oggi hanno fatto un mega regalone anche a me: il corriere mi ha portato finalmente le tanto agognate Zig Zag dual in line ram, 16 modulini per un totale di 8Mb, roba diffusa per lo + in giappone, grave errore di progettazione che fu fatto da una Motorola 68060@25Mhz board che ho in parte clonato, in parte modificato (era una 68000 board, bus a 16bit, portato a 32, e aggiunto burst e gestione cache), in parte ri-progettato (sopratutto la parte mezanina cpu 68060, da zero). Il colpaccio degli introvabili 16 modulini ram (quei robini a destra) l'ho fatto su ebay da un tizio che sta a Pechino e spesso traffica anche con roba jappa. E' capitato per curo caso che pubblicasse articolo simile, che lo contattassi e che gli chiedesse se ha anche i miei modulini ed ha detto di si, solo 16, cioe' esattamente quanti ne servono a me: ma che gran botta di fortuna, una volta ogni tanto
Il pacchettino e' stato poi spedito da Pechino e per vie traverse e' finito in mano alla SDA delle poste italiane: due settimane di viaggio dalla cina e ben altre due settimane che il track diceva "e' in italia, arriavato a Milano" ma senza saperne altro. A spanne mi sa che si era infilato in complicatissimi meccanismi postali di cui e' meglio non sapere nulla. Del resto, due settimane in + o - non fa differenza: sono dieci anni che sono in ballo con quella scheda e con oggi metto la parola "fine" a questa odissea, ma sopratutto giusto in tempo per farmi ferie natalizie senza remore da dover portare nel 2013.

Quindi possiamo anche capire che, avendo il corriere dichiarando che ha fatto uno strappo giusto per accontentare un vecchio cliente, altrimeni se non consegnava entro oggi si andava a moooolto dopo natale, il corriere stesso si e' poi dovuto chiedere come ma alla consegna del pacchettino, regolarmente pagato in anticipo, io gli abbia regalato una bottiglia di vino

Auguri ad amighisti, e non, anche da parte mia.