AmiWest Computer Show 2012

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: AmiWest Computer Show 2012

Messaggioda cip060 » sab ott 27, 2012 10:53 pm

Il motivo e' che non sai smanettare con miga mos in generale
cip060

Leggenda

Messaggioda cdimauro » dom ott 28, 2012 6:39 am

Mabo81 ha scritto:
cip060 ha scritto:Perche'si parla di tutto di programmazione di netbook che non ci sono di x 1000 ma di foto non ne ho viste(su questo topic)e di programmi presentati sulla carta e non anche per morphos ad esempio hanno presentato delle piccole novita' e dei programmi nuovi ma nessuno ha parlato ?

Nessuno ti vieta di aprire un Topic a riguardo, parteciperemo ansiosi lo sai.

Che poi all'Amiwest c'è stata una giornata in cui s'è parlato di programmazione, e lo stesso Solie ha avanzato una proposta di collaborazione con le altre due piattaforme AmigaOS-like.

La cosa interessante è che da quando l'ha scritto non è mai più intervenuto sull'argomento, nonostante sia scaturita una florida discussione (che poi è anche sfociata in un nuovo thread), con richieste di chiarimenti...
Il motivo forse è che a parte che le foto e i video erano già in giro il giorno dopo probabimente nessuno sa che sono stati i crash a fare da padrone ad Amiwest... E non lo dico io ma chi ci ha partecipato (discutendone ieri sera nei canali irc internazionali).

Ma non è stato presentato OS 4.2. Di quali crash parli?
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
cdimauro

Eroe

Messaggioda Mabo81 » dom ott 28, 2012 10:02 pm

cdimauro ha scritto:
Mabo81 ha scritto:Il motivo forse è che a parte che le foto e i video erano già in giro il giorno dopo probabimente nessuno sa che sono stati i crash a fare da padrone ad Amiwest... E non lo dico io ma chi ci ha partecipato (discutendone ieri sera nei canali irc internazionali).

Ma non è stato presentato OS 4.2. Di quali crash parli?

Parlo di questo crash:

http://www.amiga.org/forums/showthread. ... post712413

:ahah:
Immagine2x MorphOS 3.18 (Registered) MacMini G4Immagine
// Amiga 500 Rev 6// Amiga 500 Rev 3 // Peg2 G4
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Mabo81

Eroe

Messaggioda cdimauro » dom ott 28, 2012 11:54 pm

Dovrei guardare i video, ma francamente non ho proprio tempi, e sono anche a pezzi.
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
cdimauro

Eroe

Messaggioda andres » sab nov 03, 2012 6:50 pm

L'interessante video dell'intervento di Trevor (A-EON) all'Amiwest, dove si riassumono i progetti passati, attuali e futuri dell'azienda.
Fra le novità software si segnala il già citato porting di LibreOffice e alcuni driver (curiosi quelli per occhiali/caschetto 3D).
Fra quelle hardware, sembra di capire che A-EON stia lavorando ad un modello AmigaOne di fascia media, e ad uno di fascia alta, pare dotati rispettivamente di CPU PowerPC a 32 bit quad core, e a 64 bit dual core (o oltre).
http://blip.tv/bios/dickinson-on-the-am ... re-6423127
A1200/020+68882 - 6 MB RAM - AmigaOS 3.0
Parliamo di Home Recording e Audio
andres

Eroe

Messaggioda cdimauro » sab nov 03, 2012 7:09 pm

Il fatto che ci saranno macchine basate su piattaforme multicore e a 64 bit, non vuole dire che poi verranno utilizzate queste caratteristiche.
cdimauro

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » sab nov 03, 2012 8:29 pm

cdimauro ha scritto:Il fatto che ci saranno macchine basate su piattaforme multicore e a 64 bit, non vuole dire che poi verranno utilizzate queste caratteristiche.

E non vuol dire nemmeno che non ci si possa arrivare...
Il giorno che la smettiamo di ripetere le solite cose senza pensare a 360° stappiamo una bottiglia ?
Il fatto che le cose non ci sono attualmente, non vuol dire che non ci saranno mai.... mai dire mai.
Vogliamo continuare a fare le punte alle matite o ringraziare il cielo che seppur una nicchia , Amiga vive e va avanti e si cerca pure di guardare a nuovo HW (cose che io già immaginavo da quando gli X1000 e prima ancora le SAM hanno aperto una speranza nuova)... basta con ste frecciatine , penso che ormai ne abbiamo assorbite e capite tutti che sei contro quel poco che c'è....
Possibile che non c'è una volta che metti insieme il tutto è non vedi un minimo di positivo in ciò che anche se lentamente si evolve intorno a OS4, nella speranza che le cose evolvano più in fretta e magari con risvolti che possano migliorare tutti gli AOS come certe voci sembrano voler intendere?
Che barba ogni post la cresta alle CPU, mai discorsi che ipotizzino il fatto che se arrivano, ci potrebbe essere un motivo anche valido che vengano sfruttate da OS4 nel miglior modo... e già tu hai detto che sarevbbe possibile, quindi non vedo perchè ti accanisci sempre a menare la solita minestra in negatività noiose e a pappagallo ma non ti accanisci mai ad aggiungere qualcosa di intelligente e costruttivo sul tema che 90 su 100 sminuisci come al solito, sapendo che quello c'è e non si scampa perchè piacerebbe a te.
Ultima modifica di MacGyverPPC il sab nov 03, 2012 8:36 pm, modificato 4 volte in totale.
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Mabo81 » sab nov 03, 2012 8:32 pm

andres ha scritto:L'interessante video dell'intervento di Trevor (A-EON) all'Amiwest, dove si riassumono i progetti passati, attuali e futuri dell'azienda.
Fra le novità software si segnala il già citato porting di LibreOffice e alcuni driver (curiosi quelli per occhiali/caschetto 3D).
Fra quelle hardware, sembra di capire che A-EON stia lavorando ad un modello AmigaOne di fascia media, e ad uno di fascia alta, pare dotati rispettivamente di CPU PowerPC a 32 bit quad core, e a 64 bit dual core (o oltre).
http://blip.tv/bios/dickinson-on-the-am ... re-6423127

Non so di che cosa si faccia Trevor... Cmq è roba piuttosto pesante... OK per LibreOffice anche se oramai con il Cloud... Google docs lo può anche benissimo soppiantare... :incaz:

Quando inizieranno a fare qualcosa di serio ? :svitato:
Immagine2x MorphOS 3.18 (Registered) MacMini G4Immagine
// Amiga 500 Rev 6// Amiga 500 Rev 3 // Peg2 G4
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Mabo81

Eroe

Messaggioda cdimauro » sab nov 03, 2012 8:48 pm

@MacGyverPPC: se non ti piace quello che scrivo, mettimi in ignore list, così campi meglio, ma non mi metto il bavaglio per farti un piacere.

Quanto a quello che ho scritto, non era mica una battuta, ma un'asserzione. Ti è chiara la differenza?

Se avessi voluto scrivere una battuta, l'avrei fatto sull'uso dei core di Freescale, che è roba da router. Tanto per cambiare.

Il resto nemmeno lo commento, perché non ne vale la pena.
cdimauro

Eroe

Messaggioda andres » sab nov 03, 2012 8:54 pm

Le CPU Freescale mi sembrano decenti sul piano prestazionale, dubito che i tanto decantati ARM siano meglio a livello di potenza bruta...
Del resto, o queste o vai sulle Power6/Power7 di IBM a prezzi da workstation, si sa che non c'è molto altro (escludendo quelle per console, che si è sempre detto non sono accessibili).

Le questioni semmai sono altre:
- prezzo
- supporto dell'hardware da parte di AmigaOS (che dovrebbe essere completo - 64 bit esclusi - e contemporaneo alla commercializzazione dell'AmigaOne)
- driver: spero usino alcuni componenti della Nemo per poter riutilizzare gli stessi driver...
A1200/020+68882 - 6 MB RAM - AmigaOS 3.0
Parliamo di Home Recording e Audio
andres

Eroe

Messaggioda cdimauro » sab nov 03, 2012 9:00 pm

andres ha scritto:Le CPU Freescale mi sembrano decenti sul piano prestazionale, dubito che i tanto decantati ARM siano meglio a livello di potenza bruta...

Penso siano più o meno allo stesso livello dei Cortex-A9. Già gli A15 riescono a decodificare 3 istruzioni per ciclo di clock, e hanno altre ottimizzazioni per le prestazioni.
Del resto, o queste o vai sulle Power6/Power7 di IBM a prezzi da workstation, si sa che non c'è molto altro (escludendo quelle per console, che si è sempre detto non sono accessibili).

Non sono accessibili nel senso che non te li vendono, ma abbiamo anche detto che si potrebbero benissimo utilizzare le console.
Le questioni semmai sono altre:
- prezzo

Alto, al solito. Non credo ai livelli dell'X1000, comunque.
- supporto dell'hardware da parte di AmigaOS (che dovrebbe essere completo - 64 bit esclusi - e contemporaneo alla commercializzazione dell'AmigaOne)

I soliti dubbi. Considerato, poi, che il diabolico duo viene impiegato per tutt'altro rispetto allo sviluppo del s.o., chissà quando arriverà il supporto agli altri core e i driver per l'hardware.
cdimauro

Eroe

Messaggioda marmotta » sab nov 03, 2012 9:04 pm

Non mi risulta che esistano cpu freescale quad-core... a meno di guardare piuttosto avanti :riflette:
marmotta

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » sab nov 03, 2012 9:23 pm

cdimauro ha scritto:@MacGyverPPC: se non ti piace quello che scrivo, mettimi in ignore list, così campi meglio, ma non mi metto il bavaglio per farti un piacere.

Quanto a quello che ho scritto, non era mica una battuta, ma un'asserzione. Ti è chiara la differenza?

Se avessi voluto scrivere una battuta, l'avrei fatto sull'uso dei core di Freescale, che è roba da router. Tanto per cambiare.

Il resto nemmeno lo commento, perché non ne vale la pena.

A ridaje, ma lo vedi che sei monotono e anti critico... ma smettila di fare il bambino e sii costruttivo no?
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda marmotta » sab nov 03, 2012 10:22 pm

marmotta ha scritto:Non mi risulta che esistano cpu freescale quad-core... a meno di guardare piuttosto avanti :riflette:

Mi quoto e mi correggo da solo :tie:

Esiste! http://www.freescale.com/webapp/sps/site/prod_summary.jsp?code=P3041
marmotta

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » dom nov 04, 2012 3:11 am

@Mac

lascia perdere, si diverte così :felice: :ammicca:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

PrecedenteProssimo