dunque, col 4.0 il dvddvplayer non mi ha funzionato (adesso lo proverò col 4.1) e se mettevo il dma sulle periferiche (e quale grado di dma mettere?) non mi partiva più l'Amiga. se era settato su automatico partiva, farò questa prova anche col 4.1.
ma comunque il problema degli scattini non sarebbe grave, se i dvd si riuscissero ad aprire normalmente.
ho provato a fare partire solo i file .vob, ma di quelli elencati in un dvd solo uno, quello che ha il menu, parte, per gli altri mi da un messaggio di errore, tipo che non riconosce il file. ne ho fatto partire uno da un dvd di Lupin III e il filmato è partito, ma senza audio.
per l'usb, la situazione è come descritta, l'AmigaOne parte solo se gli usb interni sono disabilitati da u-boot e non inserisco la scheda NEC, se metto la scheda NEC in qualsiasi slot PCI, non parte, idem se attivo uno o entrambe le porte USB su scheda madre. strano comportamento perchè col 4.0 almeno vedeva le chiavette col controler della scheda madre, anche se non le leggeva.
per quanto riguarda scaricarmi tutti gli aggiornamenti, sono in trattative per acquistare il 4.1 originale usato...
infine, per quanto riguarda la scheda audio, adesso non ho soldi da spendere per comprarmi una Muse, continuo ad usare la SB Live! che almeno funziona, perchè di tutte le altre SB che ho, non ne viene riconosciuta niuna :(