Sennò qui non si finisce più

Moderatore: Newser
Kyle ha scritto:Una domanda: tutte queste gfx sono supportate dal lato 2D e ognuna di esse richiede un lavoro particolare, ma per il 3D sarà un driver unico che abbraccerà tutte le schede o deve essere sviluppato e ottimizzao per ciascuna scheda HD supportata?
Sennò qui non si finisce più
andres ha scritto:la cosa migliore ovviamente sarebbe stata un accordo dei due produttori hardware AmigaOne, A-EON e ACube, però può darsi che ci sia una differente veduta da parte delle due riguardo la necessità o meno di investire sullo sviluppo di nuovi driver GPU.
Del resto il problema non è semplice, se è vero (come mi sembra sia stato spiegato varie volte anche in questa sede) che il lavoro della realizzazione dei driver per le moderne GPU è davvero così grosso e complicato, non si può pensare che un programmatore che ne deve sviluppare diversi lo faccia gratis...
Queste le spiegazioni, piuttosto chiare, di Hans:
http://hdrlab.org.nz/projects/amiga-os- ... blogentry/
m3x ha scritto:Se avessimo saputo per tempo cosa stava pianificando Trevor, si, avremmo trovato il modo di collaborare, ma quando vieni a sapere le cose a giochi già fatti... è difficile (almeno io l'ho saputo ad accordi già avvenuti)
Sarà incluso in AmigaOS 4.2 ? Questo dipende unicamente se Hyperion riuscirà ad assicurarsi i diritti da Hans.
andres ha scritto:ma sul piano pratico il supporto a GPU più recenti (e immagino più potenti) dovrebbe garantire differenze prestazionali ben visibili in un sistema AmigaOS?
O è più un discorso di necessità, causa la scarsa disponibilità di GPU più vecchie?
orson ha scritto:andres ha scritto:ma sul piano pratico il supporto a GPU più recenti (e immagino più potenti) dovrebbe garantire differenze prestazionali ben visibili in un sistema AmigaOS?
O è più un discorso di necessità, causa la scarsa disponibilità di GPU più vecchie?
Direi la seconda
Sarà incluso in AmigaOS 4.2 ? Questo dipende unicamente se Hyperion riuscirà ad assicurarsi i diritti da Hans.
m3x ha scritto:Se avessimo saputo per tempo cosa stava pianificando Trevor, si, avremmo trovato il modo di collaborare, ma quando vieni a sapere le cose a giochi già fatti... è difficile (almeno io l'ho saputo ad accordi già avvenuti)
Se avessimo saputo per tempo cosa stava pianificando Trevor, si, avremmo trovato il modo di collaborare, ma quando vieni a sapere le cose a giochi già fatti... è difficile (almeno io l'ho saputo ad accordi già avvenuti)
Amiga Blitter ha scritto:@m3x
Riesce difficile pensare che la piattaforma possa andare avanti di molto se non c'è nessun tipo di collaborazione. A mè il gesto di a-eon è sembrato più un atto ostile.
Amiga Blitter ha scritto:Comuqnue, che Hyperion si era schierata (quasi totalmente) dalla parte di a-eon si era capito, ma che a-eon fosse capace di giocare in questa maniera non lo si era capito....sino ad ora, ovvio.
Sarebbe il caso che Acube si facesse valere in qualche modo.
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti