Supporto Xena per AmigaOne X1000

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Supporto Xena per AmigaOne X1000

Messaggioda Classic Amiga Man » gio mag 24, 2012 12:45 pm

Buona notizia anche questa!
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda ArcadeHeart » gio mag 24, 2012 12:46 pm

NubeCheCorre ha scritto:dai su, non facciamo come per la seriale.. non cerchiamo per forza la discussione.. Xena é un particolare interessante, che se sfruttato nel modo corretto, potrebbe aiutare l'x-1000 nelle vendite ed os4 a diffondersi maggiormente tra gli ex amighisti (gli unici dal mio punto di vista che possono essere interessati al momento al nostro micro micro mondo).. Come per la seriale, hanno fatto benissimo a supportare quanto prima questo chip presente su scheda e questa peculiartià interessante dell'x-1000. Please evitiamo futili discussioni :felice:

Dai non prendiamoci in giro però, è un bene che finalmente ci siano dei driver che sfruttino quel componente perchè è sulla scheda madre e andava supportato, ma alla fine della fiera non è importante proprio a un bel niente nell'uso quotidiano di un computer, ne chi ci lavora con la robotica/domotica ecc sceglierebbe mai un sistema x1000 perchè ha già gli strumenti necessari ad un costo n-mila volte minore e usando un s.o. open :felice:
Mac Mini 1.25 / 512 Mb / 100 Gb / MorphOS 2.7 + OSX Tiger
Sam Flex 800 / 1 GB / 500 GB / Amiga OS 4.1 update 5
Amiga 1200 KS3.1+ M-Tec T1230LC 4Mb + CF IDE 4Gb + Pcmcia Wireless + CD-Rom
Amiga 4000 (da riparare), Amiga 2000 (da ripulire)
Amiga CDTV, Amiga CD32, Amiga 600
Amiga 500 + 512Kb + 2 floppy drive esterni
Commodore 64 + Commodore 64C + C64SD + 2 datasette + Floppy drive Vic1541
ArcadeHeart

Maestro

Messaggioda NubeCheCorre » gio mag 24, 2012 12:51 pm

non penso, penso che sia "solo" un appassionato e sviluppatore amiga che in passato ha già rilasciato software per questa piattaforma e che in questo contesto si sia preso "l'onere" di questo compito (non da solo da quanto dice lui stesso)
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda rebraist » gio mag 24, 2012 12:52 pm

ArcadeHeart ha scritto:
NubeCheCorre ha scritto:dai su, non facciamo come per la seriale.. non cerchiamo per forza la discussione.. Xena é un particolare interessante, che se sfruttato nel modo corretto, potrebbe aiutare l'x-1000 nelle vendite ed os4 a diffondersi maggiormente tra gli ex amighisti (gli unici dal mio punto di vista che possono essere interessati al momento al nostro micro micro mondo).. Come per la seriale, hanno fatto benissimo a supportare quanto prima questo chip presente su scheda e questa peculiartià interessante dell'x-1000. Please evitiamo futili discussioni :felice:

Dai non prendiamoci in giro però, è un bene che finalmente ci siano dei driver che sfruttino quel componente perchè è sulla scheda madre e andava supportato, ma alla fine della fiera non è importante proprio a un bel niente nell'uso quotidiano di un computer, ne chi ci lavora con la robotica/domotica ecc sceglierebbe mai un sistema x1000 perchè ha già gli strumenti necessari ad un costo n-mila volte minore e usando un s.o. open :felice:

+1.
però c'è da dire che chi ha un x1000 (e avesse la capacità di programmare xena) ci passerà un pò più di tempo vicino. non credo ne farà aumentare le vendite, ma una volta che c'è onboard, beh è un'ottima cosa che sia supportato. poi chiaramente chi non voleva comprare x1000 (io?) non lo comprerà ora. ma è cmq una cosa che gli utenti di x1000 hanno comprato ed è giusto che abbiano.
Firma Sborona:
Chi ha comprato Amiga dopo il 1987 è un tamarro.
- a500 1mb ks 1.2 wb1.2+ scrigno (logistix, superbase etc)
- macminig4 Morphos 3.7 - registered
- sam440 ep Amiga Os4.1.X
- Powerbook a1106 - Morphos 3.7 - Osx10.5.8
- NB Acer lm3006 - Icaros 1.5.2 - Win8.
- p7p55- I5 - 8 GB Ram - una decina di dischi fissi... con Icaros 1.5.2, Windows 8 pro e Osx 10.7.qualchecosa...
-Eeepc1005ha - Icaros Os 1.5.2 - Windows 8 pro - ElementaryOs
http://arosamiga.blogspot.com
http://www.amigan.net
rebraist

Maestro

Messaggioda NubeCheCorre » gio mag 24, 2012 12:52 pm

verissimo, ma é comunque una cosa in più che la scheda ha e che se sfruttata può aiutare in svariati campi. :felice:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda cdimauro » gio mag 24, 2012 12:56 pm

Non serve alla casalinga di Voghera, come pure all'amighista medio.
NubeCheCorre ha scritto:non penso, penso che sia "solo" un appassionato e sviluppatore amiga che in passato ha già rilasciato software per questa piattaforma e che in questo contesto si sia preso "l'onere" di questo compito (non da solo da quanto dice lui stesso)

Quindi NON è opera di Hyperion...
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
cdimauro

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » gio mag 24, 2012 1:01 pm

beh, non lo so, che non sia opera di hyperion non saprei, visto che parte di hyperion (Ben Hermas) fa parte di A-Eon e credo che quel componente sia finito lì per scelta e non per caso, quindi anche solo l'aver incluso quel chip nella scheda madre, comporta un essere in opera da parte di Hyperion e poi essendo coinvolta nello sviluppo della scheda le consente di avere anche la documentazione, essenziale per lo sviluppo software, che ha sicuramente passato al programmatore che si é fatto carico di questo compito e quindi anche per la seconda volta entra nel merito del lavoro. Il programmatore non avrebbe potuto fare niente o comunque molto da solo, quindi hyperion é coinvolta e quindi hyperion ha operato nello sviluppo di questo software, secondo me, però non conoscendo i dettagli ne io ne te possiamo dire fino a che punto le parti siano responsabili di questo progetto..
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda cdimauro » gio mag 24, 2012 1:08 pm

Attendiamo dettagli, ma sono dell'idea, anche per quanto hai detto, che avrebbe dovuto provvedere Hyperion in toto allo sviluppo del software per supporta l'XCore.
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
cdimauro

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » gio mag 24, 2012 1:15 pm

guarda hai ragione, ma preferisco così, se non altro perché almeno intravedo una sorta di apertura verso gli utenti che sono appassionati e vogliono aiutare questa piattaforma... fino a qualche anno fa tutto questo sarebbe stato impensabile fidati... :felice:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda cdimauro » gio mag 24, 2012 1:17 pm

Non è questo il punto.

Hyperion VENDE AmigaOS 4, non lo regala mica. E l'X1000 costa quasi 3000€...
cdimauro

Eroe

Messaggioda andres » gio mag 24, 2012 1:28 pm

cdimauro ha scritto:Attendiamo dettagli, ma sono dell'idea, anche per quanto hai detto, che avrebbe dovuto provvedere Hyperion in toto allo sviluppo del software per supporta l'XCore.

questione francamente assurda.
Hyperion ha affidato a un programmatore esperto di robotica (non so se faccia parte del tema AmigaOS, ma cosa cambia...) un lavoro, come capita di fare al 99.9% delle aziende.
Lui lo ha svolto per conto di Hyperion, punto.
A1200/020+68882 - 6 MB RAM - AmigaOS 3.0
Parliamo di Home Recording e Audio
andres

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » gio mag 24, 2012 1:28 pm

lo so, non mi dici nulla di quanto io già non sappia, ma se i programmatori che lavorano già per Hyperion sono oberati di lavoro, preferisco che Hyperion si faccia aiutare per portare a termini i propri doveri e che la scheda sia pienamente supportata. Poi se a sviluppare i driver é tizio piuttosto che caio, sinceramente a me poco importa, l'importante é che funzioni e che funzioni bene.. :felice:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda cdimauro » gio mag 24, 2012 1:30 pm

L'importante è che il lavoro fatto venga pagato, come vengono pagati OS 4 e X1000.

Giusto per essere chiari.
cdimauro

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » gio mag 24, 2012 1:32 pm

chiaro, poi non so quale accordo ci sia tra le parti, ma presumo che qualcosa abbiano pagato anche perché dubito che le persone lavorino gratis, a meno che questa persona non l'abbia fatto pro bono e nei ritagli di tempo, però ripeto non lo so...
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda cdimauro » gio mag 24, 2012 1:34 pm

Nei ritagli di tempo io farei altro, visto che il tempo è una risorsa preziosa.

Comunque il concetto è che stiamo parlando di un componente del s.o. e/o della macchina, e dovrebbe fornirlo chi di dovere, non affidarsi alla carità di un programmatore esterno per la sua realizzazione...
cdimauro

Eroe

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors