ghillo ha scritto:@cdimauro
Premesso che ognuno puo' scrivere quello che vuole visto che c'è libertà (per fortuna) ti muovo solo alcune critiche all'articolo.
Prima di tutto non credo che si possa paragonare AEon con Commodore USA ,visto che i primi hanno fatto progettare da zero un sistema (criticabile finche vuoi ,e ci mancherebbe altro) basata su una CPU costosa ma della serie PPC che è l'unica serie su cui ci si puo' far girare OS4.x , ha questo Xena con il suo Bus d'espansione che anche se attualmente non c'è software che lo sfrutti (ma almeno diamogli il tempo per farlo ) è una caratteristica che nessuno ha ,poi dato sicuramente il piccolo mercato a cui è destinato il prezzo è comprensibile (anche se personalmente avrei fatto scelte diverse per dare magari un sistema con prezzi piu' abbordabili).
Dal lato Commodore invece c'è un sistema che non si capisce se è una scheda miniITX già esistente comprata per 100 Euro da un produttore cinese ,con un sistema operativo che è Linux con delle modifiche all'interfaccia grafica ,Insomma non un grande biglietto da visita ne per gli Amighisti e neppure per altri utenti visto il costo.
Poi il tutto quando si scrive un articolo andrebbe visto tenendo conto della situazione del mercato Amiga e di chi ne fa parte cioè piccolissime ditte che non sono minimamente paragonabili ai nomi grandi dell'informatica, e credo anche che tutti gli utenti Amiga siano consapevoli della situazione e vedano le cose di conseguenza senza dover ogni volta essere presi in giro come se fossero dei dementi senza cervello.
Poi per me puoi scrivere quello che vuoi e non mi scandalizzo o mi arrabbio affatto e credo che lo debbano fare anche gli altri , poi da parte tua devi anche accettare le critiche .
Ghillo, mi rivolgo a te che sembri più ragionevole.
fammi capire 2 cose.
1) Se gli amighisti già sanno queste cose, perchè si stanno arrabbiando tanto? Qualcuno dice che CDimauro non ha un x1000 sotto mano, ma lui stesso ha fatto capire che non è che ci sia tanto da aggiungere se avesse un x1000 (La CPU la conosciamo bene e nessun miracolo può migliorarla - chissà se si potranno aumentare gli stadi delle pipeline

-, i test di velocità li conosciamo pure e OS 4 anche). Sta solo esprimendo opinioni a mio avviso oggettive. Avevo chiesto quali fossero le cose che per gli utenti di qst forum non sono oggettive, ma nessuno mi ha risposto. Cioè..perchè scaldarsi tanto quando, come tu stesso dici,
tutti sanno che l'X1000 fa schifo (in senso generale, non solo come computer/mainboard)?
2) Le critiche a CDimauro che ho letto fino ad ora mi sembrano solo sul piano personale e non su quello che ha scritto nell'articolo. Sei d'accorso? Vogliamo criticare qualcosa di quello che ha scritto? Ok, facciamolo pure. In effetti l'unica critica che mi sembra di aver visto è quella relativa al confronto tra Hyperion e CUSA. Ma sentire dire che non è un giornalista, che è un articolo scritto di pancia, ecc. ecc., non mi sembra costruttivo, in nessun senso. Come scrivevo prima, si sta parlando di nulla.
E infine, mi dispiace dirlo, ma questo sta diventando un forum di fanatici, gente che si esalta quando vede il logo amiga, ma non ha la più pallida idea di cosa ci sia dentro o dietro e a malapena conosce realmente la sua storia. Credimi, stare in mezzo a queste persone, per chi ha amato Amiga e per chi come me è cresciuto con iksnet, è come minimo svilente.