Amiga one X1000: Prime impressioni

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Amiga one X1000: Prime impressioni

Messaggioda cip060 » gio apr 05, 2012 1:49 pm

Ma non si fermano mai NSA ???
non passa giorno che linkino sul loro sito quello che scriviamo e ci deridano sempre !!!! :sbam: :sbam:
Questa cosa adesso credo che debba finire io sinceramente sono stufo di essere preso in giro da quei 4 persone (CHIAMIAMOLE COSI VA CHE E' MEGLIO) loro al contrario si permettono anche di offendere ma lasciamo perdere non ne vale la pena sono personcine cosi piccole piccole
E per concludere saremo liberi di comprare usare quello che vogliamo senza farci deridere da loro perche chi usa sam x 1000 e' un PERDENTE un FESSO un DEFICENTE ???
cip060

Leggenda

Messaggioda rebraist » gio apr 05, 2012 1:58 pm

che ci sia un problema "prezzo/prestazioni" è innegabile.
sulla carta credevo che x1000 fosse molto più economico in proporzione (e ripeto in proporzione) rispetto a una sam460, ma vista la non mostruosa differenza di prestazioni, il pendolino si muove in favore del prodotto acube che, ugualmente ha un costo troppo elevato, ma è sicuramente da preferire senza ombra di dubbio non una ma 1000 volte.
Ora, è vero anche che c'è una guerra "di personalismi": siamo umani.
Siamo umani e, mettiamo a me piacciono le mele rosse, a dimauro piacciono quelle blu e amigatv quelle nere. Le mie, a un esame organolettico-biologico-dilaboratorio, risultano essere le più povere, e al mercato le più costose. Ma, le mele rosse sono quelle dalle quali le blu e le nere sono derivate, e io ho sempre voluto quelle rosse, dimauro quelle blu e amigatv quelle nere. Ora finchè ognuno mangia le sue è ok ma se io chiamo quegli altri poveracci e loro chiamano me ritardato, le mele non le mangiamo, ce le tiriamo in faccia. E ogni scusa diventerà buona per sputare sulle mele degli altri. Non mi riferisco in particolare all'articolo di cdimauro ma all'atteggiamento che ormai è perennemente presente in ambo i forum tecnologici che leggo.
Volete sapere che penso? Che è da ambo le parti infantile. Molto.
Firma Sborona:
Chi ha comprato Amiga dopo il 1987 è un tamarro.
- a500 1mb ks 1.2 wb1.2+ scrigno (logistix, superbase etc)
- macminig4 Morphos 3.7 - registered
- sam440 ep Amiga Os4.1.X
- Powerbook a1106 - Morphos 3.7 - Osx10.5.8
- NB Acer lm3006 - Icaros 1.5.2 - Win8.
- p7p55- I5 - 8 GB Ram - una decina di dischi fissi... con Icaros 1.5.2, Windows 8 pro e Osx 10.7.qualchecosa...
-Eeepc1005ha - Icaros Os 1.5.2 - Windows 8 pro - ElementaryOs
http://arosamiga.blogspot.com
http://www.amigan.net
rebraist

Maestro

Messaggioda Norrin_Radd » gio apr 05, 2012 2:17 pm

Quoto rebraist.
Discutere di computer e sistemi operativi è un conto, insultare gratuitamente chi li usa è tutt'altra faccenda. :no:
Non mi riferisco a questo topic in particolare ma all'atmosfera generale che si respira tra noi quattro gatto amighisti.
"La vita è fatta di cose reali e di cose supposte: se le reali le mettiamo da una parte, le supposte dove le mettiamo?"
Totò (Totò, Peppino e la dolce vita, 1961)
Norrin_Radd

Maestro

Messaggioda Classic Amiga Man » gio apr 05, 2012 3:39 pm

cdimauro ha scritto:Non vorrei che le vostre esternazioni fossero mirate a tapparmi la bocca su un argomento a voi particolarmente caro. Sarebbe troppo avvilente, oltre che deprecabile, per cui preferisco non pensarlo.

Ed invece hai colto nel segno!
Nessuno vuole articoli contro AmigaOne!
Anzi, nessuno vuole tuoi articoli in generale, che l'editto bulgaro si rinnovi per la tua figura professionale!
Ma per piacere, siamo alla mania di persecuzione e di protagonismo.

Ora, mi raccomando, prendi per buone le righe che ho scritto e lancia strali a destra ed a sinistra, non sia mai che si colga la vena perculatoria.
Mi defilo, perchè è evidente la voglia di far finta di non capire (sei troppo esperto ed intelligente per non afferrare davvero il senso delle critiche a te rivolte) e mi dedico solo alla lettura di questo thread censuratore.
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda NubeCheCorre » gio apr 05, 2012 7:19 pm

che due palle ragazzi.. non so voi ma io ne ho veramente le scatole piene di leggere articoli scritti per lo più da persone che non hanno mai e dico mai usato os4 e pretendono di dire il loro "pensiero" su 1) un hardware che non hanno mai ne visto e ne tantomeno provato 2) parlare di un sistema operativo che non hanno mai visto e ne provato..

Se a queste persone, e ce le metto dentro tutte, piace aros, ma usate quello, ma nessuno vi obbliga a venire qui in modo reiterato a dire sempre le stesse cose, siete logorroici.. basta!.. se a me una cosa non piace, non la uso, ma non vado a rompere i cosidetti a chi invece a piacere ad usarla.. se vi piace aros, usatelo, liberi di farlo, stesso discorso per mos e per tutti gli os esistenti sulla faccia della terra..

Siete riusciti a trasformare un portale che prima era luogo di battute e piacevoli conversazioni tra amici il cui punto d'incontro era la passione per l'informatica ma soprattutto per amiga in un luogo in cui si litiga e basta..

Complimenti.. bella merda..
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda TheDaddy » gio apr 05, 2012 7:33 pm

che due palle ragazzi.. non so voi ma io ne ho veramente le scatole piene di leggere articoli scritti per lo più da persone che non hanno mai e dico mai usato os4 e pretendono di dire il loro "pensiero" su 1) un hardware che non hanno mai ne visto e ne tantomeno provato 2) parlare di un sistema operativo che non hanno mai visto e ne provato..

Grande! :ahah:

Se a queste persone, e ce le metto dentro tutte, piace aros, ma usate quello, ma nessuno vi obbliga a venire qui in modo reiterato a dire sempre le stesse cose, siete logorroici.. basta!.. se a me una cosa non piace, non la uso, ma non vado a rompere i cosidetti a chi invece a piacere ad usarla.. se vi piace aros, usatelo, liberi di farlo, stesso discorso per mos e per tutti gli os esistenti sulla faccia della terra..

Non posso che concordare. :annu:
TheDaddy

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » gio apr 05, 2012 7:57 pm

L'articolo secondo me non va bene a partire dall'incoerenza di chi lo scrive con il mal di pancia, perchè se fosse coerente avrebbe anche un che di positivo cercando il positivo nei fatti che nega sia a se stesso che ai lettori che di X1000 vedono il nome per la prima volta.
Ripeto che un'articolo si scrive pensando a chi deve leggerlo e spiegando a chi legge di cosa si sta parlando.(Cosa che non vedo, se mi impersono in un turista del web che non sa cosa sia Amiga ieri e oggi)
Che poi qualcuno continui a dire anche che il lato Software e lo sviluppo di OS4 sono al palo... mi raccomando, mentre tutti sappiamo che le cose vanno avanti e le basi si stanno concretizzando più adesso che negli anni scorsi per ovvi motivi che ai soliti spargi critiche senza OS4 sotto mano la cosa sfugge.(OVVIO)
Visto che passare di qui mi viene già difficile,
dico solo una cosa poi torno ai miei casini tra lavoro e casa...
Che i criticoni si mettano in testa che OS4 va avanti e migliora comunque, non va certo indietro o dorme sugli allori, e QT è solo un piccolo esempio tra altri, quando sarà il momento di criticare ad armi pari non è dato saperlo, quindi io sotterrerei critiche e confronti fuori dal mondo con la storia dei prezzi ed hardware a tempi migliori e con coerenze e commenti costruttivi.
Ma lo dico con il cuore, sveglia e volemose bene, :carucciiii: perchè a sto mondo c'è ben altro e cose più serie per farsi venire il sangue amaro e la vena giugulare gonfia! :incaz2: :frusta:
NSA smettetela anche voi :carucciiii:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda cip060 » gio apr 05, 2012 8:13 pm

OHH FINALMENTE qualcuno che prende delle posizioni
cip060

Leggenda

Messaggioda cip060 » gio apr 05, 2012 9:10 pm

MAK di amigapage vuole rinnovare il sito con una nuova veste grafica ovviamente il solito amig4BE consiglia di svecchiare il sito e renderlo bello come NSA :ultralol: :ultralol: :ultralol: :ultralol: :ultralol: :ultralol: :ultralol: :ultralol: :ultralol: :ultralol: :ultralol: :ultralol:
Un po' quello che l'italiano Non Solo Amiga ha fatto in questi mesi, preferendo però integrare queste diverse componenti nel panorama complessivo (e ovviamente molto più vasto) informatico e tecnologico esistente... dove amiga come sappiamo è una piccola nicchia praticamente invisibile agli occhi del mondo.

Credo che fin'ora sia mancata la forza e probabilmente anche la volontà di affacciarsi realmente al mondo "esterno"; ma il ritorno dei brand C= e Amiga nella dimensione mainstream:
Potrebbe essere un buon traino che andrebbe finalmente sfruttato, e magari con una semplice riorganizzazione dei Portali Amiga già esistenti.

Secondo me è una buona occasione (se non l'ultima in senso assoluto) per intraprendere un ragionamento più profondo sul futuro della piattaforma, al momento spezzata in tante piccole realtà tra loro esageratamente in competizione...
cip060

Leggenda

Messaggioda SolitoAnonimo » gio apr 05, 2012 10:44 pm

@mauro
Commodore USA ha fornito qualche case originale. Non si può certo dire che si siano limitati ad assemblare e basta.

Il case del C64 è l' unico "originale" .
Quello presente prima nel sito si trovava in vari siti , i disegni del "nuovo" amiga
sono renderizzati ... alla fine sara un case cinese macminiclone con sopra un adesivo "amiga".

Ti assicuro che non sono di parte perchè in realtà non mi sogno minimamente
di acquistare ne X1000 ne quei ridicoli PC "amiga style".
ci sono potenzialita' fantastiche, sta a noi scoprirle!
SolitoAnonimo

Amico

Messaggioda SolitoAnonimo » gio apr 05, 2012 10:49 pm

Mi rispondo da solo...

http://www.streacom.com/products/f1c-chassis/

compratevi un originale case amiga! ahahah
ci sono potenzialita' fantastiche, sta a noi scoprirle!
SolitoAnonimo

Amico

Messaggioda cip060 » gio apr 05, 2012 11:12 pm

Sembra UGUALE ma non ha lo stemma AMIGA scolpito nell'alluminio!!
cip060

Leggenda

Messaggioda TheDaddy » gio apr 05, 2012 11:40 pm

Beh allora non e' un vero Commodore Amiga... :ahah:
TheDaddy

Eroe

Messaggioda ghillo » ven apr 06, 2012 9:54 am

@cdimauro

Premesso che ognuno puo' scrivere quello che vuole visto che c'è libertà (per fortuna) ti muovo solo alcune critiche all'articolo.
Prima di tutto non credo che si possa paragonare AEon con Commodore USA ,visto che i primi hanno fatto progettare da zero un sistema (criticabile finche vuoi ,e ci mancherebbe altro) basata su una CPU costosa ma della serie PPC che è l'unica serie su cui ci si puo' far girare OS4.x , ha questo Xena con il suo Bus d'espansione che anche se attualmente non c'è software che lo sfrutti (ma almeno diamogli il tempo per farlo ) è una caratteristica che nessuno ha ,poi dato sicuramente il piccolo mercato a cui è destinato il prezzo è comprensibile (anche se personalmente avrei fatto scelte diverse per dare magari un sistema con prezzi piu' abbordabili).
Dal lato Commodore invece c'è un sistema che non si capisce se è una scheda miniITX già esistente comprata per 100 Euro da un produttore cinese ,con un sistema operativo che è Linux con delle modifiche all'interfaccia grafica ,Insomma non un grande biglietto da visita ne per gli Amighisti e neppure per altri utenti visto il costo.
Poi il tutto quando si scrive un articolo andrebbe visto tenendo conto della situazione del mercato Amiga e di chi ne fa parte cioè piccolissime ditte che non sono minimamente paragonabili ai nomi grandi dell'informatica, e credo anche che tutti gli utenti Amiga siano consapevoli della situazione e vedano le cose di conseguenza senza dover ogni volta essere presi in giro come se fossero dei dementi senza cervello.
Poi per me puoi scrivere quello che vuoi e non mi scandalizzo o mi arrabbio affatto e credo che lo debbano fare anche gli altri , poi da parte tua devi anche accettare le critiche .
ghillo

Eroe

Messaggioda clros » ven apr 06, 2012 2:21 pm

ghillo ha scritto:@cdimauro

Premesso che ognuno puo' scrivere quello che vuole visto che c'è libertà (per fortuna) ti muovo solo alcune critiche all'articolo.
Prima di tutto non credo che si possa paragonare AEon con Commodore USA ,visto che i primi hanno fatto progettare da zero un sistema (criticabile finche vuoi ,e ci mancherebbe altro) basata su una CPU costosa ma della serie PPC che è l'unica serie su cui ci si puo' far girare OS4.x , ha questo Xena con il suo Bus d'espansione che anche se attualmente non c'è software che lo sfrutti (ma almeno diamogli il tempo per farlo ) è una caratteristica che nessuno ha ,poi dato sicuramente il piccolo mercato a cui è destinato il prezzo è comprensibile (anche se personalmente avrei fatto scelte diverse per dare magari un sistema con prezzi piu' abbordabili).
Dal lato Commodore invece c'è un sistema che non si capisce se è una scheda miniITX già esistente comprata per 100 Euro da un produttore cinese ,con un sistema operativo che è Linux con delle modifiche all'interfaccia grafica ,Insomma non un grande biglietto da visita ne per gli Amighisti e neppure per altri utenti visto il costo.
Poi il tutto quando si scrive un articolo andrebbe visto tenendo conto della situazione del mercato Amiga e di chi ne fa parte cioè piccolissime ditte che non sono minimamente paragonabili ai nomi grandi dell'informatica, e credo anche che tutti gli utenti Amiga siano consapevoli della situazione e vedano le cose di conseguenza senza dover ogni volta essere presi in giro come se fossero dei dementi senza cervello.
Poi per me puoi scrivere quello che vuoi e non mi scandalizzo o mi arrabbio affatto e credo che lo debbano fare anche gli altri , poi da parte tua devi anche accettare le critiche .

Ghillo, mi rivolgo a te che sembri più ragionevole.
fammi capire 2 cose.

1) Se gli amighisti già sanno queste cose, perchè si stanno arrabbiando tanto? Qualcuno dice che CDimauro non ha un x1000 sotto mano, ma lui stesso ha fatto capire che non è che ci sia tanto da aggiungere se avesse un x1000 (La CPU la conosciamo bene e nessun miracolo può migliorarla - chissà se si potranno aumentare gli stadi delle pipeline :ahah: :ahah: -, i test di velocità li conosciamo pure e OS 4 anche). Sta solo esprimendo opinioni a mio avviso oggettive. Avevo chiesto quali fossero le cose che per gli utenti di qst forum non sono oggettive, ma nessuno mi ha risposto. Cioè..perchè scaldarsi tanto quando, come tu stesso dici, tutti sanno che l'X1000 fa schifo (in senso generale, non solo come computer/mainboard)?

2) Le critiche a CDimauro che ho letto fino ad ora mi sembrano solo sul piano personale e non su quello che ha scritto nell'articolo. Sei d'accorso? Vogliamo criticare qualcosa di quello che ha scritto? Ok, facciamolo pure. In effetti l'unica critica che mi sembra di aver visto è quella relativa al confronto tra Hyperion e CUSA. Ma sentire dire che non è un giornalista, che è un articolo scritto di pancia, ecc. ecc., non mi sembra costruttivo, in nessun senso. Come scrivevo prima, si sta parlando di nulla.

E infine, mi dispiace dirlo, ma questo sta diventando un forum di fanatici, gente che si esalta quando vede il logo amiga, ma non ha la più pallida idea di cosa ci sia dentro o dietro e a malapena conosce realmente la sua storia. Credimi, stare in mezzo a queste persone, per chi ha amato Amiga e per chi come me è cresciuto con iksnet, è come minimo svilente.
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors