Amiga one X1000: Prime impressioni

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Amiga one X1000: Prime impressioni

Messaggioda NubeCheCorre » mer apr 04, 2012 7:47 pm

@Clros

non lo sapevo.. pensavo che avesse scritto l'articolo con cognizione di causa, ovvero compro un oggetto "X" lo provo e poi traggo le mie conclusioni..

In questo caso, allora, l'articolo, dal mio umilissimo punto di vista, perde di importanza e rilevanza..

Io, per come sono stato educato e per come sono fatto, parlo di cose e/o persone che ho provato e/o ho conosciuto.. Mai e poi mai mi azzarderei nell'esprimere giudizi su di un qualcosa o qualcuno che non ho mai provato/conosciuto..
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Classic Amiga Man » mer apr 04, 2012 8:01 pm

Vabbè ma è facile tirare merda, scusatemi il francesismo, sulla situazione Amiga, ma non per questo l'articolo è degno di menzione.
Davvero, sembra scritto in qualche minuto e col solo intento di sfogare qualche fastidio recondito.
Solo il fatto di non aver la macchina sotto mano pialla la credibilità delle righe scritte.
Mauro si salva perchè di background ne ha da vendere ed in molti casi ha dato prova di sapere fare molto di meglio, ma questa paginetta è proprio fuffetta senza alcuna utilità.
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda clros » mer apr 04, 2012 8:05 pm

NubeCheCorre ha scritto:@Clros

non lo sapevo.. pensavo che avesse scritto l'articolo con cognizione di causa, ovvero compro un oggetto "X" lo provo e poi traggo le mie conclusioni..

In questo caso, allora, l'articolo, dal mio umilissimo punto di vista, perde di importanza e rilevanza..

Io, per come sono stato educato e per come sono fatto, parlo di cose e/o persone che ho provato e/o ho conosciuto.. Mai e poi mai mi azzarderei nell'esprimere giudizi su di un qualcosa o qualcuno che non ho mai provato/conosciuto..

Si si ok...
però non dimentichiamoci che l'x1000 costa uno sproposito e non credo che chiunque se lo possa permettere. Di sicuro chi non è estremamente appassionato (= solo amighisti con tanti soldi) o chi non ne ha reale bisogno (cioè nessuno) non se lo compra di sicuro!

Le opinioni espresse nell'articolo mi sembrano oggettive (fatemi notare quali non lo sono), quindi, anche se "povero" di contenuti tecnici (non solo perchè non ha un x1000, ma, a mio avviso, anche perchè non è che ci sia molto da dire su questo prodotto!) , ha cmq espresso quel poco di non tecnico che c'era da dire.
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda clros » mer apr 04, 2012 8:05 pm

NubeCheCorre ha scritto:@Clros

Si si ok...
però non dimentichiamoci che l'x1000 costa uno sproposito e non credo che chiunque se lo possa permettere. Di sicuro chi non è estremamente appassionato (= solo amighisti con tanti soldi) o chi non ne ha reale bisogno (cioè nessuno) non se lo compra di sicuro!

Le opinioni espresse nell'articolo mi sembrano oggettive (fatemi notare quali non lo sono), quindi, anche se "povero" di contenuti tecnici (non solo perchè non ha un x1000, ma, a mio avviso, anche perchè non è che ci sia molto da dire su questo prodotto!) , ha cmq espresso quel poco di non tecnico che c'era da dire.

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda Grendizer » mer apr 04, 2012 8:09 pm

per me l'articolo è imparziale, perchè l'X1000 è, obiettivamente, il peggior sistema come rapporto prezzo prestazioni mai creato (beh almeno penso... mai visto un hardware con prestazioni cosi' basse ad un prezzo cosi' alto!).... a parte che doveva uscire ad estate 2010 ed ora siamo già nel 2012 e ci sono difficoltà pure a reperirlo.... l'Os non sfrutta l'hardware su cui gira ed ha un prezzo esorbitante... questo computer va confrontato con il mercato informatico di oggi, perchè si trova nell'anno 2012 e non nel 2000/2002.... ognuno è libero di comprare quello che vuole e si puo' divertire con quello che vuole, fatto sta che le critiche ci stanno per quanto possa dare dispiacere, perchè stiamo parlando di un computer e come tale va valutato. Cosi' come le critiche ci stanno verso Commodore Usa, che propone pc x86 a prezzi molto alti, facendosi pagare il marchio, e cosi' come ci stanno anche con i mac che costano di piu' dei normali pc, di pari prestazioni. AmigaOneX1000 va valutato nel mercato informatico di oggi e la storia dell'hobby non regge, perchè ogni cosa che ci piace è un hobby, ma va anche valutato oggettivamente. Cio' non toglie che ogni parere va rispettato e cosi' come, la maggior parte delle persone qui crede nel sogno AmigaOs e che l'X1000 sia un grande passo avanti, per altri sembra invece un notevole passo indietro, visto come continua a passare il tempo e visti i microscopici passi avanti... pertanto l'articolo di cidimauro, per conto mio è condivisibile
Grendizer

Maestro

Messaggioda clros » mer apr 04, 2012 8:10 pm

Classic Amiga Man ha scritto:sapere fare molto di meglio, ma questa paginetta è proprio fuffetta senza alcuna utilità.

Magari perchè il prodotto di cui parla è fatto della stessa pasta ("fuffa")?.
Cmq, aspetto di leggere qualche recensione tecnica seria di qualcuno che ha la macchina sottomano allora!

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda andres » mer apr 04, 2012 8:13 pm

premesso che secondo me alcune critiche sono condivisibili, qualcuno ci va sul sito della Morgan a dirgli che le loro macchine fanno schifo, hanno una tecnologia stravecchia rispetto anche a una normalissima Punto, ma costano 10 volte tanto?
mica sarà X1000 il solo oggetto di nicchia al mondo...
A1200/020+68882 - 6 MB RAM - AmigaOS 3.0
Parliamo di Home Recording e Audio
andres

Eroe

Messaggioda clros » mer apr 04, 2012 8:16 pm

andres ha scritto:premesso che secondo me alcune critiche sono condivisibili, qualcuno ci va sul sito della Morgan a dirgli che le loro macchine fanno schifo, hanno una tecnologia stravecchia rispetto anche a una normalissima Punto, ma costano 10 volte tanto?
mica sarà X1000 il solo oggetto di nicchia al mondo...

Ma qui parliamo di X1000 mica di Morgan!! :ahah: :ahah: :ahah:

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda NubeCheCorre » mer apr 04, 2012 8:17 pm

Claudio, l'X-1000 é caro e siamo tutti d'accordo, ci saranno anche mille difetti, tutto quello che vuoi, Amiga OS é immaturo, tutto quello che vuoi. Ma almeno parliamo di qualcosa che abbiamo provato e testato a fondo no?.. di che parliamo? di aria fritta? dai su.. facciamo tanto i tecnici, ci attacchiamo alle etichette ed ai titoli e poi cadiamo sull'abc del giornalismo?.. mah..

Devo dire che sono veramente molto ignorante..
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda andres » mer apr 04, 2012 8:20 pm

certo, sto cercando di dire in genere i prodotti di nicchia non possono essere paragonati al mercato mainstream, né nei costi né nelle prestazioni.
Ma non per questo fanno schifo, semplicemente sono cose per appassionati soltanto.

Guardare all'X1000 pensando al computer del supermercato non ha senso, come non ha senso confrontare una Morgan con una Golf. Se uno guarda al computer del supermercato, ha tutte le sue legittime ragioni per ignorare completamente X1000 e Morgan. :felice:

Comunque ripeto, certe critiche ci stanno tutte.
Ultima modifica di andres il mer apr 04, 2012 8:23 pm, modificato 1 volta in totale.
A1200/020+68882 - 6 MB RAM - AmigaOS 3.0
Parliamo di Home Recording e Audio
andres

Eroe

Messaggioda clros » mer apr 04, 2012 8:21 pm

NubeCheCorre ha scritto:Claudio, l'X-1000 é caro e siamo tutti d'accordo, ci saranno anche mille difetti, tutto quello che vuoi, Amiga OS é immaturo, tutto quello che vuoi. Ma almeno parliamo di qualcosa che abbiamo provato e testato a fondo no?.. di che parliamo? di aria fritta?.

Assolutamente no! Sta esprimendo le sue opinioni non tecniche (appunto perchè NON ha un x1000) sul prodotto. Opinioni che mi sembra che anche tu condividi, da quello che hai scritto all'inizio del post!

Almeno che tu nn voglia dire che tt queste cose le sapevamo già. Bhe, allora...niente di nuovo sotto il sole, solo conferme!!

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda clros » mer apr 04, 2012 8:22 pm

andres ha scritto:certo, sto cercando di dire in genere i prodotti di nicchia non possono essere paragonati al mercato mainstream, né nei costi né nelle prestazioni.
Ma non per questo fanno schifo, semplicemente sono cose per appassionati soltanto.

Bene, è una cosa che ripetete da anni; sono cose solo per appassionati!

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda Classic Amiga Man » mer apr 04, 2012 8:23 pm

Mai amati gli iperquote, però ad esempio:

Questi modelli sono andati subito esauriti, ma non sono trapelate informazioni sul numero di pezzi che era possibile acquistare e che sono stati venduti, e non si capisce per quale motivo questi dati debbano essere celati. Non si tratta, infatti, di informazioni confidenziali sull’architettura, sia hardware che software, della piattaforma.

Questo passaggio non ha alcun senso pratico, se non quello di sfottere o denigrare il prodotto che si ha nel mirino.

Per un sistema che era atteso per l’estate del 2010 (ma annunciato da prima), e che è arrivato soltanto qualche mese fa, sarebbe stato lecito attendersi una configurazione hardware al passo coi tempi, considerato anche l’elevatissimo costo del prodotto.

Ci sta la critica sul ritardo, mica Mauro ha l'esclusiva però.
Anche qui, in questa tana di maniaci talebani pericolosissimi è stata più volte criticata e sfottuta AEon.
Tornando poi all'utilità del passaggio, dico che siamo abbastanza poveri.

...non si sa quando andrà a fargli compagnia il gemello, che al momento si spera che almeno sia spento per non consumare inutilmente corrente.

Molto tecnico ed utile al lettore, lo ammetto.

La mia esperienza, comunque, mi porta a pensare che nemmeno da qui ad alcuni anni la situazione migliorerà in maniera apprezzabile: non è certo qualche revisione più aggiornata del software e qualche ottimizzazione che potrà cambiare un quadro generale fin troppo chiaro (ma per chi non vuol vedere qualunque scusa è buona per appigliarsi a vane speranze).

E quando ci sono gli "ipse dixit", beh c'è poco da discutere, se non genuflettersi a cotanta importanza.

Dai, siamo seri, tra tutti gli articoli, questo penso sia proprio il peggiore che Mauro abbia mai scritto.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda clros » mer apr 04, 2012 8:28 pm

Classic Amiga Man ha scritto:
...non si sa quando andrà a fargli compagnia il gemello, che al momento si spera che almeno sia spento per non consumare inutilmente corrente.

Molto tecnico ed utile al lettore, lo ammetto.

E tu, cosa avresti scritto tecnicamente?
In ogni caso è utile al lettore che sa di comprare un qualcosa di inutile.

Dai, siamo seri, tra tutti gli articoli, questo penso sia proprio il peggiore che Mauro abbia mai scritto.

Questo non fa altro che rafforzare la mia opinione. L'articolo è pessimo perchè del prodotto non c'è nulla da dire...

Cmq, aspetto di vostri articoli!

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda Classic Amiga Man » mer apr 04, 2012 8:30 pm

Grendizer ha scritto:AmigaOneX1000 va valutato nel mercato informatico di oggi e la storia dell'hobby non regge, perchè ogni cosa che ci piace è un hobby, ma va anche valutato oggettivamente.

Non regge?E come lo valuti, che rapporti veritieri riesci a fare?
Due anni fa, forse tre, presi due (DUE) numeri di Death Note finiti e che non trovavo:sborsai 50 euro per due volumetti.
Stamane ho ordinato una decina di numeri di un altro manga che non si trova più e lo pagherò a peso d'oro.
Questo per dirti che gli hobby possono costare, possono essere irrazionali, possono non avere senso e se paragonati con un mercato "normale", possono dar sfogo agli sfottò più beceri, ma ingiusti.
Classic Amiga Man

Supremo

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors