Mai amati gli iperquote, però ad esempio:
Questi modelli sono andati subito esauriti, ma non sono trapelate informazioni sul numero di pezzi che era possibile acquistare e che sono stati venduti, e non si capisce per quale motivo questi dati debbano essere celati. Non si tratta, infatti, di informazioni confidenziali sull’architettura, sia hardware che software, della piattaforma.
Questo passaggio non ha alcun senso pratico, se non quello di sfottere o denigrare il prodotto che si ha nel mirino.
Per un sistema che era atteso per l’estate del 2010 (ma annunciato da prima), e che è arrivato soltanto qualche mese fa, sarebbe stato lecito attendersi una configurazione hardware al passo coi tempi, considerato anche l’elevatissimo costo del prodotto.
Ci sta la critica sul ritardo, mica Mauro ha l'esclusiva però.
Anche qui, in questa tana di maniaci talebani pericolosissimi è stata più volte criticata e sfottuta AEon.
Tornando poi all'utilità del passaggio, dico che siamo abbastanza poveri.
...non si sa quando andrà a fargli compagnia il gemello, che al momento si spera che almeno sia spento per non consumare inutilmente corrente.
Molto tecnico ed utile al lettore, lo ammetto.
La mia esperienza, comunque, mi porta a pensare che nemmeno da qui ad alcuni anni la situazione migliorerà in maniera apprezzabile: non è certo qualche revisione più aggiornata del software e qualche ottimizzazione che potrà cambiare un quadro generale fin troppo chiaro (ma per chi non vuol vedere qualunque scusa è buona per appigliarsi a vane speranze).
E quando ci sono gli "ipse dixit", beh c'è poco da discutere, se non genuflettersi a cotanta importanza.
Dai, siamo seri, tra tutti gli articoli, questo penso sia proprio il peggiore che Mauro abbia mai scritto.