samo79 ha scritto:Ok anche se temo che il problema qui non sia tanto la CPU ma proprio il rendering dell'interfaccia di Firefox + il core che mancano totalmente di accelerazione.
Sì OK,
però da quando è uscito, ho installato TIMBERWOLF e uso soltanto questo browser qui su AmigaONE e la lentezza rispetto ad OWB MUI (per fare un esempio), seppur sia evidente, non lo rende assolutamente inutilizzabile.
Qui gira bene e soddisfacentemente.
samo79 ha scritto:Chiaro la CPU aiuta però imho non è questo il problema principale del momento, a dirla tutta questa Alpha viaggia un po' come le primissime versioni di OWB SDL di Andrea o una delle prime versioni di NetSurf
Non credo di essere io fortunato (a proposito, non c'è nessun altro qui sul forum che dispone di macchine G4 @1000?), quindi la CPU qualcosa certamente fa.
Per quanto riguarda la stima che fai circa le prestazioni allineate con le primissime versioni SDL di OWB, devo dire che anche allora su questo AmigaONE XE G4 l'utilizzabilità era piena, seppur penalizzata dalla lentezza (comunque non così esagerata come leggevo in giro).
TIMBERWOLF a memoria direi che gira decisamente meglio dei browser che hai menzionato.
samo79 ha scritto:Lo sto provando da un po' usando solo una tab e sembra essere decisamente più stabile usato cosi, non è perfetto ma non sembra crashare durante l'utilizzo mentre alla chiusura capita il classico ISI
Io lo utilizzo invece con più tab (lo sto facendo anche adesso) e tutto sembra proprio filar via liscio come l'olio.

Inoltre alla chiusura non ho nessun ISI.

samo79 ha scritto:BTW: Come detto da Max anche io consiglio di installare il plugin Fasterfox 3.9.8
https://addons.mozilla.org/it/firefox/a ... Fasterfox/
Con questo installato la velocità dello scrolling sembra decisamente migliore sopratutto usando la barra di scorrimento anzichè la rotellina del mouse
L'ho installato e devo confermare che la velocità è sensibilmente aumentata!