Tuxedo ha scritto:Io direi che l'unica differenza tra Hans(che mi pare tutto fuorchè uno sprovveduto) è che lui è uno gli altri molti di più...
Non conosco le capacità di Hans De Ruiter (che sicuramente saranno molto elevate), ma per fare un driver video per una GPU moderna ci vogliono anche degli algoritmisti e dei matematici con le contropalle. Ci sono problemi teorici da risolvere che non puoi affrontare "a colpi di codice".
Per dirne un paio: ci vuole un compilatore GLSL per gli shader programs, e ce ne vuole uno che ottimizzi veramente bene il proprio codice; ci vuole una strategia di scheduling veramente complessa (le GPU di AMD delegano tutto lo scheduling al driver, a differenza di quelle nVidia che hanno un'unità di scheduling hardware e shader molto più "intelligenti").
Insomma, parliamo di un pezzo di software che presenta una complessità notevole, inoltre le API dell'OS non prevedono tutte queste funzioni quindi bisogna anche inventarsi dei nuovi *.device lato AmigaOS per supportare queste nuove cose, e il problema qui diventa di tipo ingegneristico / architetturale ed è un compito che spetta ad Hyperion.