AppliedMicro introduce nuovo processore APM86491 SoC

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: AppliedMicro introduce nuovo processore APM86491 SoC

Messaggioda clros » gio gen 19, 2012 7:31 pm

TheKaneB ha scritto:Io sinceramente ho difficoltà a fare montaggio video con il mio Core 2 Duo @ 2GHz e 2GB di Ram.

Ci mette una vita per renderizzare pochi minuti di filmato in qualità DVD, mentre se tento di comprimere in HD mi da un errore di "poca memoria disponibile" (spero di risolvere montando 4GB di Ram e usando Windows a 64 bit).

Giusto ieri ho provato a fare un po' di montaggio con i filmati registrati dalla mia nuova fotocamera e c'è da piangere. Appena 4 minuti e mezzo di filmato registrato pesano 1.55 GB: immagina cosa significa fare 15 minuti di video, partendo da una mezz'oretta di riprese grezze.

L'estate prossima dovrò comprarmi un computer nuovo, devo mettere da parte i soldini :incaz: :frusta:

Ottimo! Compra una SAM 460 allora! Visto che tutte queste cose si riescono a fare tranquillamente!
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda TheKaneB » gio gen 19, 2012 7:50 pm

con quel prezzo mi faccio un i7-2600 + 16GB di Ram + nVidia GTX570 + SSD da 128GB :annu:

per me il computer è un attrezzo, non una ragione di vita :annu:
Immagine
TheKaneB

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » gio gen 19, 2012 7:56 pm

I FullHD della mia Camcorder Samsung in Avi, sulla 440 mi faranno si e no 6 Fps, sulla 460 non so, ma forse si riuscirebbero già a vedere decentemente con una scheda di quelle AtiHD che adesso hanno finalmente dei driver. :riflette:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » gio gen 19, 2012 8:00 pm

TheKaneB ha scritto:con quel prezzo mi faccio un i7-2600 + 16GB di Ram + nVidia GTX570 + SSD da 128GB :annu:

E pensare che per fare certi lavori, c'era un bel Casablanca senza bisogno di giga e di gigahertz! :ahah:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda will » gio gen 19, 2012 8:17 pm

TheKaneB ha scritto:Io sinceramente ho difficoltà a fare montaggio video con il mio Core 2 Duo @ 2GHz e 2GB di Ram.

Ci mette una vita per renderizzare pochi minuti di filmato in qualità DVD, mentre se tento di comprimere in HD mi da un errore di "poca memoria disponibile" (spero di risolvere montando 4GB di Ram e usando Windows a 64 bit).

Giusto ieri ho provato a fare un po' di montaggio con i filmati registrati dalla mia nuova fotocamera e c'è da piangere. Appena 4 minuti e mezzo di filmato registrato pesano 1.55 GB: immagina cosa significa fare 15 minuti di video, partendo da una mezz'oretta di riprese grezze.

L'estate prossima dovrò comprarmi un computer nuovo, devo mettere da parte i soldini :incaz: :frusta:

I PC non ci azzeccano nulla con il montaggio video!! E tutte le fisime di quell'accrocchio di hardware e sistema operativo, che sono li solo per costringerti a lavorare male.
In questi giorni ho terminato il montaggio per un documentario da presentare nei festival specializzati e ho lavorato a meraviglia con un Powermac G5 dual processor 1.8 e 2.5 GB di RAM. Utilizzando Imovie 6 e iDVD 7, per realizzare il dvd richiesto per la preview del lavoro. Gia' che c'ero ho utilizzato anche il POwerMac MDD g4 Dual Processor 1.25 per elaborazioni a parte di effetti audio, titoli e alcuni effetti video.
Faccio presente che stiamo parlando di un lavoro professionale!
E' stato troppo forte lavorare con il G5, non ho avuto assolutamente problemi di potenza. Per i rendering finali ho fatto fare tutto a lui di notte e alla mattina il film era li bello è pronto, masterizzato con iDVD.
P.S:= queste macchine si trovano ancora anche negli studi video preofessionali, stai lontano da quei catorci di pc.
- PowerMac MDD G4 1.25 DP 2 GB RAM e QS G4 733 - MOS 3.9
- A2000/68030 GVP RetinaZ2-Vlab-, X-Surf 3cc - AOS 3.9

Contatto Diretto: http://intervisteweb.blogspot.it
Writer: EAR, EAL, AF, CG, CG&P, BitPlane
will

Eroe

Messaggioda TheKaneB » gio gen 19, 2012 8:28 pm

@will
il montaggio in fullhd h.264 richiede 10 volte la potenza di calcolo di un video a qualità DVD.
Pensavo che queste cose le sapesse uno che fa montaggi "professionali" :ride:
Immagine
TheKaneB

Eroe

Messaggioda will » gio gen 19, 2012 8:34 pm

TheKaneB ha scritto:@will
il montaggio in fullhd h.264 richiede 10 volte la potenza di calcolo di un video a qualità DVD.
Pensavo che queste cose le sapesse uno che fa montaggi "professionali" :ride:

Guai se non fosse HD, le TV non accettano lavori in formati inferiori! Ci vediamo su Sky tra poco.... così potrai verificare di persona.
- PowerMac MDD G4 1.25 DP 2 GB RAM e QS G4 733 - MOS 3.9
- A2000/68030 GVP RetinaZ2-Vlab-, X-Surf 3cc - AOS 3.9

Contatto Diretto: http://intervisteweb.blogspot.it
Writer: EAR, EAL, AF, CG, CG&P, BitPlane
will

Eroe

Messaggioda TheKaneB » gio gen 19, 2012 8:51 pm

Perchè devi stravolgere il significato di quello che ho scritto?

Rileggi meglio, che mi sa che ti sfugge il senso di "capacità di calcolo".
Immagine
TheKaneB

Eroe

Messaggioda TheKaneB » gio gen 19, 2012 8:53 pm

MacGyverPPC ha scritto:
TheKaneB ha scritto:con quel prezzo mi faccio un i7-2600 + 16GB di Ram + nVidia GTX570 + SSD da 128GB :annu:

E pensare che per fare certi lavori, c'era un bel Casablanca senza bisogno di giga e di gigahertz! :ahah:

Eh si, ma le risoluzioni erano molto basse e gli algoritmi di compressione più semplici :-)
Immagine
TheKaneB

Eroe

Messaggioda andres » gio gen 19, 2012 8:58 pm

will ha scritto:In questi giorni ho terminato il montaggio per un documentario da presentare nei festival specializzati e ho lavorato a meraviglia con un Powermac G5 dual processor 1.8 e 2.5 GB di RAM.

all'incirca una macchina molto simile all'X1000 per potenza... (anzi forse l'AmigaOne ha qualcosa in più...)
A1200/020+68882 - 6 MB RAM - AmigaOS 3.0
Parliamo di Home Recording e Audio
andres

Eroe

Messaggioda cip060 » gio gen 19, 2012 9:09 pm

Core 2 Duo @ 2GHz e 2GB di Ram ?? be non e' proprio un MOSTRO di potenza per fare quello che vuoi fare :ride:
cosa apsetti a prenderti un PC serio :tie:
cip060

Leggenda

Messaggioda TheKaneB » gio gen 19, 2012 9:09 pm

Aspetto li sordi :ahah:
Immagine
TheKaneB

Eroe

Messaggioda marmotta » ven gen 20, 2012 12:14 am

will ha scritto:

I PC non ci azzeccano nulla con il montaggio video!! E tutte le fisime di quell'accrocchio di hardware e sistema operativo, che sono li solo per costringerti a lavorare male.
In questi giorni ho terminato il montaggio per un documentario da presentare nei festival specializzati e ho lavorato a meraviglia con un Powermac G5 dual processor 1.8 e 2.5 GB di RAM. Utilizzando Imovie 6 e iDVD 7, per realizzare il dvd richiesto per la preview del lavoro. Gia' che c'ero ho utilizzato anche il POwerMac MDD g4 Dual Processor 1.25 per elaborazioni a parte di effetti audio, titoli e alcuni effetti video.
Faccio presente che stiamo parlando di un lavoro professionale!
E' stato troppo forte lavorare con il G5, non ho avuto assolutamente problemi di potenza. Per i rendering finali ho fatto fare tutto a lui di notte e alla mattina il film era li bello è pronto, masterizzato con iDVD.
P.S:= queste macchine si trovano ancora anche negli studi video preofessionali, stai lontano da quei catorci di pc.

Non centra nulla il fatto che sia un G5... e' l'os ed il software che fa la differenza. Con Lion e Final Cut con un i5 e 8gb di ram lavoro a 1080p in realtime effetti compresi :tie:
marmotta

Eroe

Messaggioda TheKaneB » ven gen 20, 2012 12:29 am

L'hardware centra eccome! Infatti con l'altro PC che ho, che è un i5 con 4GB di Ram e Windows 7, non ho nessun problema a montare in FullHD, con anteprima in realtime simile a quella di FinalCut (che comunque è un software magnifico e mi piacerebbe averlo su Windows). Il fatto è che si tratta del PC aziendale e non posso usarlo per questo genere di cose :triste:
Immagine
TheKaneB

Eroe

Messaggioda marmotta » ven gen 20, 2012 12:43 am

TheKaneB ha scritto:L'hardware centra eccome! Infatti con l'altro PC che ho, che è un i5 con 4GB di Ram e Windows 7, non ho nessun problema a montare in FullHD, con anteprima in realtime simile a quella di FinalCut (che comunque è un software magnifico e mi piacerebbe averlo su Windows). Il fatto è che si tratta del PC aziendale e non posso usarlo per questo genere di cose :triste:

Si certo! Intendevo rispondere a chi diceva che e' il g5 a fare la differenza, non e' il g5 che permette di lavorare bene ma il fatto di essere su osx (probabilmente anche win7 lavora bene). L'i5 e decisamente superiore al g5
marmotta

Eroe

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors