TheKaneB ha scritto:Io sinceramente ho difficoltà a fare montaggio video con il mio Core 2 Duo @ 2GHz e 2GB di Ram.
Ci mette una vita per renderizzare pochi minuti di filmato in qualità DVD, mentre se tento di comprimere in HD mi da un errore di "poca memoria disponibile" (spero di risolvere montando 4GB di Ram e usando Windows a 64 bit).
Giusto ieri ho provato a fare un po' di montaggio con i filmati registrati dalla mia nuova fotocamera e c'è da piangere. Appena 4 minuti e mezzo di filmato registrato pesano 1.55 GB: immagina cosa significa fare 15 minuti di video, partendo da una mezz'oretta di riprese grezze.
L'estate prossima dovrò comprarmi un computer nuovo, devo mettere da parte i soldini

I PC non ci azzeccano nulla con il montaggio video!! E tutte le fisime di quell'accrocchio di hardware e sistema operativo, che sono li solo per costringerti a lavorare male.
In questi giorni ho terminato il montaggio per un documentario da presentare nei festival specializzati e ho lavorato a meraviglia con un Powermac G5 dual processor 1.8 e 2.5 GB di RAM. Utilizzando Imovie 6 e iDVD 7, per realizzare il dvd richiesto per la preview del lavoro. Gia' che c'ero ho utilizzato anche il POwerMac MDD g4 Dual Processor 1.25 per elaborazioni a parte di effetti audio, titoli e alcuni effetti video.
Faccio presente che stiamo parlando di un lavoro professionale!
E' stato troppo forte lavorare con il G5, non ho avuto assolutamente problemi di potenza. Per i rendering finali ho fatto fare tutto a lui di notte e alla mattina il film era li bello è pronto, masterizzato con iDVD.
P.S:= queste macchine si trovano ancora anche negli studi video preofessionali, stai lontano da quei catorci di pc.