Progetto monalisa

Riflessioni, eventi, curiosità

Re: Progetto monalisa

Messaggioda MacGyverPPC » sab dic 10, 2011 8:29 pm

Se le capacità superano quel che penso, sarebbe bello in futuro veder nascere una Sam con certi attributi on board... ne uscirebbe una scheda unica nel suo genere, sempre che la scheda sia interessante come sempre sui due fronti a cui è dedicata, così da interessare sia il lato industriale che quello amigoso... due piccioni con una fava=risparmio e introito sicuro, dato che coprirebbe due o più interessi in uno! (Imho)
E uscirebbe una scheda pulita per un portatile più snello e al contempo performante! :annu:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Amiga Blitter » dom dic 11, 2011 2:29 pm

Senza pensare, Alessandro, a tutti quei gruppi di coders che si potrebbero sbizzarrire a creare effetti grafici e sonori unici, proprio come facevano una volta.
It's time for the Amiga to come back

http://www.identitaperdute.net/
Amiga Blitter

Eroe

Messaggioda Tuxedo » dom dic 11, 2011 3:31 pm

tutto molto bello in teoria, ma vorrei saperne di più...
Anche perchè se ci dovessero volere drivers particolarmente complessi la vedo dura...

Poi non ho ben capito una cosa...tu parli di aver preso contatti ocn un produttore...per cui la scheda esiste già e dovrebbe essre solo adattata alle Sam oppure ho capito male e intendevi i produttori di certi chip da montare sulla scheda?
Simone"Tuxedo"Monsignori, Perugia.
Tuxedo

Eroe

Messaggioda cip060 » dom dic 11, 2011 3:58 pm

Sembra che io abbia capito che la scheda esiste gia' ma non ci dice se e' un adattamento per sam oppure stata progettata per sam credo piu esista gia'e adattata a sam potrebbe anche essere gestita tramite FPGA ?
cip060

Leggenda

Messaggioda Tuxedo » dom dic 11, 2011 4:18 pm

FPGA noin credo...
direi limitato..o no?
Tuxedo

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » dom dic 11, 2011 4:33 pm

Per come la vedo io, è una sorta di BlizzardPPC con uscita video in chiave moderna... e dalle risposte sibilline di AmigaBlitter mi sa che ci bolle in pentola qualcosa di già preventivato e con ottime, se non più che discrete, aspettative. :rock:
Secondo me appena sboccia qualcosa, la community sarà più che feice di guardare avanti con tali idee riprese dalla vecchia esperienza del classic! :happyboing: :felice:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda AMIGATV » dom dic 11, 2011 9:22 pm

Secondo me se c'è interesse da parte degli utenti il progetto potrebbe prendere una bella accellerata :annu:
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda Amiga Blitter » lun dic 12, 2011 11:58 am

MacGyverPPC ha scritto:Per come la vedo io, è una sorta di BlizzardPPC con uscita video in chiave moderna... e dalle risposte sibilline di AmigaBlitter mi sa che ci bolle in pentola qualcosa di già preventivato e con ottime, se non più che discrete, aspettative. :rock:
Secondo me appena sboccia qualcosa, la community sarà più che feice di guardare avanti con tali idee riprese dalla vecchia esperienza del classic! :happyboing: :felice:

Posso dirti che la scheda esiste e che l'azienda produttrice è stata contattata per info sui prezzi per 10, 100 o 1000. Ma ora non dipende da me. Per anni si è seguito il progetto ma non c'era un produttore che avesse assemblato il tutto in una scheda e le specifiche (benchè sempre buone) non erano a quelle del livello attuale. >Se si vuole puntare su una soluzione del genere penso che l'amiga tornerebbe ad avere una propria "personalità" pur avendo la capacità di integrarsi con soluzioni esterne tipiche del mondo dei PC. Mi piacerebbe pure dari dei nomi simpatici a questi chip presenti sulla scheda.

Amiga Blitter

Eroe

Messaggioda Tuxedo » lun dic 12, 2011 2:32 pm

scusa ma a questo punto mi viene un dubbio...
La scheda esiste nel senso che c'è un prototipo oppure esiste perchè è stata fatta epr aun qualche altro motivo(come credo di aver capito) e può essere adattata alle Sam?
In questo caso a che serve chiedere preventivi di spesa? E' una produzione solo per aziende e per cui non destinatra all pubblico e per cui tu o chi per te comprandone "x" pezzi e facendone i divers la vorrebbe poi rivendere alla comunità?
Tuxedo

Eroe

Messaggioda Amiga Blitter » lun dic 12, 2011 2:57 pm

Mi quoto

Per anni si è seguito il progetto, ma non c'era un produttore che avesse assemblato il tutto in una scheda e le specifiche (benchè sempre buone) non erano a quelle del livello attuale.

Amiga Blitter

Eroe

Messaggioda Tuxedo » lun dic 12, 2011 3:33 pm

Amiga Blitter ha scritto:Mi quoto

Per anni si è seguito il progetto, ma non c'era un produttore che avesse assemblato il tutto in una scheda e le specifiche (benchè sempre buone) non erano a quelle del livello attuale.

appunto...
Per cui il prodotto già c'è ed è disponibile...
Ma se tu parli di acquistarne "x" pezzi vuolo dire che non è in vendita al pubblico ma solo alla grande distribuzione immigno altrimenti basterebbe fare i drivers e poi ognuno se lo compra da se...
Ma mi domando...a che pro "tenere nascosto" il nome del prodotto se poi è già fatto e finito? Non sarebbe più semplice rendere pubblico il prodtto interessato e fare un bel bounty per i drivers? Tipo, che so, 5000/10000€?
Tuxedo

Eroe

Messaggioda Amiga Blitter » lun dic 12, 2011 4:07 pm

Meglio fare le cose con ordine. Se la cosa fosse gestita da qualcuno sarebbe meglio.
Un bounty deve essere assegnato alla persona che dice: "lo faccio io per tot soldi". Per quanto riguarda il rivelare il prodotto, verranno date più info in seguito.

Amiga Blitter

Eroe

Messaggioda Alblino » lun dic 12, 2011 5:05 pm

Amiga Blitter ha scritto:Meglio fare le cose con ordine. Se la cosa fosse gestita da qualcuno sarebbe meglio.
Un bounty deve essere assegnato alla persona che dice: "lo faccio io per tot soldi". Per quanto riguarda il rivelare il prodotto, verranno date più info in seguito.

Qui il bounty come fai a farlo fare, e come dire che Acube apre un
bounty per i driver che servono per la Sam460!!
Modding Amiga 500 (A500 X64) Intel i5 2500 /8 gb ram /Zotac GTX 750 ti 2gb.
Video: https://www.youtube.com/watch?v=tZ2Y1-V8H0Y
PowerMac G4 MDD Single 1.25 ghz (Silent) - 2Gb Ram - Ati 9250 128 Vram
MorphOS
Hardware OS4.1 Final coming soon (Sam o altro...)
Alblino

Supremo

Messaggioda Amiga Blitter » lun dic 12, 2011 9:23 pm

Hai ragione anche tu.
Vediamo come si evolvono le cose.

Amiga Blitter

Eroe

Messaggioda Tuxedo » lun dic 12, 2011 11:34 pm

Amiga Blitter ha scritto:Meglio fare le cose con ordine. Se la cosa fosse gestita da qualcuno sarebbe meglio.

il problema è che la parola gestire fa rima ocn lievitare i prezzi...
Tuxedo

Eroe

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale