MUI OWB 1.9 rilasciato per AmigaOS

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: MUI OWB 1.9 rilasciato per AmigaOS

Messaggioda Alblino » mer nov 09, 2011 9:37 pm

samo79 ha scritto:
Alblino ha scritto:Quoto alla grande, se mi parli di nomi del panorama di un certo livello
tipo Kas1e che potrebbe essere il Fab lato Mos uno li conosce se no di programmatori semisconosciuti sia lato Os4 che Mos ne esisteranno na marea.

Kas1e non è il "Fab" del mondo AmigaOS4, sarei contento se lo fosse ma non è cosi, Fabien è un programmatore di altissimo livello come ce ne sono pochi, e pochi ce ne sono sia su MorphOS che su OS4

Christian Rosentreter non è affatto un programmatore sconosciuto o uno che ha portato due giochini SDL ogni tanto, è uno dei maggiori programmatori del sistema operativo MorphOS, se non scrive molto nei forum o se appare sconosciuto non significa che non sia bravo o che non esista ..

Massimo Tantignone ad esempio è un uno dei programmatori più importanti di OS4 eppure non scrive mai nei forum e come lui ce ne sono diversi

Ok non intendevo dire che gli sconosciuti non siano bravi ma che
a livello mediatico non si sente parlare di loro.
Modding Amiga 500 (A500 X64) Intel i5 2500 /8 gb ram /Zotac GTX 750 ti 2gb.
Video: https://www.youtube.com/watch?v=tZ2Y1-V8H0Y
PowerMac G4 MDD Single 1.25 ghz (Silent) - 2Gb Ram - Ati 9250 128 Vram
MorphOS
Hardware OS4.1 Final coming soon (Sam o altro...)
Alblino

Supremo

Messaggioda divina » mer nov 09, 2011 9:43 pm

NubeCheCorre ha scritto:Quale gioco Divina? Samir ti ha semplicemente detto che uno sviluppatore mos ora non ha tempo di occuparsi dello sviluppo di mos e per dire ciò ha delle mail private, dove sta il problema? qui tra i due, quello che si innervosisce sei tu e non lui, scusami.. :felice:

ti sbagli Davide, Samir continua ad innervosirsi quando qualcosa non gira per il verso giusto per il suo OS :) nel caso specifico cita persino uno sviluppatore di MorphOS riportando informazioni non corrette e senza alcun dettaglio; è stato sufficiente chiedere agli sviluppatori di MorphOS per avere conferma che Christian Rosentreter è nel team al momento; tra l' altro sono quasi certo che Christian Rosentreter è quasi sconosociuto alla maggior parte degli utenti di questo forum.
Tornando in argomento invece, queste esternazioni lato Samir @samo79 sono comportamenti infantili, inutili e talvolta ridicoli, bambineschi se preferisci (tempo perso cmq ... pazienza, non c'è speranza, ci rinuncio...)
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda samo79 » mer nov 09, 2011 9:45 pm

divina ha scritto:rilassati Samir per il "caso @kas1e" ti sta facendo straparlare ... mi piacerebbe sapere cosa vuol dire per voi era nessuno, per noi chi ? ...

Lo sai benissimo, basta saper leggere

divina ha scritto:ma tu pensi veramente che tutto il mondo ruoti attorno a Roman, Fabien, i gemelli, Schmidt ...etc... non ti rendi conto che stai parlando e ti stai comportando come un "bambino" ? pare tu stia giocando come i bambini dell' asilo di mio figlio che litigano per banalità assolute.

Non sono certo stato io ad aprire news dal titolo ironico di "bye bye" con codazzo sarcastico e soddisfatto di alcuni dei partecipanti al thread

Soddisfatti poi di cosa non si sa, quando un programmatore lascia un OS per suoi motivi il minimo che ci si aspetterebbe non è la soddisfazione ma il dispiacere

divina ha scritto:Ridicolo poi affermare che senza @kas1e non vi sia più AmigaOS4.x ... chi può sostenere ciò (?) ...

Rileggiti i thread

divina ha scritto:il succo del discorso è un altro, un certo sviluppatore che ha rilasciato porting importanti per AmigaOS4.x ha pubblicamente esternato la sua disapprovazione lato OS ed ha deciso di passare ad AROS, questi sono i fatti (non vedo nulla di drammatico in ciò)

Ti faccio una domanda: Quanti programmatori hanno lasciato la scena MorphOS in questi anni ?

Lo sai quanti sono ?

La vuoi finire o no di spargere veleno contro OS4 oppure vuoi continuare a tempo indefinito ?

Hai scelto MorphOS, benissimo nessuno dice che devi usare qualcos'altro ma di certo su Iksnet non leggerai mai FUD e insulti sparati contro MorphOS ed i suoi utenti e sopratutto questi atti non verranno mai coperti da presunte libertà di informazione.

L'hai letto il thread fake di Seiya su NSA ?
"I Friendens hanno abbandonato la scena OS4"

L'hai letto oppure no ?

divina ha scritto:il tuo gioco non attacca più Samir, ogni tanto quando ti danno fastidio notizie non favorevoli lato AmigaOS4.x ti innervosisci e te la prendi con gli altri (in questo caso con NSA a sproposito ed anche con MorphOS a sproposito e senza informazione),

Le informazioni ce l'ho e di prima mano, sei tu a non averle spiacente ...
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Kyle » mer nov 09, 2011 9:52 pm

Oddio Divina, anche il tuo modo di fare è un po' pedante ed infantile, dimmi cosa ci guadagni a scrivere 3 post di seguito con "FALSO.... FALSO.... FALSO"

Se non ti sembra questo un comportamento ridicolo e bambinesco :no:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » mer nov 09, 2011 9:54 pm

Quando la finiremo con questi astii senza senso, invece di sperare che tutta la scena AmigaNG (tutti gli OS amiga like) vadano in pace e daccordo, che sarebbe solo positivo per tutti, e anche per chi spera di vedere un minimo di mercato!
Invece no... c'è solo del veleno da leggere per colpa di troll che definirei bambini maggiorenni e vaccinati, che non riescono a farsi una prospettiva in base a quello che c'è e che grazie anche a loro potrebbe migliorare... invece di crogiolarsi in frecciatine o dispetti per il solo gusto di cosa... ancora non lo capito bene, se da amighisti o da disfattisti! :alieno:
Ma pensate alla salute e che vadano meglio le cose, invece diu far la guerra dei poveri. :frusta: :incaz2: :mah:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda AmigaCori » mer nov 09, 2011 9:57 pm

Guardate che "parteggiare", oltre ad essere puerile, non e' certo il massimo della Netiquette e non aiuta a risolvere i diverbi tra utenti o peggio tra utente e staff, anzi, butta solo fuoco sulla discussione. :riflette:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda divina » mer nov 09, 2011 10:11 pm

samo79 ha scritto:Non sono certo stato io ad aprire news dal titolo ironico di "bye bye" con codazzo sarcastico e soddisfatto di alcuni dei partecipanti al thread

Soddisfatti poi di cosa non si sa, quando un programmatore lascia un OS per suoi motivi il minimo che ci si aspetterebbe non è la soddisfazione ma il dispiacere

come ti permetti di scrivere Non sono certo stato io ad aprire news dal titolo ironico di "bye bye" ? questo è il thread http://www.nonsoloamiga.com/forum/viewt ... f=13&t=963 ed il topic è OWB MUI Mplayer MUI (AROS) ("Hyperion bye bye" by @kas1e) nota il by che vuol dire che @kas1e dice ciao ciao ad Hyperion, ed infatti è quello che è accaduto, che lui ha pubblicamente detto, così come ha aggiunto che potrebbe portare OWB MUI e Mplayer MUI in AROS.
Possono leggere tutti nel topic quello che ho sopra citato; tu invece interpreti tutto a modo tuo ed accusi altri di comportamenti scorretti ... (-2)
Molto grave questo tuo atteggiamento fazioso.

Aggiungo che il codazzo sarcastico e soddisfatto di alcuni dei partecipanti al thread sono opinioni di alcuni utenti; ognuno è libero di esprimere la propria opinione (non mi permetto di censurare le opinioni altrui); ognuno si assuma la responsabilità di quello che scrive

divina ha scritto:Ridicolo poi affermare che senza @kas1e non vi sia più AmigaOS4.x ... chi può sostenere ciò (?) ...

La vuoi finire o no di spargere veleno contro OS4 oppure vuoi continuare a tempo indefinito ?

come ti permetti di accusarmi di ciò ? vergognati (leggi sopra)

Hai scelto MorphOS, benissimo nessuno dice che devi usare qualcos'altro ma di certo su Iksnet non leggerai mai FUD e insulti sparati contro MorphOS ed i suoi utenti e sopratutto non questi atti non verranno mai coperti da presunte libertà di informazione.

a me non interessa cosa gli utenti pensano di MorphOS, a me interessa che in NSA vi sia informazione, pluralità, trasparenza ... se domani MorphOS dovesse scomparire dal sistema Universo, non mi interessa, troverò un altro OS hobby con cui rilassarmi; tu pari vivere di AmigaOS4.x pare sia la tua linfa vitale ... a me invece tange poco nulla che si parli bene o male di AmigaOS4.x/AROS/MorphOS3.x/OSX/Win...etc... l' unico particolare a cui do valenza è la possibilità di esprimere liberamente le opinioni

L'hai letto il thread fake di Seiya su NSA ?
"I Friendens hanno abbandonato la scena OS4"

L'hai letto oppure no ?

se non erro giorni addietro in un thread mi pare (vado a memoria), se vuoi indicalo

Le informazioni ce l'ho e di prima mano, sei tu a non averle spiacente ...

sinceramente ho preferito chiedere a Fabien e la risposta è stata chiara (leggi post precedente) :felice: :ammicca:
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda samo79 » mer nov 09, 2011 10:22 pm

Alblino ha scritto:Ok non intendevo dire che gli sconosciuti non siano bravi ma che
a livello mediatico non si sente parlare di loro.

Per la precisione kas1e è diventato "mediatico" qui in Italia perchè io ne ho parlato e ne ho evidenziato i progressi nei suoi progetti, non altri

2 anni fa kas1e su OS4 non c'era e fino all'anno scorso era un utente come tanti altri, tra l'altro viene dal mondo MorphOS anche se non ha mai sviluppato nulla di specifico per quel sistema a parte alcune diskmag multipiattaforma (MOS-OS4)

Divina ha scritto:come ti permetti di accusarmi di ciò ? vergognati (leggi sopra)

Vergognati .. insulti, c'è poco altro davvero ..

Divina ha scritto:sinceramente ho preferito chiedere a Fabien e la risposta è stata chiara (leggi post precedente)

Io invece preferisco leggere i messaggi dei diretti interessati, non perchè non mi fidi di Fabien, so che è un bravissimo ragazzo che di certo non direbbe cose non vere ma perchè sono solo le persone interessate a conoscere le loro situazioni personali ...

Tu continua con il "vergognati" non c'è nessun problema, non cadrò cosi in basso dal risponderti con medesima moneta ne renderò pubblica alcuna mail, daltronde tanto per parlare di "fanboy" tutti possono leggere il trattamento quitidiano che riservate a qualsiasi cosa inerente al mondo OS4 e le relative differenze che fate con quello che accade nel campo "avverso"

Ecco il thread di Seiya palesemente falso circa il presunto abbandono dei Friedens

http://www.nonsoloamiga.com/forum/viewt ... f=17&t=864
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda divina » mer nov 09, 2011 10:38 pm

samo79 ha scritto:
Divina ha scritto:come ti permetti di accusarmi di ciò ? vergognati (leggi sopra)

Vergognati .. insulti, c'è poco altro davvero ..

rispodo alle tue continue accuse rivolte a NSA, dettate dai tuoi pruriti

Io invece preferisco leggere i messaggi dei diretti interessati, non perchè non mi fidi di Fabien, so che è un bravissimo ragazzo che di certo non direbbe cose non vere ma perchè sono solo le persone interessate a conoscere le loro situazioni personali ...

io preferisco avere risposta da Fabien Coeurjoly alias @Fab che riporto per tua conoscenza :
[19:17:26] *Fab1* he's still part of it
[19:17:48] *Fab1* he just doesn't work actively because he has other priorities currently

Tu continua con il "vergognati" non c'è nessun problema, non cadrò cosi in basso dal risponderti con medesima moneta ne renderò pubblica alcuna mail, daltronde tanto per parlare di "fanboy" tutti possono leggere il trattamento quitidiano che riservate a qualsiasi cosa inerente al mondo OS4 e le relative differenze che fate con quello che accade nel campo "avverso"

Ecco il thread di Seiya palesemente falso circa il presunto abbandono dei Friedens

http://www.nonsoloamiga.com/forum/viewt ... f=17&t=864

In questo thread che citi non vedo alcuna fonte a sostegno della tesi di Seiya, tra l' altro gli è stato anche chiesto di citare tali fonti ... mi pare chiaro che un tale thread sia decisamente inutile e non porti alcuna informazione di valenza; in soldoni Seiya ha aperto un thread e non è stato in grado di validare quanto ha dichiarato, ne deduco che non si è dimostrato attendibile, affidabile :)
Vedi la differenza caro Samir, tu sei fissato, vedi il male ovunque, sei stressato di AmigaOS4.x, ti consiglio di staccarti un poco dal computer :felice:
divina

Leggenda

Messaggioda Tuxedo » mer nov 09, 2011 10:50 pm

@divina

ma questo non era un thread su OWB/kas1e?????

sinceramente sono abb stufo di leggere tutti questi scambi di rimproveri...

Samir sarà anche "fissato", ma tu sei pure peggio se ti metti a cercare di fargli "aprire gli occhi" di continuo...
Se lui dice che ha le sue fonti avrà le sue fonti no? Se proprio vuoi dimostrare di avere ragione allora non metterti a scrivere a Fabien(che se pure è un MOS dev non è il ragazzo in questione) ma direttamente al ragazzo citato e poi argomnenta le tue idee...

Io, leggendo la discussione da "esterno", ho trovato il tuo modo di fare molto sgarbato e davvero poco educato...
Anche ammesso che tu avessi ragione non è di certo questo il modo di esprimere le tue idee imho...e mi fa solo pensare che pure tu sei stato punto nel vivo in qualche modo...
Simone"Tuxedo"Monsignori, Perugia.
Tuxedo

Eroe

Messaggioda divina » mer nov 09, 2011 11:07 pm

Tuxedo ha scritto:@divina

ma questo non era un thread su OWB/kas1e?????

sinceramente sono abb stufo di leggere tutti questi scambi di rimproveri...

Samir sarà anche "fissato", ma tu sei pure peggio se ti metti a cercare di fargli "aprire gli occhi" di continuo...
Se lui dice che ha le sue fonti avrà le sue fonti no? Se proprio vuoi dimostrare di avere ragione allora non metterti a scrivere a Fabien(che se pure è un MOS dev non è il ragazzo in questione) ma direttamente al ragazzo citato e poi argomnenta le tue idee...

Io, leggendo la discussione da "esterno", ho trovato il tuo modo di fare molto sgarbato e davvero poco educato...
Anche ammesso che tu avessi ragione non è di certo questo il modo di esprimere le tue idee imho...e mi fa solo pensare che pure tu sei stato punto nel vivo in qualche modo...

il punto è che con frequenza si parla male di NSA, perchè ? perchè non piace si possa esprimere liberamente opinioni più o meno condivisibili, beh a me non interessa che alcuni utenti desiderino avere una visione ristretta, preferisco pluralità; logicamente rispondo a tono.
L' altro discorso è in risposta ad imprecisioni, se devo riportare qualcosa cito le fonti o riporto per iscritto quanto è di conoscenza (non rimango sul vago), per questo motivo ho chiesto ad alcuni sviluppatori di MorphOS (tra cui Fabien) e la risposte sono state eguali compresa quella di Fabien riportata.
In ogni caso l' argomento @kas1e ha suscitato fastidio da parte di alcuni utenti, ma l' informazione impone che i fatti vadano citati se veritieri e chi ha detto, esternato, espresso le opinioni è stato @kas1e stesso, che ha deciso di farlo pubblicamente in AmigaWorld; se gli utenti devono lamentarsi lo facciano con lui, non con chi riporta le informazioni in merito.
Il bavaglio in NSA non ci sta, spiacente :felice:
divina

Leggenda

Messaggioda cip060 » mer nov 09, 2011 11:09 pm

BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAA :sbam: :sbam: :sbam: :sbam:
cip060

Leggenda

Messaggioda TheKaneB » mer nov 09, 2011 11:11 pm

cip060 ha scritto:BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAA :sbam: :sbam: :sbam: :sbam:

tranquillo non è successo niente, ora mamma e papà fanno pace :annu:
Immagine
TheKaneB

Eroe

Messaggioda Alblino » mer nov 09, 2011 11:23 pm

@Samo79
Ok infatti è da poco che conosco Kas1e grazie appunto ad Amiganews
e del resto anche Fab ho iniziato a capire chi fosse sempre leggendo
i vari post qui su Amiganews.
Conosco Fab per via di OWB , Mplayer ecc... stessa cosa per Kas1e.
Modding Amiga 500 (A500 X64) Intel i5 2500 /8 gb ram /Zotac GTX 750 ti 2gb.
Video: https://www.youtube.com/watch?v=tZ2Y1-V8H0Y
PowerMac G4 MDD Single 1.25 ghz (Silent) - 2Gb Ram - Ati 9250 128 Vram
MorphOS
Hardware OS4.1 Final coming soon (Sam o altro...)
Alblino

Supremo

Messaggioda andres » mer nov 09, 2011 11:25 pm

a mio avviso NSA è un ambiente dove un nutrito gruppetto di "I hate Hyperion" trova modo di sfogarsi e passare il tempo a lanciare anatemi (comprese offese, se "disperati", "fanatici", "poveracci" ecc... si possono ritenere tali) contro AmigaOS, i suoi utenti e i suoi sviluppatori.

La cosa ironica è che, almeno stando alle loro dichiarazioni, ai signori del suddetto gruppetto di AmigaOS non frega assolutamente nulla. Ciònonostante passano ore delle loro giornate a inveire contro un OS hobbystico.

Ovviamente su NSA ci sono anche tanti altri utenti che non rientrano in questa categoria...
A1200/020+68882 - 6 MB RAM - AmigaOS 3.0
Parliamo di Home Recording e Audio
andres

Eroe

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors