Krs ha scritto:Siccome os4 non è windows e hyperion non è microsoft, ne nei numeri ne nel target (e nel parco software), sarebbe molto bello dare la possibilità di usare Os4 anche a persone che (come me) non hanno voglia di buttare 700 e passa euro in hw "lento" e "vecchio" ma nuovo
Beh, inutile lamentarsi; Loro la propria scelta l'hanno fatta e di conseguenza tu la tua.
Si tratta di strategie aziendali, un po' come quando qualche anno fa ti compravi un palmare CompaQ iPAQ 3970 e se volevi Windows MOBILE 2005 dovevo cambiarlo, perchè al massimo la Casa Madre lo supportava fino a Windows Mobile 2003, sebbene come palmare avrebbe fornito comunque ben più dei requisiti minimi indispensabili per farlo girare degnamente (e certo HW WinMOBILE 2005 capable fosse addirittura inferiora al iPaq...).
Krs ha scritto:La serietà invece dov'era quando rilasciarono amigaone e il famoso bug sulla scheda di rete? la mia amigaone è ancora nella scatola, schifato dal fatto che per averla sistemata dovevo pagare, una seconda volta. E solo perchè nel nome c'è scritto amiga, io questa non la digerisco.
Il termine serietà non l'ho introdotto io.
Capisco il tuo stato d'animo, però mi ricordo che i venditori di quelle schede, pure Loro del tuo stesso avviso, per venire incontro ai propri Clienti misero in piedi un service apposito per questo tipo di interventi, che proponevano se non gratis, soltanto al prezzo di costo (in pratica costava di più la spedizione/rispedizione; però le spese di trasporto in garanzia, neanche oggi sono sempre a totale carico del venditore, indi per cui..., "niente di nuovo sotto al sole").
Krs ha scritto:Questo è da vedere, probabilmente davanti a un powermac g4 a 250 euro in grado di far girare os4 non direbbero di no. I numeri della concorrenza sono bassi perchè Mos non si chiama OS4, solo per quello e non per altro.
Più che il "nome", conta il fatto che oggi con AmigaOS e MorphOS (e pure tutti gli altri SO AMIGA like) ci fai in pratica le stesse POCHE cose; inutile girarci attorno.
Krs ha scritto:Una azienda seria invece punta a una X1000 dal prezzo di 1500/2000€? E per far cosa? per "rilanciare" una passione? a me sembra che vogliono sempre più chiuderla a pochi eletti abbastanza folli da comprarla, mi ricorda l'app del diamante su ios che costava 900 dollari. Io ho già un powermac in casa, se mi fanno os4 lo compro.
Io nel mio post non ho parlato di serietà.
Per il resto, HYPERION avendone la facoltà, ha fatto le proprie scelte; NIENTE comunque è scolpito nella pietra.
Se hai già un powermac, allora sei già più fortunato rispetto ad altri (che non possono provare neanche l'opzione del OS AMIGA like), in quanto puoi divertirti con il miglio Sistema Operativo AMIGA like in commercio.
Krs ha scritto:Siccome spesso siete voi a dire che è un bel hobby/passione, se fossero seri cercherebbero di far contenti tutti e di estendere questa passione anche a persone che, per giocherellare una volta ogni tanto, non hanno intenzione di buttar via tanti soldi.
Scusa ma "voi" chi?
Per il discorso "giocherellare ogni tanto", temo che sarebbe il giusto preambolo che lo accomunerebbe alle numerosissime copie di quegli OS o SW che si possono scaricare gratuitamente ma che dopo pochissimo tempo dall'installazione (nei casi più fortunati, quando cioè questa viene effettuata), finiscono nel dimenticatoio.
Credo che questo tipo di approccio sia poco rispettoso e non interessi minimamente HYPERION.