Hyperion cerca sviluppatori Amiga

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Hyperion cerca sviluppatori Amiga

Messaggioda samo79 » ven apr 29, 2011 9:02 pm

AmigaCori ha scritto:semplicemente perche' mi domandavo, per esempio "perche' mai su aos4 non ci fosse una procedura per spegnere il sistema

Perchè non serve, puoi spegnerlo tranquillamente senza invalidare alcunchè

Divina ha scritto:all' inizio di questo thread qualcuno (giustamente) ha fatto notare alcuni elementi apparentemente poco chiari nelle ultime "dichiarazioni" di Hyperion , leggi qui viewtopic.php?f=39&t=15471#p189945

Forse perchè andate come treni incuranti delle risposte ?

TheKaneB scriveva:

Il segnale è sicuramente positivo, però quello che non mi piace è che cerchino collaboratori "a gratis" per progetti Open Source (smentitemi se ho capito male!).

Ed io gli ho risposto:

- Nel primo comunicato cercano nuovi programmatori/collaboratori per aiutarli nello sviluppo del sistema, questi presumibilmente entreranno a lavorare come sviluppatori ufficiali e quindi remunerati allo stesso modo di quelli già esistenti

Di più non sappiamo perchè per maggiori info bisogna contattarli per e-mail e verosimilmente (a chi accetterà) gli verrà fatto un contratto con la solita clausola di non divulgazione

- Nel secondo comunicato si chiede invece (a chi lo volesse) di continuare a supportare i progetti di AmigaBounty già esistenti o in attesa di essere presi, il sito AmigaBounty è attivo almeno da 2 anni ed ha già dei progetti ben avviati o rilasciati (Filer, DiskImage.device, i puntatori a 32Bit ecc.)

Ora credo che la risposta sia chiara anche per chi non segue spesso gli eventi riguardanti AmigaOS4 ma chiaro, se l'intenzione è domandare per fugare dubbi è un conto, se invece l'intenzione è scatenare inutili flame ...

Ora ovviamente tutti si sono lamentati per la lentezza dello sviluppo di OS4, però se si cercano nuovi sviluppatori per accelerare lo sviluppo allora non vi sta bene nemmeno cosi, allora cosa volete ?

Ditelo chiaramente cosi facciamo un pacchettone di richieste e lo mandiamo a chi di dovere, nel frattempo sarebbe anche logico chiedersi perchè tutte ste menate provengono da gente che OS4 non lo uso e nemmeno ce l'ha, capirei critiche da chi aspetta impazientemente un update per installarlo ma non si capisce perchè tutta sta foga da chi non ce l'ha e non ha alcuna intenzione di averlo in futuro.

E' molto semplice la cosa, quanto alla "libertà di critica" è chiaro che è sacrosanta ma io mi chiedo per quale motivo ogni notizia relativa ad OS4 deve sempre essere vista come la fine del mondo, la negatività assoluta.

Non è cosi nel forum MorphOS, e non venitemi a dire che MOS è perfetto perchè ha gli stessi identici 4 utenti messi in croce e gli stessi limiti/vantaggi di OS4, certo magari può avere qualche modulo scritto meglio ma la sostanza per chi sta al di fuori del mondo Amiga e delle sua gente non cambia granchè ...

Semplicemente la volontà di infiammare gli animi viene quasi sempre da una sola parte, mi spiace dirlo ma in linea di massima è cosi: utenti di nessuno dei sistemi, oppure utenti MorphOS, questa è in genere la categoria di persone che riempe ogni thread OS4 di critiche feroci, molto raramente avviene il contrario e per farsene un idea basta solo avere gli occhi per leggere, allora questa famosa libertà di critica non mi sembra più una legittima libertà di critica ma ben altro.
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Seiya » ven apr 29, 2011 9:06 pm

DAX ha scritto:ma la cosa che attanaglia tutti ancor di piu è la ragione per la quale ad essere "tanto preoccupati" di tutte le vicissitudini (reali o supposte tali) siano proprio coloro ai quali non dovrebbe interessare niente, già che non intenzionati ad acquistare nessun prodotto Hyperion... :ammicca:

amigait ha scritto:Perché ti interessa le vicende di Hiperion qunado non possiede OS4 e come ai più volte espresso non comprerai mai ? :svitato:

1) perchè sono libero di cambiare idea
2) Perchè un forum pubblico e libero
3) perchè siamo in democrazia
4) perchè l'accanimento di taluni è un richiamo irresistibile :ride:

samo79 ha scritto:Semplicemente la volontà di infiammare gli animi viene quasi sempre da una sola parte, mi spiace dirlo ma in linea di massima è cosi: utenti di nessuno dei sistemi, oppure utenti MorphOS, questa è in genere la categoria di persone che riempe ogni thread OS4 di critiche feroci, molto raramente avviene il contrario e per farsene un idea basta solo avere gli occhi per leggere, allora questa famosa libertà di critica non mi sembra più una legittima libertà di critica ma ben altro.

pensa io critico OS4, quando c'è stato da criticare MOS, l'ho criticato anche con la stessa enfasi.
Critico AROS quando è da criticare, critico Windows o linux se ci sono cose da criticare.
mi chiedo se scriveresti le stesse cose se fossi ViceAdmin e utente Windows.
Ultima modifica di Seiya il ven apr 29, 2011 9:32 pm, modificato 2 volte in totale.
Seiya

Supremo

Messaggioda DAX » ven apr 29, 2011 9:12 pm

@Nibiru
Non vorrei deluderti ma gli A4/A5 sono degli Arm re-impacchettati niente di piu (nessun chip "disegnato in casa").
Non sono dotati di un unità per l'accelerazione dei calcoli vettoriali (come l'Altivec) e girano a frequenze di clock molto piu basse.
DAX

Maestro

Messaggioda Lecta » ven apr 29, 2011 9:17 pm

Seiya ha scritto:

Il giorno che cambierai idea e comprerai una macchina capace di far girare AmigaOS 4 io attraverserò la Manica a nuoto, arriverò a Londra facendo capriole, urlerò alla regina "baciami le chiappe" e metterò indietro di un'ora l'orologio del Big Ben.
:ahah:

Seiya ha scritto:2) Perchè un forum pubblico e libero
3) perchè siamo in democrazia

Ma come? non siamo sul forum di ACube? non siamo su uno di quei "portali Amiga di parte dove si adorano gli hyperion" (manco fossero una squadra di calcio)? Se la situazione è questa... "pubblico", "libero" e "democrazia" come ce li metti insieme?
:ammicca:

Seiya ha scritto:4) perchè l'accanimento di taluni è un richiamo irresistibile :ride:

In effetti di questo devo fidarmi di te, in tema di accanimento sei un vero esperto...
Lecta

Eroe

Messaggioda amig4be » ven apr 29, 2011 9:31 pm

@Lecta

ma l'admin non aveva pregato a tutti di evitare flame?
amig4be

Eroe

Messaggioda Lecta » ven apr 29, 2011 9:44 pm

amig4be ha scritto:@Lecta

ma l'admin non aveva pregato a tutti di evitare flame?

non vedo dove sia il flame nel mio intervento.

O meglio, se nel mio intervento c'è un flame, in altri interventi brucia l'intera amazzonia.
Quindi non capisco perché lo chiedi a me.

Per rispetto ai moderatori e all'admin mi auto-modero rimuovendo quella che era una battuta ma che potrebbe essere interpretata come intento "flammatorio"

Chiedo scusa ai moderatori e all'admin per aver fornito loro del lavoro extra :-)
Ultima modifica di Lecta il ven apr 29, 2011 10:03 pm, modificato 1 volta in totale.
Lecta

Eroe

Messaggioda samo79 » ven apr 29, 2011 9:52 pm

Infatti e tra poco mi sa che chiuderemo anche questo thread, questa volta però i flamer dovranno andarsi a cercare un altro forum dove continuarli.

Purtoppo in questa network mancano i richiami in forma numerica ma alla fine sono sempre stati tanti e chi li provoca sono sempre gli stessi, se uno non vuole capire con il dialogo e la comprensione alla fine sono affari suoi, non è possibile danneggiare cosi ogni thread e gli utenti che vogliono seguire la scena ...

Quindi avviso tutti per l'ultima volta: comportatevi come si deve rispettando gli altri e le loro scelte informatiche, non scatenate flame e rispettate la Netiquette del Network in particolare questi due articoli:

-Ascoltare gli altri prima di dire la propria
Prima di intervenire in una discussione è sempre meglio cercar di capire cosa gli altri intendono, catturare il senso ed il filo del discorso. Spesso discussione accese nascono da incomprensioni, a volte è difficile capire il tono di una persona da una semplice riga di testo. Capite e fatevi capire, magari con l'aiuto di emoticons ;-)

-Flame e troll
Troll e flame non sono i benvenuti, al contrario di obbiettività e mentalità aperta per capire ed ascoltare gli altri. Nessun comportamente atto a creare liti e spargere disinformazione sarà tollerato.

Non ci saranno ulteriori avvisi o richiami, altri flame in grado di deragliare thread non saranno tollerati in nessun modo, il prossimo richiamo equivarrà ad un ban definitivo dell'utente
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Seiya » ven apr 29, 2011 9:53 pm

Post moderato
Seiya

Supremo

Messaggioda NubeCheCorre » ven apr 29, 2011 9:54 pm

Post moderato
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda TheKaneB » ven apr 29, 2011 10:11 pm

DAX ha scritto:@Nibiru
Non vorrei deluderti ma gli A4/A5 sono degli Arm re-impacchettati niente di piu (nessun chip "disegnato in casa").

diciamo "quasi" reimpacchettati. In realtà sono System on Chip, quindi in un solo componente ci sta "anche" la CPU di tipo ARM Cortex A8 (sull'Apple A4) oppure Cortex A9 Dual Core (sull'Apple A5). Nello stesso chip ci stanno anche la GPU, il controller della memoria, i vari controller periferici (northbridge e southbridge), ecc...
Non sono dotati di un unità per l'accelerazione dei calcoli vettoriali (come l'Altivec) e girano a frequenze di clock molto piu basse.

Questo non è corretto, perchè i Cortex A8 e A9 contengono l'unità vettoriale ARM NEON, che è del tutto analoga all'Altivec dei G4/G5. Si chiamano diversamente ma fanno cose simili. La frequenza di clock è "solo" di 1 GHz, ma il motivo è che vanno a batteria :-D
Di fabbrica puoi spingere un Cortex A9 Dual Core, costruito con tecnologia TSMC 40G, fino a 1.5 GHz (sempre rimanendo a batteria, senza nemmeno il dissipatore passivo), oppure 2.0 GHz con dissipatore passivo.

Poi ci sono i nuovi Cortex A15 che esistono in versione "smartphone" single e dual core fino a 1.5GHz e in versione "server" Quad e Octo core fino a 2.5GHz (sempre a dissipazione passiva).

Enjoy ARM's powah :ahah:

EDIT: Ah giusto... un po' di link interessanti per chi volesse approfondire
Cortex A15 http://www.arm.com/products/processors/ ... ex-a15.php
ARM NEON (unità vettoriale) http://www.arm.com/products/processors/ ... s/neon.php
TheKaneB

Eroe

Messaggioda divina » ven apr 29, 2011 10:37 pm

DAX ha scritto:ma la cosa che attanaglia tutti ancor di piu è la ragione per la quale ad essere "tanto preoccupati" di tutte le vicissitudini (reali o supposte tali) siano proprio coloro ai quali non dovrebbe interessare niente, già che non intenzionati ad acquistare nessun prodotto Hyperion... :ammicca:

/OT
chi sarebbero costoro che non sono interessati ad acquistare alcun prodotto di Hyperion ? (io sono interessato ad acquistarli, cosa che ho già fatto più volte tra l' altro)
divina

Leggenda

Messaggioda DAX » ven apr 29, 2011 10:44 pm

@TheKaneB
Bisogna vede che performance hai, quante istruzioni accelera Neon e di che tipo? Secondo te un G4 di pari fequenza si comporterà meglio? e un G5?

@divina
magari non tu ma era una frecciatina ben indirizzata ;-)
DAX

Maestro

Messaggioda divina » ven apr 29, 2011 10:53 pm

samo79 ha scritto:Ora ovviamente tutti si sono lamentati per la lentezza dello sviluppo di OS4, però se si cercano nuovi sviluppatori per accelerare lo sviluppo allora non vi sta bene nemmeno cosi, allora cosa volete ?

/OT
Io non ho scritto quanto; ho eventualmente concordato sul fatto che mi pare una proposta non ben esposta, piuttosto sibillina e sono di eguale opinione or ora.

Ditelo chiaramente cosi facciamo un pacchettone di richieste e lo mandiamo a chi di dovere,

/OT
ho un listato di richieste molto dettagliato in merito ad AmigaOS4.x, che desidereri che venisse inviato loro; se ne hai la possibilità te lo rigiro (parlo seriamente)

nel frattempo sarebbe anche logico chiedersi perchè tutte ste menate provengono da gente che OS4 non lo uso e nemmeno ce l'ha, capirei critiche da chi aspetta impazientemente un update per installarlo ma non si capisce perchè tutta sta foga da chi non ce l'ha e non ha alcuna intenzione di averlo in futuro.

/OT
l' ho AmigaOS4.x e sono impaziente, molto impaziente e pure critico ed a volte pure molto critico

E' molto semplice la cosa, quanto alla "libertà di critica" è chiaro che è sacrosanta ma io mi chiedo per quale motivo ogni notizia relativa ad OS4 deve sempre essere vista come la fine del mondo, la negatività assoluta.

/OT
dovresti chiederti perchè i "fan" di AmigaOS4.x sono così riluttanti alle critiche e pare non riescano proprio a sopportarle, si "agitino", quando non mi pare che il centro del mondo ruoti intorno ad Hyperion a MorphOS ad AROS ..etc..

Non è cosi nel forum MorphOS, e non venitemi a dire che MOS è perfetto perchè ha gli stessi identici 4 utenti messi in croce e gli stessi limiti/vantaggi di OS4, certo magari può avere qualche modulo scritto meglio ma la sostanza per chi sta al di fuori del mondo Amiga e delle sua gente non cambia granchè ...

/OT
probabilmente perchè vi sono meno motivi per essere critici nei loro confronti

Semplicemente la volontà di infiammare gli animi viene quasi sempre da una sola parte, mi spiace dirlo ma in linea di massima è cosi: utenti di nessuno dei sistemi, oppure utenti MorphOS, questa è in genere la categoria di persone che riempe ogni thread OS4 di critiche feroci, molto raramente avviene il contrario e per farsene un idea basta solo avere gli occhi per leggere, allora questa famosa libertà di critica non mi sembra più una legittima libertà di critica ma ben altro.

/OT
chi infiamma gli animi è chi cerca di impedire di esprimere liberamente la propria opinione, positiva o negativa, qualsivoglia essa sia, semplicemente perchè "da fastidio"
divina

Leggenda

Messaggioda divina » ven apr 29, 2011 10:57 pm

Lecta ha scritto:
Seiya ha scritto:

Il giorno che cambierai idea e comprerai una macchina capace di far girare AmigaOS 4 io attraverserò la Manica a nuoto, arriverò a Londra facendo capriole, urlerò alla regina "baciami le chiappe" e metterò indietro di un'ora l'orologio del Big Ben.
:ahah:

:ahah: questa è forte però :ahah:

@samo79
opssss ho letto ora della moderazione , se vuoi rimuovi il post :felice:
Ultima modifica di divina il ven apr 29, 2011 10:59 pm, modificato 1 volta in totale.
divina

Leggenda

Messaggioda nibiru » ven apr 29, 2011 10:58 pm

DAX ha scritto:@Nibiru

Io non vorrei deludere te, ma proprio per fare gli A4/A5 Apple ha COMPRATO PaSemi tempo fa, gli autori del "super" power PC dell'X1000.

Per il resto quoto TheKaneB. :felice:
nibiru

Veterano

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors