Dave Haynie: Natami is cool!

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Dave Haynie: Natami is cool!

Messaggioda amig4be » sab apr 23, 2011 8:08 pm

cip060 ha scritto:Basta cdmauro te prego basta falla finita
IKIR riccardo blocca anche questo topic e la chiudiamo qua'

ma ultimamente istinti censorei a non finire eh... proponiti come moderatore :felice:
amig4be

Eroe

Messaggioda samo79 » sab apr 23, 2011 8:12 pm

ShInKurO ha scritto:Si, in teoria... in pratica io non ho mai visto nessuno convertire un sysobj in shared library amiga

Chris Young l'ha fatto, si vede che sei fuori dal giro da qualche tempo :felice:

ShInKurO ha scritto:Ma bisognerà baciare a terra nell'angolo più sporco se un giorno qualcuno porterà Ambient su OS4 o uscirà una versione del Workbench in grado di competere con Ambient in funzionalità e facilità d'uso degne di un desktop del 21esimo secolo...

Portalo, saremo felici di usarlo, almeno fintantoche non esce un'alternativa ufficiale
Quanto al browser oltre a FF4 è in arrivo OWB MUI o come si chiamerà al momento del rilascio.

amig4be ha scritto:ma ultimamente istinti censorei a non finire eh... proponiti come moderatore

Devi finirla di provocare, mi pare di avertelo già detto no ?
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda amig4be » sab apr 23, 2011 8:15 pm

samo79 ha scritto:
Devi finirla di provocare, mi pare di avertelo già detto no ?

guarda che il fatto che tu sia moderatore o amministratore o vice amministratire non ti di dà nessun diritto di azzittire la gente a tuo piacimento, se ritieni questo posto casa tua devi soltanto buttarmi fuori... senza attendere infrazioni di regolamento.

tu stesso avevi ripreso cip per la stessa frase che ho quotato
amig4be

Eroe

Messaggioda divina » sab apr 23, 2011 8:17 pm

@samo79 && @amig4be

state buoni tutti e due altrimenti vi caccio a colpi di :frusta: :frusta: :frusta: :ahah: :carucciiii:
divina

Leggenda

Messaggioda alanford » sab apr 23, 2011 8:25 pm

Ragazzi dai, come sappiamo tutti nessuno e dico nessuno è depositario della verità assoluta su cosa sarebbe stato Amiga oggi se......
Ciò non toglie che ho trovato questo tread molto interessante e come si evince ognuno ha la sua idea diversa :annu:
alanford

Veterano

Messaggioda samo79 » sab apr 23, 2011 8:28 pm

amig4be ha scritto:guarda che il fatto che tu sia moderatore o amministratore o vice amministratire non ti di dà nessun diritto di azzittire la gente a tuo piacimento, se ritieni questo posto casa tua devi soltanto buttarmi fuori... senza attendere infrazioni di regolamento.

Hai tutto il diritto di dire la tua, scrivere quello che vuoi ecc. ma non hai il diritto di andare avanti con le tue continue provocazioni personali, allusioni e ironie sulle policy e sulla gestione di questo network

Le regole sono queste e se vuoi stare qui devi attenerti ad esse, non farmi arrivare a conseguenze radicali, questa è l'ultima volta che ti riprendo pubblicamente

amig4be ha scritto:tu stesso avevi ripreso cip per la stessa frase che ho quotato

L'ho ripreso perchè meritava di essere ripreso nello specifico, tu l'hai ripreso chiamandolo "censuratore" attribuendo il suo atteggiamento a quello del network tutto

Questo dimostra che le tue allusioni non reggono.

Ora torniamo in topic
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Messaggioda amig4be » sab apr 23, 2011 8:31 pm

divina ha scritto:@samo79 && @amig4be

state buoni tutti e due altrimenti vi caccio a colpi di :frusta: :frusta: :frusta: :ahah: :carucciiii:

dico soltanto, che qui si sta un po' perdendo la bussola...

-ci sono utenti che chiedono di chiudere topic solo perchè non gli piace il contenuto del discorso
-moderatori, che desiderano giustamente rispetto, ma che faticano palesemente a gestire la situazione e optano per la minaccia unilaterale costante (che non è utile al guadagno di rispetto stesso)
-Polemiche nel topic su un articolo trattante informatica di gente che non ha manco letto l'articolo, e che ben poco dimostra di sapere d'informatica (in un forum di computer), e che poi passano pe essere le vittime

Fai tu...
amig4be

Eroe

Messaggioda Seiya » sab apr 23, 2011 8:39 pm

NubeCheCorre ha scritto:si ma l'erede ufficiale di amiga os ce la fa, se tu usi amiga os 4.x sull'hw classico, hw che era stato progettato per gestire i floppy disk originali dell'amiga :felice: :ammicca:

Quando si parla di OS4 magari ci si riferisce all'hardware attuale e non ai pezzi da museo...

Qui l'os non c'entra un tubo.. l'hw si evolve Seiya, non sono certo io a doverti insegnare questa cosa..

dato che tu dici giustamente che l'hardware si evolve, qual'è l'utilità di usare OS4 su un classic, magari proprio su una :skull: potentissima :skull: BlizzardPPC?.
Ma dato che su OS4 si decanta sempre la compatibilità, ci si perde su un fronzolo come i floppy.

Trovami una nuova scheda madre pc che abbia ancora un lettore di floppy disk.. io qui ne vedo sempre meno, anzi forse non ce ne sono più..

a parte che le nuove schede madri non hanno nemmeno più le porte PATA e su alcune nemmeno più le porte PCI standard.
Seiya

Supremo

Messaggioda divina » sab apr 23, 2011 8:48 pm

amig4be ha scritto:-ci sono utenti che chiedono di chiudere topic solo perchè non gli piace il contenuto del discorso

sbagliatissimo, concordo con te

-moderatori, che desiderano giustamente rispetto, ma che faticano palesemente a gestire la situazione e optano per la minaccia unilaterale costante (che non è utile al guadagno di rispetto stesso)

anche a me non piace il metro di moderazione attuato

-Polemiche nel topic su un articolo trattante informatica di gente che non ha manco letto l'articolo, e che ben poco dimostra di sapere d'informatica (in un forum di computer), e che poi passano pe essere le vittime

putroppo questi OS suscitano "tensioni emotive" e talvolta poca lucidità
divina

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » sab apr 23, 2011 9:07 pm

amig4be ha scritto:ma tanto è chiaro come il sole che la resistenza a queste tesi, che piovono da più voci che sono molto più fondate di quanto cerchi inutilmente di non far sembrare; è esclusivamente dovuta al fatto che, contro ogni logica degna di tal nome, vorresti supporre che amiga oggi sarebbe qualcosa di molto simile alle varie sam + aos4...

Che francamente è una tesi abbastanza ridicola... basterebbe soltanto un minimo di concezione sull'argomento, un senso di realtà, e un briciolo di onestà intellettuale per rendersene conto

Ma sai, fin tanto che questa resta l'espressione di una tua idea, a me va benissimo.
Io di solito penso, scrivo e parlo, NON per bocca tua.
La concezione dell'argomento comunque la trovo davvero spassosa. :ahah:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda amig4be » sab apr 23, 2011 9:14 pm

comunque sia...

anche dai discorsi sul gioco caricato da floppy e altro, si capisce che molto splendore visto in amigaos è puro ed estremo attaccamento al passato(oddio su mos attacco l'hd del 1200 e avvio i giochi wdload con un click...no nn che sia questa meraviglia, fermo restando che sempre di emulazione si tratta alla fine), attaccamento come anche l'infondata esaltazione stessa dei processori ppc... tutto ciò è parte stessa del rigetto di una corretta visione futurista di amiga, dove tutto sarebbe stato relegato a un emulatorino con gui né più e ne né meno di un winuae per win. Non mi stupisce neanche il non riconoscimento di Ambient come una vera evoluzione del workbench (siamo quasi alla differenza tra scimmia e uomo).

Tutto quadra insomma :felice:
amig4be

Eroe

Messaggioda amig4be » sab apr 23, 2011 9:25 pm

Amiga Supremo ha scritto:
amig4be ha scritto:ma tanto è chiaro come il sole che la resistenza a queste tesi, che piovono da più voci che sono molto più fondate di quanto cerchi inutilmente di non far sembrare; è esclusivamente dovuta al fatto che, contro ogni logica degna di tal nome, vorresti supporre che amiga oggi sarebbe qualcosa di molto simile alle varie sam + aos4...

Che francamente è una tesi abbastanza ridicola... basterebbe soltanto un minimo di concezione sull'argomento, un senso di realtà, e un briciolo di onestà intellettuale per rendersene conto

Ma sai, fin tanto che questa resta l'espressione di una tua idea, a me va benissimo.
Io di solito penso(?), scrivo e parlo, NON per bocca tua.
La concezione dell'argomento comunque la trovo davvero spassosa. :ahah:

ti ricordo che un topic su un articolo è stato chiuso anche perchè ci scrivevi e parlavi senza sapere neanche di cosa :felice:
amig4be

Eroe

Messaggioda samo79 » sab apr 23, 2011 9:26 pm

amig4be ha scritto:Non mi stupisce neanche il non riconoscimento di Ambient come una vera evoluzione del workbench (siamo quasi alla differenza tra scimmia e uomo).

Ambient è totalmente dipendente da MUI, su AmigaOS4 MUI non è disponibile se non in versione shareware con alcune funzioni disabilitate.

Non serve grande fantasia per realizzare che allo stato (su OS4) è impossibile basare la propria interfaccia grafica reggendosi su uno strumento totalmente al di fuori del controllo degli sviluppatori di sistema.
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda Amiga Supremo » sab apr 23, 2011 9:46 pm

cdimauro ha scritto:Certo che s'era capito, ma allora perché mi hai risposto in quel modo dopo? Non ha senso, visto quello su cui ero intervenuto. Per maggiori dettagli, vedi pag.11, ed eventualmente la precedente se il contesto non ti è ancora chiaro.

Il contesto mi è chiarissimo, la risposta è motivata da quello che hai scritto nel forum, relativo al fatto che da buon tecnico preparato conosci già tutto anche senza provarlo.
Per tagliare la testa al toro, AmigaOS / MorphOS quante ore lo hai utilizzato/lo utilizzi?

cdimauro ha scritto:Ho scritto un articolo che ne parla: basta leggerlo, senza non affidarsi a roba "riportata".

Sai come funziona con le comari? Comare A dice che Tizio ha detto X, comare B riporta che Tizio ha detto Y, comare C mette la mano sul fuoco che Tizio ha detto Z.

Tu intervieni in una discussione in cui si parla delle esternazioni di Dave, e anche del mio articolo. Intervieni su quanto scrive la gente, e va bene, non c'è problema: il forum è fatto apposta per discutere. Ma poi ti lasci andare a considerazioni sull'articolo che per tua stessa ammissione non hai letto.

Dunque ti manca l'informazione originale e ti affidi al riporto delle "comari", che ovviamente è incompleto e filtrato / "biased" a seconda di quello che interessava ai singoli. Che la tua informazione sia parziale e manipolata lo dimostra anche il contenuto della domanda che poni, e basta leggere l'articolo, appunto, per rendersene conto.

Dunque, a pag. 10 dell'altro thread ora bloccato, mi rimproveravi proprio questo; probabilmente ti è sfuggito proprio il senso di quello che ho scritto:
Cit."*Termine quanto meno inappropriato, visto che l'argomento del dibattito sono le personalissime riflessioni dell'autore di un articolo che parla di ipotesi e non di FATTI CONCRETI ACCADUTI NEL MONDO REALE.
lui la vede così; le cose che dice possono essere anche ragionevolmente fondate, ma sempre di ipotesi parliamo."

Per affermare quello che ho riportato più sopra, non mi serve leggere direttamente il tuo articolo, quando qui su questo forum e in più thread ho già letto di tutto e di più, per quanto cocerne sia l'argomento, che le motivazioni e le argomentazioni che stanno alla base del testo.
Usando le tue stesse parole ti rispondo; cit. cdmauro:
"Ma se la pensi diversamente puoi benissimo DIMOSTRARMI perché dovrei leggere il tuo articolo per poter discutere di QUESTE cose."
Il discorso delle comari non regge neanche un po'.
Insomma, a partire da solide basi (non metto in dubbio la tua preparazione; differentemente da te nei miei confronti, io non nutro nessun pregiudizio verso di te) hai redatto un articolo che contiene delle tue considerazioni, nate analizzando alcune risposte di Haynie che parla di ipotesi circa dei fatti mai accaduti.
Permettimi di restare scettico davanti alla possibilità che quanto hai scritto e/o pensi al riguardo sia la verità assoluta.
Ecco, è di questo che sto discutendo io.

cdimauro ha scritto:Non mi sembra un comportamento maturo il tuo.

E io il tuo.
E non mi riferisco soltanto alla sparata in cui affermi che da buon tecnico preparato sei in grado di conoscere già tutto anche senza provarlo, ma anche al modo con cui rispondi a chi ti fa notare di non pensarla alla stessa tua maniera.
Se hai voglia, prova a rileggerti; fortunatamente è tutto li nero su bianco.

cdimauro ha scritto:Tra l'altro dici che leggi tutto il forum e non il blog. Ci può stare anche questo, per carità, ma se incollassi l'intero articolo in questo forum allora lo leggeresti? Anche qui, non mi sembra un comportamento maturo; non stiamo giocando a nascondino.

Come ho già avuto modo di precisare altre volte, il mio tempo è poco, dunque sono costretto ad impiegarlo indirizzandolo verso le cose che mi interessano.
Detto queso, ribadisco che non corrisponde ai canoni di un mio eventuale interesse, un articolo che parla di "possibilità", fatte passare per verità assolute (mi basta leggere i tuoi reply qui sul forum).
Come vedi nessuno gioca a nascondino.

cdimauro ha scritto:-2) Qual era precisamente la tua richiesta?
Primo commento di pag.13.

Grazie, adesso vado a rileggere.
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Zorro » sab apr 23, 2011 10:09 pm

alanford ha scritto:... nessuno è depositario della verità assoluta su cosa sarebbe stato Amiga oggi se......

Infatti...

Non riesco a capire proprio chi ha certezze in questo senso.

Per non parlare poi di chi, addirittura, vuole "imporle" a tutti gli altri...

Io penso che un po' troppi dimentichino il numero enorme di anni in cui lo sviluppo della piattaforma Amiga tutta, è stato sostanzialmente fermo...

Ciò non toglie che ho trovato questo tread molto interessante...

Anche io.

Spero che non facciano chiudere anche questo con le inutili ripetizioni infinite delle proprie idee che stiamo vedendo qui e altrove da un po' troppo tempo a questa parte... ripetizioni che, di certo, non hanno nessun bisogno di essere ulteriormente "spiattellate" al prossimo, per il solo (insano) bisogno di voler credere di aver ragione...

:riflette:
Ultima modifica di Zorro il dom apr 24, 2011 10:46 am, modificato 1 volta in totale.
Zorro

Eroe

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors