@DAX: sui prezzi non concordo. Bisogna contestualizzare meglio.
All'epoca Commodore 64 prima, e Amiga 500 e 1200 poi, sono computer di fascia bassa, versioni "entry level", infatti per risparmiare sui costi erano versioni all-in-one (ma senza monitor, da comprare a parte oppure si doveva ricorrere alla TV, come ho fatto io con Commodore Plus 4, 128, e con l'Amiga 1200).
I confronti, quindi, vanno fatti con gli entry-level di adesso. Computer da 200-300€ (netbook o roba da discount), che tra l'altro integrano anche un display.
Inoltre stiamo parlando di computer da utilizzare stabilmente nella vita di tutti i giorni, in grado di svolgere i compiti più importanti richiesti all'epoca.
Per AmigaOS 4, invece, parliamo di sistemi estremamente costosi, che vanno a competere con computer di fascia alta / entusiast, e che si usano per hobby.
E' un po' come se all'epoca avessi comprato un Amiga 4000 soltanto per farmi qualche partitina. Solo che il 4000, ai tempi, me lo sognavo la notte, e non per giocare...
Amiga Supremo ha scritto:cdimauro ha scritto:Io NON parlavo di Ambient. Si vede che hai perso il bandolo della matassa.
Vatti a rivedere il preciso contesto in cui sono state scritte quelle parole.
Tu no, io però sì, parlavo proprio di Ambient e se rileggi meglio quei miei interventi credo si capisca.
Certo che s'era capito, ma allora perché mi hai risposto in quel modo dopo? Non ha senso, visto quello su cui ero intervenuto. Per maggiori dettagli, vedi pag.11, ed eventualmente la precedente se il contesto non ti è ancora chiaro.
cdimauro ha scritto:Tipica risposta di chi, come avevo già scritto, non è in grado di dimostrare quanto avevo chiesto.
Rileggersi i messaggi e l'argomento di cui stava parlando non sarebbe male come idea.
Come ho già precisato, anche se non leggo il tuo blog, il forum invece lo leggo TUTTO.
A questo punto però mi sono un po' perso, perdonami ma:
-1) Tu cosa avresti mai dimostrato ipotizzando conclusioni facendo parlare altri per interposta persona sottoforma di tue riflessioni?
Ho scritto un articolo che ne parla: basta leggerlo, senza non affidarsi a roba "riportata".
Sai come funziona con le comari? Comare A dice che Tizio ha detto X, comare B riporta che Tizio ha detto Y, comare C mette la mano sul fuoco che Tizio ha detto Z.
Tu intervieni in una discussione in cui si parla delle esternazioni di Dave, e anche del mio articolo. Intervieni su quanto scrive la gente, e va bene, non c'è problema: il forum è fatto apposta per discutere. Ma poi ti lasci andare a
considerazioni sull'articolo che per tua stessa ammissione
non hai letto.
Dunque ti manca l'informazione originale e ti affidi al riporto delle "comari", che ovviamente è incompleto e filtrato / "biased" a seconda di quello che interessava ai singoli. Che la tua informazione sia parziale e manipolata lo dimostra anche il contenuto della domanda che poni, e basta leggere l'articolo, appunto, per rendersene conto.
Non mi sembra un comportamento maturo il tuo.
Tra l'altro dici che leggi tutto il forum e non il blog. Ci può stare anche questo, per carità, ma se incollassi l'intero articolo in questo forum allora lo leggeresti? Anche qui, non mi sembra un comportamento maturo; non stiamo giocando a nascondino.
-2) Qual era precisamente la tua richiesta?
Primo commento di pag.13.