Dave Haynie: Natami is cool!

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Dave Haynie: Natami is cool!

Messaggioda Kyle » sab apr 23, 2011 12:41 pm

DAX ha scritto:Anche il discorso del trasferimento dei files tra un sistema classic e NG sull'X1000 sarà seamless, non solo ha una porta IDE dove puoi connettere il tuo vecchio HD e accedere ai tuoi files, ma, parlando RunInUae, se per esempio tale HD venisse da un 1200 ed è carico di WHDloads, non devi settare questo e quello per poi lanciare tramite front-ends o opzioni menu, grazie all'integrazione seamless, vedrai i tuoi drawers lì come li vedevi sul 1200, doppiocliccki l'icona come sul 1200, il gioco parte (anche a risoluzione nativa con look autentico, se hai un CRT).

Questo è molto interessante: ho giusto una CF da 4 GB di backup di quella che è installata sul mio A1200 (ovviamente è carica di whdloads).
Quindi basterebbe connettere la CF alla 460 (tramite lettore di schede usb) e far partire giochi e demo con un doppio click? :eheh2:
Meglio ancora potrei collegare una SD direttamente alla Sam460 come HD esterno Classics :riflette:
Kyle

Leggenda

Messaggioda DAX » sab apr 23, 2011 12:54 pm

@Kyle
Non vedo problemi nel fare ciò, apparte che RunInUae per il momento mi sembra non funzioni su 460 per via dei cambi di alcuni paths avvenuti nella sua versione di OS4 (che su Sam460EX è una specie di "Update 2.5").
Così almeno si vociferava poi avevo chiesto a qualcuno di fare il test ma non mi ha fatto piu sapere niente ( :tie: ).
Chiaro appena le versioni saranno di nuovo unificate dall'update 3, non ci saranno problemi.
DAX

Maestro

Messaggioda AmigaCori » sab apr 23, 2011 12:59 pm

Amiga Supremo ha scritto:
AmigaCori ha scritto:...IMHO tutto tempo perso a leggere quello che scrive Haynie, gli saranno prese le manie di egocentrismo visto che ora, lotano dalla scena Amiga non e' piu' "importante" :ammicca:

IMHO.

IMHO è tutto tempo perso anche leggere quello che scrivono altri, oltre ad Haynie. :eheh:
IMHO. :felice:
:annu:

Mica ho capito sai... :sperduto: eppure ci leggi :ride: , quindi detta cosi' ha un contenuto ipocrita la tua frase. :scherza:

Comunque non condivido quello che dici, Haynie ha gia' detto piu' volte che Amiga era morta quindi che interessi ha ad informarsi della scena attuale e quindi esprimere un parere che sia frutto di un ragionamento fine a migliorare o recuperare la scomparsa dell'Amiga dal mercato consumer?

Molto meglio leggersi un commento d'un appassionato Amiga attuale che le esternazioni di un ex ing. C= che lavoro' a qualcosa che ora e' preistoria informatica. :felice:

EDIT:
"Ipocrita" non con accezione negativa :felice: , non vorrei che quella parola assumesse un ruolo piu' grande di quello che le volevo effettivamente attribuire. :riflette:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda divina » sab apr 23, 2011 1:40 pm

ShInKurO ha scritto:Cmq questo weekend sono a Messina, sto scrivendo da OWB Reaction, e trovo scandaloso che da dicembre ancora non sia uscito alcun aggiornamento per OS4.

Il sogno classico e moderno... ma finiamola, mi sarebbe piaciuto tornare a casa, accendere l'amiga e trovarmi d'avanti qualcosa di intuitivo e usabile, non sto browser lentissimo e un desktop meno evoluto di explorer 95... Ma bisognerà baciare a terra nell'angolo più sporco se un giorno qualcuno porterà Ambient su OS4 o uscirà una versione del Workbench in grado di competere con Ambient in funzionalità e facilità d'uso degne di un desktop del 21esimo secolo...

E qui ancora si tenta di screditare Ambient, adesso perchè "sembra poco Amiga", scusate ma Amiga è avere un desktop che per mostrare una manciata di files ci impiega ore perchè non è asincrono, dove ancora dopo 20 anni non si è imparato nulla dallo splendido Magellan2 (che invece Ambient cerca di mimare), icone non sistemabili in griglia, nessuna anteprima immagini, gestione mime praticamente inesistente, finestre non iconificabili ne gestibili attraverso un dock, ecc...

quanto tempo stai aspettando ancora per passare a MorphOS2.x :felice: incomicia a procurarti l' ultimo modello dei PowerBook G4 15" e 17", il tempo si sta assottigliando dal botto :felice: :felice: :felice: :ahah:
divina

Leggenda

Messaggioda amig4be » sab apr 23, 2011 1:43 pm

Ambient a me sembra l'unica cosa veramente Ng mai vista nella scena Amiga... :felice:
amig4be

Eroe

Messaggioda divina » sab apr 23, 2011 1:51 pm

DAX ha scritto:@Shinkuro
Se ti riguardi i miei post, io mi premuro solamente di far notare l'amigosità di AOS che è stata messa in discussione (lasciando poi stare i malintesi), non sto screditando niente.

@DAX , mai usato per alcuni mesi MorphOS2.x ?

(naturalmente hai tutte le altre modalità di visualizzazione e questo aprendo nel OS stesso un qualsivoglia volume di qualsivoglia filesystem/dispositivo montato)

beh io li ho tutti (MorphOS2.x , AROS, AmigaOS4.x, AmigaOS3.x) anche un cieco vedrebbe cosa è Ambient, chi non vuol vedere, capire, rinuncia al dono della vista che Madre Natura gli ha donato :felice:
Ultima modifica di divina il sab apr 23, 2011 1:53 pm, modificato 2 volte in totale.
divina

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » sab apr 23, 2011 1:52 pm

cdimauro ha scritto:Io NON parlavo di Ambient. Si vede che hai perso il bandolo della matassa.

Vatti a rivedere il preciso contesto in cui sono state scritte quelle parole.

Tu no, io però sì, parlavo proprio di Ambient e se rileggi meglio quei miei interventi credo si capisca.

cdimauro ha scritto:In tal caso evita e impiega meglio il tuo tempo, no?

Ma infatti è quello che faccio. :annu:

cdimauro ha scritto:Tipica risposta di chi, come avevo già scritto, non è in grado di dimostrare quanto avevo chiesto.
Rileggersi i messaggi e l'argomento di cui stava parlando non sarebbe male come idea.

Come ho già precisato, anche se non leggo il tuo blog, il forum invece lo leggo TUTTO. :felice:
A questo punto però mi sono un po' perso, perdonami ma:
-1) Tu cosa avresti mai dimostrato ipotizzando conclusioni facendo parlare altri per interposta persona sottoforma di tue riflessioni?
-2) Qual era precisamente la tua richiesta?
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » sab apr 23, 2011 2:11 pm

AmigaCori ha scritto:Mica ho capito sai... :sperduto: eppure ci leggi :ride: , quindi detta cosi' ha un contenuto ipocrita la tua frase. :scherza:

Comunque non condivido quello che dici, Haynie ha gia' detto piu' volte che Amiga era morta quindi che interessi ha ad informarsi della scena attuale e quindi esprimere un parere che sia frutto di un ragionamento fine a migliorare o recuperare la scomparsa dell'Amiga dal mercato consumer?

Molto meglio leggersi un commento d'un appassionato Amiga attuale che le esternazioni di un ex ing. C= che lavoro' a qualcosa che ora e' preistoria informatica. :felice:

Il senso è che trovo inutile spendere il proprio tempo per leggere le ipotesi di qualcuno che poi sempre nel campo delle ipotesi lascia stagnare il discorso.
Per dare valenza di fatti reali a delle riflessioni che qualcuno cerca di elevare al rango di verità assoluta e provata (? :riflette: ) servono esclusivamente fatti oggettivi.
A questo proposito non mi sembra difficile capire che le mere ipotesi poco hanno a che spartire con tutto ciò.

Per il fatto che rispondo, chiaramente è perchè leggo il forum (dove tra l'altro dell'oggetto del contendere non si parla soltanto qui :ammicca: ), quindi niente ipocrisia (altrimenti sarebbe un po' come quelli che minacciano di andarsene oppure di non rispondere più, però mai danno seguito a ciò che dicono e io mi guardo bene dal cadere in queste situazioni).

Per il resto, Haynie e chichessia possono benissimo esprimere il loro pensiero, basta che sia chiario che parlano di ipotesi (più o meno fondate / più o meno enunciate con una preparazione ineccepibile alla base). :felice:
Se poi si riesce ad evitare anche l'interposta persona, beh sarebbe davvero il massimo. :carucciiii:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Seiya » sab apr 23, 2011 3:11 pm

DAX ha scritto:@Seya
Parlo di OS4 non dell'HW, la Sam abbisogna di un controller floppy, per l'X1000 potrebbe uscirne anche uno software che gira su Xena (spirantho è moolto interessato ne habbiamo parlato via email).
Fatto sta che una volta aggiunto un floppy drive, i dischetti dell'Amiga originale possono essere usati come su un qualsiasi Amiga espanso. OS4 dispone di modalità native tramite Picasso96 onde far funzionare alcuni planar modes dell'OCS anche eseguendo delle operazioni OCS sui medesimi (come fa nel caso di DPaint per esempio).

lasciamo perdere il resto.
Fatto sta che puoi fare la stessa cosa con un PC e Catweasel con Winuae, ma anche senza il catweasel si può fare (2 floppy ci vogliono).
Volevo puntalizzare che in questo caso OS4 non fa niente di più o niente di meglio di quello che facevi prima o quello che fai con un PC e catweasel.
Sul classico PC Windows non importa, dato che è normalissimo che i floppy Amiga non girino.
Mentre invece l'erede ufficiale di AmigaOS, non ce la fa, deve ricorrere ad hardware extra , ulteriore spesa.
Seiya

Supremo

Messaggioda NubeCheCorre » sab apr 23, 2011 3:16 pm

si ma l'erede ufficiale di amiga os ce la fa, se tu usi amiga os 4.x sull'hw classico, hw che era stato progettato per gestire i floppy disk originali dell'amiga :felice: :ammicca:

Qui l'os non c'entra un tubo.. l'hw si evolve Seiya, non sono certo io a doverti insegnare questa cosa.. Trovami una nuova scheda madre pc che abbia ancora un lettore di floppy disk.. io qui ne vedo sempre meno, anzi forse non ce ne sono più..
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda cdimauro » sab apr 23, 2011 7:44 pm

@DAX: sui prezzi non concordo. Bisogna contestualizzare meglio.

All'epoca Commodore 64 prima, e Amiga 500 e 1200 poi, sono computer di fascia bassa, versioni "entry level", infatti per risparmiare sui costi erano versioni all-in-one (ma senza monitor, da comprare a parte oppure si doveva ricorrere alla TV, come ho fatto io con Commodore Plus 4, 128, e con l'Amiga 1200).

I confronti, quindi, vanno fatti con gli entry-level di adesso. Computer da 200-300€ (netbook o roba da discount), che tra l'altro integrano anche un display.

Inoltre stiamo parlando di computer da utilizzare stabilmente nella vita di tutti i giorni, in grado di svolgere i compiti più importanti richiesti all'epoca.

Per AmigaOS 4, invece, parliamo di sistemi estremamente costosi, che vanno a competere con computer di fascia alta / entusiast, e che si usano per hobby.

E' un po' come se all'epoca avessi comprato un Amiga 4000 soltanto per farmi qualche partitina. Solo che il 4000, ai tempi, me lo sognavo la notte, e non per giocare...
cdimauro ha scritto:Io NON parlavo di Ambient. Si vede che hai perso il bandolo della matassa.

Vatti a rivedere il preciso contesto in cui sono state scritte quelle parole.

Tu no, io però sì, parlavo proprio di Ambient e se rileggi meglio quei miei interventi credo si capisca.

Certo che s'era capito, ma allora perché mi hai risposto in quel modo dopo? Non ha senso, visto quello su cui ero intervenuto. Per maggiori dettagli, vedi pag.11, ed eventualmente la precedente se il contesto non ti è ancora chiaro.
cdimauro ha scritto:Tipica risposta di chi, come avevo già scritto, non è in grado di dimostrare quanto avevo chiesto.
Rileggersi i messaggi e l'argomento di cui stava parlando non sarebbe male come idea.

Come ho già precisato, anche se non leggo il tuo blog, il forum invece lo leggo TUTTO. :felice:
A questo punto però mi sono un po' perso, perdonami ma:
-1) Tu cosa avresti mai dimostrato ipotizzando conclusioni facendo parlare altri per interposta persona sottoforma di tue riflessioni?

Ho scritto un articolo che ne parla: basta leggerlo, senza non affidarsi a roba "riportata".

Sai come funziona con le comari? Comare A dice che Tizio ha detto X, comare B riporta che Tizio ha detto Y, comare C mette la mano sul fuoco che Tizio ha detto Z.

Tu intervieni in una discussione in cui si parla delle esternazioni di Dave, e anche del mio articolo. Intervieni su quanto scrive la gente, e va bene, non c'è problema: il forum è fatto apposta per discutere. Ma poi ti lasci andare a considerazioni sull'articolo che per tua stessa ammissione non hai letto.

Dunque ti manca l'informazione originale e ti affidi al riporto delle "comari", che ovviamente è incompleto e filtrato / "biased" a seconda di quello che interessava ai singoli. Che la tua informazione sia parziale e manipolata lo dimostra anche il contenuto della domanda che poni, e basta leggere l'articolo, appunto, per rendersene conto.

Non mi sembra un comportamento maturo il tuo.

Tra l'altro dici che leggi tutto il forum e non il blog. Ci può stare anche questo, per carità, ma se incollassi l'intero articolo in questo forum allora lo leggeresti? Anche qui, non mi sembra un comportamento maturo; non stiamo giocando a nascondino.
-2) Qual era precisamente la tua richiesta?

Primo commento di pag.13.
cdimauro

Eroe

Messaggioda cip060 » sab apr 23, 2011 7:54 pm

Basta cdmauro te prego basta falla finita
IKIR riccardo blocca anche questo topic e la chiudiamo qua'
cip060

Leggenda

Messaggioda cdimauro » sab apr 23, 2011 7:59 pm

Se non ti piace quello che dico, non leggere. E' semplicissimo.

Per il resto concordo. Chiudiamo pure i thread non allineati al monopensiero...
cdimauro

Eroe

Messaggioda samo79 » sab apr 23, 2011 8:01 pm

@cip060

Finchè si rimane in termini civili (in tutti i sensi) ed in argomento non vedo perchè chiudere il thread
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda amig4be » sab apr 23, 2011 8:06 pm

Il senso è che trovo inutile spendere il proprio tempo per leggere le ipotesi di qualcuno che poi sempre nel campo delle ipotesi lascia stagnare il discorso.
Per dare valenza di fatti reali a delle riflessioni che qualcuno cerca di elevare al rango di verità assoluta e provata (? :riflette: ) servono esclusivamente fatti oggettivi.
A questo proposito non mi sembra difficile capire che le mere ipotesi poco hanno a che spartire con tutto ciò.

ma tanto è chiaro come il sole che la resistenza a queste tesi, che piovono da più voci che sono molto più fondate di quanto cerchi inutilmente di non far sembrare; è esclusivamente dovuta al fatto che, contro ogni logica degna di tal nome, vorresti supporre che amiga oggi sarebbe qualcosa di molto simile alle varie sam + aos4...

Che francamente è una tesi abbastanza ridicola... basterebbe soltanto un minimo di concezione sull'argomento, un senso di realtà, e un briciolo di onestà intellettuale per rendersene conto
Ultima modifica di amig4be il sab apr 23, 2011 8:10 pm, modificato 1 volta in totale.
amig4be

Eroe

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors