Amiga Supremo ha scritto:@ divina
Cosa cambia se io trovo simile Ambient a KDE/GNOME che girano sotto Linux?
cambia che KDE non è simile a GNOME


Moderatore: Newser
Amiga Supremo ha scritto:@ divina
Cosa cambia se io trovo simile Ambient a KDE/GNOME che girano sotto Linux?
divina ha scritto:cambia che KDE non è simile a GNOMEe quindi non ha senso quando parli di Linux
Amiga Supremo ha scritto:divina ha scritto:cambia che KDE non è simile a GNOMEe quindi non ha senso quando parli di Linux
Mah, che siano tutti e tre diversi (ci metto anche Ambient, guarda, ci avrei giurato già da solo) però finchè utilizzando Ambient su MorphOS ho come la sensazione di utilizzare un desktop environment su Linux, per me il senso c'è eccome.
Anche perchè quando invece per esempio uso SOLARIS, di MorphOS nemmeno mi viene in mente.
divina ha scritto:Amiga Supremo ha scritto:divina ha scritto:cambia che KDE non è simile a GNOMEe quindi non ha senso quando parli di Linux
Mah, che siano tutti e tre diversi (ci metto anche Ambient, guarda, ci avrei giurato già da solo) però finchè utilizzando Ambient su MorphOS ho come la sensazione di utilizzare un desktop environment su Linux, per me il senso c'è eccome.
Anche perchè quando invece per esempio uso SOLARIS, di MorphOS nemmeno mi viene in mente.
è qui che sbagli, o dici che MorphOS2.x Ambient assomiglia a KDE (es.) o a GNOME (es.) o ad altro g.d.e. ... e ne esponi i motivi ... oppure il tutto è incomprensibile
DAX ha scritto:Sto eseguendo il Beta Test della release 5 proprio in questi giorni, è fenomenale.
Amiga Supremo ha scritto:cdimauro ha scritto:Non somiglia per niente a Linux. E' più simile ad AmigaOS, ovviamente, vista anche la sua storia.
Boh, se lo dici tu che usi Ambient tutti i giorni magari è proprio così.![]()
![]()
![]()
Utilizzandolo fianco a fianco con AmigaOS a me invece non sembra.
Amiga Supremo ha scritto:AmigaCori ha scritto:...IMHO tutto tempo perso a leggere quello che scrive Haynie, gli saranno prese le manie di egocentrismo visto che ora, lotano dalla scena Amiga non e' piu' "importante"![]()
IMHO.
IMHO è tutto tempo perso anche leggere quello che scrivono altri, oltre ad Haynie.![]()
IMHO.
Amiga Supremo ha scritto:DAX ha scritto:AmigaOS a detta di chiunque lo abbia provato, rimane fedelissimo all'Amiga del passato (in maniera abbastanza estrema a detta di molti).
Viene infatti spesso accusato pesantemente di essere troppo legato al passato e troppo simile a OS3.9. Il fatto che aumenti le facilities a disposizione dei programmatori aggiungendo elementi "anche" provenienti da altre parti, non significa gran che, se non che i programmatori avranno piu scelta. I vari updates del 4.1 hanno dimostrato un aumento della compatibilità delle applicazioni legacy rispetto alle versioni precedenti, così come l'aumento della stabilità (update 2 su SamFlex quando usato con roba fatta bene è solido come una roccia) e oltre.
Certo che a sentirne parlare come una specie di clone di Linux o come alieno al vecchio amigaOS non so se ridere o piangere...
A detta dell'esperto di turno, provare non ha senso.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
samo79 ha scritto:cdimauro ha scritto:E' un problema che riguarda i plugin. Considerato che un browser è un sistema monolitico (non penso che i suoi plug-in siano riciclabili in altre applicazioni), il codice gli shared object avrebbe potuto essere incorporato in quello principale.
Non parlo di plugin ma di parti vitali del progetto, praticamente tutto dalla libreria CSS a quella HTML eccetera, NetSurf è fatto cosi e si volendo le sue parti sono riutilizzabili in altri progetti
http://www.netsurf-browser.org/projects/hubbub/
http://www.netsurf-browser.org/projects/libcss/
http://www.netsurf-browser.org/projects/libdom/
http://www.netsurf-browser.org/projects/libparserutils/
http://www.netsurf-browser.org/projects/libwapcaplet/
http://www.netsurf-browser.org/projects/libsvgtiny/
http://www.netsurf-browser.org/projects/libnsfb/
Eccetera ..
cdimauro ha scritto:Si può fare come ho scritto sopra, per entrambi. Il problema è che dovresti compilare tutti i plugin che ti servono con l'applicazione. Per OpenOffice ha senso, per Firefox no perché c'è un mare di roba.
Finora nessuna piattaforma ha mai visto Firefox (ad eccezione di OS4) forse ci sarà un perchè ...
DAX ha scritto:@cdimauro
Premetto che mi scuso per aver alzato i toni io per primo (sorry for that), e di aver travisato un paio di tue affermazioni in mezzo a un marasma di post ()
vorrei comunque invitarti a spendere un po di quality time con un sistema AmigaOS4 in modo da apprezzarne la sua incredibile vicinanza alla realizazione del sogno classico e moderno fusi insieme.
AOS4è un sistema operativo che ti fa partire DPaintIV da floppy disk originale direttamente, e potrebbe farlo comunicare persino con Blender via porta arrex, (Dpaint è solo un esempio ovviamente, puo vederne qualcun'altro qui:
http://www.commodore.gen.tr/forum/index ... n#msg49963
tutto direttamente in AOS4 su una Sam460EX).
I Sobj a volte si usano e volte no, a volte si usano inizialmente e poi vengono convertiti in libs, non stravolgono niente.
A questo ci puoi aggiungere che grazie a RunInUae AOS4 trascende l'emulazione UAE ed integra trasparentemente all'utente il suo motore nell'OS. Trasferisci i giochi che hai sul classic cosi come sono (sia installazioni HD che WHDloads)e vedrai apparire tutti i tuoi drawers intatti, ci doppio-clicchi sopra (come faresti sul classic) e i giochi partono full screen (anche a risoluzione nativa via Picasso96) senza accorgerti di niente (dai un occhiata alla mia ultima mega guida se te la sei persa:)
http://www.amigaworld.net/modules/newbb ... 47&forum=8
Sto eseguendo il Beta Test della release 5 proprio in questi giorni, è fenomenale.
Insomma, non ho dubbi che se ci spendi un po di "quality time", di AmigaOS4 te ne innamori.
samo79 ha scritto:DAX ha scritto:Sto eseguendo il Beta Test della release 5 proprio in questi giorni, è fenomenale.
E' OT ma questa è una bella notizia !
DAX ha scritto:@cdimauro
Premetto che mi scuso per aver alzato i toni io per primo (sorry for that), e di aver travisato un paio di tue affermazioni in mezzo a un marasma di post () vorrei comunque invitarti a spendere un po di quality time con un sistema AmigaOS4 in modo da apprezzarne la sua incredibile vicinanza alla realizazione del sogno classico e moderno fusi insieme.
AOS4è un sistema operativo che ti fa partire DPaintIV da floppy disk originale direttamente, e potrebbe farlo comunicare persino con Blender via porta arrex, (Dpaint è solo un esempio ovviamente, puo vederne qualcun'altro qui:
http://www.commodore.gen.tr/forum/index ... n#msg49963
tutto direttamente in AOS4 su una Sam460EX).
Sobj a volte si usano e volte no, a volte si usano inizialmente e poi vengono convertiti in libs, non stravolgono niente.
DAX ha scritto:AOS4è un sistema operativo che ti fa partire DPaintIV da floppy disk originale direttamente:
Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti