Dave Haynie: Natami is cool!

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Dave Haynie: Natami is cool!

Messaggioda divina » ven apr 22, 2011 9:46 pm

MorphOS2.x una sorta di LINUX customizzato AMIGA ??? qualcuno si è fumato qualcosa di strano oppure vaneggia :ahah: (mi piacerebbe conoscere le somiglianze tecniche tra MorphOS2.x e Linux)
divina

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » ven apr 22, 2011 9:46 pm

DAX ha scritto:AmigaOS a detta di chiunque lo abbia provato, rimane fedelissimo all'Amiga del passato (in maniera abbastanza estrema a detta di molti).
Viene infatti spesso accusato pesantemente di essere troppo legato al passato e troppo simile a OS3.9. Il fatto che aumenti le facilities a disposizione dei programmatori aggiungendo elementi "anche" provenienti da altre parti, non significa gran che, se non che i programmatori avranno piu scelta. I vari updates del 4.1 hanno dimostrato un aumento della compatibilità delle applicazioni legacy rispetto alle versioni precedenti, così come l'aumento della stabilità (update 2 su SamFlex quando usato con roba fatta bene è solido come una roccia) e oltre.
Certo che a sentirne parlare come una specie di clone di Linux o come alieno al vecchio amigaOS non so se ridere o piangere... :no:

A detta dell'esperto di turno, provare non ha senso. :riflette: :mah: :sperduto: :no: :triste: :uffa: :sbam:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » ven apr 22, 2011 9:48 pm

divina ha scritto:MorphOS2.x una sorta di LINUX customizzato AMIGA ??? qualcuno si è fumato qualcosa di strano oppure vaneggia :ahah: (mi piacerebbe conoscere le somiglianze tecniche tra MorphOS2.x e Linux)

Se leggi bene, trovi anche una parolina che è Ambient.
Comunque ti pregherei di mantenere le tue uscite su di un livello un po' più educato.
Grazie. :felice:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda divina » ven apr 22, 2011 9:53 pm

Amiga Supremo ha scritto:
divina ha scritto:MorphOS2.x una sorta di LINUX customizzato AMIGA ??? qualcuno si è fumato qualcosa di strano oppure vaneggia :ahah: (mi piacerebbe conoscere le somiglianze tecniche tra MorphOS2.x e Linux)

Se leggi bene, trovi anche una parolina che è Ambient.
Comunque ti pregherei di mantenere le tue uscite su di un livello un po' più educato.
Grazie. :felice:

Ambient ? mai provato a disabilitare nelle preferenze di MorphOS2.x il "filemanager integrato" e ad utilizzare per esempio "ofour" ottenedo AmigaOS4.x GUI in MorphOS2.x ? (probabilmente non utilizzando sufficientemente MorphOS2.x non ti sei accorto di ciò) :felice:
Scusa ma quando leggo certe castronerie ... :felice:
divina

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » ven apr 22, 2011 9:58 pm

divina ha scritto:Ambient ? mai provato a disabilitare nelle preferenze di MorphOS2.x il "filemanager integrato" e ad utilizzare per esempio "ofour" ottenedo AmigaOS4.x GUI in MorphOS2.x ? (probabilmente non utilizzando sufficientemente MorphOS2.x non ti sei accorto di ciò) :felice:

Accorto mi sono accorto, ma mascherare la cosa per farlo sembrare AmigaOS non mi piace molto.
Visto che AmigaOS già ce l'ho, a cosa mi servurebbe un suo surrogato?
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » ven apr 22, 2011 10:00 pm

divina ha scritto:Scusa ma quando leggo certe castronerie ... :felice:

Mah, io anzichè castronerie preferisco chiamarle feedback da parte di un utente MorphOS REGISTRATO che usa anche AmigaOS. :felice:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda divina » ven apr 22, 2011 10:09 pm

divina ha scritto:Ambient ? mai provato a disabilitare nelle preferenze di MorphOS2.x il "filemanager integrato" e ad utilizzare per esempio "ofour" ottenedo AmigaOS4.x GUI in MorphOS2.x ? (probabilmente non utilizzando sufficientemente MorphOS2.x non ti sei accorto di ciò) :felice:

Accorto mi sono accorto, ma mascherare la cosa per farlo sembrare AmigaOS non mi piace molto.
Visto che AmigaOS già ce l'ho, a cosa mi servurebbe un suo surrogato?

Non hai inteso ... ti spiegavo che in qualunque momento MorphOS2.x può a livello "visivo" apparire come AmigaOS4.x, (indicavi una "somiglianza di MorphOS2.x con Linux") ed altrettanto può apparire molto simile ad OSX, Windows, KDE, Gnome ...etc...etc... pertanto non ha la benchè minima valenza definirlo simile a Linux che tra l' altro non ha minimamente senso considerando le infinite g.d.e. ... .... ...
divina

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » ven apr 22, 2011 10:13 pm

Sì, ho capito benissimo.
Questo sostanzialmente però è irrilevante, in quanto AmigaOS non è MorphOS e viceversa, quindi trattandosi di due cose diverse, non è certamente l'apparenza quella che cambia le carte in tavola (che poi sono anche fatti).
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda divina » ven apr 22, 2011 10:19 pm

@Amiga Supremo
non è irrilevante, è per farti capire che MorphOS2.x non ci azzecca un cappero con Linux ...
divina

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » ven apr 22, 2011 10:32 pm

@ divina"]
Se leggevi meglio, capivi subito che mi riferivo al fatto di SEMBRARE Linux con soggetto Ambient. :ammicca:
Da che mondo è mondo, ho sempre asserito con forza che Linux è Linux, Windows è Windows, Solaris è Solaris, Unix è Unix, Aros è Aros, MacOS è MacOS, MorphOS è MorphOS, ecc., ecc., AmigaOS E' AmigaOS. :felice:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda divina » ven apr 22, 2011 10:36 pm

@Amiga Supremo
noto come sempre, che vuoi aver ragione a tutti i costi :felice: un giorno quando avrai voglia spiega a tutti noi in cosa Ambient assomiglia a Linux (il che nulla vuol dire se ti documenti un minimo) :felice:
divina

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » ven apr 22, 2011 11:03 pm

divina ha scritto:un giorno quando avrai voglia spiega a tutti noi in cosa Ambient assomiglia a Linux (il che nulla vuol dire se ti documenti un minimo) :felice:

Semplicemente che per quanto mi riguarda lo trovo somigliante a Linux; beh, ma questo l'avevo già scritto.
Comunque visto che per te non è così, io non vedo nessun problema in ciò. :felice:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda samo79 » ven apr 22, 2011 11:22 pm

cdimauro ha scritto:E' un problema che riguarda i plugin. Considerato che un browser è un sistema monolitico (non penso che i suoi plug-in siano riciclabili in altre applicazioni), il codice gli shared object avrebbe potuto essere incorporato in quello principale.

Non parlo di plugin ma di parti vitali del progetto, praticamente tutto dalla libreria CSS a quella HTML eccetera, NetSurf è fatto cosi e si volendo le sue parti sono riutilizzabili in altri progetti

http://www.netsurf-browser.org/projects/hubbub/
http://www.netsurf-browser.org/projects/libcss/
http://www.netsurf-browser.org/projects/libdom/
http://www.netsurf-browser.org/projects/libparserutils/
http://www.netsurf-browser.org/projects/libwapcaplet/
http://www.netsurf-browser.org/projects/libsvgtiny/
http://www.netsurf-browser.org/projects/libnsfb/

Eccetera ..

cdimauro ha scritto:Si può fare come ho scritto sopra, per entrambi. Il problema è che dovresti compilare tutti i plugin che ti servono con l'applicazione. Per OpenOffice ha senso, per Firefox no perché c'è un mare di roba.

Finora nessuna piattaforma ha mai visto Firefox (ad eccezione di OS4) forse ci sarà un perchè ...

Shinkuro ha scritto:Vorrei fare notare che su AROS e soprattutto su MorphOS non esistono shared object e attualmente ci sono gli stessi software e anche di più. L'unica cosa che non ha MorphOS è l'alpha di FF... ma vedremo se ce ne sarà realmente bisogno...

Forse dovresti dare un'occhiata più approfondita a OS4Depot ...
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda divina » sab apr 23, 2011 12:11 am

divina ha scritto:un giorno quando avrai voglia spiega a tutti noi in cosa Ambient assomiglia a Linux (il che nulla vuol dire se ti documenti un minimo) :felice:

Semplicemente che per quanto mi riguarda lo trovo somigliante a Linux; beh, ma questo l'avevo già scritto.
Comunque visto che per te non è così, io non vedo nessun problema in ciò. :felice:

penso che non ci capiamo ... Linux nulla vuol dire ... è sufficiente usare due tra i più conosciuti g.d.e. per capire che per es. KDE è diverso da GNOME ...etc... e naturalmente è diverso da quello di MorphOS2.x e di AmigaOS4.x
Aggiungo che essendo il tutto personalizzabile a piacimento, puoi ottenere persino che MorphOS2.x Ambient sia "eguale" ad AmigaOS4.x o a KDE o GNOME o OSX o Windows o OS di Nonna Lina ... ... ....
(spero sia più chiaro il concetto ora)
divina

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » sab apr 23, 2011 12:16 am

@ divina
Cosa cambia se io trovo simile Ambient a KDE/GNOME che girano sotto Linux?
Amiga Supremo

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors