ShInKurO ha scritto:AmigaCori ha scritto:Per esempio a me non leva nessuno dalla testa che, se C= fosse anche non fallita, ora AmigaOS non sarebbe che un kernel Linux taroccato da C= che gira su HW cinese licenziato da C= perche' cosi' avrebbero speso poco-niente puntando sul marchio e sui fan-boy proprio come accade per i clienti della "mela morsicata" che comprano a prescindere dal contenuto perche' gia' sanno che quel prodotto e' il migliore possibile, ovviamente nel loro universo (mente).
Mamma mia che superficialità, e te lo dice uno che praticamente schifa la Apple e OSX.
OSX non è un kernel UNIX con qualche fronzolo. Si tratta di un sistema operativo con i contro OO, che poi non piacciano le filosofie che stanno alla base di questo sistema (e a me non piacciono) è un altro paio di maniche, ma parlare di kernel taroccati come per dire: "a questo punto meglio che usi linux perchè almeno è più genuino" è una cavolata.
Il kernel di OSX è studiato per reggere un determinato ambiente operativo orientato all'utente comune, mentre Linux è un kernel UNIX opensource, in cui non si discute nemmeno se si possa definire e certificare come UNIX (fino a Leopard invece OSX non aveva nemmeno la certificazione UNIX, perchè?).
Inizio ad avere seri dubbi se io scriva in italian o no.
Me lo spiego' a suo tempo TheKaneB, me l'ero cercato sul web, me lo ha ripetuto cdimauro, l'ho gia' detto a Samo79 ed Andreas: ma io NON ho MAI detto che OSX e' Linux taroccato o che OSX sia un sistema NON Unix.
Sara' la 5a volta che lo dico......
Io, e' mi sono stancato di ripeterlo

ho detto che C=, IMHO, la Commodore, non Apple e quindi OSX, IMHO, secondo me, avrebbe preso un kernel Linux, che lo so che NON e' UNIX, vi avrebbe costruito attorno un sistema Amigoso "per l'utente" cioe' skin e Amigosita' del sistema in modo da dare all'utente cioe' che ha dato Apple con suo OSX, NON ho detto che OSX e' Linux.
OMG.
OSX

non e' Linux.
Una mia idea, una mia ipotesi, una mia illazione.

EDIT:
Forse cosi' si chiarisce meglio.
Su Apple, in questo thread, NON oso aprire bocca

, la mia era un'idea di cosa averebbe fatto C= in la' con gli anni...non Apple.
In qualche altro thread avro' detto che OSX e' molto simile a LINUX ma ho anche specificato che la mia esperienza era come user non come coder/hacker/nerd/ecc. quindi dal punto di vista della GUI e degli applicativi o driver...che se hai una webcam devi imprecare anche su OSX come ho fatto con Linux, perche' la Logitech NON supporta ne' Linux ne' OSX. (parlo del mio Mini).
Tra l'altro...ma cosa vuoi che importi all'utente da casa se sotto abbia un kernel mono-singo-pluri-mix-Litico?