Crysis 2 PC

Tutta l'informatica

Crysis 2 PC

Messaggioda Tom Cruis » ven apr 01, 2011 6:06 pm

Immagine
"E' prophet.....Psyco, dobbiamo tornare sull'isola, ora sappiamo come distruggere il nemico!"
Così si conlude il primo capitolo della serie Crysis ma non è da qui che partiremo con Crysis 2.
Gli anni sono passati, il contesto è cambiato e stranamente gli stessi alieni (forse chiamati in massa sulla terra da quel primo messaggio lanciato nello spazio nel primo Crysis) sono cambiati graficamente risultando più cyber-umanoidi e meno space-calamari.

INTRO
Ci troviamo a NewYork e una strana malattia aliena sta colpendo tutti i cittadini, inutile negare le similitudini con film come "Io Sono Leggenda" & company.
I militari stanno cercando di evacuare la zona e di respingere un'improvvisa invasione aliena che ha raso al suolo la Grande Mela, da questo contesto due figure emergono l'una l'opposto dell'altra, il carismatico ed innarrestabile Prophet già visto nella vecchia serie e l'improbaile soldato Alcatraz, futuro eroe per caso o per forza.
Riusciranno a debellare l'avanzata aliena ed il virus che sta colpendo l'umanità?

GRAFICA
Nonostante il nuovo Crysis 2 sfrutti solamente le vecchie ma ben collaudate DX9c, la grafica sfoggiatta è a livelli spettacolari, il CryEngine 3 riesce a muovere una quantita di poligoni superiore al vecchio engine risultando molto più leggero.
PICCOLA NOTA PERSONALE:
Come volevasi dimostrare le DX10 non sono state altro che uno specchietto per le allodole per incentivare la vendita di schede grafiche nuove, i famigerati effetti di trasparenza dei materiali alla luce,di "fumo" volumetrico,ecc. che dovevano essere presenti solo nella versione DX10 furono già smentiti all'epoca da programmatori che erano riusciti a sbloccare tali peculiarità per le DX9 e con l'uscita di Crysis 2 si può avvalorare il tutto, ecco perché i nuovi games escono solo in DX9 e/o DX11 e non più in DX10....non ne vale la pena, peccato per le DX10.1 che al contrario, implementavano una sorta di tassellation solo per le schede ATI ma che furono volutamente eclissate da Microsoft per introdurre le nuove DX11 e forse chissà privilegiare NVDIA che non trovò ostacoli nell'introdure le suee Physics.
...continua
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Re: Crysis 2 PC

Messaggioda MazinKaesar » ven apr 01, 2011 7:36 pm

Io aspetto un po' poi prenderò la versione per xbox360 :annu:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda Alblino » ven apr 01, 2011 7:56 pm

MazinKaesar ha scritto:Io aspetto un po' poi prenderò la versione per xbox360 :annu:

Io aspetto di finire finalmente il primo dead space e poi me lo prendo
pure io per PS3.
Al primo ci ho giocato su pc e era assurdo da quanto era bello graficamente.
Modding Amiga 500 (A500 X64) Intel i5 2500 /8 gb ram /Zotac GTX 750 ti 2gb.
Video: https://www.youtube.com/watch?v=tZ2Y1-V8H0Y
PowerMac G4 MDD Single 1.25 ghz (Silent) - 2Gb Ram - Ati 9250 128 Vram
MorphOS
Hardware OS4.1 Final coming soon (Sam o altro...)
Alblino

Supremo

Messaggioda amig4be » ven apr 01, 2011 8:00 pm

A me l'ambientazione piace da pazzi, anche il fatto che come fps non è affatto lineare... potrei giocarlo anche sul mio attuale pc dato che a 1440x900 il primo a dettaglli medi/alti reggeva bene, e questo è più leggero perchè sviluppato tenendo in conto delle console, ma forse lo prendo quando cambio Pc, per inaugurarlo degnamente, sperando in una edizione in dx11
-Il meraviglioso topic della rinascita di C= (29 Pg)
-Rinascita parte II (54 Pg)
-Rinascita Parte III (12 Pg)
-Aspettando la parte IV
L'argomento più "infernale" nella storia Amiga
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
-->Commodore Computer Blog + Controinformazione AmigaOS<--
amig4be

Eroe

Messaggioda Tom Cruis » dom apr 03, 2011 1:09 pm

...continua
Andiamo avanti con la personalissima recensione su Crysis 2.
Per rispondere ai primi post posso dire che la versione PC, seppur con alcuni bug da risolvere nel tempo tramite patch, risulta comunque graficamente superiore alle controparti XBOX360 e PS3, le luci sono gestite meglio, le texture sono meno sgranate e come è ovvio la risoluzione globale è superiore non avendo i limiti del Full HD televisivo.
In configurazione extreme serve comunque un PC ad alte prestazioni, specialmente per gestire qulache zona un po' troppo affolatta del gioco.
Insomma NewYork è resa al meglio, il degrado e la desolazione sono terribilmente realistici, gli occhi non potranno non rimanere sgranati.

AUDIO
L'audio è ottimo e le musiche spettacolari prodotte da Hans Zimmer compositore di colonne sonore per film Holiwoodiani del calibro di Rain Man, il Codice da Vinci, The Rock ecc. ecc.

GAME PLAY
Qualche particolarità personale sul game play...confrontato con i primi Crysis è praticamente lineare, molto simile ai vari CoD ed anche se si ha la possibilità di attaccare i nemici e/o aggirarli grazie a mappe abbastanza ampie, queste risultano comunque vincolanti ed alla fine un po' strettine.
I nemici umani sono caratterizzati da un ottima AI, si nascondono, ti aggirano, verificano la tua posizione e qualsiasi rumore sospetto, al contrario degli alieni che, come nel primo Crysis, non appena individuato un nemico ci si buttano a capofitto, raramente si possono vedere alieni che tentano di nascondersi per salvare la pellaccia viscidosa (ma ho trovato qualche eccezione)!
Il gioco è comunque molto godibile, usare la modalità nascosta per uccidere velocemente i nemici o sparare all'impazzata è molto appagante, in quest'ultimo caso bisogna fare molta attenzione perché le munizioni sono poche e la potenza di fuoco dei nemici è devastante, senza contare che gli alieni hanno veramente la pellaccia dura.

VOTO FINALE

9 alla grafica
10 al sonoro
7 alla giocabilità
5 al supporto tecnico (troppi bug per PC, specialmente per le schede grafiche SLI e crossfire per le quali veniva vantato un supporto speciale ed invece non hanno potuto godere di nessun privilegio...anzi difetti grafici da curare con la disattivazione di una GPU o con il declasso del crossfire/SLI)
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda MazinKaesar » dom apr 03, 2011 3:32 pm

Tom Cruis ha scritto:Il gioco è comunque molto godibile, usare la modalità nascosta per uccidere velocemente i nemici o sparare all'impazzata è molto appagante, in quest'ultimo caso bisogna fare molta attenzione perché le munizioni sono poche e la potenza di fuoco dei nemici è devastante, senza contare che gli alieni hanno veramente la pellaccia dura.

Il primo non mi era piaciuto per l'eccessivo approccio "tattico", mi sa allora che qua siamo alla stessa stregua... :sperduto:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda Seiya » dom apr 03, 2011 4:03 pm

MazinKaesar ha scritto:
Il primo non mi era piaciuto per l'eccessivo approccio "tattico", mi sa allora che qua siamo alla stessa stregua... :sperduto:

mah..
a me è sembrato il buon vecchio FPS in cui devi massacrare tutti, ma evitare di farti massacrare con un po di tattica.

mi sa che sei il tipo per io giochi alla Doom: avanti tutti al massacro senza pensare a tutti i colpi ricevuti.
tipo Gear of War o Lost Planet
Seiya

Supremo

Messaggioda NubeCheCorre » dom apr 03, 2011 4:55 pm

che poi alla fine sono i giochi migliori.. avanti e spara :felice:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda amig4be » dom apr 03, 2011 5:10 pm

per chi cerca un'esperienza fps nuda e cruda c'è solo da giocare a Stalker... specie il primo, ma anche gli altri 2...
-Aspettando la parte IV
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
amig4be

Eroe

Messaggioda Tom Cruis » dom apr 03, 2011 6:47 pm

Io ho giocato praticamente a tutti i giochi menzionati.
I CoD sono una pietra miliare, i vari Doom 3, Quake, ecc. sono d'impatto iniziale ma poi difficilmente ci rigiochi, Stalker non mi è piacito molto, non ti da un minimo di indirizzamento verso la più giusta strada per evitare di morire all'istante, al contrario di FAr Cry2 che sebbene ripetitivo ti porta nell'avanzare delle missioni per gradi, anche se si ha la possibilità di andare e "fare quello che ci pare".

I giochi Crytech per me sono il top della tecnologia grafica, a partire dal primo FarCry spettacolare per i tempi ed ancora oggi godibile, per seguire con Crysis che t'immerge nella vastità di un'isola, solo e costretto a sfruttare gli elementi della natura (acqua, alberi, rocce) per nasconderti, fare agguati e sopravvivere.
Il fotorealismo raggiunto, ancora oggi è difficile da trovare in altri giochi anche se per ottenerlo molti di noi hanno dovuto spendere fior di soldini in configurazioni di un certo livello.
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda amig4be » dom apr 03, 2011 6:58 pm

Tom Cruis ha scritto: stalker... non ti da un minimo di indirizzamento verso la più giusta strada per evitare di morire all'istante

un po' come accadrebbe nella realtà dove tutti sparano a tutti :ride:
-Aspettando la parte IV
Oppure si vai qui:
Immagine
amig4be

Eroe

Messaggioda MazinKaesar » dom apr 03, 2011 7:40 pm

Allora, gli sparatutto dove si spappolano solo nemici senza costrutto, come Painkiller, Dream Killer, Serious Sam, sono simpatici ma poi annoiano. Quelli troppo tattici rompono fin da principio, i migliori per me restano quelli alla Halo, Quake 4 o Doom 3.
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda Seiya » dom apr 03, 2011 8:31 pm

nemmeno a me è piaciuto Stalker.
direi che un RPG mascherato da FPS.
Stalker è molto simile a Oblivion, troppi missioni e sottomisioni..alla lunga ti stufa.
almeno, stufa a me perchè non piacciono gli RPG di questo tipo, ma in generale nessun tipo di RPG
Seiya

Supremo

Messaggioda amig4be » dom apr 03, 2011 8:39 pm

Seiya ha scritto:nemmeno a me è piaciuto Stalker.
direi che un RPG mascherato da FPS.
Stalker è molto simile a Oblivion, troppi missioni e sottomisioni..alla lunga ti stufa.
almeno, stufa a me perchè non piacciono gli RPG di questo tipo, ma in generale nessun tipo di RPG

eh ma quando usi armi catenaccio in ambienti umidi, stepposi, ti si inceppano... e devi ripararle,
quando per tua sfortuna un proiettile ti arriva in mezzo agli occhi muori e non cala semplicemente una barra, quando sei distante appostato nel buio e spari è fondamentale prevedere la curva parabolica del proiettile (che squarcia il buio in quanto oggetto incadescente)

La componente Rpg è per via del maggior realismo.
-Aspettando la parte IV
Oppure si vai qui:
Immagine
amig4be

Eroe

Messaggioda Seiya » lun apr 04, 2011 12:43 am

anche in oblivision se ti appesantisci troppo non ce la fai più a muoverti e gli avversari ti massacrano di botte :ahah:
io invece ho trovato la soluzione: un bel trainer che non ti fa appesantire.
imamginati, la miglior armatura, la miglior spada e tutte le migliori cose che puoi fare in oblivion, tutte in un colpo solo :ride:

sti giochi qua mi stufano, accelero la fine velocemente.
Seiya

Supremo

Prossimo

Torna a Tecnologia, internet, coding