NubeCheCorre ha scritto:gli bastano 128Mb di RAM
ne ho provate di distro linux, ma con 128 mega il pc rancava di brutto altro che..
MazinKaesar ha scritto:C'è Linux e Linux! La velocità di una Linux box dipende da molti fattori, in particolare da cosa si usa come session manager, window manager, display manager ecc... spero ci toglieremo X di torno il prima possibile!
marmotta ha scritto:Quando si parla di prestazioni di un os bisognerebbe farlo anche a parita di hardware, io sono un linuxiano da anni (nonostante ami ancora Amiga) ma paragoniamo linux con hardware troppo superiore ad un amiga attuale.... io ho una arch con i5 8gb di ram ddr3 e os su una sdd da 180mb/s e si avvia in attimo, è ovvio! Vorrei provare aros su una configurazione equivalente, probabilmente l'avvio sarebbe istantaneo!![]()
Con i sistemi aos è difficile trovare un hardware che si possa paragonare... ma ricordo che tempo fa provai ad installare linux su un power mac g3 e ho dovuto desistere in quanto quasi inusabile tanto era lento
marmotta ha scritto:Io piu che altro volevo mettere l'accento sul fatto che per paragonare la reattivita di aos con linux bisognava usare hardware paragonabile... il tuo pentium m è gia un sogno per aos... probabilmente inarrivabile pure dall'x1000
AmigaCori ha scritto:marmotta ha scritto:Io piu che altro volevo mettere l'accento sul fatto che per paragonare la reattivita di aos con linux bisognava usare hardware paragonabile... il tuo pentium m è gia un sogno per aos... probabilmente inarrivabile pure dall'x1000
Non credo proprioe' un processore pensato per uso notebook, di una tecnologia vecchissima e che di certo NON e' stato il meglio offerto da Intel
, ha un HD lentissimissimo...dai...4200rpm??? paragonato ai SATA e' un vero cesso, per non parlare della RAM
, mi piace molto questo giocattolino perche' la batteria dura 9ore ed ha un lettore DVD integrato, ma un X1000 sicuramente come potenza e bus/ram/hd se lo mangia
, io credo invece che un AOS con tutto quello che ha un OS moderno non sarebbe poi cosi' reattivo.
amig4be ha scritto:ma questa voglia del caricamento rapido o addirittura istantaneo è un retaggio da C64 immagino
amig4be ha scritto:ma questa voglia del caricamento rapido o addirittura istantaneo è un retaggio da C64 immagino
Torna a Altri sistemi operativi
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti