AmigaOne X1000 Rev 2 in produzione

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: AmigaOne X1000 Rev 2 in produzione

Messaggioda MacGyverPPC » lun mar 21, 2011 3:21 pm

Qui si continua con le pippe mentali, quando la SAM uscì e OS4 non c'era, tutte ste ipotesi fuori dal mondo e che trollano a destra a manca non c'erano, eppure arrivò OS4 e si iniziò a vedere quante alla fine hanno preso il volo.
Qui con X1000 invece non c'è ritegno e un minimo di ottimismo. Continuo a non reggere certe persone che sparano a vuoto e rovinano le aspettative senza ritegno!
Chissenefregaaaaaaaaa se sono 5 schede, intanto qualcosa lo fanno e OS4 lo sappiamo che ci gira, non sappiamo a che punto siano le features, la vogliamo smettere di affossare le cose che non sappiamo? :mah: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta:
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » lun mar 21, 2011 3:31 pm

io lo propongo come sport nazionale, il trollaggio anti os4 :ahah: :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Mabo81 » lun mar 21, 2011 3:40 pm

NubeCheCorre ha scritto:io lo propongo come sport nazionale, il trollaggio anti os4 :ahah: :ride:

:ride:
Mabo81

Eroe

Messaggioda Alblino » lun mar 21, 2011 3:50 pm

@All
Tanto per essere chiari era una mia idea che l'X1000 venisse
venduto prima con Linux di conferme non ne ho.
In generale credo che molti compreso io si prendano a male
con il progetto X1000 sopratutto perchè i diretti interessati
sparano date a nastro che poi puntualmente si rivelano
cannate di brutto.
Se ora hanno tirato fuori queste 5 schede ma quanto ci vuole a
tirare fuori le restanti per far partire il betatesting.
Poi uno somma le cose ed è facile presupporre che questi prima
del 2012 non mettono in vendita nulla.
Posso capire Acube che canna di qualche mese sulle date previste
ma questi sono scandalosi.
Se Acube procede con il suo passo tra un anno esce con una nuova
Sam e l'X1000 ancora non è in vendita. :ride:
Alblino

Supremo

Messaggioda Varthall » lun mar 21, 2011 3:54 pm

Seiya ha scritto:
Varthall ha scritto:L'importante e' che le notizie positive, come l'entrata in produzione delle schede X1000, vengano minimizzate o nascoste, non sia mai che a qualcuno possa sembrare che loro facciano qualcosa di positivo.

non è entrata in produzione.
Hanno ordinato 5 schede e Varisys ha tirarto fuori 5 prototipi rev2 in versione alpha.
Quanto ci hanno messo per fare 5 prototipi sui 100 previsti in questo primo quarto del 2011?

Io interpreto che si tratti di produzione anche dei rimanenti 100:

We already have enough PA6T CPUs in hand and we have also secured supplies of the SB600 south bridge chip and various other long lead parts, with deliveries of all due on or before the 15th of this month, in sufficient quantities for the current schedule of revision 2 beta test boards. Typically, the production time from full kit to assembled boards is 10 days for small batches (the 5 off for approval). This timescale will be confirmed once the kit is issued out for build. The estimated lead time for the balance of beta test boards will be around 20-25 days based on standard PCB fabrication and assembly lead times.

Hanno intenzione di produrre 5 board di test, non so se l'approval include la certificazione obbligatoria per la UE per poter immettere le board sul mercato. Dopo di questo, la fase di partenza (lead time) per la produzione delle board per i betatester sara' di 20-25 giorni. Tutto l'insieme viene presentato come "produzione delle schede per i betatester", quindi ne deduco che la produzione minima iniziale di 5 board sia inclusa nella fase di produzione del lotto piu' grande, probabilmente si tratta di un controllo finale prima di procedere con la produzione vera e propria. Sarebbe utile avere un riscontro da chi lavora in questo campo, per sapere se effettivamente si usa fare una produzione minima, e fare test su di essi, prima di partire con la produzione del lotto richiesto.

E se qualcuno ti contesta quello che dici, vai con la scusa "ma sto facendo delle critiche costruttive, cosa che nessun altro amighista fanatico sa fare", anche se alla fine il problema e' tutt'altro. Ma non importa, l'importante e' parlar male della Hyperion e della A-Eon.

Non sono critiche costruttive.
Questi sono status report di una azienda che lavora male e si pagare senza dare alcun prodotto.
E' giusto rimarlcarlo.

Infatti non sono critiche, queste sono solo tue opinioni. Questo e' giusto rimarcare.

qualcuno da' fastidio sentire in continuazione qualcuno parlar *sempre* male di una ditta e dei suoi prodotti, in un forum che raccoglie appassionati di quest'ultimo, da parte di qualcuno a cui non gliene frega niente di questi prodotti?

mi stupisco ogni giorno di più, ma sopratutto di chi giustifica questo comportamento errato nei confronti di chi gli ha dato fiducia e da questi hanno ricevuto nelle tasche 75.000 euro per produrre 100 schede Rev2.

Seiya, sto parlando di te che parli *sempre* male di loro.

Con questi 75.000 euro hanno prodotto 5 prototipi per 100 richieste.
Sei talmente appassionato che non te ne frega niente dato che un comportamento del genere nella comunità Amiga è più che corretto secondo te-

Hai appena confermato quello che avevo detto. A me da' fastidio il fatto che devi sempre parlare male di loro. Invece di prendere atto di questo, scarichi la "colpa" su di me cambiando il discorso e dicendo che e' colpa mia che non mi frega del comportamento di queste ditte.

Non c'entra nulla con quello che ho detto. Non e' il discorso che stavo facendo, non e' la critica che ti stavo facendo. E' un'altro discorso, e non puoi usarlo per "contrattaccare".

La critica che ti avevo fatto e' che parli sempre male di Hyperion e di A-Eon. Possono essere tutte critiche giustissime, possono anche essere critiche tutte inventate. Qui non e' questo il problema. Il problema e' la frequenza, e' la tipologia dei tuoi commenti, commenti sempre e solo negativi nei loro confronti.

Sbagliano loro, queste sono critiche, in quanto tali sacrosanti ed intoccabili.

non è una ciritca.
E' la reale situazione di una azienda che si è fatta pagare in anticipo e non ha realizzato nulla.
Trevor è stato anche onesto, perchè lo ha scritto che sono in difficoltà.
Hyperion invece è stata zitta come se tutto fosse ok.

Non c'entra. Il punto e' che scarichi la "colpa" agli altri. Dicendo che sono critiche, o dicendo che e' la reale situazione, non puoi usarlo a difesa del fatto che parli sempre male di loro. Non sto contestando che quello che dici sia vero o meno, ti sto dicendo che e' stancante il fatto che qualsiasi cosa dici di loro siano sempre critiche negative.
Varthall

Maestro

Messaggioda Mabo81 » lun mar 21, 2011 3:58 pm

Alblino ha scritto:@All
Tanto per essere chiari era una mia idea che l'X1000 venisse
venduto prima con Linux di conferme non ne ho.
In generale credo che molti compreso io si prendano a male
con il progetto X1000 sopratutto perchè i diretti interessati
sparano date a nastro che poi puntualmente si rivelano
cannate di brutto.
Se ora hanno tirato fuori queste 5 schede ma quanto ci vuole a
tirare fuori le restanti per far partire il betatesting.
Poi uno somma le cose ed è facile presupporre che questi prima
del 2012 non mettono in vendita nulla.
Posso capire Acube che canna di qualche mese sulle date previste
ma questi sono scandalosi.
Se Acube procede con il suo passo tra un anno esce con una nuova
Sam e l'X1000 ancora non è in vendita. :ride:

Tranquillo Alblino NON E' SUCCESSO NIENTE :ride:
Mabo81

Eroe

Messaggioda amig4be » lun mar 21, 2011 4:06 pm

Secondo me si ha totalmente ragione nel dire che la comunità dovrebbe essere idealmente più vicina ai 100 amighisti che hanno sborsato 750eu per essere betatester di amigaos su x1000, piuttosto che al grossolano arrancare dell'azienda produttrice.

La totale mancanza di solidarietà e d'immedesimazione in quei 100 si spiega con il fatto che veramente pochi hanno reali intenzioni di comprare l'x1000 e lo si sfrutta soltanto per polarizzarsi in uno scontro pro e conto amigaos
amig4be

Eroe

Messaggioda andres » lun mar 21, 2011 4:53 pm

Scusate, ma come fate a sapere che qualcuno (i betatester) ha già pagato dei soldi?
Qualche betatester lo ha dichiarato?
Solidarietà?
Qualche betatester si è lamentato?
Ha chiesto solidarietà?

può anche darsi che abbiate ragione, ma citate le fonti perchè altrimenti si discute sul niente.
andres

Eroe

Messaggioda Mabo81 » lun mar 21, 2011 5:31 pm

andres ha scritto:Scusate, ma come fate a sapere che qualcuno (i betatester) ha già pagato dei soldi?
Solidarietà?
Ha chiesto solidarietà?

può anche darsi che abbiate ragione, ma citate le fonti perchè altrimenti si discute sul niente.

bendetto! Come stiamo tutti aiutando TheKaneB io chiedo a tutti voi un supporto pecuniario per diventare betatester dell'X1000 , mi aiutate ? :felice:
Mabo81

Eroe

Messaggioda amig4be » lun mar 21, 2011 5:37 pm

Già ma tra i betatester non è stato infiltrato nessuno che bazzica da queste parti?
amig4be

Eroe

Messaggioda Mabo81 » lun mar 21, 2011 5:45 pm

amig4be ha scritto:Già ma tra i betatester non è stato infiltrato nessuno che bazzica da queste parti?

si che io sappia se non ha detto fetenzie :semo:
Mabo81

Eroe

Messaggioda amig4be » lun mar 21, 2011 5:57 pm

andres ha scritto:Scusate, ma come fate a sapere che qualcuno (i betatester) ha già pagato dei soldi?
Solidarietà?
Ha chiesto solidarietà?

Mah guarda, non credo si sappia con certezza... però già mesi fa si dava per ipotesi che nessuno avesse ricevuto nulla, ipotesi altresì qui contestata dai poco solidali ma ottimisti amighisti, e infine rivelatasi vera...

per cui la ricostruzione sembra essere, inizio 2010 annuncio pesante, Amiga avrà per l'anniversario del 2010 un computer della scena considerata a tutti gli effetti "ufficiale", tecnologicamente all'avanguardia, e con un'architettura ispirata a quella originale.
Mistero della cpu da svelare a breve e su cui basarci una sorta di campagna pubblicitaria virale. Viene lanciato un anno fa il sito e la campagna per i betatester (forse li ci sarà qualche dettaglio in più sul lato economico). Slitta l'anniversario fino a quando sul sito non campeggerà un Late 2010 che durerà fino al 31 dicembre... il silenzio viene rotto a Natale 2010 dall'annuncio della cpu definitiva, poi il capodanno cinese... e ora la rev.2 e queste 5 schede...
Ultima modifica di amig4be il lun mar 21, 2011 6:06 pm, modificato 1 volta in totale.
amig4be

Eroe

Messaggioda AmigaCori » lun mar 21, 2011 6:02 pm

NubeCheCorre ha scritto:io lo propongo come sport nazionale, il trollaggio anti os4 :ahah: :ride:

Si potrebbe anche fare la sagra del vittimismo visto che qui' si parlava "male" di X1000 e non di AOS :ammicca:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda Seiya » lun mar 21, 2011 6:29 pm

finchè la discussione rimane "civile", possiamo andare avanti :felice:
Seiya

Supremo

Messaggioda Seiya » lun mar 21, 2011 6:33 pm

Varthall ha scritto: Non sto contestando che quello che dici sia vero o meno, ti sto dicendo che e' stancante il fatto che qualsiasi cosa dici di loro siano sempre critiche negative.

va bene, d'ora in poi solo critiche positive :)

cmq qui c'è una bella discussione:
Attenzioe che "Dammy" è li per cercare di far perdere il filo della discussione

http://moobunny.dreamhosters.com/cgi/mb ... 000?page=1

e non partiamo in quarta dicendo che moobunny è un covo di troll.
Ultima modifica di Seiya il lun mar 21, 2011 6:36 pm, modificato 1 volta in totale.
Seiya

Supremo

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors