Moderatore: Newser
Raffaele ha scritto:Perché da come parli e dal fatto che sei rimasto al B&P, tanto mi dice che hai abbandonato Amiga da almeno il 1992/1994 e all'epoca i PC erano solo buone macchine da ufficio...
1. Solo dal 2001 i PC hanno incomiciato ad essere computer DECENTI per il multimedia e tutto il resto e a surclassare Amiga...
2. Visto che tu sei un maniaco della musica dovresti essertene reso conto, al di là di prestazioni e soluzioni hardware, con la media delle schede audio PC a 8 e 16 bit che ancora facevano la sintesi in FM, con una resa inferiore all'audio 8 bit di Amiga.
3. Se invece non te ne sei accorto, vuol dire che non avevi (e non hai) neanche orecchio per l'musica, cambia hobby.
4. Ancora nel 2001 se volevi una scheda PC audio di BUONA qualità pagavi tanto quanto una scheda audio Amiga Sunrize 16 bit (...)
Il mio Amiga è differente.
Raffaele ha scritto:Ma perché a te sembra normale che fino al 2001 computer di oltre 1 GHz CPU con scheda grafica a 32 Megabyte (o era 64 MB)? mostravano le pagine internet di una certa lunghezza con uno scrolling pietoso, rispetto ad un misero 4000?
Io ci trovavo qualcosa di allucinante...![]()
Tralasciamo il 3D i 256 colori, la VGA l'audio Soundblaster arrivati tutti prima del 2001...
Dal 2001 in poi invece ho incominciato a notare fluidità anche nelle cose PC come su Amiga [con le dovute differenze di hardware]... Più risposta... meno rallentamenti, meno blocchi improvvisi, nessuna scattosità quando si andava a pazziare con la grafica 3D con animazioni a tutto schermo con bump mapping e tutti gli effetti di luce.
paolone ha scritto:Raffaele ha scritto:2. Visto che tu sei un maniaco della musica dovresti essertene reso conto, al di là di prestazioni e soluzioni hardware, con la media delle schede audio PC a 8 e 16 bit che ancora facevano la sintesi in FM, con una resa inferiore all'audio 8 bit di Amiga.
3. Se invece non te ne sei accorto, vuol dire che non avevi (e non hai) neanche orecchio per l'musica, cambia hobby.
4. Ancora nel 2001 se volevi una scheda PC audio di BUONA qualità pagavi tanto quanto una scheda audio Amiga Sunrize 16 bit (...)
Il mio Amiga è differente.
Non solo il tuo Amiga lo era, ma anche la tua percezione delle cose. Giusto per essere chiari, io comprendo la strenue difesa della sfera a scacchi e pure l'amore per la piattaforma, ma scrivere boiate su un forum non servirà a cambiare né la storia, né la realtà dei fatti. Ho numerato questi quattro punti, a cui potrei più velocemente rispondere con un "macchettestaiaddì?", ma a me piace argomentare.
1) Nel 1995 un PC di buona qualità era già dotato di un lettore CD-ROM e, con una normale Sound Blaster 16, poteva tranquillamente campionare a 44,1 KHz, con una risoluzione di 16 bit, e rimaneggiare quei suoni con una velocità e una naturalezza che surclassavano, per pulizia, qualità e potenzialità di riutilizzo, qualunque cosa venisse proferita da Paula. Se ora mi vieni a dire che la qualità del campionamento di un chip audio a 8 bit, con due voci per canale, e una frequenza di campionamento più bassa possono essere in QUALUNQUE modo superiori, stai semplicemente vivendo in una realtà alternativa.
paolone ha scritto:Ma santo cielo, Raffaele, questi sono VANEGGIAMENTI! Questa cosa di valutare la superiorità "multimediale" di una piattaforma rispetto a un'altra in base alla tua percezione dello scrolling delle pagine web è la cosa più comica e allucinante che io abbia mai letto, dopo il lunghissimo e tedioso post di uno che, su Amiga.org, sosteneva la superiorità di Amiga in base alla sua presunta capacità "mai uguagliata su PC" (sempre secondo lui, nonostante fosse smentito ripetutamente dai fatti) di "riuscire a percepire fino a 1000 cambiamenti di stato al secondo" (o qualcosa del genere).
Raffaele ha scritto:Sicuramente lo faceva, ma a che prezzo scusa?
A che prezzo domando ancora?
Io all'epoca misi sul 486 di casa una scheda audio 8bit ADLib e costava qualcosa come 600.000 lire, una vera botta, e il lettore CD, altre 400.000...
E il prezzo del CD era lo stesso per Amiga o per PC perché erano entrambi IDE.
Il tutto (comprato nel '94, '95) insieme col computer 486 DX2 66 MHz preso nel 1992 in totale sforò i 4 milioni di lire...
TheKaneB ha scritto:oh ma quanto scrivi?![]()
ho letto tutto d'un fiato e abbandono la discussione per sovvenuta iperventilazione e sfinimento![]()
comunque non vado sul tecnico per zittirti, guarda. Il problema è che tu spari opinioni tue personali e nessuno ti può controbattere con argomenti tecnici perchè "te ne freghi di come è fatto e come funziona un microcoso".
Io come faccio a tenere in piedi una discussione razionale se poi arrivi tu e mi spari (così, a gratis) che secondo te il PC è diventato multimediale e ha superato Amiga solo dal 2001 in poi... mah, per me lo puoi pure pensare ma di fronte alle tue affermazioni io mi giro dall'altra parte e, con tutto il rispetto, ti lascio nel tuo brodino![]()
Se vuoi parlare di informatica sono a disposizione, ma politica e religione sono materie che mi annoiano francamente parlando. Per oggi eviterò di discutere di fantaelettronica e fantainformatica, se non ti dispiace :-)
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti