Amiga inc vs Cloanto

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Amiga inc vs Cloanto

Messaggioda Classic Amiga Man » gio mar 03, 2011 2:03 am

Ah che piani preparati nei minimi dettagli!
Ah quale competenza!
Ah che azienda!
In che mani è messa la scena Amiga... :sbam:
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda andres » gio mar 03, 2011 8:10 am

Amiga Supremo ha scritto:
DAX ha scritto:E intanto il nome "Workbench" è scomparso dall'apposita pagina Commodore.. :eheh:

http://www.commodoreusa.net/CUSA_OS.aspx

Hanno risparmiato un po' di sodini, dando nel contempo maggior risalto al proprio nome "famoso".

più che risparmiato, gli è stato suggerito che non potevano più farlo...
andres

Eroe

Messaggioda Tuxedo » gio mar 03, 2011 9:11 am

Scusate la domanda ma...
Quì nessuno conosce Battlana o almeno ci ha parlato qualche volta per poter avere una voce ufficiale sulla cosa?
Tuxedo

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » gio mar 03, 2011 12:14 pm

chiedi l'amicizia a fb a nicola e parla con lui, ma dubito che possa ufficialmente dirti la cosa e penso che neanche lo stesso battilana possa dirti qualcosa visto che c'e' un'azione legale in corso ed in questo caso ogni minima speculazione potrebbe danneggiarlo o fargli correre il rischio di perdere la causa..
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda andres » gio mar 03, 2011 3:20 pm

Da quanto si legge qui (è in tedesco, usate un traduttore)

http://www.amiga-news.de/de/news/AN-201 ... 02-DE.html

i marchi "WORKBENCH" e "AMIGA FOREVER" sono ora proprietà di Cloanto.
Amiga Inc. vi ha rinunciato, in cambio della rinuncia di Cloanto a portare in tribunale anche il marchio "AMIGA" (che evidentemente Amiga Inc. temeva di perdere).

A questo punto, ad Amiga Inc. non rimane davvero che il marchio "AMIGA" (fra l'altro con pesanti limitazioni circa il suo utilizzo)...
Per quanto male si possa parlare di Amiga Inc., non credo che questo spezzatino sia comunque stato l'esito migliore di queste vicende...
andres

Eroe

Messaggioda AMIGATV » gio mar 03, 2011 3:33 pm

Ottimo :annu:

Ora basta trovare un modo di fregarli pure quello :riflette:
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda Amiga Supremo » gio mar 03, 2011 9:20 pm

andres ha scritto:più che risparmiato, gli è stato suggerito che non potevano più farlo...

Suggerito da chi?
Ufficialmente dove è possibile documentarsi?
Anche per quanto riguarda l'eventuale licenza concessa da AMIGA Inc. per usare il nome WORKBENCH?
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » gio mar 03, 2011 9:44 pm

Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda cip060 » ven mar 04, 2011 1:28 pm

Su amigapage danno un link ad un articolo vecchio che cloanto ha registrato workbench e amiga nel 2006!!
cip060

Leggenda

Messaggioda AmigaCori » ven mar 04, 2011 1:53 pm

Amiga Supremo ha scritto:
andres ha scritto:più che risparmiato, gli è stato suggerito che non potevano più farlo...

Suggerito da chi?
Ufficialmente dove è possibile documentarsi?
Anche per quanto riguarda l'eventuale licenza concessa da AMIGA Inc. per usare il nome WORKBENCH?

Non credo che pubblicamente ed ufficialmente sara' mai possibile sapere cosa si dicano due parti in causa...a meno che tu (nel senso generico del tu) non sia una delle dua parti in causa.

Pero' AmigaSupremo, e' palese che AmigaInc. stia perdendo tutto, accordi o no, Hyperion sfrutta il nome AmigaOS, Cloanto il nome Workbench, AmigaInc. NON ha l'OS che aveva licenziato ad Hyperion...si sta indebolendo giorno dopo giorno e non c'e' bisgono di vederle documentate, basta vedere i fatti e cioe' che AmigaInc. fa causa ma poi le cose vanno a finire diversamente da come vorrebbe AmigaInc.
Fa causa ad Hyperion ed Hyperion continua ad usare il nome AmigaOS...anzi, lo usa anche piu' tranquillamente ora :ahah: , idem con Cloanto.
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda lucommodore » ven mar 04, 2011 5:43 pm

AmigaCori ha scritto:... Fa causa ad Hyperion ed Hyperion continua ad usare il nome AmigaOS...anzi, lo usa anche piu' tranquillamente ora :ahah: , idem con Cloanto.

Mi vien da "ragliare" un'ipostesi :mah: :

1) C=USA e Amiga inc. si accordano: C=USA avrà l'esclusiva per commercializzare i brand "Amiga" e "Workbench".

2) C=USA scopre che ci sono Hyperion, Cloanto, ecc. e s'inca**a.

3) Salta l'accordo.

4) fanno un altro accordo per cui C=USA se ne sbatte di "Workbench" e userà slo Amiga.

Il che sarebbe bello se servisse a far uscire un ca**o di computer ma come ho già scritto, la C=USA non mi sembra seria. Produce solo disegnini...
lucommodore

Esperto

Messaggioda andres » ven mar 04, 2011 6:20 pm

lucommodore ha scritto:Mi vien da "ragliare" un'ipostesi :mah: :

1) C=USA e Amiga inc. si accordano: C=USA avrà l'esclusiva per commercializzare i brand "Amiga" e "Workbench".

2) C=USA scopre che ci sono Hyperion, Cloanto, ecc. e s'inca**a.

3) Salta l'accordo.

4) fanno un altro accordo per cui C=USA se ne sbatte di "Workbench" e userà slo Amiga.

Il che sarebbe bello se servisse a far uscire un ca**o di computer ma come ho già scritto, la C=USA non mi sembra seria. Produce solo disegnini...

Da quanto è riportato sulla news che ho linkato qualche post fa, il marchio "WORKBENCH" E' di Cloanto.
Amiga Inc. vi ha rinunciato in cambio della rinuncia di Cloanto di procedere con la causa sul marchio "AMIGA" (che era anch'esso in bilico, ed evidentemente Amiga Inc. temeva di perdere).
C=USA ha già ufficialmente rinunciato al marchio "Workbench".
andres

Eroe

Messaggioda cip060 » ven mar 04, 2011 6:31 pm

Come ho scritto sopra infatti cloanto ha registrato il marchio AMIGA FOREVER e WORCBENCH nel 2006!! quindi hanno poco da rompere i maroni adessso dopo 5 anni :ultralol: :ultralol:
cip060

Leggenda

Messaggioda andres » ven mar 04, 2011 6:32 pm

Ieri sera rileggevo dei numeri di Amiga Life del 2000/2001...
La mia impressione è che il problema principale di Amiga Inc. sia stato quello di non aver avuto mai un progetto, un'idea chiara di cosa fare con Amiga.
All'inizio c'erano probabilmente buone intenzioni, e anche alcune competenze.

Con il tempo, la mancanza di un progetto e di risultati, ha fatto sì che quelli che avevano delle competenze e delle capacità lasciassero la società, o si scontrassero con questo modo di lavorare finendo comunque per andarsene (penso a Fleecy Moss o a Petro Tyschenko, per esempio).

Amiga Inc. ha poi cominciato a esternalizzare tutto, perdendo qualsiasi controllo tecnico sui prodotti in questione (AmigaOS, AmigaOne).

Evidentemente anche le terze parti (Hyperion, Eyetech) qualche colpa ce l'hanno.

Poi è cominciata la finanza creativa, le scatole cinesi, gli annunci strampalati di prodotti inesistenti...
Infine le cause giudiziarie, tutte finite male.

Io sono sicuro di una cosa: se al posto di McEwen ci fosse rimasto Petro Tyschenko le cose sarebbero andate in modo completamente diverso.
Purtroppo con i "se" e i "ma" non si cambia molto...
andres

Eroe

Messaggioda samo79 » ven mar 04, 2011 6:35 pm

Beh se fosse rimasto Petro sicuramente non si sarebbero impelagati in progetti del tipo Amiga-Anywhere e affini ... ma vabbè
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors