Amiga inc vs Cloanto

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Amiga inc vs Cloanto

Messaggioda paolone » mar mar 01, 2011 4:28 pm

Raffaele, portare in giudizio Cloanto non sembra particolarmente intelligente neanche a me, ma non sarebbero certo le prime aziende legate da un rapporto di amore-odio.

Pensa ad AMD e Intel che passano i giorni pari a pagarsi le royalties sulle rispettive tecnologie implementate nei loro processori, e i giorni dispari a combattere in tribunale per le stesse.

Forse Amiga Inc vuole solo rinegoziare le suddette royalties e, alla fine, gli studi legali se ne usciranno con l'ennesimo accordo extragiudiziale, vedrete.
paolone

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » mar mar 01, 2011 7:02 pm

cmq, quanto siamo stati senza una causa legale?.. era troppo bello...
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda andres » mar mar 01, 2011 7:16 pm

Ad occhio le cose si mettono male per Amiga Inc.
Commodore USA (che aveva avuto il nome "Workbench" in licenza da Amiga Inc.) ha deciso di rinunciare al nome "Workbench" per motivi legali.
andres

Eroe

Messaggioda amig4be » mar mar 01, 2011 7:29 pm

che strazio...
amig4be

Eroe

Messaggioda andres » mar mar 01, 2011 7:37 pm

certo che a C=USA non ne va dritta una:

- pensavano di fare computer Amiga basati su AROS, ma gli è stato detto che ad AROS dovevano rinunciare per motivi legali

- pensavano di essere licenziatari esclusivi del marchio Amiga, mentre Amiga Inc. continua a licenziarlo

- pensavano di fare una distribuzione Linux chiamata "Workbench 5", ed ora è arrivato lo stop anche per questa...

Probabilmente si stanno rendendo conto solo ora di chi è Amiga Inc. e con chi hanno a che fare...
andres

Eroe

Messaggioda Seiya » mar mar 01, 2011 7:38 pm

chissà se Amiga Inc ritornerà alla carica contro Hyperion.
in fondo i primi hanno un budget che sembra infinito, i secondi no.

credo che ne vedreamo ancora di cause..
Seiya

Supremo

Messaggioda andres » mar mar 01, 2011 7:41 pm

se intentasse nuovamente una causa contro Hyperion credo che automaticamente scatterebbero le clausole previste dall'accordo che Amiga Inc. stessa ha firmato.
E' l'ultima cosa al mondo che le conviene fare.
andres

Eroe

Messaggioda samo79 » mar mar 01, 2011 7:46 pm

In ultima analisi dopo questa ennesima non-notizia una domanda sorge spontanea dai meandri del mio cuore:

Ma chissefrega ?
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda cip060 » mar mar 01, 2011 7:54 pm

Non guardate la traduzione google colpisce ancora la causa e' gia' stata depositata e chiusa dal 27 febbraio e si sono accordati quindi non e'piu' un problema
si puo' chiudere
Amiga Inc. aveva presentato una denuncia contro la società italiana Cloanto circa l'uso di nomi "Amiga Forever" (dal 2006) e "Workbench" (dal 2007). Questa ennesima battaglia legale intra-Amiga è stato risolto 27 Febbraio 2011 con il ritiro della denuncia Amiga Inc.. Entrambe le parti hanno trovato un accordo, i cui dettagli non sono ancora noti, ma potrebbe avere un impatto sulla U. S. Commodore che prevede di utilizzare il nome "Workbench" per il suo sistema operativo. Documenti che formalizzano l'accordo bipartisan può essere trovato qui per "Workbench" e lì per "Amiga Forever . Aneddoto, impariamo a documenti relativi a questo processo Amiga Inc.. utilizzato commercialmente il nome "Workbench" dal 17 marzo 1985.
cip060

Leggenda

Messaggioda andres » mar mar 01, 2011 8:08 pm

sei sicuro?
qua c'è scritto: Status: pending

http://ttabvue.uspto.gov/ttabvue/v?pno=91183272&pty=OPP
andres

Eroe

Messaggioda lucommodore » mar mar 01, 2011 8:17 pm

Ciao!
In questo forum ci sono scritte una smodatitudine di robe bellissime (per quanto io ne capisca al massimo qualcosa meno della metà :mah: ).
Ho letto un po' questo thread e...
Scusate l'ignoranza ma che gli frega alla Commodore USA di correre appresso al brand Amiga? Non gli converrebbe sbattersene e semplicemente chiamare i suoi prodotti "COMMODORE"?
Ma soprattutto COSA avrebbe prodotto e distribuito la Commodore USA? Forse sono disinformato ma personalmente ho visto sempre e solo disegni…
Mi rifaccio un po' a quanto letto qualche post sopra riguardo al fatto che oramai sia tutto solo un gioco di battaglie legali, non è che la Commodore USA sia esattamente come Amiga inc?
Intendo dire: hai il marchio Commodore? Valorizza quello e produci macchine "C=" e "C=OS"! Cosa ca**o vai trovando "Amiga" (o altro) prima ancora di metterti a fare il produttore serio di computer? :svitato:
Io son convinto che se davvero uscisse un computer Commodore64 di successo nel mercato del nuovo millennio, poi tutti i brands in qualche modo "correlati" implorerebbero la Commodore per salire sul carrozzone in discesa... Verso la meta :rock:
lucommodore

Esperto

Messaggioda TheKaneB » mar mar 01, 2011 9:30 pm

In effetti anch'io penso che la forza del brand Commodore 64 sia ben superiore al brand Amiga.

Per tre motivi:

1) Il Commodore 64 ha stabilito dei record mondiali su tanti fronti (vendite, longevità)
2) All'uscita dell'Amiga il mercato era già più allargato rispetto a 5-6 anni prima e Amiga non fu un computer di larghissima diffusione, nonostante le ottime caratteristiche, almeno non tanto quanto il C64 che invece te lo ritrovavi pure dentro i pacchi delle patatine.
3) Amiga è un argomento spinoso, perchè tutt'oggi c'è ancora un alone di vita nel suo cadavere. Invece C64 è un argomento bello che mortissimo, quindi si presta meglio ad un Revival (Nessuno si lamenterà mai che il C64-2011 manchi del registratore a cassette, per intenderci, e nemmeno del Basic V2 nessuno sentirebbe la mancanza)
TheKaneB

Eroe

Messaggioda Tuxedo » mar mar 01, 2011 9:47 pm

Io ne capisco poco di legge e per lo più mi sembra pure ridicolo tutto il lavoro degli avvocati a crearsi prove e quant'altro per scagionare un'imputato(magari colpevole...), ma aparte le mi idee su questo, secondo me AInc è davvero alla frutta se fa causa a Cloanto e sarei davvero felice se Battilana & Co gli dassero il colpo di grazia!
Almeno un po' di tranquillità tornerebbe in questi lidi(non molta ma di certo non guasterebbe...)...
Tuxedo

Eroe

Messaggioda Amiga Supremo » mar mar 01, 2011 9:59 pm

TheKaneB ha scritto:reputo più probabile che Amiga Inc sia semplicemente una di quelle aziende note con il nome di "Patent Troll", cioè un'azienda che non produce niente ma che cerca di campare tirando in ballo marchi e brevetti acquisiti a basso costo e facendo cause milionarie per far fruttare l'investimento.

Beh,
nel 1999 quando aprirono il portafoglio per pagare GATEWAY 2000, si parlava di $.$$$.$$$...
Quindi finora a basso costo AMIGA Inc. non ha preso nulla.
Anche il ritorno economico dalle cause (cautelative o meno che siano state) non mi sembra proprio milionario... :riflette:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » mar mar 01, 2011 10:01 pm

Raffaele ha scritto:Citare in giudizio l'unica ditta che gli ha sempre pagato per tempo le royalties sulle ROM e sul nome Amiga (e aggiungo, "pagato senza fiatare o fare smorfie"), non è decisamente una cosa furba a farsi per Amiga Inc.

Le aziende in buoni rapporti commerciali solitamente si accordano; NON vanno in tribunale.
Amiga Supremo

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors