Raffaele ha scritto:cdimauro ha scritto:Raffaele ha scritto:Non me ne voglia ma nessuno le ha dato dell' "arteriosclerotico"...
Sclerotizzato nell'accezione dell'italiano corrente significa "bloccato"...
Ma l'accezione è dispregiativa.
affatto... Significa solo che lei è bloccato nel passato e non si vede via d'uscita, e non ha la voglia o la forza di liberarsi di questa eredità.
Questa è una tua opinione smentita dai fatti.
Ogni volta che ho visto qualcuno lamentarsi che qualcosa sui nuovi amiga non andava, lei se ne è sempre uscito con risposte tipo "ma sul vecchio hardware era possibile" oppure "sul vecchio hardware con due linee di assembler questo si poteva fare"...
Ma dove lei hai viste queste cose? Quotami, perché non è affatto vero quello che stai cercando di appiopparmi.
Nessun consiglio per uscire da una empasse hardware attuale, nessun consiglio per risolvere il problema con metodi attuali... Ergo sclerosi (blocco senza via d'uscita)...
Purtroppo il tuo problema è che non ti aggiorni. Ogni tanto ti fai vivo e spari le solite cose.
E poi sarei io quello "sclerotizzato"?
Invece di invocare i moderatori per un difetto di conoscenza della lingua italiana, si dia una bella spolverata alle sue convinzioni ed alle sue conoscenze in materia, e dia una mano concreta se vuole evitare la sclerosi o se vogliamo chiamarla "stagnazione" in cui è caduto.
Qui non c'è più hardware fisso con coprocessori con locazioni univoche dove andare a pokare in caso di bisogno o fare trucchi sporchi per spremere la macchina.
Quindi? Ma soprattutto: perché stai dicendo queste cose? Su quali premesse? E dove vuoi arrivare?
E comunque se lei ad esempio desse una mano a programmare il vecchio hardware per realizzare sull'OS3.9 un qualche software (anche un piccolo progetto ma attuale), ma senza andare a piallare tutto con l'assembler, e quindi creando qualcosa di cui possano giovare anche AmigaOS e MorphOS farebbe molto più del bene alla piattaforma, mettendo a frutto le sue conoscenze e qualità... Ci pensi.
Ho poco tempo, diversi impegni, e altri progetti.
Se ne avessi abbastanza mi dedicherei a completare e aggiornare il port di Python per AROS con le ultime versioni del linguaggio, che è un'idea che coltivo da tempo, e come vedi non c'è bisogno di tirare in ballo l'assembly (che non uso più da un po' di anni).
Ma tempo per un progetto di questa portata non ce n'è.
In ogni caso non vedo perché non dovrei esprimere le mie opinioni, anche critiche, solo perché non realizzo nulla di concreto per la comunità Amiga.
Non mi sembra di aver visto tuoi progetti, eppure tu parli, e pure molto...
La libertà d'espressione non è assoggettata né vincolata a null'altro che a se stessa: la si esercita così com'è, che piaccia oppure no. E prendine atto una buona volta.