IContain propone vari nuovi devices AMiGA

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: IContain propone vari nuovi devices AMiGA

Messaggioda andres » sab feb 26, 2011 11:28 am

OT
ben più interessante di questa roba, qualcuno mi sa spiegare come fa Genesi a vendere la nuova Efika a prezzi così bassi?

99$ per la versione fissa
199$ per il netbook

http://bbrv.blogspot.com/2011/02/finall ... tbook.html

Sono prodotti rimarchiati?
Anche perchè sembrano avere un case proprio, anche discretamente carino all'apparenza.
Non credo abbiano volumi produttivi tanto diversi da A-EON o ACube...
Ma come fanno?
andres

Eroe

Messaggioda cdimauro » sab feb 26, 2011 11:32 am

Raffaele ha scritto:
cdimauro ha scritto:Per curiosità: chi sarebbe questo "qualcuno molto in alto"? Hai qualche informazione a sostegno di questa teoria o si tratta semplicemente di tue impressioni?

Nel secondo caso, mi spiegheresti quali sarebbero le motivazioni tecniche e/o economiche che dovrebbero indurre "qualcuno molto in alto" ad avere paura della rinascita di Amiga/AmigaOS?

Mi scusi se la ignoro, ma gliel'avevo già detto che non rispondo ai troll.

Toh, e che stai facendo adesso?

Ma poi, dare del troll non è contrario al regolamento?
Lei è venuto su questo sito per trollare e distogliere la gente Amiga dall'attualità, e su altri siti non fa altro che parlare dell'Amiga del tempo che fu, perché su quello si è sclerotizzato. Buon divertimento.

Quello non aggiornato sei tu, visto che da parecchio tempo tratto roba recente.

Ma anche se parlassi esclusivamente dei vecchi tempi, intanto ho il diritto di farlo, e secondo tu, invece, non hai nessun diritto di offendermi dandomi dello sclerotizzato, per cui spero che una buona volta i moderatori facciano il loro dovere e ti sanzionino, visto che non fai che insultarmi.
P.S. Un suggerimento. La prossima volta, prima di spammare, noti la parola deformata "Gombloddo" e la faccina ironica -> :riflette:

Non mi sembra che abbia spammato, a meno che nel tuo vocabolario questa parola abbia un significato diverso.

Poi se ho frainteso ne prendo atto, ma anche considerando le faccine il mio dubbio era perfettamente legittimo, visto che quanto hai scritto non era esattamente chiaro.
cdimauro

Eroe

Messaggioda Raffaele » sab feb 26, 2011 11:37 am

cdimauro ha scritto:Ma anche se parlassi esclusivamente dei vecchi tempi, intanto ho il diritto di farlo, e secondo tu, invece, non hai nessun diritto di offendermi dandomi dello sclerotizzato, per cui spero che una buona volta i moderatori facciano il loro dovere e ti sanzionino, visto che non fai che insultarmi.

Non me ne voglia ma nessuno le ha dato dell' "arteriosclerotico"... :ultralol:

Sclerotizzato nell'accezione dell'italiano corrente significa "bloccato"...

Lei si è bloccato sull'amiga che fu, e da lì non si è schiodato più. Questo è il suo difetto.

Per quanto riguarda l'attualità non la vedo per niente propositivo.

Magari lo fosse stato, adesso staremmo discutendo su altre basi più amichevoli. Ma così non è stato. Adieu.
Raffaele

Supremo

Messaggioda cdimauro » sab feb 26, 2011 11:43 am

Raffaele ha scritto:
cdimauro ha scritto:Ma anche se parlassi esclusivamente dei vecchi tempi, intanto ho il diritto di farlo, e secondo tu, invece, non hai nessun diritto di offendermi dandomi dello sclerotizzato, per cui spero che una buona volta i moderatori facciano il loro dovere e ti sanzionino, visto che non fai che insultarmi.

Non me ne voglia ma nessuno le ha dato dell' "arteriosclerotico"... :ultralol:

Ma l'accezione è dispregiativa.
Lei si è bloccato sull'amiga che fu, e da lì non si è schiodato più. Questo è il suo difetto.

Come già detto, dovresti aggiornarti.
Per quanto riguarda l'attualità non la vedo per niente propositivo.

Se non leggi i miei articoli (a questo punto penso da bel pezzo), è chiaro che continuerai a pensarla così.
Magari lo fosse stato, adesso staremmo discutendo su altre basi più amichevoli. Ma così non è stato. Adieu.

Quindi per tua esplicita ammissione stai discutendo (ed è già qualcosa, visto che non fai che ripetermi di ignorarmi) in maniera non proprio amichevole. Cerchi il flame? Non mi pare che, anche questo, sia compatibile col regolamento.
cdimauro

Eroe

Messaggioda cdimauro » sab feb 26, 2011 11:44 am

andres ha scritto:OT
ben più interessante di questa roba, qualcuno mi sa spiegare come fa Genesi a vendere la nuova Efika a prezzi così bassi?

99$ per la versione fissa
199$ per il netbook

http://bbrv.blogspot.com/2011/02/finall ... tbook.html

Sono prodotti rimarchiati?
Anche perchè sembrano avere un case proprio, anche discretamente carino all'apparenza.
Non credo abbiano volumi produttivi tanto diversi da A-EON o ACube...
Ma come fanno?

Per l'hardware che offrono a me sembrano dei prezzi in linea col mercato.

Poi magari si faranno assemblare i prodotti in Cina, ma come tutti d'altra parte.
cdimauro

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » sab feb 26, 2011 11:49 am

Se tutto ciò servisse a recuperare capitale e accellerare la rinascita di un vero AOS,ben venga. Ma ben venga sopratutto un riaccorporamento degli attual AOS per tirare fuori un vero AmigaOS completo... tenedo conto di quello che esiste già,in fatto d'eredità con Hyperion e MOS, sennò qui si perde veramente lo spirito e il cuore del vero OS Amiga ,con sistemi linux e emulazioni che non centrano una Fava!
E' qui che spingo l'utenza a farsi sentire, e chiedere di diritto che i veri eredi in fatto di OS non vengano messi da parte e ignorati!
E' qui che dobbiamo fare il tam tam di cui parlavo nell'altro tread, dove cercavo di dire, guardiamo avanti con fantasia con quello che c'è attualmente... perchè se questa occasione che Billocchio mette in atto ha un tornaconto, che serva anche per la causa e non vada controcorrente a rovinare i lenti successi evolutivi dei veri eredi Amiga.
Queo prodotti alla fine potrebbero anche tornare utili al vero OS4 5 o 6 che dir si voglia... basta non sia uno stupido clone che ne abbia solo le fattezze, allora si si può parlare di rinascita, :happyboing:
...senno' vadano pure a quel paese con i loro gadget e adesivi da scherzo di carnevale! :incaz2:
Quindi direi di esigere tutti insieme un contatto sui Forum e una soluzione definitiva con questi C=usa e iContain perchè facciano in modo di ristabilire un vero spirito Amiga nel tempo. Amiga è sinonimo di amicizia... se rifiutano di collaborare con chi li ha foraggiati fino ad oggi e dimenticare chi ha fatto meglio di loro tra evoluzione OS e HW... allora McEwen può benissimo andare aff@°?!!*Beeep secondo me! :frusta: :skull:
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda andres » sab feb 26, 2011 11:49 am

@Cesare
certo, ma i prezzi di mercato riesci a farli solo se hai numeri di mercato, diciamo nell'ordine delle decine o centinaia di migliaia.
Se fai prodotti di nicchia, nell'ordine delle centinaia o 1000-2000, è impossibile avere prezzi di mercato con prodotti originali, e produrre in Cina con questi volumi potrebbe aumentare i costi invece di abbatterli.
Se invece è rebranding, è un altro discorso.
Infatti per questo sono curioso di capire.
andres

Eroe

Messaggioda cdimauro » sab feb 26, 2011 11:54 am

Evidentemente hanno obiettivi di mercato non da nicchia.

D'altra parte vendono questi computer senza alcun s.o. installato né è fatta menzione alcuna su quale potrebbe essere il loro target.
cdimauro

Eroe

Messaggioda Raffaele » sab feb 26, 2011 12:12 pm

cdimauro ha scritto:
Raffaele ha scritto:Non me ne voglia ma nessuno le ha dato dell' "arteriosclerotico"... :ultralol:

Affatto... Significa solo che lei è bloccato nel passato e non si vede via d'uscita, e non ha la voglia o la forza di liberarsi di questa eredità.

Ogni volta che ho visto qualcuno lamentarsi che qualcosa sui nuovi amiga non andava, lei se ne è sempre uscito con risposte tipo "ma sul vecchio hardware era possibile" oppure "sul vecchio hardware con due linee di assembler questo si poteva fare"... Nessun consiglio per uscire da una empasse hardware attuale, nessun consiglio per risolvere il problema con metodi attuali... Ergo sclerosi (blocco senza via d'uscita)...

Invece di invocare i moderatori per un difetto di conoscenza della lingua italiana, si dia una bella spolverata alle sue convinzioni ed alle sue conoscenze in materia, e dia una mano concreta se vuole evitare la sclerosi o se vogliamo chiamarla "stagnazione" in cui è caduto.
Qui non c'è più hardware fisso con coprocessori con locazioni univoche dove andare a pokare in caso di bisogno o fare trucchi sporchi per spremere la macchina.

E comunque se lei ad esempio desse una mano a programmare il vecchio hardware per realizzare sull'OS3.9 un qualche software (anche un piccolo progetto ma attuale), ma senza andare a piallare tutto con l'assembler (rendendolo così incompatibile coi nuovi Amiga), e quindi usando C o altro per renderlo RTG, e creando qualcosa di cui possano giovare anche AmigaOS 4 e MorphOS farebbe molto più del bene alla piattaforma, mettendo a frutto le sue conoscenze e qualità... Ci pensi.
Ultima modifica di Raffaele il sab feb 26, 2011 12:24 pm, modificato 1 volta in totale.
Raffaele

Supremo

Messaggioda DAX » sab feb 26, 2011 12:23 pm

Ragazzi alla fine IContain è un buon asset. Per noi che volgiamo spiegare ai malcapitati che razza di bufala Ainc sta perpretando intendo :ammicca:

L'ho gia scritto su AW ma ripeto anche qui, immaginate la seguente conversazione (siamo su una news Cusa):

------------------------------------------------------------------------------------------------------
Malcapitato:CommodoreAmiga è tornato!

Amighista: in realtà Amiga non se nè mai andata, tuttavia questa roba non ha nulla a che vedere con Amiga...

Malcapitato: ma come?

Amighista: Ainc. ha perso i diritti sull'AmigaOS "girante" su HW custom, e visto che Bill McEwen è sul lastrico sta dando il nome in licenza anche ai produttori di lavatrici.

Malcapitato: ne hai le prove?

Amighista: ecco http://icontainprotects.com/products/3dtv/

--------------------------------------------------------------------------------------------------------

A questo punto direi che più se ne aggiungono e piu facile sarà per noi sputtanarli. enough said...
DAX

Maestro

Messaggioda cdimauro » sab feb 26, 2011 12:25 pm

Raffaele ha scritto:
cdimauro ha scritto:
Raffaele ha scritto:Non me ne voglia ma nessuno le ha dato dell' "arteriosclerotico"... :ultralol:

affatto... Significa solo che lei è bloccato nel passato e non si vede via d'uscita, e non ha la voglia o la forza di liberarsi di questa eredità.

Questa è una tua opinione smentita dai fatti.
Ogni volta che ho visto qualcuno lamentarsi che qualcosa sui nuovi amiga non andava, lei se ne è sempre uscito con risposte tipo "ma sul vecchio hardware era possibile" oppure "sul vecchio hardware con due linee di assembler questo si poteva fare"...

Ma dove lei hai viste queste cose? Quotami, perché non è affatto vero quello che stai cercando di appiopparmi.
Nessun consiglio per uscire da una empasse hardware attuale, nessun consiglio per risolvere il problema con metodi attuali... Ergo sclerosi (blocco senza via d'uscita)...

Purtroppo il tuo problema è che non ti aggiorni. Ogni tanto ti fai vivo e spari le solite cose.

E poi sarei io quello "sclerotizzato"?
Invece di invocare i moderatori per un difetto di conoscenza della lingua italiana, si dia una bella spolverata alle sue convinzioni ed alle sue conoscenze in materia, e dia una mano concreta se vuole evitare la sclerosi o se vogliamo chiamarla "stagnazione" in cui è caduto.
Qui non c'è più hardware fisso con coprocessori con locazioni univoche dove andare a pokare in caso di bisogno o fare trucchi sporchi per spremere la macchina.

Quindi? Ma soprattutto: perché stai dicendo queste cose? Su quali premesse? E dove vuoi arrivare?
E comunque se lei ad esempio desse una mano a programmare il vecchio hardware per realizzare sull'OS3.9 un qualche software (anche un piccolo progetto ma attuale), ma senza andare a piallare tutto con l'assembler, e quindi creando qualcosa di cui possano giovare anche AmigaOS e MorphOS farebbe molto più del bene alla piattaforma, mettendo a frutto le sue conoscenze e qualità... Ci pensi.

Ho poco tempo, diversi impegni, e altri progetti.

Se ne avessi abbastanza mi dedicherei a completare e aggiornare il port di Python per AROS con le ultime versioni del linguaggio, che è un'idea che coltivo da tempo, e come vedi non c'è bisogno di tirare in ballo l'assembly (che non uso più da un po' di anni).

Ma tempo per un progetto di questa portata non ce n'è.

In ogni caso non vedo perché non dovrei esprimere le mie opinioni, anche critiche, solo perché non realizzo nulla di concreto per la comunità Amiga.

Non mi sembra di aver visto tuoi progetti, eppure tu parli, e pure molto...

La libertà d'espressione non è assoggettata né vincolata a null'altro che a se stessa: la si esercita così com'è, che piaccia oppure no. E prendine atto una buona volta.
cdimauro

Eroe

Messaggioda DAX » sab feb 26, 2011 12:38 pm

@cdimauro e Raffaele

Scusate ragazzi ma la vostra sta diventando una diatriba personale mi sembra, suggerirei l'uso dei pm a questo punto... :ammicca:
DAX

Maestro

Messaggioda AmigaCori » sab feb 26, 2011 12:56 pm

Raffaele ha scritto:
cdimauro ha scritto:Per curiosità: chi sarebbe questo "qualcuno molto in alto"? Hai qualche informazione a sostegno di questa teoria o si tratta semplicemente di tue impressioni?

Nel secondo caso, mi spiegheresti quali sarebbero le motivazioni tecniche e/o economiche che dovrebbero indurre "qualcuno molto in alto" ad avere paura della rinascita di Amiga/AmigaOS?

Mi scusi se la ignoro, ma gliel'avevo già detto che non rispondo ai troll. Lei è venuto su questo sito per trollare e distogliere la gente Amiga dall'attualità, e su altri siti non fa altro che parlare dell'Amiga del tempo che fu, perché su quello si è sclerotizzato. Buon divertimento.

P.S. Un suggerimento. La prossima volta, prima di spammare, noti la parola deformata "Gombloddo" e la faccina ironica -> :riflette:

E secondo te sarebbe da Netiquette il tuo comportamento?, se ti sta cosi' antipatico l'utente cdimauro per tuoi motivi personali, puoi bypassare il forum e mandargli dei PM??
Qui' non stiamo all'asilo, anzi, NON dovremmo essere all'asilo
:sperduto:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda AmigaCori » sab feb 26, 2011 1:00 pm

cdimauro ha scritto:
Ma poi, dare del troll non è contrario al regolamento?

Infatti lo e', ma qui' ci vorrebbero dei moderatori che marchino a persona piuttosto che a zona :kaput:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » sab feb 26, 2011 1:06 pm

Discorso Troll a parte...
Quoto @Raffaele, quello che dice è sacrosanto... dobbiamo metterci in testa di guardare avanti non fossilizzarci su com'è attualmente la situazione OS4/MOS, ma cercare di spingere oltre e renderla vsibile... come cercavo di spiegare prima!
Siamo noi che con cert atteggamenti possiamo ravvivare le cose e l'interesse al prossimo di capire come stanno e come possono evolvere!
"Se non ora quando"? Continuamo a lasciar fare stando a guardare? O diamo un'imput tutti a esigere che le varie realtà ritrovino la strada?
Meglo la seconda no? Credo che i risultati sarebbero miglior se tra Trevor,McEwen e i vari programmatori, un giorno esca fnalmente l'AOS completo e moderno, senza diatribe,e i fondi di questi venditori di Brand che potrebbero dare una scossa a tale ripresa di sviluppo.
MacGyverPPC

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors