Firefox 4: l'accelerazione Javascript sbarca su PowerPC

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Firefox 4: l'accelerazione Javascript sbarca su PowerPC

Messaggioda NubeCheCorre » gio feb 17, 2011 11:01 pm

@Divina

come fai a giudicare un qualcosa che ancora non é definitivo ed é stato mostrato in fase di alpha, solo per dimostrare ai miscredenti che il port era in fase di progresso e non era una fake come invece sostenevano, questo lo sai solo tu.. boh contento tu contenti tutti.. io non giudicherei mai un qualcosa di alpha al pari di un programma fatto e finito come owb.. cmq come detto, contento tu contenti tutti..
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda divina » gio feb 17, 2011 11:19 pm

@samo79

allora forse lo hai provato nel momento in cui il server web in oggetto (di Dominio Internet tin.it) non stava erogando il web mail service :felice: ,come puoi vedere il webmail tin.it funziona correttamente con OWB 1.11 in MorphOS2.7
divina

Leggenda

Messaggioda divina » gio feb 17, 2011 11:22 pm

NubeCheCorre ha scritto:@Divina

come fai a giudicare un qualcosa che ancora non é definitivo ed é stato mostrato in fase di alpha, solo per dimostrare ai miscredenti che il port era in fase di progresso e non era una fake come invece sostenevano, questo lo sai solo tu.. boh contento tu contenti tutti.. io non giudicherei mai un qualcosa di alpha al pari di un programma fatto e finito come owb.. cmq come detto, contento tu contenti tutti..

questo lo scrivi tu ... non mettere in bocca a me parole che non ho detto, ho scritto questo viewtopic.php?f=39&t=15110&start=60#p182333

Giudico quello che vedo, non quello che forse, potrebbe, sì forse domani quando ...etc... quando uscirà la versione stable la giudicheremo e se sarà buona diremo che è buona se sarà pessima diremo che è pessima (fatti, non parole) ... e questo discorso vale per tutto, OWB per AmigaOS4.x e MorphOS2.x compresi
divina

Leggenda

Messaggioda Tuxedo » ven feb 18, 2011 12:46 am

@divina

bhè...veramente mi sembra di aver solo detto che Timbewolf come scrolling e velocità generica di rendering(non qualità) va meglio di OWB...
Ho forse detto qualcos'altro? SE si è capito male spero di aver puntualòizzato ora :)

Per quanto riguarda OWB confermo che la controparete MUI ha i soli vantaggi di aver una GUI decente mentre la reaction ha solo il motore(pressochè uguale) mentre per quanto riiguarda la GUI stendiamo un velo pietoso...

Ma a parte questo i due browser sono identici imho, l'unica vera differenza è il plugin flash/h264...

Quello si è un punto a favore di OWB-MUI!
Nel senso che se hai bisogno di vdere YouTube con OWB-Jeorg non lo fai con il port di Fab sì :)

Ma se parliamo di html "puro" allora, no, di differenze ne vedo ben poche...
Tuxedo

Eroe

Messaggioda guruman » ven feb 18, 2011 3:14 am

samo79 ha scritto:Sto dicendo che le due versioni sono uguali ?
No di certo, in primis per quanto riguarda l'intefaccia grafica ma i due motori sono quelli e sopresa delle soprese la versione OS4 ha pure un paio di feature in più che Fab deve ancora implementare

Fab sarebbe curioso di sapere quali sono queste fantomatiche feature, a parte lo scroll mediante MMB.

Saluti,
Andrea
guruman

Eroe

Messaggioda samo79 » ven feb 18, 2011 4:36 am

Niente di che come detto, la versione MUI rimane immensamente superiore, non per nulla ho detto un paio di feature, queste direi:

- Supporto per i font migliore (non attraverso FontConfig)
- Supporto per i temi attivabili tramite un semplice doppio click (script)
- Supporto AISS
- Varie ed eventuali piccolezze (ad esempio l'addtab a sinistra un po' scomodo IMHO)

Cose minori ovviamente tranne forse la prima, però sarebbe bello ci fossero :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda NubeCheCorre » ven feb 18, 2011 4:55 pm

penso che non ci siamo capiti proprio; semplicemente giudico l' ultima versione di OWB per AmigaOS4.x ed analogamente Timberwolf alpha e non trovo alcuno dei due minimamente soddisfacente ... e vorrei ben vedere ...
Quando/se uscirà un giorno "Timberwolf stable version", lo proverò molto volentieri e se sarà un prodotto valido esprimerò tale opinione, se farà schifo esprimerò altrettanta diversa giudico quello che vedo e posso provare, non quello che impoteticamente potrà esserci

questo é quello che hai scritto, bene, ora ti quoto di questo stesso messaggio il pezzo in cui dici che giudichi come detto da te, timberwolf alpha:

semplicemente giudico l' ultima versione di OWB per AmigaOS4.x ed analogamente Timberwolf alpha e non trovo alcuno dei due minimamente soddisfacente ... e vorrei ben vedere ...

ora, come fai a giudicare un prodotto in stato di alpha, che é stato rilasciato non come prodotto finito ed utilizzabile, ma solamente per dimostrare ai miscredenti che in realtà i Friedens ci stavano lavorando, questo lo sai solo tu.. io non giudicherei mai un prodotto in stato di alpha, poiché come anche i muri sanno, un programma in fase alpha é ben lontanto dall'essere benché minimamente usabile..

I Friedens lo rilasciarano solo per mostrare e dimostrare che in realtà non era una balla o fake, come invece sui forums internazionali dicevano, tutto qui..
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda divina » ven feb 18, 2011 5:30 pm

@nube
Prima di tutto ho scritto che non sono minimamente soddisfacenti i due browser, ovvero OWB e Timberwolf alpha per AmigaOS4.x (non il solo Timberwolf alpha), detto ciò è normale che se una software house rilascia un prodotto si valuti tale prodotto :felice: (altrimenti non lo rilasciava; potevano rilasciare degli screenshots così come spesso effettua la controparte) e poichè @Samo79 esprimeva stranissimi pareri ove elogiava Timberwolf alpha, ritenedolo persino migliore di OWB 1.11 per MorphOS2.x, ho volutamente espresso una parere sia su OWB e Timberwolf alpha per AmigaOS4.x, che reputo entrambi in alcun modo minimamente soddisfacenti, e vorrei ben vedere ...

@samo79
contento che tu abbia indicato che l' attuale versione OWB 1.11 MUI per MorphOS2.x sia immensamente superiore, almeno incominciamo, ora a ragionare su dati oggettivi :felice:
Cmq non "lamentatevi" troppo perchè a breve avrete anche voi la versione MUI di OWB e riprenderete ad avere un buon browser :felice: (come è giusto che sia)
divina

Leggenda

Messaggioda samo79 » ven feb 18, 2011 6:15 pm

divina ha scritto:e poichè @Samo79 esprimeva stranissimi pareri ove elogiava Timberwolf alpha, ritenedolo persino migliore di OWB 1.11 per MorphOS2.x,

E quando mai avrei scritto una cosa del genere, ho detto una cosa diversa e cioè che Timberwolf pur essendo un Alpha sempre Firefox rimane ed è perciò in grado di aprire cose che OWB non apre, almeno qui da me.

divina ha scritto:contento che tu abbia indicato che l' attuale versione OWB 1.11 MUI per MorphOS2.x sia immensamente superiore, almeno incominciamo, ora a ragionare su dati oggettivi :felice:

Evidentemente non mi segui, è un anno che rompe gli zebedei a mezzo mondo per avere questo porting ed ora finalmente ci stanno lavorando segno che non c'era alcuna limitazione in OS4 come qualcuno invece sosteneva ma solo la poca voglia di Joerg nello sviluppare un qualcosa di esteso e completo
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Messaggioda divina » ven feb 18, 2011 7:41 pm

samo79 ha scritto:E quando mai avrei scritto una cosa del genere, ho detto una cosa diversa e cioè che Timberwolf pur essendo un Alpha sempre Firefox rimane ed è perciò in grado di aprire cose che OWB non apre, almeno qui da me.

esempi ? abbiamo visto insieme che il webmail tin.it di cui indicavi non fuzionare in OWB1.11 di MorphOS2.7 funziona regolarmente vedi qui viewtopic.php?f=39&t=15110&start=60#p182405

Evidentemente non mi segui, è un anno che rompe gli zebedei a mezzo mondo per avere questo porting ed ora finalmente ci stanno lavorando segno che non c'era alcuna limitazione in OS4 come qualcuno invece sosteneva ma solo la poca voglia di Joerg nello sviluppare un qualcosa di esteso e completo

ti seguo eccome non temere :felice: Si sostiene che AmigaOS4.x è nettamente indietro rispetto a MorphOS2.x e non vedo come non dirlo e schiverlo a chiare lettere :felice: (guarda che se in una classe un alunno è decisamente migliore di un altro, questo non significa che chi è indietro sia un totale imbecille :felice: )
divina

Leggenda

Messaggioda samo79 » ven feb 18, 2011 8:50 pm

divina ha scritto:esempi ? abbiamo visto insieme che il webmail tin.it di cui indicavi non fuzionare in OWB1.11 di MorphOS2.7 funziona regolarmente vedi qui viewtopic.php?f=39&t=15110&start=60#p182405

E' inutile, ti ho già risposto, l'ho provato sia su FF che su OWB ma solo su Firefox andava e non era l'unico sito cmq sta diventando sterile sta discussione.

divina ha scritto:Si sostiene che AmigaOS4.x è nettamente indietro rispetto a MorphOS2.x e non vedo come non dirlo e schiverlo a chiare lettere

Si sosteneva tra i punti che MOS fosse migliore per la presenza di OWB MUI quando io continuavo a ripeterti che OWB con l'OS non centra, inutile andare a riscovare il thread di 2 mesi fa, basta solo avere la voglia di cercarlo
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda divina » ven feb 18, 2011 11:02 pm

samo79 ha scritto:
divina ha scritto:esempi ? abbiamo visto insieme che il webmail tin.it di cui indicavi non fuzionare in OWB1.11 di MorphOS2.7 funziona regolarmente vedi qui viewtopic.php?f=39&t=15110&start=60#p182405

E' inutile, ti ho già risposto, l'ho provato sia su FF che su OWB ma solo su Firefox andava e non era l'unico sito cmq sta diventando sterile sta discussione.

no no, altro che sterile la discussione, approfondiamo invece ; tu hai scritto qui:
viewtopic.php?f=39&t=15110&start=60#p182339

Quanto a Timberworf io non giudicherei proprio un alpha, cmq già cosi permette di accedere a più siti (WebMailer sopratutto) di quanto non lo faccia OWB in tutte le sue varianti

Siccome è svariate volte che non si sa per quale misterioso motivo, vai dicendo che OWB per MorphOS2.x presenta "lacune", o cmq una "inferiorità" rispetto all' attuale Timberwolf alpha ed io ed altri (es. @guruman) mai siamo riusciti a capire il perchè, ed ancora una volta hai puntalizzato ciò ... io utilizzo alcuni webamail servizi (tra cui alcuni che ho creato io stesso per alcuni clienti) e francamente tra i pochi che uso ed ho provato non ho riscontrato alcun problema ... poi tu mi hai indicato che alcuni webmail service presentano problemi, per poi indicare il webmail tin.it e come abbiamo visto insieme non presenta problemi con OWB1.11 per MorphOS2.x ,(oppure potrebbe presentare a te qualche problema di altra natura, per es. se hai nel tuo dispositivo di routing una qualche porta richiesa da un servizio non aperta, oppure in taluni casi su dispositivi layer4 non correttamente configurati...etc...etc...etc..., ma non certamente dettati dal browser se il servizio in quanto tale funziona ad un altro utente qualsiasi ...).
Io ho più che una impressione samo, che tu tante volte fai affermazioni veramente troppo di parte o cmq senza cognizione ... cerchiamo di essere un po' più "onesti" e dire bene come stanno le cose ...

divina ha scritto:Si sostiene che AmigaOS4.x è nettamente indietro rispetto a MorphOS2.x e non vedo come non dirlo e schiverlo a chiare lettere

Si sosteneva tra i punti che MOS fosse migliore per la presenza di OWB MUI quando io continuavo a ripeterti che OWB con l'OS non centra, inutile andare a riscovare il thread di 2 mesi fa, basta solo avere la voglia di cercarlo

Forse dimentichi e se vuoi lo andiamo a pescare insieme (in qualsiasi momento) un thread dove ti avevo fatto un elenco con vari punti ben precisi che evidenziano oggettivamente come MorphOS2.x è decisamente più funzionale e completo di AmigaOS4.x ... detto ciò è logico che OWB1.11 per MorphOS2.x potesse essere portato in AmigaOS4.x lavorando opportunamente su MUI, ed infatti è esattamente quello che è stato fatto e vedrai che quando anche gli utenti di AmigaOS4.x potranno usufruire di OWB MUI si divertiranno assai
divina

Leggenda

Messaggioda samo79 » ven feb 18, 2011 11:46 pm

divina ha scritto:Siccome è svariate volte che non si sa per quale misterioso motivo, vai dicendo che OWB per MorphOS2.x presenta "lacune", o cmq una "inferiorità" rispetto all' attuale Timberwolf alpha

Sei tu che vuoi parlare di MorphOS, io non ho detto OWB MUI, ho detto OWB in genere quindi anche quello su OS4, cmq avendo provato anche la versione MUI mi è capitato di aver problemi sugli stessi siti dove "fatica" la versione Reaction

divina ha scritto:(oppure potrebbe presentare a te qualche problema di altra natura, per es. se hai nel tuo dispositivo di routing una qualche porta richiesa da un servizio non aperta, oppure in taluni casi su dispositivi layer4 non correttamente configurati...etc...etc...etc..., ma non certamente dettati dal browser se il servizio in quanto tale funziona ad un altro utente qualsiasi ...).

Piuttosto strano visto che sul PC a fianco con Firefox non ci sono problemi e non ci sono su questo nemmeno in Timberwolf, in questo caso persino sulla stessa macchina dove gira OWB Reaction, vedi anche cosa dice Tuxedo che ha accesso anche a OWB MUI sul suo Pegasos 2

divina ha scritto:Io ho più che una impressione samo, che tu tante volte fai affermazioni veramente troppo di parte o cmq senza cognizione ... cerchiamo di essere un po' più "onesti" e dire bene come stanno le cose ...

Come detto non ho mai parlato di OWB MUI ma di OWB in genere, poi sarebbe piuttosto curioso essere di parte in questo contesto quando OWB MUI è in fase di porting pure su OS4 e tra le persone che lo hanno richiesto di più c'è pure e sopratutto il sottoscritto

Cmq ripeto discussione inutile, se tu non hai mai avuto problemi meglio cosi
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda divina » sab feb 19, 2011 12:09 am

samo79 ha scritto:
divina ha scritto:Siccome è svariate volte che non si sa per quale misterioso motivo, vai dicendo che OWB per MorphOS2.x presenta "lacune", o cmq una "inferiorità" rispetto all' attuale Timberwolf alpha

Sei tu che vuoi parlare di MorphOS, io non ho detto OWB MUI, ho detto OWB in genere quindi anche quello su OS4, cmq avendo provato anche la versione MUI mi è capitato di aver problemi sugli stessi siti dove "fatica" la versione Reaction

bene quindi ora è chiaro che non ti riferisci a OWB1.11 per MorphOS2.x quando parli di OWB in generale, ti riferisci unicamente ai problemi che tu ed altri utenti potrebbero eventualmente avere con OWB per AmigaOS4.x o il non ancora disponibile per l' utente finale OWB MUI per AmigaOS4.x
Mi dispiace essere così puntiglioso, ma non mi va proprio di leggere ancora in futuro che OWB1.11 per MorphOS2.x ha qualche "limitazione" rispetto a Timberwolf alpha per AmigaOS4.x se non vi sono elementi per sostenere quanto.

samo79 ha scritto:
divina ha scritto:(oppure potrebbe presentare a te qualche problema di altra natura, per es. se hai nel tuo dispositivo di routing una qualche porta richiesa da un servizio non aperta, oppure in taluni casi su dispositivi layer4 non correttamente configurati...etc...etc...etc..., ma non certamente dettati dal browser se il servizio in quanto tale funziona ad un altro utente qualsiasi ...).

Piuttosto strano visto che sul PC a fianco con Firefox non ci sono problemi e non ci sono su questo nemmeno in Timberwolf, in questo caso persino sulla stessa macchina dove gira OWB Reaction, vedi anche cosa dice Tuxedo che ha accesso anche a OWB MUI sul suo Pegasos 2

se tu riscontri problemi con OWB per AmigaOS4.x può essere un problema del browser, ma come già detto il webmail tin.it non presenta tale problema in OWB1.11 per MorphOS2.x e questo è un dato di fatto.

samo79 ha scritto:
divina ha scritto:Io ho più che una impressione samo, che tu tante volte fai affermazioni veramente troppo di parte o cmq senza cognizione ... cerchiamo di essere un po' più "onesti" e dire bene come stanno le cose ...

Come detto non ho mai parlato di OWB MUI ma di OWB in genere, poi sarebbe piuttosto curioso essere di parte in questo contesto quando OWB MUI è in fase di porting pure su OS4 e tra le persone che lo hanno richiesto di più c'è pure e sopratutto il sottoscritto

Cmq ripeto discussione inutile, se tu non hai mai avuto problemi meglio cosi

cerca allora di essere più preciso perchè esiste un OWB1.11 per MoprhOS2.x che appunto si chiama OWB :felice:
divina

Leggenda

Messaggioda divina » sab feb 19, 2011 12:46 am

@samo

cmq anche se "battibecchiamo" sempre ed a volte in modo accesso per i "nostri OS preferiti amigosi" :felice: non vi è mai nulla di personale (idem con @nube ed @Amiga Supremo) :felice: :carucciiii: :carucciiii: :carucciiii: , ci tengo a precisarlo :felice:
divina

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors