Prospettive future per gli AmigaOS di nuova generazione

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Prospettive future per gli AmigaOS di nuova generazione

Messaggioda Seiya » mar feb 15, 2011 1:50 am

ncc-1700 ha scritto:Amigasupremo, Divina, Dax, MacgyverPPC, ThekaneB, Samo etc..... mi siete sempre apparsi come persone civili e pacifiche, gente con cui si può discutere liberamente di tutto, almeno da quel che ricordo e è dal un bel pò che sono iscritto al forum.
Non riesco a capire perchè ora tutto questo astio, nemmeno ai post più polemici di Seya ho mai visto tanta acredine :ride:

be da quando ognuno di loro ha incominciato ad usare OS4 e MOS sono diventati gelosissimi del proprio OS e guai a parlarne male.
Quando non ce l'hai cerchi di essere obiettivo, ma quando ci sei dentro non ce la fai ...
ogni post ti sembra un attacco al tuo os preferito e quindi rispondi per le rime al più semplice accenno di fuoco sulle polveri :annu: :ahah: :ammicca:
Seiya

Supremo

Messaggioda cdimauro » mar feb 15, 2011 7:30 am

Amiga Supremo ha scritto:
cdimauro ha scritto:Se l'articolo non interessa, non lo si legge e nemmeno lo si commenta.

Quoto, infatti l'articolo non l'ho letto perchè non di mio interesse e il commento che da tanto fastidio era un semplice reply a DAX, nel quale in coda ho espresso il mio pensiero circa l'uso improprio di un nome/marchio all'interno del titolo del thread.
Del tuo articolo nulla posso dire, visto che non l'ho letto; qualora però lo facessi e avessi qualcosa da chiederti o osservare, lo farei la sul blog, non certamente qui.

Ma non puoi giudicare il titolo se non hai nemmeno letto l'articolo.

Il titolo per forza di cose dev'essere un "richiamo" / "sintesi" dell'argomento che verrà poi trattato approfonditamente nell'articolo, e non si può pretendere di infilarci dentro le definizioni precise e/o i rispettivi link.

Per parlare di un contesto diverso, un film di Kubrick mica lo giudico dal titolo: lo guardo e cerco di capirne la trama, cosa voleva esprimere il regista, e lo posso anche criticare dopo averlo visto dal primo all'ultimo fotogramma.

Il fatto che specifichi che ti riferisca al titolo del thread è puramente strumentale per quanto già detto, in quanto riporta esattamente quello dell'articolo aggiungendo un preciso rimando alla sua lettura.

Debbo assumere che tu non abbia letto nemmeno quelle due righe a corredo del thread?

Suvvia, non prendiamoci in giro che siamo adulti e vaccinati: hai voluto attaccare l'articolo prendendo il titolo a pretesto, e cercando di nascondere il tutto dietro "il thread".

Che gli articoli che ho scritto non ti stiano a genio è evidente, e non da ora. Tant'è che qui hai detto chiaro e tondo che quest'articolo nemmeno l'hai letto.

In questo forum stai cercando di mantenere la tua aura di imparzialità, di grande saggio, ma la voglia di dire la tua su una cosa che ti sta sullo stomaco è palese, sebbene tu stia cercando di nasconderla, e quanto accaduto ne è una prova lampante.

Non c'è bisogno di una laurea in psicologia per capirlo. Semplicemente non sono scemo e non sono nato ieri.

Apprezzo di più persone come cip060, che almeno non si fanno scrupoli a tirarmi una vangata di letame perché non gli piace quello che scrivo: almeno lo fanno alla luce del Sole, e dicono chiaramente quello che pensano.

Avere delle idee proprie, anche "schierate", non è un crimine o qualcosa di cui vergognarsi o nascondersi... :ammicca:
cdimauro

Eroe

Messaggioda cdimauro » mar feb 15, 2011 7:32 am

ncc-1700 ha scritto:Ho notato che ultimamente basta veramente poco per dar fuoco alle discussioni. Sembra veramente di essere nel deserto circondati da paglia secca pronta ad ardere.
Amigasupremo, Divina, Dax, MacgyverPPC, ThekaneB, Samo etc..... mi siete sempre apparsi come persone civili e pacifiche, gente con cui si può discutere liberamente di tutto, almeno da quel che ricordo e è dal un bel pò che sono iscritto al forum.
Non riesco a capire perchè ora tutto questo astio, nemmeno ai post più polemici di Seya ho mai visto tanta acredine :ride:
Ovviamente nulla da togliere a CdiMauro, il cui articolo ho letto ed apprezzato, ma relativamente nuovo sul forum.
Ci sono varie discussioni in cui gli animi si sono accesi, perchè non applichiamo la prima legge dell'informatica? Spegniamo e riaccendiamo il sistema, magari le aree sporche della cache o della memoria si puliscono e si riesce a ristabilire una comunciazione magari animata ma non ossessivamente astiosa........

My two cent's,
ncc-1700

Post da incorniciare. :annu:
cdimauro

Eroe

Messaggioda Amiga Supremo » ven feb 18, 2011 12:42 am

cdimauro ha scritto:Ma non puoi giudicare il titolo se non hai nemmeno letto l'articolo.

Scusa ma non sono d'accordo; non vedo proprio come il contenuto di un articolo possa assolvere un'inesattezza rilevata nel titolo di un thread su un forum.

cdimauro ha scritto:Il titolo per forza di cose dev'essere un "richiamo" / "sintesi" dell'argomento che verrà poi trattato approfonditamente nell'articolo, e non si può pretendere di infilarci dentro le definizioni precise e/o i rispettivi link.

Quoto e infatti NON ho MAI espresso alcuna opinione sul tuo articolo.
Cosa che tra l'altro non potrei nemmeno fare con cognizione di causa, NON avendolo letto.

cdimauro ha scritto:Il fatto che specifichi che ti riferisca al titolo del thread è puramente strumentale per quanto già detto, in quanto riporta esattamente quello dell'articolo aggiungendo un preciso rimando alla sua lettura.

Rispetto il tuo pensiero, però per quanto mi riguarda, come ho già avuto modo dapprima di spiegare ed in seguito di ribadire, le cose stanno in maniera un po' diversa da quello che credi tu.
Senza farsi tanti film in testa, io semplicemente ho replicato ad un intervento di DAX; tutto qui.

cdimauro ha scritto:Suvvia, non prendiamoci in giro che siamo adulti e vaccinati: hai voluto attaccare l'articolo prendendo il titolo a pretesto, e cercando di nascondere il tutto dietro "il thread".

Proprio perchè siamo adulti e vaccinati, trovo un po' fuori luogo uscite come questa, nelle quali tra l'altro mi sembra di intravedere (ma mi auguro di sbagliare) anche un non so che, se non di offensivo, almeno di irriguardoso verso persone poi, che nemmeno si conoscono.
Credo di aver già sviluppato abbastanza bene l'intento della mia risposta qui sul forum; certamente se avessi qualcosa da dirti, stai pur tranquillo che non avrei nessun bisogno di nascondermi, nemmeno se stessimo discutento l'uno di fronte all'altro (figuriamoci dietro una tastiera).
Fare accuse quando esiste conflittualità non è mai un bene; se per te le cose sono andate così, sei libero di pensarlo, io comunque ti ho risposto il contrario.
Le accuse infondate a cosa servono?

cdimauro ha scritto:Che gli articoli che ho scritto non ti stiano a genio è evidente, e non da ora.

Interessante; da cosa deduci ciò, visto che finora soltanto una volta (e l'ho fatto proprio qui in questo thread) ho espresso il mio disinteresse verso un tuo scritto?
Come fai a sapere come mi sono comportato davanti ad altri tuoi articoli?
"Logica" deduzione?
Intuizione?
"Capacità" divinatorie?
Veggenza?
O cos'altro?
Potresti spiegarmelo, per cortesia?

cdimauro ha scritto:Tant'è che qui hai detto chiaro e tondo che quest'articolo nemmeno l'hai letto.

Ho semplicemente detto la verità; la prossima volta però, se ti fa piacere posso anche mentire, se vuoi.
Vedi, io accendo il computer per svagarmi un po', per questo sono costretto a scegliere verso cosa spendere il mio poco tempo libero.
In quest'ottica difficilmente potrei scegliere di indirizzarmi verso un qualcosa che non trovi divertente e nella fattispecie la lettura di un articolo che non mi interessa, pubblicato su un blog, secondo la mia idea di svago, è tutto fuorchè qualcosa che mi possa far passare un po' di tempo in allegria.
Comunque per quello che può valere, vista "l'alta" considerazione che ti sei fatto di me, mi piace ugualmente precisare che tutto questo non ha niente di personale contro di te.

cdimauro ha scritto:In questo forum stai cercando di mantenere la tua aura di imparzialità, di grande saggio, ma la voglia di dire la tua su una cosa che ti sta sullo stomaco è palese, sebbene tu stia cercando di nasconderla, e quanto accaduto ne è una prova lampante.

Io non posso certamente cambiare la tua opinione, però...
"grande saggio", "aura di imparzialità", scusa ma mi fai venir da ridere...
SENZA OFFESA, eh! :annu:
Avrei preferito che mi avessi detto queste cose mentre mi atteggiavo a quello che hai scritto, così da anche "documentare" quelle che per te sarebbero delle prove lampanti (per inciso quali sarebbero oggettivamente?); ti avrei risposto e magari non avresti accumulato tutto questo astio verso di me.
Ma tant'è.
Comunque visto che la vedi sempre così lunga, la butto un po' sul ridere :felice: , giusto per sdrammatizzare un po' :ammicca: e stemperare quel clima di tensione che mi sembra ti attanagli (e anche qui spero di sbagliarmi).
Avresti mica 6 numeri da 1 a 90 da passarmi in PM? :scherza:

cdimauro ha scritto:Non c'è bisogno di una laurea in psicologia per capirlo. Semplicemente non sono scemo e non sono nato ieri.

Più che dirti che stai sbagliando di grosso, non saprei cosa fare.
Tutto questo ben conscio del fatto obiettivo, che ormai il preconcetto verso di me alberga in te e cova montando sempre più e per questo, come mi hai già confermato, non crederai nemmeno a questo.
Giusto per precisare però, devo dirti che un'altra cosa che mi interessa meno di ZERO, come gli articoli che non leggo, è la psicologia.
Se si devono fare delle accuse, che almeno siano fondate su fatti oggettivi, non su pensieri, sensazioni o quant'altro di personale (e quindi opinabile) uno abbia per la mente nel momento in cui apre la bocca, oppure batte dei caratteri sulla tastiera di un computer.

cdimauro ha scritto:Apprezzo di più persone come cip060, che almeno non si fanno scrupoli a tirarmi una vangata di letame perché non gli piace quello che scrivo: almeno lo fanno alla luce del Sole, e dicono chiaramente quello che pensano.

Io non ho mai detto niente contro di te; ho semplicemente detto che non ho letto un tuo articolo perchè non di mio interesse (a me non sembra poi così difficile comprendere che ognuno possa avere dei propri personali interessi e che questi possano essere anche NON condivisi da altre persone).
Comunque anch'io faccio tutto alla luce del sole, quindi stai tranquillo che se avrò un giorno qualcosa da dirti, te lo dirò pubblicamente, senza tanti giri di parole.

cdimauro ha scritto:Avere delle idee proprie, anche "schierate", non è un crimine o qualcosa di cui vergognarsi o nascondersi... :ammicca:

Scusa, giusto per capire...
questo passaggio è riferito a chi o a cosa?
Comunque quoto! :annu:
Fin tanto che non si fa del male nessuno. :felice:

Poi magari, se nel fare tutto questo, si evitassero le allusioni offensive; beh, sarebbe davvero il massimo.
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » ven feb 18, 2011 1:53 am

Seiya ha scritto:Quando non ce l'hai cerchi di essere obiettivo,

Se una cosa non ce l'hai, al massimo la puoi immaginare, per quanto obiettivo tu possa essere.

Seiya ha scritto:ma quando ci sei dentro non ce la fai ...

Parli per esperienza?
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda amig4be » ven feb 18, 2011 2:52 am

cdimauro ha scritto:Suvvia, non prendiamoci in giro che siamo adulti e vaccinati: hai voluto attaccare l'articolo prendendo il titolo a pretesto, e cercando di nascondere il tutto dietro "il thread".

Non c'è bisogno di una laurea in psicologia per capirlo. Semplicemente non sono scemo e non sono nato ieri.

beh in effetti già è capitato in altre discussioni e con altri utenti, anche in modo più puerile di così, però sulla laurea in psicologia non sono sicuro che tu abbia ragione... potrebbe servire.
Sebbene in certi casi è ovviamente chiaro l'intento dell'attacco, noto infine che si adotta pure una sorta di bi-pensiero col quale continuare l'azione (per altro assolutamente legittima) iniziata, ma convincendosi in modo assoluto che non stanno attaccando, continuando così e come vedi senza tregua :)
amig4be

Eroe

Messaggioda Seiya » ven feb 18, 2011 3:38 am

cdimauro ha scritto:Avere delle idee proprie, anche "schierate", non è un crimine o qualcosa di cui vergognarsi o nascondersi... :ammicca:

devi capire che è nata una nuova religione Amiga, c'è una chiesa Amiga e un dio in cui credere. :sbam:
devi scontranti contro il misticimo Amiga :ahah:
Seiya

Supremo

Messaggioda Seiya » ven feb 18, 2011 3:39 am

Parli per esperienza?

si
Seiya

Supremo

Messaggioda Amiga Supremo » ven feb 18, 2011 11:59 am

@ amig4be
Ma LOL :ultralol:
Un altro che ha capito tutto. :ahah:
Fortunatamente nel Mondo REALE, la, fuori dalla testa delle persone (che per altro guarda caso hanno tutto l'interesse di comportarsi come si comportano, in quanto nettamente schierati a difendere i propri interessi...) le accuse fondate sul "mi pare", "mi sembra", "me l'ha detto mio cugino", "deve essere per forza così perchè io la vedo in questo modo e quindi così deve essere per forza per tutti", "gli altri sbagliano ma io no", "io mi comporto correttamente ma gli altri no", ecc. , ecc = IMPERSONIFICAZIONE DEL VITTIMISMO, "PRO DOMO PROPRIA" :ammicca: contano davvero poco. :annu:

Fatti, NON parole! :felice:
E' questa la sostanza di cui si nutre la verità.

Chiaramente tutto questo, SENZA OFFESA (lo preciso subito :felice: ).
Rispetto la tua opinione, benchè la ritenga poco convincente.

Io consiglio sempre, nel caso si debbano fare delle accuse, di farlo sempre in maniera precisa e circostanziata, documentando gli accadimenti in modo da dar loro cosistenza di fatti concreti.
Generalizzare è sempre la via più semplice da seguire, perchè può transigere completamente da quanto sopra, tuttavia denota scarso coraggio nell'affrontare la situazione contingente, perchè spronati in questo dal fatto di spalleggiarsi a vicenda.

Tutto questo per me, sia chiaro. :annu:

Comunque qualora avessi bisogno di dare dei chiarimenti su qualcosa e non potessi farlo di persona, almeno un paio di persone di "fiducia" da delegare a parlare per conto mio, adesso saprei dove recuperarle. :ahah:
Gente che ci "azzecca sempre", BEATI Loro (mi auguro che sia altrettanto così anche nella vita).
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » ven feb 18, 2011 12:04 pm

Seiya ha scritto:
Parli per esperienza?

si

Bene, ognuno porta la propria esperienza. :annu:
Per il resto pensare qualsiasi cosa di persone che non si conoscono profondamente, non è che possa automaticamente catapultarli nelle situazioni che ci si può immaginare nella propria testa; ANZI. :felice:
Insomma, si può parlare concretamente ed obiettivamente delle PROPRIE esperienze; per quelle degli altri, sarebbe meglio che parlassero i diretti interessati. :ammicca:
Si eviterebbe un bel po' di confusione; non ti pare?
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda AmigaCori » ven feb 18, 2011 3:28 pm

Mah....vabbe'.

@divina & AmigaSupremo
Sta diventando SPAM la vostra ripetizione all'infinito dei vostri pensieri, li hanno letti tutti, sono chiari a tutti, ora finiamola qui', se volete continuare in privato nessuno vi ferma, ma sul forum pubblico siete invitati a smettere la cantilena. :kaput:

@amig4be
Non sono sicuro quale regola della netiquette tu stia infrangendo mmm forse nessuna, pero' mi pare poco cortese nei confronti di AmigaSupremo "tifare" con cdimauro nel battibecco nato tra cdimauro ed AmigaSupremo, anzi forse l'ho trovato :ride: , credo che sappia di "flame" tifare in una lite :frusta:
Grazie :eheh:

@Seiya
Nonostante io non tifi per il PPC, non mi senta di avere una fede Amighista e quindi non mi sento preso in giro dalle tute battute, devo pur sempre ricordarti che seminare zizzania con continue battutine spalleggiando MOS nelle sezioni AOS, e AOS nelle sezioni MOS, porta solo a far perdere di profondita' ed interesse i tuoi commenti, IMHO, dici le cose giuste ma in modo sbagliato...cerca di direle nei termini che non infrangano la netiquette: cioe' non inflammino gli animi. :carucciiii:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda paolone » sab feb 19, 2011 10:17 pm

Amiga Supremo ha scritto:Scusa ma non sono d'accordo; non vedo proprio come il contenuto di un articolo possa assolvere un'inesattezza rilevata nel titolo di un thread su un forum.

Santo cielo come sei PE-DAN-TE! L'inesattezza nel titolo, come la chiami tu, non è altro che una figura retorica - molto utilizzata per altro in questi casi - per ridurre un concetto a pochi termini, se non a uno solo. Ma, secondo te, un articolo potrebbe intitolarsi "Prospettive future per i sistemi operativi di nuova generazione derivati da AmigaOS"? È lungo come la Quaresima. E tra l'altro si fa molto spesso: si prende il brand più rappresentativo e lo si usa per parlare della sua intera categoria di prodotti. È successo ai Walkman di Sony per indicare i lettori portatili di audiocassette, è capitato a UNIX ("Gli Unix") per indicare l'insieme di OS composto da AIX, Linux, BSD e company, può benissimo capitare ad AmigaOS per indicare sé stesso e i suoi fratellastri. Lo sappiamo tutti che è *inesatto*, non serve che vai avanti a ribadirlo per otto pagine, lo sa perfino Cesare a cui, vi piaccia o meno, vanno solo i nostri più vivi e sentiti ringraziamenti, visto che tiene acceso l'interesse su una piattaforma di cui non importa più niente a nessuno! Ed è forse uno dei pochissimi rimasti a farlo. Tu invece stai lì a fare le pulci sul titolo vantandoti pure di non aver letto l'articolo che seguiva, quell'altro là se la prende per i contenuti perché vorrebbe a tutti i costi che dell'AmigaPPC se ne parlasse solo bene, ecc ecc ecc. Ma dove siamo finiti? All'Asilo Mariuccia?
paolone

Eroe

Messaggioda Amiga Supremo » sab feb 19, 2011 11:47 pm

@ paolone
"Non c'è menzogna peggiore di una verità  incompresa"
(William James)
Amiga Supremo

Leggenda

Precedente

Torna a News e rumors