cdimauro ha scritto:Ma non puoi giudicare il titolo se non hai nemmeno letto l'articolo.
Scusa ma non sono d'accordo; non vedo proprio come il contenuto di un articolo possa assolvere un'inesattezza rilevata nel titolo di un thread su un forum.
cdimauro ha scritto:Il titolo per forza di cose dev'essere un "richiamo" / "sintesi" dell'argomento che verrà poi trattato approfonditamente nell'articolo, e non si può pretendere di infilarci dentro le definizioni precise e/o i rispettivi link.
Quoto e infatti NON ho MAI espresso alcuna opinione sul tuo articolo.
Cosa che tra l'altro non potrei nemmeno fare con cognizione di causa, NON avendolo letto.
cdimauro ha scritto:Il fatto che specifichi che ti riferisca al titolo del thread è puramente strumentale per quanto già detto, in quanto riporta esattamente quello dell'articolo aggiungendo un preciso rimando alla sua lettura.
Rispetto il tuo pensiero, però per quanto mi riguarda, come ho già avuto modo dapprima di spiegare ed in seguito di ribadire, le cose stanno in maniera un po' diversa da quello che credi tu.
Senza farsi tanti film in testa, io semplicemente ho replicato ad un intervento di DAX; tutto qui.
cdimauro ha scritto:Suvvia, non prendiamoci in giro che siamo adulti e vaccinati: hai voluto attaccare l'articolo prendendo il titolo a pretesto, e cercando di nascondere il tutto dietro "il thread".
Proprio perchè siamo adulti e vaccinati, trovo un po' fuori luogo uscite come questa, nelle quali tra l'altro mi sembra di intravedere (ma mi auguro di sbagliare) anche un non so che, se non di offensivo, almeno di irriguardoso verso persone poi, che nemmeno si conoscono.
Credo di aver già sviluppato abbastanza bene l'intento della mia risposta qui sul forum; certamente se avessi qualcosa da dirti, stai pur tranquillo che non avrei nessun bisogno di nascondermi, nemmeno se stessimo discutento l'uno di fronte all'altro (figuriamoci dietro una tastiera).
Fare accuse quando esiste conflittualità non è mai un bene; se per te le cose sono andate così, sei libero di pensarlo, io comunque ti ho risposto il contrario.
Le accuse infondate a cosa servono?
cdimauro ha scritto:Che gli articoli che ho scritto non ti stiano a genio è evidente, e non da ora.
Interessante; da cosa deduci ciò, visto che finora soltanto una volta (e l'ho fatto proprio qui in questo thread) ho espresso il mio disinteresse verso un tuo scritto?
Come fai a sapere come mi sono comportato davanti ad altri tuoi articoli?
"Logica" deduzione?
Intuizione?
"Capacità" divinatorie?
Veggenza?
O cos'altro?
Potresti spiegarmelo, per cortesia?
cdimauro ha scritto:Tant'è che qui hai detto chiaro e tondo che quest'articolo nemmeno l'hai letto.
Ho semplicemente detto la verità; la prossima volta però, se ti fa piacere posso anche mentire, se vuoi.
Vedi, io accendo il computer per svagarmi un po', per questo sono costretto a scegliere verso cosa spendere il mio poco tempo libero.
In quest'ottica difficilmente potrei scegliere di indirizzarmi verso un qualcosa che non trovi divertente e nella fattispecie la lettura di un articolo che non mi interessa, pubblicato su un blog, secondo la mia idea di svago, è tutto fuorchè qualcosa che mi possa far passare un po' di tempo in allegria.
Comunque per quello che può valere, vista "l'alta" considerazione che ti sei fatto di me, mi piace ugualmente precisare che tutto questo non ha niente di personale contro di te.
cdimauro ha scritto:In questo forum stai cercando di mantenere la tua aura di imparzialità, di grande saggio, ma la voglia di dire la tua su una cosa che ti sta sullo stomaco è palese, sebbene tu stia cercando di nasconderla, e quanto accaduto ne è una prova lampante.
Io non posso certamente cambiare la tua opinione, però...
"grande saggio", "aura di imparzialità", scusa ma mi fai venir da ridere...
SENZA OFFESA, eh!
Avrei preferito che mi avessi detto queste cose mentre mi atteggiavo a quello che hai scritto, così da anche "documentare" quelle che per te sarebbero delle prove lampanti (per inciso quali sarebbero oggettivamente?); ti avrei risposto e magari non avresti accumulato tutto questo astio verso di me.
Ma tant'è.
Comunque visto che la vedi sempre così lunga, la butto un po' sul ridere

, giusto per sdrammatizzare un po'

e stemperare quel clima di tensione che mi sembra ti attanagli (e anche qui spero di sbagliarmi).
Avresti mica 6 numeri da 1 a 90 da passarmi in PM?
cdimauro ha scritto:Non c'è bisogno di una laurea in psicologia per capirlo. Semplicemente non sono scemo e non sono nato ieri.
Più che dirti che stai sbagliando di grosso, non saprei cosa fare.
Tutto questo ben conscio del fatto obiettivo, che ormai il preconcetto verso di me alberga in te e cova montando sempre più e per questo, come mi hai già confermato, non crederai nemmeno a questo.
Giusto per precisare però, devo dirti che un'altra cosa che mi interessa meno di ZERO, come gli articoli che non leggo, è la psicologia.
Se si devono fare delle accuse, che almeno siano fondate su fatti oggettivi, non su pensieri, sensazioni o quant'altro di personale (e quindi opinabile) uno abbia per la mente nel momento in cui apre la bocca, oppure batte dei caratteri sulla tastiera di un computer.
cdimauro ha scritto:Apprezzo di più persone come cip060, che almeno non si fanno scrupoli a tirarmi una vangata di letame perché non gli piace quello che scrivo: almeno lo fanno alla luce del Sole, e dicono chiaramente quello che pensano.
Io non ho mai detto niente contro di te; ho semplicemente detto che non ho letto un tuo articolo perchè non di mio interesse (a me non sembra poi così difficile comprendere che ognuno possa avere dei propri personali interessi e che questi possano essere anche NON condivisi da altre persone).
Comunque anch'io faccio tutto alla luce del sole, quindi stai tranquillo che se avrò un giorno qualcosa da dirti, te lo dirò pubblicamente, senza tanti giri di parole.
cdimauro ha scritto:Avere delle idee proprie, anche "schierate", non è un crimine o qualcosa di cui vergognarsi o nascondersi...

Scusa, giusto per capire...
questo passaggio è riferito a chi o a cosa?
Comunque quoto!
Fin tanto che non si fa del male nessuno.

Poi magari, se nel fare tutto questo, si evitassero le allusioni offensive; beh, sarebbe davvero il massimo.