Icaros Desktop 1.2.4

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Icaros Desktop 1.2.4

Messaggioda cdimauro » ven ott 08, 2010 10:28 pm

Ho provato adesso a installare da zero Icaros 1.2.4 sul mio ThinkPad R40, ma alla partenza (da DVD) Wanderer non parte e in una shell aperta compare un anonimo Error 333.

A qualcuno è capitato?
cdimauro

Eroe

Messaggioda alanford » ven ott 08, 2010 10:46 pm

a me in precedenza e successo di tutto (ora più o meno horisolto)
ma questo errore 333 non l'ho mai visto :riflette:
alanford

Veterano

Messaggioda cdimauro » sab ott 09, 2010 9:48 am

Niente da fare. Dalla startup-sequence l'ultimo comando eseguito è WONDERER:Wonderer, ma mi dà sempre 333 come errore.

Poi se provo a far ripartire Wonderer eseguendo lo stesso comando, parte, e appare anche l'icona di InstallAROS, ma se ci clicco sopra non succede nulla.

Quindi posso soltanto usare Icaros da live DVD (che è una pena: il DVD è lento come mezzo, a prescindere dal s.o. live) e non riesco a installarlo nella chiavetta USB. :triste:
cdimauro

Eroe

Messaggioda cip060 » sab ott 09, 2010 11:44 am

istallarlo su una chiavetta da un pc funzionante?? potrebbe funzionare?
se e'tipo linux o macos dovrebbe funzionare
io ho istallato leopard su un pc con le caratteristiche del pc che dovevo usare e finita l'istallazione l'ho fatto partire sull'altro computer e non ha fatto una piega
evidentemente le periferiche(scheda video di solito )NON E?GRADITA da Icaros in alcune modalita' magari essendo gia' istallato in altri modi parte tranquillamente visto che dici in modalita' LIVE DVD funziona
cip060

Leggenda

Messaggioda cdimauro » sab ott 09, 2010 12:21 pm

Veramente è partito con la classica modalità VESA, quindi dovrebbe funzionare "ovunque".

In realtà è proprio usando Icaros in versione Live che non funziona (non carica Wonderer, appunto).

Poi è possibile installarlo da un PC su una chiavetta USB e usarlo su un altro PC anche diverso come hardware. L'ho già fatto il mese scorso sul mio PC principale (usando Icaros 1.2.3), un Athlon64 2800+ con 2GB DDR 400 e Ati Radeon 9600Pro, e infilata la chiavetta sul ThinkPad R40 (P4 1,6Ghz con 1GB DDR 400 e una vecchia Radeon mobile) ha funzionato senza battere ciglio.

Per questo mi sembra stranissimo che stia avendo problemi adesso...
cdimauro

Eroe

Messaggioda alanford » sab ott 09, 2010 4:29 pm

io sono uscito pazzo per installarlo e usarlo in modalità vesa

Cmq con la versione light dovrebbe partire prova
alanford

Veterano

Messaggioda paolone » dom ott 10, 2010 10:36 am

Se la versione light va e la live invece no, sul medesimo computer, il caso più probabile è che il DVD sia stato masterizzato male. In molti casi ho sentito di gente che ha risolto problemi analoghi, con Windows e con le più disparate versioni di Windows, semplicemente masterizzando la ISO a 2x o addirittura 1x.
paolone

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » dom ott 10, 2010 1:13 pm

paolone ha scritto:Se la versione light va e la live invece no, sul medesimo computer, il caso più probabile è che il DVD sia stato masterizzato male. In molti casi ho sentito di gente che ha risolto problemi analoghi, con Windows e con le più disparate versioni di Windows, semplicemente masterizzando la ISO a 2x o addirittura 1x.

Anche io il 99% delle masterizzazioni le faccio alle velocità più basse... proprio per il fatto che molti lettori faticano a leggere i dati masterizzati...
Ne dà la conferma la traccia visibile ad occhio a differenza delle masterizzazioni veloci!
Alte velocità fanno perdere una buona incisione della superficie CD/DVD...
L'esempio più stupido e semplice:
Alta velocità= fai correre l'accendino sotto la mano e non senti altro che passare il tiepido della fiamma.
Bassa velocita= ti ustioni la mano e canti il tuo urlo in qualità HIFI! :ultralol: :ahah: :ahah:
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda alanford » dom ott 10, 2010 4:31 pm

paolone ha scritto:Se la versione light va e la live invece no, sul medesimo computer, il caso più probabile è che il DVD sia stato masterizzato male. In molti casi ho sentito di gente che ha risolto problemi analoghi, con Windows e con le più disparate versioni di Windows, semplicemente masterizzando la ISO a 2x o addirittura 1x.

Non vedo l'ora di mettere in pratica il tuo consiglio ovviamente per la versione 1.2.5 ;)
alanford

Veterano

Messaggioda paolone » dom ott 10, 2010 10:35 pm

Stasera sono finalmente riuscito a mandare Icaros in rete usando la scheda wi-fi integrata nel mio netbook. Devo ammettere che girovagare per il web senza alcun maledetto cavo attaccato al computer (né per la rete, né per l'elettricità) con un sistema Amiga(-like), è una grandissima soddisfazione!
paolone

Eroe

Messaggioda cdimauro » lun ott 11, 2010 6:23 am

Io, invece, sono riuscito a far funzionare IcAROS 1.2.4 sul mio R40. :ride:

Purtroppo era il lettore DVD che, data l'età, faceva le bizze, per cui non leggeva correttamente quel DVD-RW (che masterizzo sempre con verifica in questi casi, e infatti funzionava nel desktop) e ne ho dovuto usare un altro.

Però formattando la chiavetta dedicando la prima parte a una partizione FAT32 da 5GB, e alla seconda per Icaros (i rimanenti 2,7GB circa), effettuando il boot mi vede soltanto la seconda. Ovviamente ho seguito fedelmente il PDF del tutorial per installare Icaros sulla chiavetta USB.
cdimauro

Eroe

Messaggioda alanford » lun ott 11, 2010 11:17 pm

paolone ha scritto:Stasera sono finalmente riuscito a mandare Icaros in rete usando la scheda wi-fi integrata nel mio netbook. Devo ammettere che girovagare per il web senza alcun maledetto cavo attaccato al computer (né per la rete, né per l'elettricità) con un sistema Amiga(-like), è una grandissima soddisfazione!

Grande hai fatto una cosa non da poco Paolone :boing:

E come guardare un grande puzzle che man mano diventa sempre più chiaro e bello :happyboing:
alanford

Veterano

Precedente

Torna a News e rumors