Documenti .DOC .DOCX .ODF ...etc... in MorphOS

MorphOS ed hardware compatibile

Re: Documenti .DOC .DOCX .ODF ...etc... in MorphOS

Messaggioda divina » dom set 12, 2010 9:59 pm

Amiga Supremo ha scritto:Ma appena lo finiscono come si deve, chi si interesserà più degli altri browswer?

questo è un bel errore :felice: per come la vedo io OWB 1.9 è un gioiellino in MorphOS ed è piuttosto scadente in AmigaOS4.1.2 attualmente ... io non mi fido in alcun modo di Hyperion considerando la poca professionalità dimostrata sino ad ora con il suo AmigaOS4.1.2 pieno di lacune ed imprecisioni continue ... quindi cercherei almeno di tenere ben aggiornato e funzionale migliorandolo al meglio l' attuale OWB per AmigaOS4.x (i limiti ci sono alla base di AmigaOS4.x come sempre ben indicato da ShInKurO, però qualcosa di meglio con OWB lo si può fare).
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda samo79 » dom set 12, 2010 10:08 pm

divina ha scritto:questo è un bel errore :felice: per come la vedo io OWB 1.9 è un gioiellino in MorphOS ed è piuttosto scadente in AmigaOS4.1.2 attualmente ... io non mi fido in alcun modo di Hyperion considerando la poca professionalità dimostrata sino ad ora con il suo AmigaOS4.1.2 pieno di lacune ed imprecisioni continue ... quindi cercherei almeno di tenere ben aggiornato e funzionale migliorandolo al meglio l' attuale OWB per AmigaOS4.x (i limiti ci sono alla base di AmigaOS4.x come sempre ben indicato da ShInKurO, però qualcosa di meglio con OWB lo si può fare).

Non è certo colpa di OS4 se la nostra versione di OWB è limitata, "la colpa" è solo di Joerg perchè (anche con tutti i limiti di Reaction, che cmq nemmeno questi sono colpa specifica di Hyperion) sarebbe stato possibile creare un browser completo di tutto.

Ma è lui e solo lui a non volerlo fare, per fare un download manager o per mettere un supporto ai video HTML5 o una finestra delle prefs non serve MUI4, serve solo la volontà e lui questa volontà non ce l'ha infatti ha sempre detto di non voler aggiungere nulla di quanto non abbia già implementato Sand-Labs
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda divina » dom set 12, 2010 10:20 pm

@samo79
sono d' accordo con te che si può fare qualcosa di meglio con OWB in AmigaOS4.1.2, come indicato prima e certamente ci vuole buona volontà in tal senso da chi sta gestendo il tutto, aggiungi a ciò alcune "limitazioni" del OS stesso (Reaction come citavi tu) e poi l' obiettivo non si ottiene ...

La mia personale esperienza, maturata negli anni, mi porta comunque sempre a ragionare così: prima bisgna partire da una base corretta e pienamente funzionante, stabile e coerente e poi se si vuole costruirci sopra il proprio "castello", se non ci sono le fondamenta casca tutto inesorabilmente ... (metafora ma penso molto chiara).
Aggiungo, non è indispensabile fare "grandi passi", molto meglio farne pochi e piccoli ma ben fatti, su una base solida (stiamo costruendo una casa ? :felice: )
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda samo79 » dom set 12, 2010 10:54 pm

divina ha scritto:sono d' accordo con te che si può fare qualcosa di meglio con OWB in AmigaOS4.1.2, come indicato prima e certamente ci vuole buona volontà in tal senso da chi sta gestendo il tutto, aggiungi a ciò alcune "limitazioni" del OS stesso (Reaction come citavi tu) e poi l' obiettivo non si ottiene ...

Non c'è nulla in OS4 che impedisca la presenza di un buon browser, anche con Reaction, ma se si vuole di più si può sempre portare OWB-MOS su MUI 3.9, che a parte qualche dettaglio sarebbe perfettamente identico alla controparte MOS

Ma volendo potrebbe avere anche qualcosa in più tipo le notifiche, tanto per dire ...

Poi come ti dissi se si vuole per forza parlar male di OS4 allora, io a Shin l'ho appena chiesto, visto che critica OWB ed ha le conoscenze e la passione su MUI, beh provi a portare la versione di Fab, altrimenti le polemiche lasciano il tempo che trovano ...
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda ShInKurO » dom set 12, 2010 11:12 pm

samo79 ha scritto:Poi come ti dissi se si vuole per forza parlar male di OS4 allora, io a Shin l'ho appena chiesto, visto che critica OWB ed ha le conoscenze e la passione su MUI, beh provi a portare la versione di Fab, altrimenti le polemiche lasciano il tempo che trovano ...

Quando avrò MorphOS e riuscirò a compilare su MorphOS OWB-MOS potrei anche tentare una simile cosa per puro divertimento... ma adesso sarebbe un lavoraccio che non mi sento assolutamente di fare...
ShInKurO

Eroe

Precedente

Torna a MorphOS