samo79 ha scritto:Beh è meno costoso anche perchè .. usato ?
Questa è una variabile da non dimenticare quando si parla di prezzi, altrimenti si ingenera confusione

Ok, trovami un HW usato, usatissimo, stravecchio da far schifo per AmigaOS4.x a 100euro compreso tutto meno il monitor e poi ne riparliamo
Mi va bene qulasiais HW, non per forza un G4 @ 1ghz (l'HW piu' cesso per MOS che compri a 100euro), mi basta un qualsiasi HW completo di tutto che faccia girare AmigaOS4.x
Sulla indubbia superiorita' di AmigaOS4.x sopra MOS, sul fatto che AmigaOS4.x sia l'unico erede di AmigaOS3.x e ne abbia ancora il feeling, non ne discuto, ma sul costo dell'HW e' innegabile che quello per AmigaOS4.x costa molto di piu' di quello per MOS anche nell'usato.
Comunque io nel mio post precedente ho ben esplicitato che parlavo di usato, ho fatto anche l'esempio con il uA1, non ho fatto quindi il giochetto di paragonare il nuovo col vecchio

Il mio discorso era che dal mio punto di vista a OS come MOS non gli posso dedicare piu' di 200 euro per processori scarsi e vecchi come i G4 a 1-1.5Ghz, gia' se mi parlassi di G5 PowerMac allora un 350-400euro ce li investirei pure visto che sto HW Apple e' cosi' famoso per la sua robustezza...che succede?, se ci gira OSX e' robusto e se ci gira MOS si schifa e si rompe dopo un paio d'anni?