MorphOS e PowerMac G5

MorphOS ed hardware compatibile

Re: MorphOS e PowerMac G5

Messaggioda Amiga Supremo » lun lug 26, 2010 9:03 pm

Il costo di MOS, in alcune occasioni è sceso sotto ai canonici 150,00€ (io la mia copia per il PEG II, l'ho pagata 111,11€).
Ma per caso, qualcuno sa se è possibile risalire in qualche modo al n° di serie della propria registrazione, senza doversi rivolgere al MOS Team? (Ammesso e concesso, che questi ultimi lo divulghino senza problemi).
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda divina » lun lug 26, 2010 11:59 pm

samo79 ha scritto:
TheKaneB ha scritto:
divina ha scritto:(111,00 a breve si aggiungono al piccolo salvadanaio del team :felice: )

"...evvai stasera si mangia!" disse qualcuno del MOS team... :ahah:

Però 111 euri splittati per 20, mica lo so se ci fai uscire una pizzetta ? :scherza:

ancora :felice: non sono 111,00 effettivi, sono ( (111,00 / 120 * 100) / 2 ) / 19 = 4,43 :felice: insomma, W l' IVA, W le tasse :felice:
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda divina » mar lug 27, 2010 12:02 am

andres ha scritto:Soldi o meno, se negli ultimi 2 anni hanno fatto più di 1000 licenze è un bel numero. Niente male.

concordo perfettamente, anche per me è un ottimo numero 1000 licenze in due anni per il mercato Amiga e come dicevo ben volentieri contribuirò nel mio piccolo con una seconda licenza per MorphOS.
Mi piace molto come lavora questo team.
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda samo79 » mar lug 27, 2010 12:04 am

divina ha scritto:ancora :felice: non sono 111,00 effettivi, sono ( (111,00 / 120 * 100) / 2 ) / 19 = 4,43 :felice: insomma, W l' IVA, W le tasse :felice:

Si si era solo per infilarci una battuta scherzosa :eheh:

:ride:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda divina » mar lug 27, 2010 12:09 am

@Alblino e @Seiya
giusto, infatti il discorso è impreciso a priori non sapendo la loro organizzazione interna in tal senso, mentre attenzione che MorphOS è una software house e precisamente di Ralph Schmidt.
Penso, ma dovrei verificare, che sia una ditta individuale in cui logicamente il team effettivo è cosituito anche dagli altri sviluppatori.

@Capitanvideo
quotone, Fabien oltre ad essere bravissimo, è gentilissimo e persona molto semplice

@samo79
sì sì anche io ci scherzo un po' su :felice: anche perchè se non ci scherziamo con tutte queste tasse ed IVA... :felice:
divina

Leggenda

Messaggioda divina » mar lug 27, 2010 12:14 am

Amiga Supremo ha scritto:Ma per caso, qualcuno sa se è possibile risalire in qualche modo al n° di serie della propria registrazione, senza doversi rivolgere al MOS Team? (Ammesso e concesso, che questi ultimi lo divulghino senza problemi).

se per numero di serie intendi il numero progressivo di registrazione, penso di sì se nel database salvano anche tale informazione, cmq vai su #morphos (IRC) e chiedi a Fabien (nick name "Fab"), lui certamente ti risponde in tal senso, inoltre se hai un KEY file non a tuo nome, ti codifica e ti invia quello corretto.
divina

Leggenda

Messaggioda Alblino » mar lug 27, 2010 8:43 am

Ti quoto in parte perche' se decidessero di passare a Mac intel allora avrebbe poco senso (si capisco che sarebbe un HW x86 definito e non dovrebbero supportare 1000 schede madri) perche' il mac mini x86 costa un botto di soldi, troppo.

Sarebbe bello che, se accadesse il passaggio a x86, dessero una tabella di MB o schede grafiche da usare: sarebbe economico e facili da trovare con prezzi da supermercato :felice:

Comunque si, i ragazzi di MOS vanno davvero veloci :annu:

Costerebbero troppo i Mac intel fino ad un certo punto se continuano con la
logica di supportare prima l'usato in questo caso i Mac intel costerebbero
come adesso i mini PPC.
Poi se arrivano a supportare anche i Mac nuovi cmq avresti una gran bella
macchina ad un prezzo più contenuto di qualsiasi sistema SAM o X1000 di
pari potenza.
Esempio ora è in commercio a circa 1100 euro con iva Imac intel che
e' una gran bella macchina con tutto pure il monitor integrato.
E non mi sembra un ladrata, poi concordo che i PC o meglio i componenti per
farsi un'assemblato ti costano la metà pero' ok risparmiare ma alla
fine I mac sono testati per funzionare al meglio, hanno una linea bella e
un monitor Led spettacolare per cui vai sul sicuro .
Modding Amiga 500 (A500 X64) Intel i5 2500 /8 gb ram /Zotac GTX 750 ti 2gb.
Video: https://www.youtube.com/watch?v=tZ2Y1-V8H0Y
PowerMac G4 MDD Single 1.25 ghz (Silent) - 2Gb Ram - Ati 9250 128 Vram
MorphOS
Hardware OS4.1 Final coming soon (Sam o altro...)
Alblino

Supremo

Messaggioda ShInKurO » mar lug 27, 2010 9:01 am

R.I.P.???
Chi se ne andato a miglior vita?
ShInKurO

Eroe

Messaggioda TheKaneB » mar lug 27, 2010 9:39 am

Alblino ha scritto:Esempio ora è in commercio a circa 1100 euro con iva Imac intel che
e' una gran bella macchina con tutto pure il monitor integrato.
E non mi sembra un ladrata, poi concordo che i PC o meglio i componenti per
farsi un'assemblato ti costano la metà pero' ok risparmiare ma alla
fine I mac sono testati per funzionare al meglio, hanno una linea bella e
un monitor Led spettacolare per cui vai sul sicuro .

Più che l'iMac, che a mio avviso scalda un po' troppo, ed è un bel sacrificio in termini di espandibilità, io punterei su computer tipo Mac Pro, che sono belli carrozzati e molto espandibili.
Comunque, se proprio un giorno dovessero fare il passaggio a piattaforme x86, mi piacerebbe poter avere una lista di componenti testati (come già detto da qualcuno prima di me) per poter assemblare il mio PC in modo ottimale, spendendo i soldi che dico io e con il form factor e gli accessori che più mi aggradano.
Ma qui stiamo comunque parlando di fantainformatica!
Se è vero che quelli del MOS Team abbiano fatto intendere che sarebbe interessante un passaggio ad x86, nei fatti non c'è stato (ancora) nulla di ufficiale, quindi prendiamo quello che c'è da prendere al momento dal mercato dell'usato Apple e amen :-)
Gli apple ppc di seconda mano saranno anche costosi, ma è pur vero che a parità di prestazioni hanno prezzi 3-4 volte inferiori di una equivalente macchina destinata ad AmigaOS 4.x
Peccato che AOS non supporti queste macchine :-)
Immagine
TheKaneB

Eroe

Messaggioda divina » mar lug 27, 2010 9:59 am

ShInKurO ha scritto:R.I.P.???
Chi se ne andato a miglior vita?

http://www.morphos-team.net/team.html
http://www.morphos-team.net/news.html

25.08.2006 - Farewell Michal

With great regrets we were notified today that Michal Rybinski died yesterday in a motorbike accident. The MorphOS Team would like to express their deepest sorrow and condolences to Michal's family and friends.

Michal was a MorphOS developer and he helped a lot on past MorphOS releases.
divina

Leggenda

Messaggioda divina » mar lug 27, 2010 10:02 am

TheKaneB ha scritto:Comunque, se proprio un giorno dovessero fare il passaggio a piattaforme x86, mi piacerebbe poter avere una lista di componenti testati (come già detto da qualcuno prima di me) per poter assemblare il mio PC in modo ottimale, spendendo i soldi che dico io e con il form factor e gli accessori che più mi aggradano.

quotone

TheKaneB ha scritto:Gli apple ppc di seconda mano saranno anche costosi, ma è pur vero che a parità di prestazioni hanno prezzi 3-4 volte inferiori di una equivalente macchina destinata ad AmigaOS 4.x
Peccato che AOS non supporti queste macchine :-)

quotone, in realtà ci sarebbe l' ex progetto "Moana" AmigaOS4.0 mai ultimato di Andrea Vallinotto ... che funziona molto bene sul Mac Mini G4 in versione @1.5ghz con 64mb vram (penso non sia utilizzabile con la versione con 32mb vram)
divina

Leggenda

Messaggioda divina » mar lug 27, 2010 10:20 am

ho un PowerMac G5 Dual @2.0ghz (quindi un po' più semplice rispetto alle versioni successive dual @2.7 o dual dual core @2.5), però già a suo tempo avevo fatto i test e qua li vedete tutti :felice:

viewtopic.php?f=40&t=13185&start=0

le schede video usate nel 3D sono penalizzanti in questo caso, cmq utilizzando una ATI 9800, 9700, 9600 ... è semplice immaginare i risultati finali :felice:
divina

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » mar lug 27, 2010 7:24 pm

divina ha scritto:se per numero di serie intendi il numero progressivo di registrazione, penso di sì se nel database salvano anche tale informazione, cmq vai su #morphos (IRC) e chiedi a Fabien (nick name "Fab"), lui certamente ti risponde in tal senso, inoltre se hai un KEY file non a tuo nome, ti codifica e ti invia quello corretto.

Grazie per il reply. :felice:
Comunque io cercavo proprio il modo di attingere al dato, senza passare per il MOS team.
Per quanto riguarda il discorso ICR, per "correggere" il keyfile della mia seconda EFIKA, preferisco contattarli per email.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda guruman » lun ago 02, 2010 1:07 am

Il numero progressivo e' recuperabile semplicemente guardando la mail di ricevuta del pagamento che manda PayPal, guardando la voce ID fattura commerciale.

Per quanto riguarda il G5, ce ne vorra' ancora di tempo: il port e' in fase embrionale, Piru ha appena acquistato il suo e anche altri membri del team devono ancora dotarsi di G5. A proposito, la sapete la storia di questo port? bigfoot si e' portato il PowerMac G5 appena acquistato a Essen, e ha iniziato a lavorare al port in diretta, alla fiera, cosi' che chi era interessato potesse vedere. Lo scopo - forse una mezza scommessa - era bootare entro la sera a fiera ancora aperta, invece lo screenshot purtroppo e' della mattina dopo... Comunque diciamo che circa 24 ore dopo aver iniziato a lavorarci, boota e mostra la shell. Peccato che l'interesse nei confronti di questo "esperimento" a Essen sia stato un po' limitato.
Certo, poi il grosso del lavoro e' supportare per bene tutto l'HW, in particolare qui ci andrebbe bene qualche nuova scheda grafica.

Saluti,
Andrea
guruman

Eroe

Messaggioda Amiga Supremo » lun ago 02, 2010 2:21 am

guruman ha scritto:Il numero progressivo e' recuperabile semplicemente guardando la mail di ricevuta del pagamento che manda PayPal, guardando la voce ID fattura commerciale.

La email di PayPal inerente alla mia registrazione di MOS 2.5 per il PEG II dello scorso 13 Giugno, come ID riporta soltanto quello della transazione.
Si tratta di un codice alfanumerico di 17 caratteri, che termina con 11303.
Come va interpretato, sempre che corrisponda al codice a cui facevi riferimento tu (visto che nella mia email non compare la voce fattura commerciale)?
Amiga Supremo

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a MorphOS