Alblino ha scritto:Esempio ora è in commercio a circa 1100 euro con iva Imac intel che
e' una gran bella macchina con tutto pure il monitor integrato.
E non mi sembra un ladrata, poi concordo che i PC o meglio i componenti per
farsi un'assemblato ti costano la metà pero' ok risparmiare ma alla
fine I mac sono testati per funzionare al meglio, hanno una linea bella e
un monitor Led spettacolare per cui vai sul sicuro .
Più che l'iMac, che a mio avviso scalda un po' troppo, ed è un bel sacrificio in termini di espandibilità, io punterei su computer tipo Mac Pro, che sono belli carrozzati e molto espandibili.
Comunque, se proprio un giorno dovessero fare il passaggio a piattaforme x86, mi piacerebbe poter avere una lista di componenti testati (come già detto da qualcuno prima di me) per poter assemblare il mio PC in modo ottimale, spendendo i soldi che dico io e con il form factor e gli accessori che più mi aggradano.
Ma qui stiamo comunque parlando di fantainformatica!
Se è vero che quelli del MOS Team abbiano fatto intendere che sarebbe interessante un passaggio ad x86, nei fatti non c'è stato (ancora) nulla di ufficiale, quindi prendiamo quello che c'è da prendere al momento dal mercato dell'usato Apple e amen :-)
Gli apple ppc di seconda mano saranno anche costosi, ma è pur vero che a parità di prestazioni hanno prezzi 3-4 volte inferiori di una equivalente macchina destinata ad AmigaOS 4.x
Peccato che AOS non supporti queste macchine :-)