MorphOS se non lo vedi non ci credi :)

MorphOS ed hardware compatibile

Re: MorphOS se non lo vedi non ci credi :)

Messaggioda Seiya » ven lug 16, 2010 5:03 pm

però, mos gira su macchine che non trovi più nei negozi..e quindi taglia fuori potenziali acquirenti interessati costretti a cercare per le varie aste...
non è una strategia vincente questa..

le riserve di mac g4 usati non sono eterni e apple non li fa più..
Seiya

Supremo

Messaggioda cip060 » ven lug 16, 2010 10:09 pm

nei negozi non le ho MAI VISTE :ride: :ride:
cip060

Leggenda

Messaggioda divina » lun lug 19, 2010 9:57 am

MorphOS ed AmigaOS sono O.S. per utenti Amiga, pertanto l' utente Amiga non avrà alcun problema a comprare un Macintosh G4 usato per utilizzare MorphOS :felice: (così come non avrà problemi a comprare un Sam se vuole, telefonado ad Enrico) :felice:
Considerate inoltre che oltre ad essere hardware performante in ambito Amiga, lo pagate poco :felice: cosa volete di più incontentabili ? :ahah:
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda AmigaCori » lun lug 19, 2010 12:50 pm

Seiya ha scritto:però, mos gira su macchine che non trovi più nei negozi..e quindi taglia fuori potenziali acquirenti interessati costretti a cercare per le varie aste...
non è una strategia vincente questa..

le riserve di mac g4 usati non sono eterni e apple non li fa più..

Beh, si e' un dato di fatto.

Pero' io non avrei mai comprato un AppleG4 nuovo al negozio per farci girare MOS perche' spendere piu' di 200 euro per un HW per un OS hobbistico come MOS non mi andrebbe proprio. :scherza: perche' con la registrazione si arriverebbe a 350euro e credo che sia una cifra considerevole per un passatempo.

Ovviamente parlo di come l'ho pensata io, questo per farti presente che ogni utente la pensa a modo suo e anche se avessi potuto scegliere tra un MAC dual G4 a 300 euro NUOVO di negozio o il MiniG4 single core usato...beh avrei sempre e comunque preso quello usato a 100 euri :ahah:

Comunque Seiya, 100 euro per un Mini, se uno e' interessato a MOS si possono anche spendere...poi come al solito facendo un esempio: i PDA mi piacciono molto e li trovo utilissimi MA non spenderei neanche 100 euri per un iPhone4g perche' non lo trovo utile, come vedi e' questione di interessi e non di prezzi. :felice:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda Seiya » lun lug 19, 2010 1:38 pm

certo
nemmeno io prenderei un iphone, perchè basta girarsi un intorno e trovi alternative uguali che costano la metà..e magari hanno pure qualcosa in più.

Il mos team non potrà mica campare sul macchine usate in eterno :ammicca:
Seiya

Supremo

Messaggioda divina » lun lug 19, 2010 2:05 pm

Seiya ha scritto:
Il mos team non potrà mica campare sul macchine usate in eterno :ammicca:

penso non ti sia molto chiaro l' ordine di grandezza del mercato AmigaNG, considera che in due anni MorphOS ha avuto circa 1000 registrazioni, se consideri che di modelli Apple Macintosh G4 vi sono svariati ordini di grandezza esponenziali superiori rispetto all' intero mercato Amiga, e considerando che oltre ai Macintosh G4 vi sono altri ordini di grandezza per i Mac G5, ne decuci da solo che potrebbero "campare" per altri 10 anni o più :felice: cmq il mercato di evolve e concordo con te, ma nel mercato Amiga la soluzione attuale del MorphOS team è certamente vincente, economica, portabile, immediata, funzionale :felice: :felice: :felice:
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda AmigaCori » lun lug 19, 2010 3:06 pm

Quoto divina, infatti nella situazione attuale avere HW nuovo fiammante a costi molto maggiori dell'usato non puo' aiutare la situazione, si deve creare e sorpattutto recuperare l'utenza di base con accrocchi tipo i vecchi MiniG4, poi quando il tutto sara' maturo (l'OS e le applicazioni), l'HW nuovo verra' da se.

Il MosTeam mi sembra molto lungimirante e sa come muoversi :annu: , altrimenti non avrei mai speso 100 euro per quel cubotto :scherza: , Seiya, in fin dei conti con 100 euro ti levi la soddisfazione di usare un sistema AmigaNG :ride:

Dai dai che ti aspettiamo tra noi :ultralol:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda Seiya » lun lug 19, 2010 8:33 pm

AmigaCori ha scritto:
Dai dai che ti aspettiamo tra noi :ultralol:

e AROS che cos'è allora?
anzi, lo spirito Amighista è proprio AROS ci si è evoluti uscendo dalla mentalità closed source aprendosi ad un parco software praticamente illimitato.
In più c'è anche buona accelerazione 3D in continua crescita.
Seiya

Supremo

Messaggioda Amiga Supremo » lun lug 19, 2010 9:12 pm

Seiya ha scritto:e AROS che cos'è allora?

AROS, cos'altro, se no??
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Grendizer » lun lug 19, 2010 9:24 pm

Mi elencate le differenze principali tra MorphOS ed Amiga Os, e qual'è l'hardware migliore per Morph OS e che prezzo ha in linea generale nell'usato? Ha del software decente?E i browser sono migliori di quelli di Amiga OS?Ce l'ha firefox?Programmi di editing video?Open office?Ciccio formaggio? :ahah:
Grendizer

Maestro

Messaggioda divina » lun lug 19, 2010 11:00 pm

Grendizer ha scritto:Mi elencate le differenze principali tra MorphOS ed Amiga Os, e qual'è l'hardware migliore per Morph OS e che prezzo ha in linea generale nell'usato? Ha del software decente?E i browser sono migliori di quelli di Amiga OS?Ce l'ha firefox?Programmi di editing video?Open office?Ciccio formaggio? :ahah:

il prezzo è logicamente in linea generale con l' usato informatico proprio perchè i Macintosh G4 supportati sono usato Macintosh :felice:
Lato hardware non Apple Macintosh direi che come da prassi nel mondo Amiga il prezzo non è del tutto in linea con l' hardware usato tradizionale, tuttavia si trovano spesso buone occasioni.

OWB 1.8 per MorphOS è attualmente il miglior browser per AmigaNG.

Vi sono alcuni applicativi semplici ma interessanti per l' ambito editing video per MorphOS

No OpenOffice, no Firefox, cmq come ben sai, un raffronto con un O.S. multiutenza tradizionale non è proponibile :felice:

ciao
divina

Leggenda

Messaggioda Seiya » mar lug 20, 2010 6:38 pm

speriamo che non esca davvero un morphos 3.0 x86.
Sarebbe la fine per l'hardware usato G4.
Chi si prenderebbe un MacMini con G4 quando basterebbe un qualunque x86?
Seiya

Supremo

Messaggioda Kyle » mar lug 20, 2010 6:56 pm

Beh ma a quel punto credo che a nessun Amighista gliene fregherebbe niente dell'HW Mac usato :riflette:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » mar lug 20, 2010 7:30 pm

Più che altro, io mi incacchierei non poco.. alla fine dalla versione macppc alla versione x86 quanto é passato? o meglio quanto passerà?.. se mi dicessero, oggi compri il macppc e tra cinque anni sai che facciamo uscire la versione x86 é un conto. Ma se mi dici compra il macppc e poi dopo due anni mi tirano fuori la versione x86.. beh non é proprio la stessa cosa.. poi per carità, meglio che un pugno in un occhio però..
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Kyle » mar lug 20, 2010 8:07 pm

Certo che comunque i Mac PPC usati costano molto poco relazionati all'HW della parte rossa :riflette:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a MorphOS