Imagimotion si ferma , Middle City STOP

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Imagimotion si ferma , Middle City STOP

Messaggioda AmigaCori » lun giu 28, 2010 2:46 pm

Raffaele ha scritto:...
Eh, no... troppo comodo chiuderla qui. :eheh:

Adesso son proprio curioso di leggere cosa ha da dire Stefano su di lei. :rock:

Raffaele, te l'ho gia' detto: cdimauro NON ti ha chiamato in causa, ed evita questo comportamento!
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda afxgroup » lun giu 28, 2010 2:48 pm

E devi lasciarlo aperto.
Non ci sono inulti di sorta. Si sta solo discutendo. Non vedo perchè non chiarirsi
afxgroup

Admin

Messaggioda cdimauro » lun giu 28, 2010 2:49 pm

Rispondo soltanto a qualche punto.
Raffaele ha scritto:Punto primo la prego di darmi del "lei", e che cosa è tutta questa confidenza? :no:

Non fare il signore. Nei forum è d'uso darsi del tu. Lo stesso tu che usi quando commenti su Appunti Digitali, anche nei miei articoli, e nessuno ovviamente non s'è mai sognato di chiederti di usare il lei.

La netiquette non me la sono certo inventata io...
Però subito in tavola fatti, documenti e pics, sennò la sua è solo fuffa.

I fatti li trovi nei precedenti commenti. Per quanto riguarda documenti e immagini, invece:

12/03/2007 19:40 4.946.944 Middle City_docA4.ppt

Questa è la presentazione del prodotto che avevamo realizzato per i nostri partner (tra cui EIDOS).

10/01/2008 11:59 <DIR> 176
10/01/2008 11:59 <DIR> DS
15/03/2007 01:00 12.288 MC timing.xls
22/02/2007 01:00 326 Middlecity.jad
22/02/2007 01:00 140.447 Middlecity.jar
15/03/2007 01:00 470 packageVShandset.txt
15/03/2007 01:00 462 packageVShandset.txt.bak

Questa è la cartella del progetto, coi JAR della versione J2ME (176) e la cartella per Nintendo DS.

Nella cartella 176 troviamo:

21/02/2007 01:00 1.414 AMilleranim.png
10/01/2008 11:59 <DIR> anim
20/02/2007 01:00 421 arrow.png
21/02/2007 01:00 2.297 bar.png
19/04/2007 01:00 1.273 BenzinaioEllisonanim.png
18/01/2007 01:00 457 Cox.png
21/02/2007 01:00 1.163 Coxanim.png
20/02/2007 01:00 284 curs.png
19/04/2007 01:00 1.682 DottWhiteanim.png
20/02/2007 01:00 382 eye.png
10/01/2008 11:59 <DIR> Fondali
18/01/2007 01:00 1.031 font12.png
18/01/2007 01:00 805 font12b.png
18/01/2007 01:00 550 font7.png
18/01/2007 01:00 703 font7b.png
18/01/2007 01:00 801 font9.png
18/01/2007 01:00 672 font9b.png
18/01/2007 01:00 112 freccia_giu.png
18/01/2007 01:00 3.612 freccia_giu_nera.png
18/01/2007 01:00 113 freccia_su.png
18/01/2007 01:00 3.611 freccia_su_nera.png
18/01/2007 01:00 10.599 Game.dat
10/01/2008 11:59 <DIR> Icone
21/02/2007 01:00 1.234 ing.Patton_ico.png
20/02/2007 01:00 10.270 intro.png
18/01/2007 01:00 543 Logo.png
20/02/2007 01:00 353 mano.png
21/02/2007 01:00 495 menubar.png
21/02/2007 01:00 808 menuc.png
21/02/2007 01:00 665 menuc2.png
10/01/2008 11:59 <DIR> Oggetti
20/02/2007 01:00 359 parla.png
10/01/2008 11:59 <DIR> Personaggi
21/02/2007 01:00 495 quitbar.png
21/02/2007 01:00 998 RangerRiis_ico.png
21/02/2007 01:00 1.286 scerifanim.png
21/02/2007 01:00 1.206 sig.dap_ico.png
21/02/2007 01:00 8.783 splash.gif
22/02/2007 01:00 6.032 splash.png
22/02/2007 01:00 5.701 splash2.png
18/01/2007 01:00 3.731 tail_dx.png
18/01/2007 01:00 3.733 tail_sx.png

Se vuoi vedere qualcuna di queste immagini, chiedi a Bonocore di autorizzarmi alla loro pubblicazione (non di tutte ovviamente; giusto un paio per capire che il materiale è quello di Middle City).

Altrimenti, mi spiace per te, ma una denuncia non me voglio beccare di certo per divulgazione di materiale protetto dal diritto d'autore.

Dalle mie parti prima ci si presenta, si mettono in tavolo le proprie generalità,

In pratica è quello che non hai fatto tu nei miei confronti.
si racconta che si è reduci da una esperienza simile (un gioco mai realizzato) e si dichiara al pubblico quali sono le differenze fra la propria esperienza, e i guai che si sono passati e perché il gioco non ha visto la luce.

Dopo si va a puntare il dito contro gli altri, ma solo DOPO...

Con questo "ragionamento" soltanto un premio Nobel potrebbe fare le pulci a un altro premio Nobel...

Infatti anche questa è una ben nota fallacia logica: il ricorso all'autorità. http://www.linux.it/~della/fallacies/ricorso-all-autorita.html
cdimauro

Eroe

Messaggioda AmigaCori » lun giu 28, 2010 2:53 pm

afxgroup ha scritto:E devi lasciarlo aperto.
Non ci sono inulti di sorta. Si sta solo discutendo. Non vedo perchè non chiarirsi

...con te non capisco mai se sei ironico o serio :ahah:

Comunque la mia speranza e' la tua, pero' credo che ci sia ben poco da chiarisi, qui' si tratta d'una vicenda che va avanti da molti anni, non credo che servira' a qualcosa continuare...

Se NON si insultano io lascio aperto il thread, se iniziano a volare parole pesanti si chiude!
:uffa:
AmigaCori

Supremo

Messaggioda cdimauro » lun giu 28, 2010 2:55 pm

Ma infatti non è che siamo passati alle offese personali.

Io i miei fatti li ho postati, e di materiale ne ho un bel po'. Non chiedetemi, però, di postare i sorgenti. :D
cdimauro

Eroe

Messaggioda AmigaCori » lun giu 28, 2010 2:57 pm

@cdimauro
Grazie :felice:

Credo che gli utenti siano MOLTO interessati allo sviluppo della vicenda, spero che restiate su questo tono pacato confrontandovi con documenti cosicche' tutti gli utenti del forum possano capire qualcosa della situazione e del travaglio di Middle City :riflette:
AmigaCori

Supremo

Messaggioda cdimauro » lun giu 28, 2010 3:02 pm

Per me va benissimo. :)
cdimauro

Eroe

Messaggioda afxgroup » lun giu 28, 2010 3:04 pm

AmigaCori ha scritto:

...con te non capisco mai se sei ironico o serio :ahah:

Sono serio.. per una volta sono serio..

Comunque la mia speranza e' la tua, pero' credo che ci sia ben poco da chiarisi, qui' si tratta d'una vicenda che va avanti da molti anni, non credo che servira' a qualcosa continuare...

Se NON si insultano io lascio aperto il thread, se iniziano a volare parole pesanti si chiude!
:uffa:

Beh è stato aperto un thread da una persona che ne tirava in ballo un'altra. E' sempre meglio sentire le due campane che non sempre una sola. Quella che non bisognerebbe sentire è la terza... :frusta:
afxgroup

Admin

Messaggioda AmigaCori » lun giu 28, 2010 3:17 pm

afxgroup ha scritto:...
Beh è stato aperto un thread da una persona che ne tirava in ballo un'altra. E' sempre meglio sentire le due campane che non sempre una sola. Quella che non bisognerebbe sentire è la terza... :frusta:

Hai pienamente ragione, anche gli altri utenti credo che abbiano voglia e ne abbiano anche il diritto di sentire entrambe le campane, pero' se tutto procede nei limiti del rispetto :felice:

Purtroppo sembrava che le cose stessero andando verso il personale, fortunatamente ora siamo tornati sulla retta via :ride:
AmigaCori

Supremo

Messaggioda Raffaele » lun giu 28, 2010 3:20 pm

cdimauro ha scritto:Rispondo soltanto a qualche punto.
Raffaele ha scritto:Punto primo la prego di darmi del "lei", e che cosa è tutta questa confidenza? :no:

Non fare il signore. Nei forum è d'uso darsi del tu. Lo stesso tu che usi quando commenti su Appunti Digitali, anche nei miei articoli, e nessuno ovviamente non s'è mai sognato di chiederti di usare il lei.

In appunti digitali sono entrato da utente comune e ho sempre commentato in maniera amichevole.

Qui di fronte alla sua entrata sparata, ho cominciato dando del "lei".

Se poi vogliamo continuare dandoci del tu, a me sta benissimo.

Megacut

Chiedo scusa... una presentazione Powerpoint è una prova di che?

Mi ricordo di aver sentito parlare una volta Stefano di un demo presentato da una ditta.

Era la vostra?

Perché un PPT e non un .exe?

Da quanto mi ricordo erano solo una o due location (e se ricordo bene Stefano mi disse che era scattoso (???) e che non era un lavoro fatto bene.)

Questa è la presentazione del prodotto che avevamo realizzato per i nostri partner (tra cui EIDOS).

Ah benissimo.

Finalmente.

Queste sono prove tangibili.

Dunque avevate pronto un demo. Perché non siete giunti fino in fondo? Cosa vi ha fatti litigare voi e Buonocore?

Se vuoi vedere qualcuna di queste immagini, chiedi a Bonocore di autorizzarmi alla loro pubblicazione (non di tutte ovviamente; giusto un paio per capire che il materiale è quello di Middle City).

Altrimenti, mi spiace per te, ma una denuncia non me voglio beccare di certo per divulgazione di materiale protetto dal diritto d'autore.

Non è mia intenzione metterla nei guai, ma fare chiarezza, perché non mi piacciono le persone spocchiose che attaccano gli altri gratuitamente, ma ancor meno mi piacciono i millantatori, perciò anche Stefano dovrà chiarsi in proposito.

Dalle mie parti prima ci si presenta, si mettono in tavolo le proprie generalità,

In pratica è quello che non hai fatto tu nei miei confronti.

Non me ne voglia. ma io sono utente da tempo di questo sito. Qui su Amiganews il niubbo che è entrato nel saloon facendo la voce grossa è lei. Non se lo dimentichi.

E' per questo che ho voluto sapere da subito cosa la spingeva a comportarsi in tal senso nei confronti di un altro utente, che finora, mi sembra che abbia parlato male solo di Imagimotion (e ne ha parlato male solo adesso che non hanno portato a termine il lavoro), mentre questa Eidos di cui lei fa parte non l'ho mai sentita nominare da Stefano in modo scorretto.

Se mi sbaglio, mi scuserò.

Qualcuno dei mod può scavare nei commenti passati scritti da Stefano Buonocore, per scoprire se ha parlato male di Eidos? Il search di Amiganews mi riporta solo a questa discussione, dove è stata menzionata solo dal Sig. Di Mauro.

si racconta che si è reduci da una esperienza simile (un gioco mai realizzato) e si dichiara al pubblico quali sono le differenze fra la propria esperienza, e i guai che si sono passati e perché il gioco non ha visto la luce.

Dopo si va a puntare il dito contro gli altri, ma solo DOPO...

Con questo "ragionamento" soltanto un premio Nobel potrebbe fare le pulci a un altro premio Nobel...

Con questo ragionamento va avanti il web.

Discorso forum amichevole? Ci si da del "tu" e si discute e si chiacchiera e si portano tesi a confronto pacificamente e amichevolmente, e non c'è bisogno di presentazioni.

Alternativa: Si entra accusando qualcuno?

Si portano testimonianze e argomenti a conforto della propria tesi.

Infatti anche questa è una ben nota fallacia logica: il ricorso all'autorità. http://www.linux.it/~della/fallacies/ricorso-all-autorita.html

Non ho citato alcun "Ipse dixit"... Il suo esempio non è calzante.
Raffaele

Supremo

Messaggioda Raffaele » lun giu 28, 2010 3:44 pm

AmigaCori ha scritto:Purtroppo sembrava che le cose stessero andando verso il personale, fortunatamente ora siamo tornati sulla retta via :ride:

No guarda... Per un attimo mi è sembrato di vedere uno di quegli attacchi gratuiti che ci sono su AmigaWorld.net, tipo:

"AmigaONE X-1000 suxxx because is bad and ugly..."

"MorphOS suxxx..."

"Aros suxxx..."

"the Friedens suxxx because they are bad and ugly..."

E poi vedo una cosa simile qui su Amiganews:

"Stefano Buonocore suxxx..."

E' una cosa che odio con tutto il cuore questo aspetto di Amigaworld.net, e mi da fastidio che una cosa simile accada su questo sito che ho sempre considerato un posto piacevole (tranne alcuni utenti Apple che parlano alle spalle lamentandosi col maintainer senza avere il coraggio di dire le cose in faccia, ma questa è un'altra storia)... :riflette: :fuck:

E come ben sapete tutti, a me va il sangue alla testa facile e salto subito in quarta. :riflette:
Raffaele

Supremo

Messaggioda cdimauro » lun giu 28, 2010 3:59 pm

Raffaele ha scritto:In appunti digitali sono entrato da utente comune e ho sempre commentato in maniera amichevole.

Qui di fronte alla sua entrata sparata, ho cominciato dando del "lei".

Se poi vogliamo continuare dandoci del tu, a me sta benissimo.

Io continuo a dare del tu come ho fatto da 20 anni a questa parte in tutto il mondo online.

Megacut

Chiedo scusa... una presentazione Powerpoint è una prova di che?

Il messaggio era lungo: ti consiglio di leggerlo per intero prima di rispondere a una singola parte, in modo da avere chiaro l'intero contesto.
Mi ricordo di aver sentito parlare una volta Stefano di un demo presentato da una ditta.

Era la vostra?

Non so con quante aziende ha avuto a che fare. Con la nostra sicuramente sì.
Perché un PPT e non un .exe?

Su questo vedi sopra.
Da quanto mi ricordo erano solo una o due location (e se ricordo bene Stefano mi disse che era scattoso (???) e che non era un lavoro fatto bene.)

Ah, salta fuori anche questo. Ma bene. Se era veramente la mia azienda a cui si riferiva, in tal caso avrebbe dovuto farlo presente PRIMA di far circolare la demo ad aziende del calibro di Eidos e EA. Sarebbe stato nel suo interesse, no?

Ah benissimo.

Finalmente.

Queste sono prove tangibili.

Dunque avevate pronto un demo. Perché non siete giunti fino in fondo? Cosa vi ha fatti litigare voi e Buonocore?

La chiusura delle collaborazione e del progetto riguarda proprio il comportamento di Bonocore.

Non è mia intenzione metterla nei guai, ma fare chiarezza, perché non mi piacciono le persone spocchiose che attaccano gli altri gratuitamente,

Chiaramente questo tuo NON è un attacco gratuito nei miei confronti, specialmente dopo i richiami dei moderatori, vero? :D
ma ancor meno mi piacciono i millantatori, perciò anche Stefano dovrà chiarsi in proposito.

Hai chiesto TU documentazione e immagini, e ti ho semplicemente risposto.

Non ti è piaciuta la mia risposta, per caso? Magari immaginavi di avere a che fare con uno che parla e basta, e di uscirtene trionfante con la tua richiesta di materiale che nel tuo immaginario non avrei potuto portare.

T'è andata male anche questa volta. :D
Non me ne voglia. ma io sono utente da tempo di questo sito. Qui su Amiganews il niubbo che è entrato nel saloon facendo la voce grossa è lei. Non se lo dimentichi.

E' per questo che ho voluto sapere da subito cosa la spingeva a comportarsi in tal senso nei confronti di un altro utente, che finora, mi sembra che abbia parlato male solo di Imagimotion (e ne ha parlato male solo adesso che non hanno portato a termine il lavoro), mentre questa Eidos di cui lei fa parte non l'ho mai sentita nominare da Stefano in modo scorretto.

Se mi sbaglio, mi scuserò.

Più che altro parli di Eidos senza nemmeno conoscere di che multinazionale stiamo parlando. Hai presente Tomb Raider?

Comunque non ci lavoro, ma Eidos è uno dei nostri partner.
Con questo ragionamento va avanti il web.

Tutti premi Nobel allora. Bene. :D
Non ho citato alcun "Ipse dixit"... Il suo esempio non è calzante.

Hai posto tu delle "condizioni" per poter parlare. Quella fallacia calza alla perfezione.
cdimauro

Eroe

Messaggioda afxgroup » lun giu 28, 2010 4:19 pm

Scusami Raffaele, ma non mi sembra che sia stato il primo Cesare a cominciare. Se qualcuno posta sul forum delle affermazioni è normale che si debba attendere delle risposte. o no?
E' stata fatta una affermazione su determinati aspetti dell'azienda dove lavora Cesare e anche sulle persone e sul modo di lavorare. E' normale che uno si difenda. Ma non mi sembra che sia stato il primo a cominciare.
afxgroup

Admin

Messaggioda Allanon » lun giu 28, 2010 4:33 pm

Raffaele ha scritto:
cdimauro ha scritto:
AmigaCori ha scritto:@cdimauro
Ovviamente qui' pochi, quasi nessuno sa cosa e' accaduto tra te, Stefano e le varie aziende.
Io posso solo chiederti di sistemare le varie vicende personali privatamente, come ben saprai, esendo ben esperto di BBS, forum, ecc. se si inizia con un attacco sul personale si finisce ben presto con l'alzare il tono e quindi con il litigare...evitiamolo sin dal principio.

Permettimi: le dichiarazioni di Bonocore sono pubbliche e infangano a 360° la reputazione di chi, purtroppo, ha avuto a che farci.

Se le questioni private si risolvono privatamente, perché allora fargli aprire un thread in cui racconta la SUA, e solo la sua, esperienza? Se tira in ballo gli altri, mi sembra il minimo dare la possibilità anche agli altri di potersi difendere: si chiama diritto di replica.

Per quanto riguarda Imagimotion abbiamo la testimonianza di Allanon, che è andato in visita alla ditta su richiesta di Buonocore.

Saprà lui dirci da testimone se ha visto il lavoro finito dopo due anni oppure no.

Beh io posso anche testimoniare ma questo non dice proprio un bel nulla perchè non ho idea di quali siano gli accordi ufficiali fra Stefano e Imagimotion, ho sentito entrambe le campane, ognuno con la propria versione, ma chi si prende la briga di decidere chi dei due ha ragione?
Entrambi mi sono sembrate persone sincere ed oneste, sia Stefano che Imagimotion, ognuno con le proprie legittime ragioni.
Cosa dovrei dire io? L'engine del gioco è pronto e con questo? Al di là di una valutazione tecnica del lavoro fatto da Imagimotion (secondo me ottimo) non posso proprio dire altro.
Allanon

Eroe

Messaggioda Stefano Buonocore » lun giu 28, 2010 5:35 pm

Caro Sig. De cesare ....

Lupus in Fabula , il Sig. De Cesare non è realmente lui , non posso affermarlo con certezza ma c'è una probabilità del 90% che sia un ex direttore commerciale di una ottima è stimata società di sviluppo mobile games di Catania , saluto l'amico Giuseppe , che è stato informato della bambinata di questo signore di ben 42 anni e passa .

Non c'è in Italia un EA , non esistono videogames del calibro di GTA IV un game costato ben 100 milioni di dollari di investimento , ed ecco invece nel nostro paesi sono presenti : farabutti , capre , squali , finti CEO , finti bravi programmatori etc, etc.

Evidentemente il sig. della maschera è un permaloso oppure tiene la coda di paglia.

Non ho fatto nomi di società , ma solo avvertito la comunità AmigaOS dello Stop del lavoro di Imagimotion , azienda romana di grande qualità e serietà , dove nonostante la crisi si sviluppa e si va avanti . Questo fantomatico SIGNORE di Catania non faccia quindi ulteriori commenti , ne tanto meno si permetta di fare affermazioni diffamanti .

Buon Lavoro
Prof. Stefano Buonocore -docente ordinario di Storia dell'arte e comunicazione visiva
Stefano Buonocore

Esperto

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors