Concorso AWompetition: Ecco i nomi dei 4 finalisti!

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Concorso AWompetition: Ecco i nomi dei 4 finalisti!

Messaggioda Raffaele » sab giu 19, 2010 4:02 am

Sono stati rivelati i nomi dei 4 finalisti del concorso Awompetition, indetto dal sito di AmigaWorld.

Per essere giunti a questo punto i finalisti hanno dovuto identificare almeno 100 volti di personaggi Amiga, le 25 immagini che rimandano ad Amiga (e ovviamente l'esatto numero di queste 25 per poterle identificare), le 28 Boing Ball nascoste nella scena e hanno risolto l'indovinello identificando correttamente Dave Needle come il misterioso Amigo in tuta spaziale.

Rimangono in palio due premi:

Il secondo premio che consiste in una copia di AmigaOS 4 per Amiga Classic offerta da Hyperion, e il superpremio finale per il vincitore che consiste, niente di meno che, in un bellissimo AmigaONE X-1000 offerto direttamente da Trevor Dickinson ed A-EON Technology.

Ecco i 4 finalisti:

Gabriele Peterle, "Peterray"
Hannu Kuittinen, "Hanzu"
Ventzislav Tzvetkov, "drHirudo"
Juan Carlos Oviedo Olmedo

Congratulazioni a tutti per la grande abilità e memoria Amighista e un grande "In bocca al lupo!", per la fase finale del concorso!

Il vincitore del secondo premio sarà annunciato questa settimana al raduno per i 25 anni di Amiga, al Vintage Computer Festival nel National Museum of Computing a Bletchley Park, in Inghilterra.

http://www.amiga25th.co.uk/

L'annuncio per il supervincitore arriverà la prossima settimana, quindi c'è ancora un po' di suspance che ci attende prima di conoscere il nome del fortunato!

Fonte: AmigaWorld.net
Raffaele

Supremo

Re: Concorso AWompetition: Ecco i nomi dei 4 finalisti!

Messaggioda Kyle » sab giu 19, 2010 8:16 am

E Ikir? :mah:

Complimenti a Peterray, siamo tutti con te :felice:
Kyle

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » sab giu 19, 2010 10:14 am

Peterray VAAIIIIIIII!!! :annu: :rock: :happyboing:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda MazinKaesar » sab giu 19, 2010 12:12 pm

"Amici miei, sono peterray, comandante del robooooottttt" :ultralol:

MI-TI-CO!!! :happyboing:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda NubeCheCorre » sab giu 19, 2010 12:58 pm

Dai Gabriele siamo tutti con te :felice:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda samo79 » sab giu 19, 2010 1:24 pm

Vai Gabry demoliscili ! :happyboing:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda ikir » sab giu 19, 2010 8:01 pm

Ma uffa! Ero tra i 7 finalisti, speravo almeno mi sorteggiassero per gli altri premi :felice:
La risposta finale che ho data è diversa, pensavo fosse un altro ma c'era tutta la spiegazione che coincideva :triste: fa lo stesso, adesso dobbiamo fare tutti il tifo per Peterray!!! FORZAAAAA vinci questo A1 X1000!!
ikir

Admin

Messaggioda peterray » mar giu 22, 2010 12:21 pm

Grazie ragazzi !!

Sono tornato oggi dalle ferie e trovo una mail di Trevor che dice che ho vinto il premio per chi indovinava il personaggio nella tuta spaziale !! :ultralol:
A questo punto pensavo di essere tagliato fuori dal sorteggio finale e invece sono ancora in gioco !!! :ultralol: :happyboing:

Comunque tra i 4 finalisti ci sono 2 che non hanno vinto ancora niente, quindi ho il timore che i due premi andranno a loro.
Se ho capito bene, il premio viene sorteggiato solo se ci sono più persone che hanno dato lo stesso numero di risposte esatte. Noi 4 abbiamo superato lo sbarramento, ma qualcuno potrebbe aver fatto meglio di me.

Tengo le dita incrociate !

Ciao
Gabriele
peterray

Veterano

Messaggioda Seiya » mar giu 22, 2010 12:46 pm

il vincitore finale, avrà la macchina a novembre/dicembre, quindi hanno tempo per il sorteggione finale :semo:
Seiya

Supremo

Messaggioda clros » ven giu 25, 2010 8:17 am

Posso chiedervi come si capiva che si trattava di David Needle?
clros

Supremo

Messaggioda peterray » ven giu 25, 2010 9:41 am

clros ha scritto:Posso chiedervi come si capiva che si trattava di David Needle?

Dopo che ci hanno detto che la prima parte dell'indovinello dava il nome e la seconda il cognome, io ho ragionato così:

"Pianeta, without an Amiga, stands" indica un tempo prima della nascita di amiga.

"spiteless palimpsest" ==> dalla parola "palimpsest" ho tolto "spite" , rimangono le lettere "almps" che anagrammate danno "psalm" (salmo in italiano), quindi
"this author of many a spiteless palimpsest, created by the self-same hands"
diventa
"this author of many a psalm, created by the self-same hands"
(questo autore di molti salmi, creati con le sue stesse mani)
Il re Davide è l'autore di molti dei salmi della Bibbia.

Poi l'inizio della seconda parte è:
"Proverbially lost"
e ho pensato a qualche proverbio inglese che significasse che qualcosa è perso:
"Lost like a ball in high weeds" (perso come una palla nell'erba alta),
"I feel lost like a fish out of the water" (mi sento perso come un pesce fuori d'acqua)
e poi l'illuminazione !! ...
"It's like looking for a needle in a heystack" (cercare un ago in un pagliaio)
.... bingo !!
David Needle, hardware guy nel team che ha creato Amiga !

Per il resto non ho capito bene come collegare le altre parti dell'indovinello.
La prima risposta che avevo dato (Juergen Beck aka Bobic, il creatore di back2roots.org) mi pareva molto più calzante:
"Pianeta, without an Amiga, stands" --> "Pianeta", rimuovendo le lettere di "an Amiga" rimane "Pet" (animaletto, animale domestico)
Poi il proverbio:
"I feel lost like a fish out of the water"
Un pesce è un animaletto (domestico) !
Questo mi ha portato a Fred Fish, celeberrimo distributore di software su moltissimi floppy disks (che sono riscrivibili come un palinsesto; un palinsesto anticamente era un foglio scritto dal quale veniva grattato via l'inchiostro e poi riusato); il software distribuito era freeware (quindi non si fa un dispetto (spiteless) nel distribuirlo); Su back2roots.org è "hostato" il Fred Fish memorial. Qualche anno fa (e a dire il vero anche adesso) back2roots.org è stato irraggiungibile per un certo periodo e si temeva che il contenuto fosse andato perduto, cosa che ha creato una grande disperazione (mighty despair), e poi è stato rimesso on line su un provider scandinavo così oggi può essere "trovato presso le acque dove, quando il sole viene visto raramente, si trova il gelo" ("found by the waters where, when the sun was rarely spotted, the frost found fair").

Tutto sembra coincidere, però .... Fred Fish è gia tra le 110 persone nella foto e TrevorD ha detto che l'amighista misterioso non è uno di quelli !
Quindi ho scelto Juergen Beck aka Bobic, il creatore di back2roots.org, sito che preserva dall'abbandono molti software Amiga.

Quando ci hanno dato un'altra settimana di tempo per indovinare, il giorno dopo avevo già trovato la soluzione ed ero là che speravo che nessuno ci arrivasse, ma poi nel thread su AW uno ha proprio citato il proverbio "It's like looking for a needle in a heystack" e così adesso siamo in 4 a contenderci l'A1X1000.
Temo in particolare drHirudo che ha un notevole vantaggio in termine di oggetti amighisti trovati, e Hanzu che sembra aver ragionato molto bene nell'indovinello. Poi c'è Ovi che zitto zitto è arrivato fino a qui e che quindi potrebbe essere il fortunato.

Non mi resta che sperare

Ciao
Gabriele
peterray

Veterano

Messaggioda Seiya » ven giu 25, 2010 1:01 pm

be..daranno l'X1000 a chi non ha vinto nulla, oppure tireranno su a sorte se tutti hanno vinto qualcosa.
non sarebbe giusto dare l'X1000 a chi ha vinto qualche cosa e lasciare a zero uno dei 4.

La cosa più seria era di dare un premio a ciascuano dei 4 e alla fine fare il sorteggione finale.
Seiya

Supremo

Torna a News e rumors