Chi si compra IPAD ?

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Re: Chi si compra IPAD ?

Messaggioda Seiya » dom apr 11, 2010 2:57 am

appena scendera a 200 euro, me lo prenderò.

ho preso un cellulare 1 anno dopo l'uscita e non solo costava meno, ma aveva anche più memoria interna (16 GB al posto degli 8 GB del modello uscito subito).
Chi vuole tutto subito si deve accontentare di quello che ha, magari anche bugato come spesso accade.
Seiya

Supremo

Messaggioda AmigaCori » dom apr 11, 2010 12:04 pm

Io non lo comprerei perche' secondo me non ha nulla di interessante tecnologicamente parlando, il suo peso, l'idea e' buona, pero' la realizzazione e' tecnologicamente antiquata: alla Apple non hanno saputo a cosa puntare ed alla fine hanno fatto un po' tutto un po' nulla.
Pesa troppo come visalizzatore di foto, non e' portatile al di fuori della casa a causa delle eccessive dimensioni, non e' versatile come un sub-notebook (Vaio/JVC e simili), la batteria dura troppo poco come libro elettronico e il suo display non e' ergonomico per la lettura, infatti una superficie per la lettura NON deve essere retroilluminata ma deve avere luce riflessa dall'esterno, come il classico libro o il elettronico di Amazon che non affaticano gli occhi anche dopo ore di lettura.

Insomma, tecnicamente e', IMHO, un aborto.
Come marketing e' una genialata, pero' non ci vedo nulla di interessante finche' non arriveranno a stare sotto il mezzo kilogrammo ed avere un display Pixel Qi (cfr. il link sotto, molto interessante) ed un a batteria che assicuri almeno 3 giorni in modalita' lettura ( e di certo con il display attuale e' impossibile).
IMHO, l'unico utilizzo serio che se ne puo' fare e' navigarci su internet, pero' io col mio sub-notebook lo faccio lo stesso anche se pesa 1,2kilogrammi :scherza: non considerando che ho piu' versatilita' perche' e' un computer a tutti gli effetti...ed ha la tastiera, che ti da un feedback quando scrivi e non ti rovina le dita, visto che ha un sistema d'assorbimento della pressione del dito, cosa che manca in un touch-screen. :ammicca:

Insomma, il motivo per cui non mi interessa non e' di antipatia/affezione al marchio o per il prezzo, ma semplicemente tecnologico: e' tecnologicamente antico, spero che i concorrenti (che gia' da tempo sono al lavoro ma vogliono proporre un prodotto piu' maturo e coerente con l'uso a cui e' destinato tale oggetto) ci sappiano dare un bel prodotto tecnologicamente compatibi le col 2010 :annu:

Link molto interessante, ovviamente "neutro" e tecnico data l'autorevolezza della fonte :felice:
http://spectrum.ieee.org/computing/hard ... y-industry

Da leggere questo link se si vuol sapere quale sara' il futuro di questi dispositivi...ed anche per smitizzare un po' Apple facendo credere che sia stata lei ad inventare queste cose....in realta' non e' la prima, ne' l'ultima e come si e' dimostrato neanche la migliore, anzi... :felice:
http://spectrum.ieee.org/computing/hard ... the-future
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda ikir » dom apr 11, 2010 1:33 pm

Raffaele ha scritto:L'esperienza insegna che le prime versioni di prodotti Apple sono mancanti di feature importanti, e/o piene di bug hardware e software.

L'esperienza mi ha portato alla conclusione opposta come direi sempre per esperienza al 99% dei possessori di prodotti Apple. Ti invito a smetterla una volta per tute con la tua propaganda anti apple che è decisamente ridicola visto che la maggior parte delle volte ti basi su opinioni personali non obbiettive, speso su imprecisioni e altre volte pure su inesattezze complete.

Sono stanco dei tuoi post dove non ragione, sono stanco di ricevere email e PM riguardanti il fatto che la gente si sta allontanando dal sito per questi tuoi post. raf ti invito a non postare più nessun messaggio nella sezione mac ne adesso ne mai più nemmeno per dire che hai preso una botta in testa e hai comprato un Mac. Ho altri problemi che pensare alla tua propaganda, questo sito viene letto da vari utenti Mac registrati e non, che si riavvicinano ad Amiga ed è capitato ormai troppe volte di ricevere email su quanto è ridicolo questo forum Mac per colpa tua. Oggi mi sono arrivati anche messaggi privati. Smettile, è l'ultimo avvertimento.
ikir

Admin

Messaggioda ikir » dom apr 11, 2010 1:35 pm

@AmicaCori

Un multitouch incredibile , un software intuitivo, sottile, bello, pratico, un processore potente fatto su misura... avessimo ste cose su Amiga.
ikir

Admin

Messaggioda ikir » dom apr 11, 2010 1:58 pm

andres ha scritto:Io no. iPad e iPhone mi stanno ufficialmente antipatici.
Non amo gli oggetti alla moda in genere comunque, elettronici e non...

Dunque se Amiga dovesse avere successo, lo venderesti?
Sono un mettallaro, vegetariano, amighista.... secondo te mi importa stare alla moda?
Apple fai dei prodotti fantastico e l'ho capito usandoli quando tutti mi dicevo, no non comprare un mac non c'è office (palla) ed è tutto chiuso (palla, è l'os commerciale piu aperto che abbia mai visto). La gente si attacca sempre a stupidate, son oquelli che non hanno questi prodotti o che non provano a capirle il target o la funzione. Ieri su AmigaWorld si parlava di iphone, ho risposto a un sacco di messaggi smentendo le affermazioni. "Iphone non fa x" e io spiegavo che l'ha sempre fatto anche con la 1.0. Gente che no sa nemmeno usare un prodotto che ha provato da un amico una volta e danno un giudizio.... vedo che gli amighisti sono davvero bravi.
Da Amighista posso dire che è molto più utile un iPad o un Iphone che un amiga.
ikir

Admin

Messaggioda andres » dom apr 11, 2010 2:35 pm

Sono d'accordo, un iPhone oggi è sicuramente più utile di un Amiga.
Ma dei cellulari a me personalmente non frega assolutamente nulla, mentre di Amiga sono appassionato, tutto qua.
Per la maggior parte delle persone è vero il contrario, ed è normale che sia così.

Non ce l'ho affatto con la Apple. Ho sempre detto che il Mac è un bel sistema, ma ciò non vuol dire che mi piacciano altri prodotti che fanno.
Così come non mi piacciono certe scelte. Essere obbligati a usare quel mattone di iTunes per l'iPod è un assurdità, tanto per citarne una... (tra parentesi, gli Walkman di Sony come qualità audio sono su un altro livello rispetto ad Apple, senza costare di più).
E non amo i prodotti alla moda, non ci posso far nulla...
Non spenderei mai 5-600 euro per un telefono, come altri non li spenderebbero in un microfono ed io sì: ad ognuno i suoi gusti e le sue passioni no? :felice:
A1200/020+68882 - 6 MB RAM - AmigaOS 3.0
Parliamo di Home Recording e Audio
andres

Eroe

Messaggioda ikir » dom apr 11, 2010 2:46 pm

andres ha scritto:Così come non mi piacciono certe scelte. Essere obbligati a usare quel mattone di iTunes per l'iPod è un assurdità

Ci sono tanti motivi per cui iTunes è obbligatorio, è normale nell'ottica apple che non vuole che semplicemente carichi una canzone ma vuole che equalizzi, editi, fai playlist dinamiche, compri musica su itunes store, ti tieni aggiornato, masterizzi, ordini e compri tutto con un click. Capisco il motivo per cui possa sentirsi costretto, vuol dire allora che non si deve comprare un iPod ma un altro lettore più semplice o con una filosofia diversa. Io amo iTunes perché mi fa tenere tutto ordinato, sincronizzato anche la roba di lavoro (contatti via internet), non ho mai comprato così tanta musica originale e non mi sono mai tenuto così aggiornato con le novità. Pochi click, stabile, mille funzioni. Ed ero uno di quelli che si sentiva "costretto" all'inizio. iTunes non è affatto un mattone, fino sul mio vecchio portatile si pare in un secondo. Spesso è un mattone su Windows ma è Windows che è patetico, carico Steam con Wine sotto mac più velocemente, che sulla stessa macchina con Windows 7 64bit nativo.
Tutto questo per dire, che non è una "costrizione" senza vantaggi. Conosco tanti che usano iTunes con lettori digitali generici e non iPod. Poi ognuno è libero di usare e amore quel che vuole.
Nemmeno io avrei mai speso più di 50 euro per un telefono prima di provare l'iPhone, usavo i cellulari che scartava mio padre. Non trovo stupido spendere 600 euro per un microfono, tutt'altro. Io non lo farei mai, ma non per questo dico che sia assurdo. Le cose assurde sono altre secondo me!
Esigenza -> prodotto -> spesa
3 fattori completamente soggettivi e variabili. Ma la validità del prodotto NEL suo contesto non è una variabile.
ikir

Admin

Messaggioda AmigaCori » dom apr 11, 2010 3:04 pm

ikir ha scritto:@AmicaCori

Un multitouch incredibile , un software intuitivo, sottile, bello, pratico, un processore potente fatto su misura... avessimo ste cose su Amiga.

Beh, la mia era un'analisi personale in risposta alla domanda se lo volessi comprare, e analizzandolo tecnicamente ne ho ricavato quella opinione.

Apple si e' voluta lanciare sul mercato con un qualcosa di immaturo tecnologicamente parlando, ha un normalissimo display LCD che stanca troppo la vista, e visto che Apple lo ha proposto come fruitore di contenuti multimediali quali riviste/libri/foto/internet mi sarei aspettato una soluzione tecnologica compatibile con quelle esigenze, purtroppo ne rispetta solo meta' (foto/internet) e di conseguenza non posso che bocciarlo.

Comunque nei link che ho messo si puo' leggere un opinione tecnica e mi sembra obiettiva :felice:

Se la prossima serie avra' un display all'altezza ed un peso piu' contenuto, avremo sicuramente un prodotto piu' fruibile come lettore di riviste/libri/documentazione. :felice:
AmigaCori

Supremo

Messaggioda Alblino » dom apr 11, 2010 4:53 pm

Apple alla fine deve vendere deve guadagnare e sicuramente venderà una
cifra esagerata di IPad.
Per cui sara' sicuramente non ottimizatto ma che gli frega a loro intanto
guadagnano una cifra di soldi con questa prima versione.
Fatto questo poi chi gli vieta di tirare fuori la seconda versione ottimizzata
con schermo che non affatica gli occhi ,peso contenuto e batteria che dura
una cifra ad un prezzo contenuto.
Già adesso IPad e' futuristico avanti anni rispetto a tutti gli altri ed
e' accessibile come prezzo perche' privare il mondo di un tale oggetto?
Io penso che rivoluzionerà anche il mondo del lavoro, un oggetto simile
fà paura mi sembra veramente di essere in Star Trek.
Io soldi permettento lo prenderò non subito perche' preferisco aspettare
anche 1 anno per capire bene le potenzialità di questo nuovo
strumento.
Con tutta probabilità e' giunta la fine dei computer portatili.
Il tempo decreterà se sara' veramente cosi'.
:mac_love:
Modding Amiga 500 (A500 X64) Intel i5 2500 /8 gb ram /Zotac GTX 750 ti 2gb.
Video: https://www.youtube.com/watch?v=tZ2Y1-V8H0Y
PowerMac G4 MDD Single 1.25 ghz (Silent) - 2Gb Ram - Ati 9250 128 Vram
MorphOS
Hardware OS4.1 Final coming soon (Sam o altro...)
Alblino

Supremo

Messaggioda cip060 » dom apr 11, 2010 5:30 pm

Tranquilli ragazzi Un geniale hacker chiamato GEOHOT (Diciamo che questo ragazzo e' quello che ha sbloccato IPHONE e gli e' bastata mezza giornata di lavoro su IPAD per aprirlo e sbloccarlo e si collega anche un certo CYDIA (Equivalente di ITUNES)grazie allo stesso Blackra1n dell'iphone riadattato
cip060

Leggenda

Messaggioda AmigaCori » dom apr 11, 2010 6:08 pm

Alblino ha scritto:...
Già adesso IPad e' futuristico avanti anni rispetto a tutti gli altri ed
e' accessibile come prezzo perche' privare il mondo di un tale oggetto?
Io penso che rivoluzionerà anche il mondo del lavoro, un oggetto simile
fà paura mi sembra veramente di essere in Star Trek.
...

Ma infatti Apple ha fatto bene a proporre il suo prodotto, le altre aziende stanno aspettando display piu' maturi, in prodotti di questo genere il display e' critico, dall'articolo che ho linkato si capisce bene il perche' le altre aziende stiano in attesa...nei prossimi due anni usciranno tecnologie rivoluzionarie nel mondo dei display :annu:

Sicuramente Apple avra' pensato di entrare nel mercato con un prodotto con display classico (pochi problemi tecnici, componenti vecchi e quindi a buon mercato e da non testare), conquista il mercato creandosi una sua posizione dominante e poi proporra' il prossimo IPad con un display moderno ed adatto all'uso come e-reader di magazine/libri/documentazione.

Insomma, intanto fa mercato, poi creera' il prodotto "vero" ed a quel punto, IMHO, varra' la pena prendere in considerazione tale prodotto. :ammicca:
AmigaCori

Supremo

Messaggioda Seiya » dom apr 11, 2010 7:07 pm

di certo apple si è ritagliata una fetta di mercato tutto per se
Seiya

Supremo

Messaggioda Raffaele » dom apr 11, 2010 7:53 pm

ikir ha scritto:raf ti invito a non postare più nessun messaggio nella sezione mac ne adesso ne mai più nemmeno per dire che hai preso una botta in testa e hai comprato un Mac. Ho altri problemi che pensare alla tua propaganda, questo sito viene letto da vari utenti Mac registrati e non, che si riavvicinano ad Amiga ed è capitato ormai troppe volte di ricevere email su quanto è ridicolo questo forum Mac per colpa tua. Oggi mi sono arrivati anche messaggi privati. Smettile, è l'ultimo avvertimento.

Apple sono i buoni del mondo dell'informatica e tutti gli altri sono i cattivi, e l'AMMORE deve vincere sempre sull'odio. :rock:

Ok, prendo atto e non scriverò più in quest'area...

Sono stanco dei tuoi post dove non ragione, sono stanco di ricevere email e PM riguardanti il fatto che la gente si sta allontanando dal sito per questi tuoi post.

Però lasciami dire che da questi utenti Apple lamentosi non mi aspettavo niente di più, niente che meno che evitare la discussione, e invece lamentarsi col mod da vigliacchi in privato, senza mostrare la faccia, facendo intervenire il mod pur di azzittire ogni dissenso contro Apple.

Ogni utente Apple che si è sentito offeso da me, abbia almeno la decenza di mandarmi un PM per dirmi "Sono Io che mi sono sentito offeso e sono stato io a mandare PM al moderator".

Mi basta questo per riqualificarvi e considerarvi gente di coraggio e esseri umani, non utenti Apple con tutto ciò che di negativo questo status comporta. :no:

Sappiate che già da adesso non credo affatto che alcun utente Apple fra gli untori di PM avrà gli attributi di farlo.

Chi manda messaggi al mod rimanendo anonimo sul forum, non c'è bisogno di qualificarlo, si qualifica già da sé, e nel suo privato di utente larvapple sa già in cuor suo cosa è.

Che questo comportamento da "accusatori anonimi" degli utenti Apple rimanga a futura memoria degli altri lettori del forum.

Adieu macholics.
Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

Messaggioda Classic Amiga Man » dom apr 11, 2010 8:09 pm

Eccomi, sono uno dei, forse l'unico?
E allora?
Il fatto di mandare PM all'admin è sacrosanto per:

1)non infestare il topic di OT come avete fatto
2)andare dal boss in quanto argomento trito e ritrito

Personalmente il dare dei "gonzi" a gente così a caso non mi pare educato, anzi proprio da personcina irrispettosa.
Non mi soffermo nemmeno sulle questioni che inventi in ogni tuo intervento sul mondo Mac, i tuoi topic parlano da soli.
Quante volte Ikir ti ha richiamato a riguardo?Pre e post reclami.
E'servito mai a qualcosa?Figurati una discussione in pm.
Della tua "riqualifica" me ne faccio ben poco.
Se è per questo io mi aspetto anche soluzioni peggiori che una tirata d'orecchie ed uno sculaccione, ma AmigaNews non è mio, quindi Ikir ha tutto l'appoggio visto che qui è casa sua.

Se poi il clima rimane quello che è, beh AmigaNews, imho, dovrà avere un'altra struttura, nella quale si potrà tutto ciò che passa per la testa, fregandosene del rispetto del prossimo, nonché dell'intelligenza di chi legge.

Ecco, infestato il topic con un odioso OT, ne faccio pochi, spero rimanga un caso isolato il mio.
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda andres » dom apr 11, 2010 10:03 pm

Comunque a me non sembra che Raffaele abbia scritto nulla di così grave, forse il tono e certi termini erano fuori luogo - potevano essere percepiti come offensivi, ma in fin dei conti ha solo espresso il suo punto di vista evidentemente critico su Apple.
Non ci vedo nulla di strano.
A1200/020+68882 - 6 MB RAM - AmigaOS 3.0
Parliamo di Home Recording e Audio
andres

Eroe

PrecedenteProssimo

Torna a Altri sistemi operativi