Io non lo comprerei perche' secondo me non ha nulla di interessante tecnologicamente parlando, il suo peso, l'idea e' buona, pero' la realizzazione e' tecnologicamente antiquata: alla Apple non hanno saputo a cosa puntare ed alla fine hanno fatto un po' tutto un po' nulla.
Pesa troppo come visalizzatore di foto, non e' portatile al di fuori della casa a causa delle eccessive dimensioni, non e' versatile come un sub-notebook (Vaio/JVC e simili), la batteria dura troppo poco come libro elettronico e il suo display non e' ergonomico per la lettura, infatti una superficie per la lettura NON deve essere retroilluminata ma deve avere luce riflessa dall'esterno, come il classico libro o il elettronico di Amazon che non affaticano gli occhi anche dopo ore di lettura.
Insomma, tecnicamente e', IMHO, un aborto.
Come marketing e' una genialata, pero' non ci vedo nulla di interessante finche' non arriveranno a stare sotto il mezzo kilogrammo ed avere un display Pixel Qi (cfr. il link sotto, molto interessante) ed un a batteria che assicuri almeno 3 giorni in modalita' lettura ( e di certo con il display attuale e' impossibile).
IMHO, l'unico utilizzo serio che se ne puo' fare e' navigarci su internet, pero' io col mio sub-notebook lo faccio lo stesso anche se pesa 1,2kilogrammi

non considerando che ho piu' versatilita' perche' e' un computer a tutti gli effetti...ed ha la tastiera, che ti da un feedback quando scrivi e non ti rovina le dita, visto che ha un sistema d'assorbimento della pressione del dito, cosa che manca in un touch-screen.
Insomma, il motivo per cui non mi interessa non e' di antipatia/affezione al marchio o per il prezzo, ma semplicemente tecnologico: e' tecnologicamente antico, spero che i concorrenti (che gia' da tempo sono al lavoro ma vogliono proporre un prodotto piu' maturo e coerente con l'uso a cui e' destinato tale oggetto) ci sappiano dare un bel prodotto tecnologicamente compatibi le col 2010
Link molto interessante, ovviamente "neutro" e tecnico data l'autorevolezza della fonte
http://spectrum.ieee.org/computing/hard ... y-industryDa leggere questo link se si vuol sapere quale sara' il futuro di questi dispositivi...ed anche per smitizzare un po' Apple facendo credere che sia stata lei ad inventare queste cose....in realta' non e' la prima, ne' l'ultima e come si e' dimostrato neanche la migliore, anzi...
http://spectrum.ieee.org/computing/hard ... the-future