Amiga one X1000 maggiori dettagli

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Amiga one X1000 maggiori dettagli

Messaggioda Mabo81 » mer mar 24, 2010 3:59 pm

MCPPC

Quella non e' ceramica bianca!

E' pasta siliconica!!!

xD :ultralol: :ultralol: :svitato:
Mabo81

Eroe

Messaggioda Classic Amiga Man » mer mar 24, 2010 4:12 pm

Io rullo.
Immagine
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » mer mar 24, 2010 4:25 pm

Io non rullo! :incaz:
Complimenti,quanti anni abbiamo per questo gran rispetto del prossimo? :mah:
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda clros » mer mar 24, 2010 4:43 pm

NubeCheCorre ha scritto:@mac
Quando dici di essere critici, questo vale anche per te, non puoi sempre dire che rulla rulla senza magari, sapere o renderti conto, che anziche' fare bella pubblicità ad amiga os, invece lo danneggi perché magari in certe situazioni c'e' poco di cui esaltarsi..

stra-quoto... :riflette:
clros

Supremo

Messaggioda AmigaCori » mer mar 24, 2010 5:10 pm

MacGyverPPC ha scritto:Io non rullo! :incaz:
Complimenti,quanti anni abbiamo per questo gran rispetto del prossimo? :mah:

Mac, mica si puo' vietare di fare battutine...senno' davvero facciamo un forum dove "tutto rulla, tutto va bene" e finisce la storia.

Io non capisco a volte se scrivi in modo simpatico o serioso, cioe' quando scrivi che secondo te Amiga rivoluzionera' il mondo dell'informatica...hai un minimo di cognizione di cosa sia l'informatica?

Facciamo una cosa Mac, sii coerente con le tue affermazioni: smetti di usare Winzozz &
Company, smetti e poi dimmi.

Voglio proprio vedere cosa farai senza il tuo Winzozz, visto che Amiga spacca di brutto tutto, fammi vedere cosa riuscirai a fare senza usare Windows.

Tu vivi nel mondo di Windows, prova a passare dall'altra parte (Linux/OSX/AOS) "seriamente", vivici per un po', poi ti renderai conto di chi spacca e chi no...io uso SOLO linux, pero' mi rendo conto che anche avendo un parco software che Amiga se lo sognera' per i prossimi 10 lustri, mi manca sempre qualcosa che ha solo Windows...

...tralasciando ovviamente l'OS, perche' c'e' poco da fare, ad AOS gli mancano le basi per essere un OS moderno, io spero che arrivino un giorno, pero' IMHO, l'unico futuro serio e' quello d'un ripartire da zero ma con la filosofia Amiga. :ammicca:

PS.
I battibecchi risolveteli in privato coi PM. :annu:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda andres » mer mar 24, 2010 6:06 pm

AmigaCori ha scritto:E secondo te l'utonto spenderebbe 1500 euro per "quel coso"? :ahah: , quella e' roba che, al di fuori del mercato Amiga non puo' essere venduta a piu' di 200euro ivata (la sola scheda), poi come prodotto finito si puo' anche arrivare ai 350euri...ma 1500 proprio non li vale...sempre nel mercato NON Amiga. :ammicca:

Neanche nel mercato non Apple un macbook 13.3 vale più di 350-400 euro. Eppure lo vendono a 900.
Comunque un prezzo sopra ai 1500 è effettivamente troppo alto.
andres

Eroe

Messaggioda Danyblu » mer mar 24, 2010 6:13 pm

C'è da dire che questo "fantomatico" AmigaX1000 è giunto alle orecchide di persone che erano decenni che non si informavano piu' di amiga, persone che quando gli avevo nominato Sam non me avevano ascoltato nemmeno de striscio.. :triste:
Qui pare che l'hardware nettamente maggiore rispetto alla Nobilissima Samantha unito ad un nome decisamente Amigoso abbia fatto la sua parte in termini di pubblicità :figooo:

Capitanvideo ha scritto:
Danyblu ha scritto:Prezzo idoneo per un nuovo Amiga io dico 1200 e rotti euro :ammicca:

Giusto. Così lo chiamiamo Amiga 1200 :annu:

ihih ... si .. Amiga1200€ :semo:
Danyblu

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » mer mar 24, 2010 6:19 pm

Io sono e cerco di essere coerente,per l'uso che ne faccio attualmente di OS4 non mi lamento per il semplice fatto che posso usare un Browser come OWB"buono",nell'attesa del MIglior FF "thimberwolf" e probabili successivi,
un WordWort7 veloce che per il momento mi basta e avanza,Abiword compreso,e poi sembra che arriva Open Office come speravamo,
ho a disposizione Blender per farmi le ossa in attesa di programmi migliori e fatti in Casa Amiga,
ho un'OS4 che sta crescendo e maturando a detta di qualcun'altro e prova ne è che stanno adottando ancora le SAM per lo sviluppo (non è positivo questo attualmente,prima di dare giudizi negativi?)
I player video miglioreranno... (Eyemotion)
Il 3D starà migliorando grazie a X1000 e di conseguenza saranno novità per le schede attuali e non!
Posso fare fotoritocco senza bisogna di 2 Ghz già adesso nell'attesa di new entry SW.
Gioco con quel poco che c'è e gioco poco,come molti poco giocano ormai sui PC,ma non è detto che arrivino a sviluppare anche una futura Consolle.

Beh ragazzi il mercato è questo,si inizia da poco,come ha fatto la PS1,e si può sperare di avere il massimo,sempre che viga una intelligenza di marketing che sappia cogliere il pubblico anche a piccole dosi all'inizio.
E poi in poco tempo potremmo trovarci ipotetici X1200 o SAM1000 nel giro di 2,3 o 4 anni a prezzi concorrenziali!
Qui il fatto,lo ribadisco,non è l'HW di per se,ma lo sviluppo di OS4 che su tale HW farà la differenza,e se la differenza a qualcuno piace,quel qualcuno sparso per il mondo inizia a farci sopra la sua personale scelta,oppure programmare le sue applicazioni e vedere Amiga che cresce avanti ridando la libertà d'uso e fantasia!
Se domani (e sembra che ci sarà la possibilità entro l'anno) arriva una SAM DualCore con 1 e più Ghz,ben venga... vuol dire che camminerà a braccetto con X1000 nel SW al 80%?
ma anche nel 100% se verrà ritoccato sapientemente per il modello a cui sarà dedicato.
Non ho detto mai che sarà una vittoria su M$ o Apple all'inizio,ma avrà col tempo,la forza di pareggiare e magari/forse/chissà (io con 3 nomi a disposizione ci credo voi pensatela come volete) andare un pelino oltre le aspettative!
Quindi è per questo che dico che sparare a zero sull'HW al momento non serve!
Inizieranno a mostrare la macchina e alcuni a comprarla,da li vedremo se lo sviluppo e quello che hanno fatto in 18 mesi servirà da buon trampolino!

Se si sono messi in quattro per rendere OS4 migliore e da prima di Aprile stanno lavorando più persone,e si stanno aggiungendo sviluppatori attualmente,io non la vedo così grigia per OS4 come la disegnate voi anzi,è proprio questo che mi da modo di pensare in positivo,fin da quando la causa e Bill hanno smesso di rompere!

Io quel giorno che ho un'OS4 che di base mi permette di fare già il necessario indispensabile (come quello che sopra citavo),che mi trovo 900/1000 euro per una Futura SAM (magari portatile) pompata più del solito,inizio a vendere la SAM attuale,i PC,e anche il 1200!
Basterebbe la metà di queste supposizioni,per capire che potrebbe iniziare a tagliarsi una bella clientela e diventare qualcosina di più che un'oggetto di Nicchia come lo è ora!

TUTTO QUESTO lo penso.... E IN PARTE POTREBBE essere... o NON essere,ma mi è logico pensarlo con quel che stanno facendo e non avevano mai fatto prima!
E chiedo di leggere tra le righe e dirmi se è o non è plausibile.
Grazie
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Mabo81 » mer mar 24, 2010 7:27 pm

ebbasta con sti sermoni Mac xD

non li legge nessuno! 5 o 6 righe non di piu! (scherzo)

mi sa tanto che di Amiga x1000 ne venderanno 2 a quel prezzo :no:
Mabo81

Eroe

Messaggioda Seiya » mer mar 24, 2010 7:34 pm

MacGyverPPC ha scritto:I

Beh ragazzi il mercato è questo,si inizia da poco,come ha fatto la PS1,e si può sperare di avere il massimo,sempre che viga una intelligenza di marketing che sappia cogliere il pubblico anche a piccole dosi all'inizio.

Sony e tante altre aziende fanno marketing un po diverso.
fanno tanta pubblicità ancora prima che escano i prodotti e al lancio è un tripudio.
Su amiga si fa tutto il contrario.
Tutti zitti, aria di mistero, nessuno parla e quando esce il prodotto vende poco..e tutti a lamentarsi che il mercato è piccolo.
Sbagliano sistema e poi si lamentano dei risultati.

La pubblicità è l'anima del commercio, prima, durante e dopo!!

Io vedevo A "BimBumBam" e "Ciao Ciao", pubblicità di Amiga500, AtariST, A600 in fascie orario per bambini e ragazzi.
A quell'ora tutti a guardare cartoni animati con pubblicità di Amiga e Atari in funzione!

Ora non vedo in TV, parla di Sam440 o X1000 in arrivo...

Certo che finchè fai un sito come A-Eon che fa sembrare l'amighista celebroleso, il destino è segnato.

Se domani (e sembra che ci sarà la possibilità entro l'anno) arriva una SAM DualCore con 1 e più Ghz,ben venga... vuol dire che camminerà a braccetto con X1000 nel SW al 80%?

Solo se l'OS dell'X1000 sarà compatibile con 4.1
Se i software più belli richiedono espressamente la nuova versione dell'OS o nuove features..ti attacchi.

Non ho detto mai che sarà una vittoria su M$ o Apple all'inizio,ma avrà col tempo,la forza di pareggiare e magari/forse/chissà (io con 3 nomi a disposizione ci credo voi pensatela come volete) andare un pelino oltre le aspettative!

TUTTO QUESTO lo penso.... E IN PARTE POTREBBE essere... o NON essere,ma mi è logico pensarlo con quel che stanno facendo e non avevano mai fatto prima!
E chiedo di leggere tra le righe e dirmi se è o non è plausibile.
Grazie

Se è una tua speranza, ok :felice:
Seiya

Supremo

Messaggioda samo79 » mer mar 24, 2010 7:57 pm

@Seiya

Si solo un minuscolo dettaglio da te trascurato: per fare la pubblicità su BimBumBan, ovvero banana 1 servivano i milioni e Hyperion non è Commodore ..
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda AmigaCori » mer mar 24, 2010 8:24 pm

samo79 ha scritto:@Seiya

Si solo un minuscolo dettaglio da te trascurato: per fare la pubblicità su BimBumBan, ovvero banana 1 servivano i milioni e Hyperion non è Commodore ..

E' vero, pero' e' anche vero che le pubblicita' "...attendi..." sono la cosa piu' stupida che si potesse immaginare in campo Amiga, e' una presa in giro bella e buona quella del mistero in una comunita' che sta sempre "nervosa" in attesa di notizie, sa di sadico... :sbam:

Comunque si vede che AEon punta all'Amighista fan-boy, perche' il loro modo di fare pubblicita' puo' essere rivolto solo a coloro che gia' sbavano per sapere cosa sia sto super Amiga, si sono auto ghettizzati e questo fa capire quanto poco abbiano interesse di allargare la nicchia :riflette:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » mer mar 24, 2010 8:53 pm

Oggi fa più pubblicità Internet che la TV... ormai Internet lo hanno quasi tutti,quindi la TV conta fino a un certo punto.
Ultime notizie danno stime di perdita nel campo pubblicitario sulla TV che si ritrova altrove,tra giornali e internet grazie anche allo streaming e i Banner spesso fastidiosi che appaiono in mezzo al sito!
Non credo sia semplice paragonare ieri a oggi...
Bene o male internet anche con il passaparola e le news sui vari siti informatici,ha fregato il posto alla TV di una volta,che oggi in TV di trasmissioni tecnologiche c'è poco o niente rispetto ad allora e non sono nemmeno coerenti a volte,su quello che stanno mostrando.
Quindi W internet,che la pubblicità,senza volere, te la fa pure gratisse! :ahah:
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda AMIGATV » gio mar 25, 2010 3:49 pm

- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda MacGyverPPC » gio mar 25, 2010 4:19 pm

Essì ormai il sito ufficiale dovrebbe iniziare a mostrare qualcosa,probabilmente sono quasi pronti! :felice:
MacGyverPPC

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors