Pagina ufficiale AmigaOne x1000

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Pagina ufficiale AmigaOne x1000

Messaggioda clros » gio gen 14, 2010 9:11 am

Raffaele ha scritto:
Certamente non affiderei la mia vita a Windows, ma ad una applicazione che sia FAULT PROOF...

Però domandiamoci anche "Che cosa ci vuole ad Amiga per essere certificato almeno "RTOS" anche se non Fault Proof?

IMHO ci volgiono poche modifiche sostanziali al Kernel Exec-SG... A MorphOS basterebbe deprecare la parte Amiga A-Box.

E come mai allora nn l'hanno mai fatto?
Ma soprattutto...perchè nessun OS per desktop l'ha mai fatto (Windows/Linux/MAC/ecc. ecc.)?
clros

Supremo

Messaggioda Raffaele » gio gen 14, 2010 9:24 am

ematech ha scritto:la cpu deve almeno competere con i5 , di piu puo' anche non servire per ora.

i giochi su pc dai 300-500 titoli all'anno degli anni 90 sono arrivati ora in vendita solo solo 50-100 all'anno.

il mercato dei giochi su pc è alla fine , tutti si stanno spostando sui giochi Iphone e cellulari e console.

pe rfare un gioco co volgiono 200 persone con budget da film.

quindi un Amiga deve essere uno status symbol piu' che altro, come ha sempre fatto Mac.

La cosa piu' importante è la distribuzione decente e marketing fuori dagli utenti Amiga cosa che è mancata da 20 anni a questa parte e che latita oggigiorno.

Amen

.

Correzione:

Per fare un gioco PC ci vuole un fior di budget di milioni e troupe "cinematografiche"....

Per fare un gioco per telefonini l'Amiga è ancora adattissima, perché servono team minuscoli di 4 o 5 persone, un buon grafico e tanta inventiva... Perché a me pare tanto che i giochi che impazzano sui telefonini semplicemente scopiazzino i Coin-OP e i giochi Amiga e Super Nintendo degli anni '80, '90, niente di più, niente di meno, cambiando i colori e la forma degli sprite e il nome del gioco per non incorrere in problemi di Copyright.

Tra un po' anche i telefonini si adegueranno al 3D e allora sì che Amiga sarà obsoleta anche come piattaforma di sviluppo per gli Smartphone.

(Oddio... I motori e gli engine 3D ce li abbiamo pure noi adesso)

Nel frattempo che facciamo? Mettiamo su qualche software house che faccia la conversione da Amiga a Smartphone di qualche dozzina, ventina, centinaio di giochi, o ci mettiamo d'impegno per perdere anche questo treno?

HUM! Devo chiedere all'autore di Hollywood se in breve tempo ci caccia una versione del suo ottimo programma di sviluppo che crei eseguibili anche per Windows Mobile e per Android e Symbian...
Dopo Amiga sarebbe una perfetta macchina per lo sviluppo di software su queste piattaforme... :skull: :figooo:
Raffaele

Supremo

Messaggioda Seiya » gio gen 14, 2010 10:44 am

Raffaele ha scritto:

quali scusa?

Nel frattempo che facciamo? Mettiamo su qualche software house che faccia la conversione da Amiga a Smartphone di qualche dozzina, ventina, centinaio di giochi, o ci mettiamo d'impegno per perdere anche questo treno?

c'era già la software house che faceva queste cose: Hyperion :ahah:

Dopo Amiga sarebbe una perfetta macchina per lo sviluppo di software su queste piattaforme... :skull: :figooo:

be la macchina di sviluppo software per hyperion era un PC x86, direi che Amiga andrebbe bene per sviluppare un "Tetris" su cellulare :scherza:
Cmq non sarebbe male giocare nativamente (non in emulazione) a qualche storico gioco amiga sui cellulari.
Seiya

Supremo

Messaggioda Allanon » gio gen 14, 2010 11:14 am

AmigaCori ha scritto:Ma soprattutto perche' mai si dovrebbe proporre ad un'azienda (di che tipo poi?) un OS come AOS4?, perche' "rulla"?, ormai anche i cellulari hanno un gigahertz di potenza, il googlefonino viaggia ad 1ghz, ha grafica 3D ecc ecc ecc, l'unica cosa di buono che ha AOS4 potrebbe essere la leggerezza ma ormai non serve piu' perche' l'hw non e' piu' quello del 1983 :ahah: dove 7mhz erano una mostruosita'...e dove un 68000 @7mhz consuma molto di piu' d'un moderno processore a 1000mhz!!! :wow:

Per esempio questi tizi

http://www.ferrule-media.no/

Hanno realizzato un bundle con un software multimediale di loro produzione (creato con Hollywood) + SAM440 + OS4 e più volte in svariati forum hanno confermato che ai clienti piace perchè premendo ON si accende e parte il loro software e premendo OFF si spegne senza tanti shutdown e min...ate varie, inoltre l'hardware consuma poco ed è estremamente silenzioso.

Al momento hanno confermato di non avere mai avuto problemi o segnalazioni dai propri clienti di malfunzionamenti software/hardware o di instabilità del sistema... il problema è che invece di usare la fantasia per cercare di fare qualcsa di innovativo ci si logora il cervello con questi Gigahertz maledetti che ci stanno condizionando la vita e basta... una volta quello che si aveva si usava al meglio, si inventavano routine nuove per ottimizzare i software, si arrivava la dove nessuno osava arrivando a risultati che neppure lontanamente erano immaginabili, adesso con questa storia dei Gigahertz non facciamo altro che piangerci addosso, siamo solo capaci di criticare.
AmigaCori non ce l'ho con te che sia chiaro, ma ogni tanto sbotto perchè sono un amighista alla vecchia maniera: cerco di sfruttare al massimo quello che ho, invece di smadonnare perchè ho una SAM440 a soli 667MHz cerco di fare in modo che il mio software giri decentemente anche li.
Meno male che non tutti la pensano così altrimenti di Amiga sarebbe rimasto solo un lontano ricordo: pensa se tutti i programmatori si fossero rotti di delle piattaforme che hanno, pensa se si fossero arresi perchè non avevano i GHz; quel poco software che abbiamo adesso non esisterebbe di certo.

Oooooo.... mi sono sfogato, era tanto che non lo facevo... ora per un paio di mesi sono a posto, scusate.

Torno a lavorare
:skull:
Allanon

Eroe

Messaggioda ncc-1700 » gio gen 14, 2010 11:30 am

La corsa ai Ghz si è fermata da un pezzo, non si è andati più in la dei 2.8Ghz, ora si punta molto sui multicore, sul virtuale e sull'integrazione della GPU. L'ottimizzazione è un costo enorme che pochi si possono permettere, con la corsa all'ultima release l'importante e rilasciare poi si cerca la stabilità, poi si rilascia e si stabilizza etc.....l'ottimizzazione costa e non serve nulla nella società consumistica di oggi. L'ottimizzazione non fa vendere, anzi rischia di far paralizzare il mercato, meglio far credere che se non compri l'ultimo modello non riesci a spedire il tuo MMS non riesci a chattare non vedi Facebook con velocità decenti etc....
Basta vedere il can can sollevato sull'iPhone quando non poteva inviare MMS.......servivano così tanto sti MMS? No, semplicemente servivano per invogliare la gente a comprare il modello che li gestisce....e via così, che schifo!

Ciao,
ncc-1700
ncc-1700

Eroe

Messaggioda pvanni » gio gen 14, 2010 1:03 pm

Certo che con quello che costava il primo iPhone, che non avesse
il 3G e non fosse in grado di mandare MMS mi sembra abbastanza indecente
pvanni

Eroe

Messaggioda Raffaele » gio gen 14, 2010 2:22 pm

Seiya ha scritto:
Raffaele ha scritto:

quali scusa?

marò che palle la gente così...

http://www.aminet.net e OS4Depot (funzione search)

Sinceramente mi pare che non avesse i titoli legali per farlo :riflette:

E poi che cosa ha fatto Amiga Inc. baloccandosi 10 anni coi videogiochini?
Raffaele

Supremo

Messaggioda Raffaele » gio gen 14, 2010 2:30 pm

Seiya ha scritto:
Raffaele ha scritto:

quali scusa?

E poi che cosa ha fatto Amiga Inc. baloccandosi 10 anni coi videogiochini?
Raffaele

Supremo

Messaggioda AmigaCori » gio gen 14, 2010 3:16 pm

Allanon ha scritto:...sbotto perchè sono un amighista alla vecchia maniera: cerco di sfruttare al massimo quello che ho, invece di smadonnare perchè ho una SAM440 a soli 667MHz cerco di fare in modo che il mio software giri decentemente anche li.
...

Si, lo avevi capita gia' da prima questo :ammicca: , semplicemente siamo diversi, a me non piace vivere per sempre nella staticita' del passato legato a vita ai ricordi d'infanzia, trovo molto piu' interessante e stimolante guardare al futuro ovviamente non dimenticandos del passato :annu: , ma per carita'...non voglio assolutamente vivere nel passato! :ahah:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda Allanon » gio gen 14, 2010 3:40 pm

AmigaCori ha scritto:
Allanon ha scritto:...sbotto perchè sono un amighista alla vecchia maniera: cerco di sfruttare al massimo quello che ho, invece di smadonnare perchè ho una SAM440 a soli 667MHz cerco di fare in modo che il mio software giri decentemente anche li.
...

Si, lo avevi capita gia' da prima questo :ammicca: , semplicemente siamo diversi, a me non piace vivere per sempre nella staticita' del passato legato a vita ai ricordi d'infanzia, trovo molto piu' interessante e stimolante guardare al futuro ovviamente non dimenticandos del passato :annu: , ma per carita'...non voglio assolutamente vivere nel passato! :ahah:

Beh, ma non puoi parlare della SAM440 come una cosa del passato...
Allanon

Eroe

Messaggioda ikir » gio gen 14, 2010 8:58 pm

pvanni ha scritto:Certo che con quello che costava il primo iPhone, che non avesse
il 3G e non fosse in grado di mandare MMS mi sembra abbastanza indecente

Bastava installare un programma per inviare gli mms e li invia anche il vecchio iPhone. Grazie a dio non erano diffusi in america e non erano stati inclusi... quando hai l'email che te ne fai di MMS a pagamento?

Scusate l'OT.

Speriamo che il sito di A1 X1000 non tardi ad arrivare visto che la news si è diffusa anche al di fuori della nostra nicchia.
ikir

Admin

Messaggioda Seiya » gio gen 14, 2010 9:10 pm

Raffaele ha scritto:

Engine3D io intendo un motore 3D nuovo, nativo e unico

Su Amiga ci sono motori 3D da farti cadere la mascella a terra?

be, come ha fatto porting di giochi commerciali, credo non sia un problema ottenere il permesso di portare "Death bringer" su un PDA (ho scelto un gioco a caso)
Seiya

Supremo

Messaggioda Grendizer » sab gen 16, 2010 3:13 pm

Non so se l'avevate già segnalato ma nel dubbio lo metto io.... parlo di PC World che già il 7 Gennaio riportava la notizia del Nuovo Amiga X1000... metto il link

http://www.pcworld.it/notizia/119494/20 ... estate.htm

chissà se faranno un articolo anche sulla rivista cartacea..... cmq fa davvero piacere che la notizia si sta diffondendo anche su riviste PCiste... a quando un articolo su PC Professionale? :annu: :ride: :ahah: magari all'uscita del sistema :ammicca:
Grendizer

Maestro

Messaggioda Kyle » sab gen 16, 2010 4:05 pm

Bene o male la notizia salta a pié pari gli accenni agli AmigaNG, però è una bella notizia :felice:
Kyle

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » sab gen 16, 2010 10:27 pm

Però io li odio ,quando scordano di dire:
Hey ragazzi,però se volete provare da subito OS4.X su macchine nuove,attuali e vedere cosa riesce a fare, immaginando cosa sarà l'X1000 a confronto... provate a vedere cosa vi "Propone" ACube System (tutta made in Italy) distributrice mondiale, con le fantastiche SAM Mini e Flex e poi sarete pronti per fare il grande salto e se vi aggrada,contribuire alla immortale community!!
Non sarebbe meglio citare chi c'è anche a casa? :mah: :skull:
MacGyverPPC

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors