Seiya ha scritto:Raffaele ha scritto:La rivista che insegna come hacckare gli OS e scopiazzare i DVD facendoli diventare DiVX...
Bello vedere gli Amighisti fare i Moralisti (che è anche in rima

)
tutti a scopiazzare, piratare e hackerare e ora tutti a fare i santi..per la causa
Cacchio c'entra? Dai?
Dove vuoi andare a parare con questa sparata?
A PARTE CHE Stiamo parlando DI DUE COSE DIVERSE...
Basta acquistarla la nominata rivista, leggerla e subito si capisce di cosa parla e il suo valore informatico... ZERO... Punto!
Io l'ho comprata un paio di volte, per il film allegato originale in DVD, che mi
interessava...
(ad esempio mi son preso l'ottimo THE BOONDOCK SAINTS con William Defoe, e NOVOCAINE con Steve Martin, due film che consiglio a tutti)
E da questo punto di vista Win magazine è meritevole perché permette di farsi una videoteca originale con soli 6,70 euro a DVD allegato.
Ma la rivista l'ho buttata, perché non vale la carta dove è stampata.
E comunque se volessi scopiazzare un DVD non avrei bisogno dei consigli di Win magazine...
Perciò spiegaci dove vuoi parare con il tuo fustigare i costumi degli amighisti?
Il tuo discorso è totalmente off topic rispetto al quote del mio commento.
Ancora un'altra stupidata oltre alle interfacce grafiche 3D piene di orpelli e di giochini di trasparenze che va ad appesantire il carico della parte 3D delle GPU...
Mentre invece il composite Engine che usate è ha consumo zero? E sopratutto niente "orpelli"?
Caro Seiya, il web e questo stesso sito sono pieni di miei commenti dove ho sempre affermato che il composite engine
E' un orpello...
Basta che vai a cercare in tantissime precedenti discussioni...
Se però i fanboy dei wintel mi toccano Amiga e ci sfottono dicendo che la nostra piattaforma è arretrata perchè NON possiede l'accelerazione grafica 3D, allora io mi incaxxo come una BESCTIA e l'accelerazione grafica di MAMiga gliela sbatto in faccia...
Tié TROLL PCista... Il compositing engine ce l'abbiamo anche noi.
(Si tratta di tifo per la propria piattaforma e di sparare in faccia agli utonti PC, che amiga queste feature ce le ha, e non è rimasta indietro nella programmazione, ed è viva e viente e in evoluzione)
Ovviamente poi personalmente trovo BAROCCO l'uso del 3D solo per fare scherzi tipo le trasparenze, o l'anellino in vetro colorato che ruota per mostrare che la pagina di internet Explorer si sta caricando, decisamente un misero "trompe l'oeil".
Inserire le stesse cose in Amiga? E' solo un inchinarsi acquiescentemente ai modelli di interfacce grafiche che provengono dal mondo MAC e Wintel.
E ricorda, non sono le interfacce 3D che io vado osannando...
(ripeto, vai a cercarti la mia opinionein merito in millemila dicussioni qui su Amiganews, MorphOS ed in Amigaworld.net, cerca proprio i termini Baroque e trope l'oeil. Il SEARCH ti porta diretto ai miei commenti)
Ciò che INVECE io amo svisceratamente sono le interfacce grafiche VETTORIALI, perché veramente utili e con tecnologia scalabile e che permette NON GIOCHINI GRAFICI, MA vere feature UTILI, specie l'integrazione e addirittura il copia incolla di elementi attivi del desktop in singoli programmi (e viceversa), facendo interagire fra loro fisicamente elementi dell'interfaccia e il file (progetto) che si sta creando sul tool di sviluppo...
Ad esempio fortunatamente proprio AmigaOS ha scelto con molta lungimiranza CAIRO, un sistema grafico vettoriale, dove si possono fare cose figherrime, come creare con gli script interni, con quattro riche di codice messe in croce un comodo orologio di sistema...
Oppure permette di caricare da un programma di testo un simbolo di un font, copiancollarlo sul desktop e trasformarlo al volo in icona per un programma...
(Sul sito di Cairo c'erano entrambi questi esempii da qualche parte, l'orologio con vari stili, e la creazone del'icona usando l'aeroplanino del font Windings)
Piano, piano vedrete che riusciranno anche a fare in modo di saturare il bus interno e il sottosistema 3D delle GPU a furia di caricare le scheede di queste stupidate, e tutto per costringerci a comprare una nuova generazione di schede grafiche...

Vista gira bene con l'entry level di schede video con sm2.0, ossia va bene anche con una Geforce FX 5200.
Infatti in molti uffici dove c'è Vista la vga è spesso integrata e aero funge bene e non satura nulla.
Smettiamola con le leggende urbane che dicono che Windows è il lupo cattivo.
Ma doveee!
MA DAIII!
Son prove di concetto create a tavolino per far credere i gonzi che Win Vista girasse anche su computer obsoleti o poco pompati....
Ma poi vallo ad usare nel mondo della realtà un sistema VISTA con quella scheda grafica e farci le cose serie e far girare bei programmi pesanti di productivity.
Qua per far girare Vista la gente si è comprata fior di computer nuoviiii...
O ha dovuto sborsare soldi per fior di moduli RAM.
Lo so pure io che Windows Vista può girare anche con schede obsolete, magari spuntando via tutte le feature.... ma non è che ci puoi fare un uso serioso...
Un mio amico rivenditore di vernici (che man mano sta passsando a Macintosh a casa, ma sul lavoro per via dei gestionali deve continuare ad usare WInzozz), quando uscì Vista, dovette comprare nuovi moduli di memoria, perché he non ce la faceva a col suo Pentium IV all'epoca considerato superpompato. E questo nnostante fossi andato nel pannello di controlo e gli avessi reso Vista quanto più possibile snello.
Windows non è il lupo cattivo... Windows è Moby Dick la balena bianca enorme leviatano assassino che uccide i nostri portafogli poco alla volta...