Pagina ufficiale AmigaOne x1000

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Pagina ufficiale AmigaOne x1000

Messaggioda andres » ven gen 08, 2010 1:11 am

Io non penso ci sia tutto questo scontro con ACube...
Ripensando ora a quel che diceva m3x a PA - io evidentemente non avevo capito nulla visto che pensavo parlasse di software - però max disse che ad Hyperion stavano lavorando a un progetto che avrebbe potuto convincere un bel pò di utenti Amiga classic a fare il salto, e che era un progetto molto ambizioso...
Mi sembrò molto ben disposto al riguardo...
andres

Eroe

Messaggioda FeliceMente » ven gen 08, 2010 2:57 am

andres ha scritto:Io non penso ci sia tutto questo scontro con ACube...
Ripensando ora a quel che diceva m3x a PA - io evidentemente non avevo capito nulla visto che pensavo parlasse di software - però max disse che ad Hyperion stavano lavorando a un progetto che avrebbe potuto convincere un bel pò di utenti Amiga classic a fare il salto, e che era un progetto molto ambizioso...
Mi sembrò molto ben disposto al riguardo...

Concordo.

Nel sito fanno riferimento ad ACube, se non altro come metro di paragone, e per indicare che i due prodotti stanno in fasce diverse. Inoltre non credo vogliano mettersi in guerra con ACube visto il tipo di rapporto che hanno avuto fino a ora.

Ovvio però che, tra le righe (ma neanche tanto) il messaggio è chiaro: Sam va bene come hardware di fascia bassa. Se volete un prodotto di fascia più alta, comprate il nostro (il che non significa automaticamente "aspettate" il nostro e non comprate Sam, ma siamo lì...).
FeliceMente

Veterano

Messaggioda Raffaele » ven gen 08, 2010 4:05 am

Grendizer ha scritto:Caro Raffaele forse è il caso che scendi dal piedistallo della sapienza sul quale ti ci sei messo da solo ed eviti di usare certi toni

Quali toni?

Ho detto che credere in XYZ, la favola informatica di internet è da ingenuotti... Non ti ho citato come tale, ma se credi ancora alle favole informatiche nel 2010, mi sa che un po' ce lo sei... Poi son fatti tuoi!

Il fatto che vai credendo all'internet 3D nel 2010 invece, e te ne riempi la bocca perché l'hai sentito dire da altri, che questa cosa ti squalifichi ai miei occhi è un dato di fatto... :no:

evito di rispondere come potrei perchè non mi piace cadere nell'ignoranza ma ti faccio cmq notare, per esempio, che sull'ultimo numero di Win Magazine di questo mese si parla appunto che le nuove versioni di Internet explorer e di Firefox sfrutteranno le GPU delle schede grafiche per velocizzare il caricamento delle pagine web ed in futuro tali GPU potranno essere usate anche per pagine web 3d o per la visualizzazione di siti 3d con tecnologia poligonale...

Win Magazine??? HAI DETTO... Win Magazine???? :mah:

:ultralol: :ultralol: :ultralol: :ultralol: :ultralol: :ultralol: :ultralol:

Uaaaaaaaaa... Che bell'esempio di rivista AUTOREVOLE...

La rivista che insegna come hacckare gli OS e scopiazzare i DVD facendoli diventare DiVX...

In pratica hai citato la "Novella 2000" del mondo dell'informatica...

Lasciamo stare veramente che qui si cade nel grottesco...

:ultralol: :ultralol: :ultralol: :no:

P.S.

le nuove versioni di Internet explorer e di Firefox sfrutteranno le GPU delle schede grafiche per velocizzare il caricamento delle pagine web

Lasciando perdere il 3D di internet che è una bojata pazzeska e difficilmente realizzabile se non come effetto irabolantenei film di fantascienza (A meno che non ci mettano lo zampino i soliti noti tipo Microzozz e non facciano di tutto per imporci l'internet 3D A FORZA)...

Dico invece che questa anticipazione NON mi sorprende, perché è una scemata che segue l'andazzo del momento.

Cioé usare il sottosistema 3D delle GPU, così come sempre più spesso si fa, come usare l'acqua fresca, per ogni minima cavolata da visualizzare sul desktop....

Tralasciando l'ovvio dubbio amletico del domandarsi a che serve usare il sottosistema 3D per caricare pagine che per dato di fatto sono 2D...

Intanto loro lo fanno, vogliono caricare pagine che sono 2D usando il 3D e ce lo impongono, inserendo DI FATTO questa feature nei browser...

Mi sa che il povero sottosistema 3D interno alle GPU, poverino, tutto solo soletto, così inusato, tranne che per i giochi gli fa veramente pena... :riflette: :no:

Come dire, dato che c'è, perché non lo sfruttiamo? :riflette:

Sinceramente questa la vedo come l'ennesima stupidata, oltre alle interfacce grafiche 3D già piene di orpelli e di giochini di trasparenze per fare contenti gli utenti e i bambini con colori stupefacenti, che va ad appesantire il carico della parte 3D delle GPU... :no:

Piano, piano vedrete che riusciranno anche a fare in modo di saturare il bus interno e il sottosistema 3D delle GPU a furia di caricare le scheede di queste stupidate...

E il mio sospetto, anzi più che sospetto è una certezza, è che tutto questo venga fatto per costringerci a upgradare il computer con la nuova generazione di schede grafiche, per sostenere il mercato che altrimenti, per il settore schede grafiche, sarebbe abbastanza stabile come curva di vendite... :sbam:
Ultima modifica di Raffaele il ven gen 08, 2010 4:38 am, modificato 1 volta in totale.
Raffaele

Supremo

Messaggioda Seiya » ven gen 08, 2010 4:34 am

Raffaele ha scritto:
Win Magazine??? HAI DETTO... Win Magazine???? :mah:

Ua che bell'esempio di rivista AUTOREVOLE...

E quale sarebbe la rivista autorevole?

La rivista che insegna come hacckare gli OS e scopiazzare i DVD facendoli diventare DiVX...

Bello vedere gli Amighisti fare i Moralisti (che è anche in rima :ahah: )
tutti a scopiazzare, piratare e hackerare e ora tutti a fare i santi..per la causa :mac_love:

Ancora un'altra stupidata oltre alle interfacce grafiche 3D piene di orpelli e di giochini di trasparenze che va ad appesantire il carico della parte 3D delle GPU... :no:

Mentre invece il composite Engine che usate è ha consumo zero? E sopratutto niente "orpelli"?

Piano, piano vedrete che riusciranno anche a fare in modo di saturare il bus interno e il sottosistema 3D delle GPU a furia di caricare le scheede di queste stupidate, e tutto per costringerci a comprare una nuova generazione di schede grafiche... :sbam:

Vista gira bene con l'entry level di schede video con sm2.0, ossia va bene anche con una Geforce FX 5200.
Infatti in molti uffici dove c'è Vista la vga è spesso integrata e aero funge bene e non satura nulla.
Smettiamola con le leggende urbane che dicono che Windows è il lupo cattivo.
Seiya

Supremo

Messaggioda Seiya » ven gen 08, 2010 4:38 am

Io forse credo che la cpu di X1000 è proprio una PA6T e la grande X del sito riguarda proprio Pasemi.

1) Pasemi è stata acquistata da Apple
2) Hyperion ha detto che la cpu è abbastanza rara (più rara di così)
3) Amiga Inc e ACK avevano annunciato di aver acquistato una PA6T 1682M

Se il punto fosse vero, le cpu di Amiga Inc sarebbero oggi rarissime.
Non sarà che il famoso accordo tra i due non includesse anche queste cpu rare in loro presumibile possesso?

E la X compare molto, molto, molto, molto spesso in tutti i prodotti e sottoprodotti e nei loro partner di Pasemi.

Se sarà così, mi sa che forse è per questo che non vogliono dire il costo..
Seiya

Supremo

Messaggioda Raffaele » ven gen 08, 2010 5:25 am

Seiya ha scritto:
Raffaele ha scritto:La rivista che insegna come hacckare gli OS e scopiazzare i DVD facendoli diventare DiVX...

Bello vedere gli Amighisti fare i Moralisti (che è anche in rima :ahah: )
tutti a scopiazzare, piratare e hackerare e ora tutti a fare i santi..per la causa :mac_love:

Cacchio c'entra? Dai? :semo: :semo: :semo:

Dove vuoi andare a parare con questa sparata?

A PARTE CHE Stiamo parlando DI DUE COSE DIVERSE...

Basta acquistarla la nominata rivista, leggerla e subito si capisce di cosa parla e il suo valore informatico... ZERO... Punto! :annu:

Io l'ho comprata un paio di volte, per il film allegato originale in DVD, che mi
interessava...

(ad esempio mi son preso l'ottimo THE BOONDOCK SAINTS con William Defoe, e NOVOCAINE con Steve Martin, due film che consiglio a tutti)

E da questo punto di vista Win magazine è meritevole perché permette di farsi una videoteca originale con soli 6,70 euro a DVD allegato.

Ma la rivista l'ho buttata, perché non vale la carta dove è stampata.

E comunque se volessi scopiazzare un DVD non avrei bisogno dei consigli di Win magazine... :ultralol:

Perciò spiegaci dove vuoi parare con il tuo fustigare i costumi degli amighisti? :frusta: :tie:

Il tuo discorso è totalmente off topic rispetto al quote del mio commento. :riflette:

Ancora un'altra stupidata oltre alle interfacce grafiche 3D piene di orpelli e di giochini di trasparenze che va ad appesantire il carico della parte 3D delle GPU... :no:

Mentre invece il composite Engine che usate è ha consumo zero? E sopratutto niente "orpelli"?

Caro Seiya, il web e questo stesso sito sono pieni di miei commenti dove ho sempre affermato che il composite engine E' un orpello... :ahah: :ride:

Basta che vai a cercare in tantissime precedenti discussioni... :annu:

Se però i fanboy dei wintel mi toccano Amiga e ci sfottono dicendo che la nostra piattaforma è arretrata perchè NON possiede l'accelerazione grafica 3D, allora io mi incaxxo come una BESCTIA e l'accelerazione grafica di MAMiga gliela sbatto in faccia...

Tié TROLL PCista... Il compositing engine ce l'abbiamo anche noi.

(Si tratta di tifo per la propria piattaforma e di sparare in faccia agli utonti PC, che amiga queste feature ce le ha, e non è rimasta indietro nella programmazione, ed è viva e viente e in evoluzione) :annu: :rock:

Ovviamente poi personalmente trovo BAROCCO l'uso del 3D solo per fare scherzi tipo le trasparenze, o l'anellino in vetro colorato che ruota per mostrare che la pagina di internet Explorer si sta caricando, decisamente un misero "trompe l'oeil".

Inserire le stesse cose in Amiga? E' solo un inchinarsi acquiescentemente ai modelli di interfacce grafiche che provengono dal mondo MAC e Wintel.

E ricorda, non sono le interfacce 3D che io vado osannando...

(ripeto, vai a cercarti la mia opinionein merito in millemila dicussioni qui su Amiganews, MorphOS ed in Amigaworld.net, cerca proprio i termini Baroque e trope l'oeil. Il SEARCH ti porta diretto ai miei commenti)

Ciò che INVECE io amo svisceratamente sono le interfacce grafiche VETTORIALI, perché veramente utili e con tecnologia scalabile e che permette NON GIOCHINI GRAFICI, MA vere feature UTILI, specie l'integrazione e addirittura il copia incolla di elementi attivi del desktop in singoli programmi (e viceversa), facendo interagire fra loro fisicamente elementi dell'interfaccia e il file (progetto) che si sta creando sul tool di sviluppo...

Ad esempio fortunatamente proprio AmigaOS ha scelto con molta lungimiranza CAIRO, un sistema grafico vettoriale, dove si possono fare cose figherrime, come creare con gli script interni, con quattro riche di codice messe in croce un comodo orologio di sistema...
Oppure permette di caricare da un programma di testo un simbolo di un font, copiancollarlo sul desktop e trasformarlo al volo in icona per un programma...

(Sul sito di Cairo c'erano entrambi questi esempii da qualche parte, l'orologio con vari stili, e la creazone del'icona usando l'aeroplanino del font Windings) :boing:

Piano, piano vedrete che riusciranno anche a fare in modo di saturare il bus interno e il sottosistema 3D delle GPU a furia di caricare le scheede di queste stupidate, e tutto per costringerci a comprare una nuova generazione di schede grafiche... :sbam:

Vista gira bene con l'entry level di schede video con sm2.0, ossia va bene anche con una Geforce FX 5200.
Infatti in molti uffici dove c'è Vista la vga è spesso integrata e aero funge bene e non satura nulla.
Smettiamola con le leggende urbane che dicono che Windows è il lupo cattivo.

Ma doveee!

MA DAIII!

Son prove di concetto create a tavolino per far credere i gonzi che Win Vista girasse anche su computer obsoleti o poco pompati....

Ma poi vallo ad usare nel mondo della realtà un sistema VISTA con quella scheda grafica e farci le cose serie e far girare bei programmi pesanti di productivity.

Qua per far girare Vista la gente si è comprata fior di computer nuoviiii...

O ha dovuto sborsare soldi per fior di moduli RAM.

Lo so pure io che Windows Vista può girare anche con schede obsolete, magari spuntando via tutte le feature.... ma non è che ci puoi fare un uso serioso...

Un mio amico rivenditore di vernici (che man mano sta passsando a Macintosh a casa, ma sul lavoro per via dei gestionali deve continuare ad usare WInzozz), quando uscì Vista, dovette comprare nuovi moduli di memoria, perché he non ce la faceva a col suo Pentium IV all'epoca considerato superpompato. E questo nnostante fossi andato nel pannello di controlo e gli avessi reso Vista quanto più possibile snello.

Windows non è il lupo cattivo... Windows è Moby Dick la balena bianca enorme leviatano assassino che uccide i nostri portafogli poco alla volta... :ultralol: :ultralol: :ultralol:
Raffaele

Supremo

Messaggioda Grendizer » ven gen 08, 2010 11:25 am

Raffaele ha scritto:Quali toni?

Ho detto che credere in XYZ, la favola informatica di internet è da ingenuotti... Non ti ho citato come tale, ma se credi ancora alle favole informatiche nel 2010, mi sa che un po' ce lo sei... Poi son fatti tuoi!

Il fatto che vai credendo all'internet 3D nel 2010 invece, e te ne riempi la bocca perché l'hai sentito dire da altri, che questa cosa ti squalifichi ai miei occhi è un dato di fatto... :no:

beh i toni sono questi Mr sapientone, anzi sapientino :tie: . Fatto sta che come ti ho spiegato ho citato questo come esempio, e forse non te ne stai rendendo conto ma il mondo sta andando verso il 3D (e già quest'anno si va verso la TV 3d e 25 partite dei mondiali di calcio saranno trasmesse dalla Sony in 3d.. per me il 3D è uno spettacolo ed una rivoluzione immersiva, poi se a te non interessa è un'altro discorso) e internet 3D non significa solo navigare su siti in modo virtuale alla Quake, ma significa anche l'utilizzo di tecnologia poligonale per migliorare l'aspetto dei siti, se poi te non accetti l'evoluzione informatica è un problema tuo. Poi da parte mia di internet 3D non me ne frega niente, ma mi interessa lo sfruttamento della GPU se mi permette di navigare + velocemente ed è giusto che il computer venga sfruttato sia nel processore che nella scheda video, per avere miglioramenti prestazionali, mi fa ridere il tuo discorso, perchè si parla sempre di hardware non sfruttato ed una volta che FINALMENTE vogliono sfruttarlo ci sono persone come te che remano contro, forse non ti ricordi che AMIGA era integrazione perfetta tra Hardware e software e questo permetteva di ottenere prestazioni sempre migliori, ebbene sfruttando la GPU insieme al processore in altri campi che non siano quelli Ludici o di Computergrafica, non si puo' che esserne soddisfatti.

Raffaele ha scritto:Win Magazine??? HAI DETTO... Win Magazine???? :mah:

Uaaaaaaaaa... Che bell'esempio di rivista AUTOREVOLE...

In pratica hai citato la "Novella 2000" del mondo dell'informatica...

Lasciamo stare veramente che qui si cade nel grottesco...

:ultralol: :ultralol: :ultralol: :no:

che ti piaccia o meno la rivista, è in pratica come fosse l'omaggio ai DVD originali allegati (e questo mese nella versione da 8 e 99 euro, c'è Assassin creed 1 director's cut) e cmq presenta articoli interessanti ed utili per l'utilizzo dei programmi gratuiti nella rete (su questo numero si spiega come realizzare filmati 3d). Magari esistesse anche per Amiga una rivista "omaggio" cosi.. ah già in edicola non c'è manco una rivista per amiga :no: :wow:

Raffaele ha scritto:Sinceramente questa la vedo come l'ennesima stupidata, oltre alle interfacce grafiche 3D già piene di orpelli e di giochini di trasparenze per fare contenti gli utenti e i bambini con colori stupefacenti, che va ad appesantire il carico della parte 3D delle GPU... :no:

Sinceramente siamo nel 2010 e se te vuoi rimanere nell'epoca del commodore 64, basta che lo attacchi al televisore e ti ci diverti a smanettare. Ma l'informatica si evolve
Ultima modifica di Grendizer il ven gen 08, 2010 11:33 am, modificato 1 volta in totale.
Grendizer

Maestro

Messaggioda Grendizer » ven gen 08, 2010 11:32 am

Raffaele ha scritto:
Se però i fanboy dei wintel mi toccano Amiga e ci sfottono dicendo che la nostra piattaforma è arretrata perchè NON possiede l'accelerazione grafica 3D, allora io mi incaxxo come una BESCTIA e l'accelerazione grafica di MAMiga gliela sbatto in faccia...

(Si tratta di tifo per la propria piattaforma e di sparare in faccia agli utonti PC, che amiga queste feature ce le ha, e non è rimasta indietro nella programmazione, ed è viva e viente e in evoluzione) :annu: :rock:

cioè in pratica non te ne frega niente ma la vuoi per fare il fanboysta Amighista?? Il fanboysmo lascialo ai ragazzini e dopo di questa chiudo :happyboing:
Grendizer

Maestro

Messaggioda samo79 » ven gen 08, 2010 11:40 am

Beh tralasciando un attimo la polemica privata nemmeno io vedo il 3D nel futuro di Internet e quindi dei browser, piuttosto il futuro sono le applicazioni web ed il multimedia (video streaming ecc.), molto presto, anzi già da ora molti applicativi di uso comune diventaranno disponibili direttamente su internet indipendentemente dalla piattaforma e sistema operativo usato.

Non parliamo poi dei social network, il boom di questi ultimi mesi è evidente e la vera esplosione avverrà negli anni a venire, insomma sinergie davvero importanti ...

No, il 3D non ce lo vedo proprio nel web, a parte nell'utilizzo ludico, videogiochi che sicuramente saranno disponibili sempre di più come applicativo web a sé :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Seiya » ven gen 08, 2010 12:58 pm

Raffaele ha scritto:
E comunque se volessi scopiazzare un DVD non avrei bisogno dei consigli di Win magazine... :ultralol:

Il tuo discorso è totalmente off topic rispetto al quote del mio commento. :riflette:

Guarda che la rivsita spiega come creare un divx da un DVD legale acquistato per il gusto di farlo .

Sei andato un po fuori tema..
l'hai detto tu "Ancora un'altra stupidata oltre alle interfacce grafiche 3D piene di orpelli e di giochini di trasparenze che va ad appesantire il carico della parte 3D delle GPU... "

e io ti ho rispoto che anche su Amiga avete composite eingine che fa lo stesso :ammicca:

Son prove di concetto create a tavolino per far credere i gonzi che Win Vista girasse anche su computer obsoleti o poco pompati....

li ho assemblatio io e io ci messo vista ultimate.
Vista Ultimate SP1 su un Athlon64 3500+ (single core) con 1 GB di ram e Radeon 9600XT 256 MB e gira da favola

Intelcore 2 con 2 GB di ram e intel 950 o simile, sempre con Vista Ultimate e Dreamscene attivo.
Eppure funziona benissimo e non da segni di cedimenti.

Entrambi snelli, veloci e reattive.

sul primo ci gira di tutto anche giochi pesanti, nei limiti prestazionali della scheda video.
Il seconda la vga è adatta a supportare Aero e basta,ma questo era ovvio.

Ma poi vallo ad usare nel mondo della realtà un sistema VISTA con quella scheda grafica e farci le cose serie e far girare bei programmi pesanti di productivity.

Qua per far girare Vista la gente si è comprata fior di computer nuoviiii...

O ha dovuto sborsare soldi per fior di moduli RAM.

leggi sopra.
Ci sono i venditori che per vendere ti raccontano frottole.
Ti vendono assemblati con Vista Home Premim o il basic quando invece potrebbe girarci anche Ultimate.
Sull'Ultimate spesso li senti dire che ci voglion almeno 2 GB di ram, meglio 4 gB e magari anche bella veloce.
Per giocare è vero, 2 GB in alcuni casi non bastano , ma per il resto basta anche meno.

Un mio amico rivenditore di vernici (che man mano sta passsando a Macintosh a casa, ma sul lavoro per via dei gestionali deve continuare ad usare WInzozz), quando uscì Vista, dovette comprare nuovi moduli di memoria, perché he non ce la faceva a col suo Pentium IV all'epoca considerato superpompato. E questo nnostante fossi andato nel pannello di controlo e gli avessi reso Vista quanto più possibile snello.

Sui Pentium IV ci hanno fatto molta propaganda pubblicitaria e quei buoni davvero erano i più costosi, gli ultimi prima degli intel core.
Seiya

Supremo

Messaggioda Danyblu » ven gen 08, 2010 12:59 pm

Invece a parer mio internet 3d puo avere uno sbocco. Se da un lato siamo tutti d'accordo che in termini pratici puo essere scomodo , dal altro lato pero' commercialmente puo essere appetibile. La società molte volte è un po stupidotta (riferito ai cosumatori) , quante volte sono state commercializzate dei qualcosa futilissimi? e quante volte hanno cambiato la vita di chi li ha commercializzati??
Vedete credo che basti far diventare un qualcosa " Trendy " o "alla moda " e vedrai che venderà un casino :ammicca: , si poi dopo magari pochi mesi finisce in cantina ma sul subito è "trendy " :ammicca:
Danyblu

Eroe

Messaggioda Raffaele » ven gen 08, 2010 1:01 pm

Grendizer ha scritto:beh i toni sono questi Mr sapientone, anzi sapientino :tie: . Fatto sta che come ti ho spiegato ho citato questo come esempio, e forse non te ne stai rendendo conto ma il mondo sta andando verso il 3D (e già quest'anno si va verso la TV 3d e 25 partite dei mondiali di calcio saranno trasmesse dalla Sony in 3d.. per me il 3D è uno spettacolo ed una rivoluzione immersiva, poi se a te non interessa è un'altro discorso)

Infatti non mi interessa..

e internet 3D non significa solo navigare su siti in modo virtuale alla Quake, ma significa anche l'utilizzo di tecnologia poligonale per migliorare l'aspetto dei siti, se poi te non accetti l'evoluzione informatica è un problema tuo.

Se iniziamo a chiamare evoluzione quello che è involuzione verso un mondo pieno di barocchismi, come ne sono piene le chiese del '600 che dovevano "impressionare" il fedele con il fasto barocco (appunto) e riempire lo sguardo, cercando quanto più possibile di riempire ogni spazio vuoto, allora stiamo messi male, ma proprio male, ma proprio male male... :no:

Un internet pieno di orpelli serve solo a distogliere l'occhio dell'utente dai contenuti per farlo focalizzare sulla forma... :sbam:

che ti piaccia o meno la rivista, è in pratica come fosse l'omaggio ai DVD originali allegati (e questo mese nella versione da 8 e 99 euro, c'è Assassin creed 1 director's cut) e cmq presenta articoli interessanti ed utili per l'utilizzo dei programmi gratuiti nella rete (su questo numero si spiega come realizzare filmati 3d). Magari esistesse anche per Amiga una rivista "omaggio" cosi.. ah già in edicola non c'è manco una rivista per amiga :no: :wow:

Andiamo su, poi sfotti a me col sapientino... Sei arrivato qui pieno di boria sui PC sparando a zero sula nuova macchina e alla fine te ne devi uscire con la solita sparata finale che fanno sempre i troll anti-amiga...

Da che parte stai? :sperduto: :boing:

Se sei un utente PC puoi vivere bensisimo senza amiga e trollare sui siti PC.

Raffaele ha scritto:Sinceramente questa la vedo come l'ennesima stupidata, oltre alle interfacce grafiche 3D già piene di orpelli e di giochini di trasparenze per fare contenti gli utenti e i bambini con colori stupefacenti, che va ad appesantire il carico della parte 3D delle GPU... :no:

Sinceramente siamo nel 2010 e se te vuoi rimanere nell'epoca del commodore 64, basta che lo attacchi al televisore e ti ci diverti a smanettare. Ma l'informatica si evolve

Fin dagli anni '70 Speravo nel nel 2010 ci sarebbe stato molto di più, invece siamo con qualcosa di diverso e tutto quello in cui si sperava negli anni '70 non si è avverato. Inutile farne l'elenco.
Vedo invece sempre più una società di gente che se ne sta chiusa in casa a vedersi la TV, meglio se HD, perché ha paura di uscire di casa, e perché gli mettono la benzina a prezzi sempre più alti. vedo una società maleducata di givani ignoranti, che per la prima volta nella storia non hanno paura ad essere ignoranti, ma ne menano gran vanto, come se fosse una qualità... Vedo una società di disvalori posti come gratificanti e sani, al posto dei valori di una volta, dove lo sport nazionale è guardare l'ultimo talk show di turno per divertirsi con lo spettacolo delle miserie altrui...
Vedo quarantenni, cinquantenni chini a leggersi i messaggini di facebook per fare acchiappanza e uomini e donne che si esaltano per un regalino fatto di fiori VIRTUALI...

Sì decisamente il mondo si evolve, e l'informatica non fa che seguire quello che è l'andazzo generale... :kaput: :rock:

Vado ad accendere il Commodore 64 che è meglio, perché i giochi di oggi su XBox e PlayStation 3 non mi danno la stessa emozione della semplicità ZEN dei giochi di una volta, ripensando all'evoluzione che non c'è stata ed a una società che sempre di più mostra i segni della sua involuzione, chiedendomi quale è stato il momento in cui abbiamo incominciato a regredire, invece che svilupparci e se la serie di eventi negativi si potrà mai invertire... :mah: :riflette:

Chissà forse solo la Wii con le sue interfacce straordinarie, che rendono divertenti giochi con una grafica relativamente semplice è il segnlo di aziende che lottano per invertire le tendenze del momento che tutti ci propongono come INEVITABILI.

Ma se tutto fosse INEVITABILE, allora una piattaforma dichiarata A FORZA come morta, con questo vocabolo ripeturo e ripetuto continuamente nei siti di news e nei forum, per inculcarlo A FORZA nella testa della gente, non sarebbe mai sopravvissuta, come invece è, e non sarebbe nei negozi (anche se pochi) e anche senza doversi far vedere con riviste nelle edicole (Sic!) :riflette: , né si sarebbe evoluta, e soprattutto se tutto fosse INEVITABILE, non ci sarebbe questa meravigliosa folle, litigiosa a volte piagnucolosa, ma soprattutto generosissima comunità di utenti che riesce nei miracoli.

Alla faccia di chi ci vuole male! :fuck:
Raffaele

Supremo

Messaggioda Raffaele » ven gen 08, 2010 1:06 pm

Grendizer ha scritto:cioè in pratica non te ne frega niente ma la vuoi per fare il fanboysta Amighista?? Il fanboysmo lascialo ai ragazzini e dopo di questa chiudo :happyboing:

Sì mi diverto un mondo a rispondere per le rime... :ahah:

GNE, GNE, GNE, GNE, GNEEEE... :tie:

Yuppiiii! :ultralol:
Raffaele

Supremo

Messaggioda Raffaele » ven gen 08, 2010 1:10 pm

Seiya ha scritto:
Sui Pentium IV ci hanno fatto molta propaganda pubblicitaria e quei buoni davvero erano i più costosi, gli ultimi prima degli intel core.

Pentium IV socket 775, gran belle bestie... Vanno molto meglio di tanti modelli di Dual Core eccetto quelli a partire da 2.0 GHZ.

Io ho giusto un Pentium IV 3GHz socket 775 per fare i rendering 3D. :annu:

[EDIT]

Quello che segue è in risposta a Danyblu e al suo messaggio che segue il mio, dove dice che lui in origine il Pentium IV l'aveva pagato (solo processore) 248 euro.

Piastra madre nuova ASUS, case nuovo, Processore usato comprato da un'amico gestore di negozio e garantito da lui, 2 giga di RAM DDR2 tutto a 140 euro... :ultralol:

(L'hard disk SATA 320 Gig già ce lo avevo)

[EDIT END]
Ultima modifica di Raffaele il ven gen 08, 2010 1:21 pm, modificato 3 volte in totale.
Raffaele

Supremo

Messaggioda Danyblu » ven gen 08, 2010 1:11 pm

Seiya ha scritto:

Questa dovevo quotarla, nel 2005 un P4 3.2ghz HT con 2mb di cache l'avevo pagato 248€ solo la Cpu :kaput: ...
Pero' cè da dire che Vista Ultimate mi gira discretamente anche con Aero e cacchiate simili, ovviamente la scheda video ha fatto la sua parte .
Danyblu

Eroe

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors