Pagina ufficiale AmigaOne x1000

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Pagina ufficiale AmigaOne x1000

Messaggioda Grendizer » mer gen 06, 2010 11:57 pm

@Raffaele

mi sa che non sarà HIGH END ma solo HIGH PRICE :boing: :boing: :boing: :ride: :ride: :ride: :ride: e comunque andando avanti cosi' con prodotti datati ad alto prezzo rispetto la concorrenza Amiga non si diffonderà mai... poi sul sito del costruttore dell'X1000 l'hanno paragonato ad un Amiga 1000, che all'epoca era un sistema per il mercato High End (visto il prezzo e le caratteristiche, con la differenza che un Amiga 1000 poteva fregiarsi di tale titolo, questo X1000 no).....

cmq seguiamo gli sviluppi sono curioso di vedere l'Amiga OS che ci girerà sopra e come sarà...

poi chissà, magari metteranno un dual core a 3.0 GHZ :) tralaltro bisogna anche vedere che dotazione ram metteranno, tipo di hard disk, masterizzatore ,schede grafiche supportate etc..
Grendizer

Maestro

Messaggioda AMIGATV » gio gen 07, 2010 12:04 am

Grendizer ha scritto:@Raffaele

mi sa che non sarà HIGH END ma solo HIGH PRICE :boing: :boing: :boing: :ride: :ride: :ride: :ride: e comunque andando avanti cosi' con prodotti datati ad alto prezzo rispetto la concorrenza Amiga non si diffonderà mai... poi sul sito del costruttore dell'X1000 l'hanno paragonato ad un Amiga 1000, che all'epoca era un sistema per il mercato High End (visto il prezzo e le caratteristiche, con la differenza che un Amiga 1000 poteva fregiarsi di tale titolo, questo X1000 no).....

cmq seguiamo gli sviluppi sono curioso di vedere l'Amiga OS che ci girerà sopra e come sarà...

poi chissà, magari metteranno un dual core a 3.0 GHZ :) tralaltro bisogna anche vedere che dotazione ram metteranno, tipo di hard disk, masterizzatore ,schede grafiche supportate etc..

Mamma mia che fiscali :ahah:
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda Kyle » gio gen 07, 2010 12:14 am

Siamo troppo pretenziosi :ride:
Kyle

Leggenda

Messaggioda samo79 » gio gen 07, 2010 12:16 am

Ma che 3 Ghz scherziamo ?

Se non ne mettono almeno 4 non si può fregiare del giusto appellativo di "high-end", ed io quest''estate avevo intenzione di usarlo come navetta spaziale per i miei viaggetti di piacere ...
Eh cazzarola ...
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda MacGyverPPC » gio gen 07, 2010 12:17 am

Raffaele ha scritto:Ragazzi non vi scervaellate più di tanto sull'HIGH END...

AmigaONE X1000 è orientato ad un mercato serioso. PUNTO...

E' HIGH END non rispetto ai PC ma è HIGH END rispetto alle piastre madri SAM 440, che sono all'altro capo della fascia di acquisto del piccolo mercato Amiga e quindi sono LOW END. :riflette:

Ma veramente state a spuntare il pelo ad ogni dichiarazione riguardo Amiga che non capite? :ultralol:

Ma io l'ho capita, infatti ho scritto in confronto ai PC "normali" tra virgolette! :ahah:
E anche in campo professionale come ho già detto,potrà dire la sua,anche perchè,per fare un'esempio scarno,in Comune hanno messo dei normalissimi PC con Vista più nuovi monitor Acer,per scrivere con word e navigare su internet per vedere il meteo e siti Regionali!
Totale della spesa guardandosi in giro,sarebbe 2500Euro su per giù?
Beh solo il fatto che si tratta di essere un Comune ha cambiato il prezzo,6000 Euro, e vi assicuro che non li valgono nemmeno di striscio! (Se ci fosse già OS4.1.1 stabile con una SAM potrebbero fare lo stesso a meno prezzo(moolto meno direi) :ultralol: .)
Quindi immaginatevi uno che vuole lavorare professionalmente e senza rendere conto al Monopolizzato e caro Winzozz,cosa potrebbe risparmiare se il tipo lavora con una TV privata!
Tanto per cominciare sarebbe già un buon (anzi OTTIMO) passo,verso nuovi X1000 e sam performanti! Basta stare a guardare ora cosa inizierà a muovere sta storia... perchè io sono certo che qualcosa si muoverà!
Non abbiamo più le boing giudiziarie di A.Inc adesso! :skull:
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda AMIGATV » gio gen 07, 2010 12:19 am

Immagine

Grendizer ti va bene questo??? :ahah: :ahah:
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda MacGyverPPC » gio gen 07, 2010 12:21 am

AMIGATV ha scritto:Immagine

Grendizer ti va bene questo??? :ahah: :ahah:

LOL :ultralol: :ahah: :ahah: :ahah:
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Raffaele » gio gen 07, 2010 12:29 am

Caro Grendizer, se la cosa ti sfugge nessun PC di nessuna marca ha ancora mai montato su di un PC un coprocessore dedicato apposta allo streaming dati Input/Output capace di fare data muxing/demuxing ad alta velocità su 64 canali con un bus funzionante bidirezionale, riprogrammabile, multpurpose, funzionante come specifiche di base di sistema anche come DSP, e riconfiguarabile al volo.

Per la prima volta in 16 anni, dalla morte della Commodore esce un hardware Amiga che non solo non deve correre indietro alle specifiche di periferiche dei computer oggi in vendita nel mercato, ma si permette anche di innovare rispetto ai PC introducendo esso stesso per la prima volta sul mercato nuove caratteristiche hardware mai viste prima! :figooo:

Pensate ad eempio alla TV HD Definition di prossima generazione che corre sul Web e richiede uno stressante continuo decoding al volo...

Questo nuovo Amiga con il chip coustom XENA e montando schede grafiche RADEON HD sul PCI express ha fin da adesso i numeri per poterla vedere... :wow:

Tutto questo senza una multinazionale alle spalle come era Commodore e con un costo irrisorio per lo sviluppo rispetto ad altre piattaforme sul mercato che hanno alle spalle ditte che fanno fior di milioni di investimenti annui di ricerca e sviluppo... :riflette: :annu: :rock: :ultralol:

Only Amiga makes it possible! :happyboing:
Ultima modifica di Raffaele il gio gen 07, 2010 12:35 am, modificato 1 volta in totale.
Raffaele

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » gio gen 07, 2010 12:33 am

Raffaele ha scritto:

Caro grendizer, se la cosa ti sfugge nessun PC di nessuna marca ha ancora mai montato su di un PC un coprocessore dedicato apposta allo streaming dati infput/output ad alta velocità su 64 canali con un bus funzionante bidirezionale, riprogrammabile, multpurpose, funzionante come specifiche di sistema anche come DSP, e riconfiguarabile al volo.

Per la prima volta in 16 anni, dalla morte della Commodore esce un hardware Amiga che non solo non deve correre indietro alle specifiche di periferiche dei computer oggi in vendita nel mercato, ma si permette anche di innovare rispetto ai PC introducendo esso stesso per la prima volta sul mercato nuove caratteristiche hardware mai viste prima! :figooo:

Tutto questo senza una multinazionale alle spalle come era Commodore e con un costo irrisorio per lo sviluppo rispetto ad altre piattaforme sul mercato che hanno alle spalle ditte che fanno fior di milioni di investimenti annui di ricerca e sviluppo... :riflette: :annu: :rock: :ultralol:

Only Amiga makes it possible! :happyboing:

Questa è da mettere in cornice! :rock: :happyboing:
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda AMIGATV » gio gen 07, 2010 12:35 am

@Raffaele

Quoto in pieno :annu:

Intanto segnalo questa rumors:

Ci sono delle notizie importanti che riguardano Commodore ma non posso svelare niente per ragioni di NDA della Commodore Gaming , cmq legati anche ad Amiga.

http://www.amigapage.it/index.php?op=v&pl=forum&id=F012010-2-1&page=4

- Commodore 64c + floppy

AMIGATV

Staff

Messaggioda MacGyverPPC » gio gen 07, 2010 12:45 am

AMIGATV ha scritto:@Raffaele

Quoto in pieno :annu:

Intanto segnalo questa rumors:

Ci sono delle notizie importanti che riguardano Commodore ma non posso svelare niente per ragioni di NDA della Commodore Gaming , cmq legati anche ad Amiga.

http://www.amigapage.it/index.php?op=v&pl=forum&id=F012010-2-1&page=4

:wow:
Dio come vedo oltre! :rock: :rock: :rock: :happyboing: :ride:
Comunque qui in testa al forum girano i Banner di XMOS a gògò! Ottimi segnali :boing:
Ultima modifica di MacGyverPPC il gio gen 07, 2010 12:46 am, modificato 1 volta in totale.
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda damned » gio gen 07, 2010 12:45 am

grande è la confusione, sopra e sotto il cielo, ci si puo solo perdere
damned

Maestro

Messaggioda NubeCheCorre » gio gen 07, 2010 12:49 am

Comunque e' vero... cioe' possono darci anche un super computer ma ci sara' sempre qualcuno a cui non andra' mai bene.. e dire che io qui con il mio pentium 4 3.2 Ghz, mi sembra tantissimo, e non e' nemmeno dual core.. cioe' premesso che non sappiamo la cpu, ma anche dovesse solamente essere 1.6 ghz dual core, non oso pensare Amiga OS li' sopra cosa possa fare.. cioe' non dimentichiamoci che stiamo sempre parlando di hw nato per amiga, progettato per amiga e che sopra ci girera' amiga os.... I miei timori sono e rimangono sempre due : uno, il prezzo e due, il sistema operativo, purtroppo finche' ci saranno i friedens, dubito che amiga os possa avere quella ottimizzazione e quel codice cosi' pulito da poter veramente volare li' sopra.. purtroppo nel corso degli anni, piu' volte quelli hanno dato dimostrazione di incapacita' piuttosto di capacita', a differenza di altri programmatori amiga che invece hanno dimostrato di avere le cosiddette "boings".. per il resto, ripeto, vediamo il prezzo :felice:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda AMIGATV » gio gen 07, 2010 1:01 am

Power ISA v.2.04

The specification for Power ISA v.2.04[9] was finalized in June 2007. It is based on Power ISA v.2.03 and includes changes primarily to the Book III-S part regarding virtualization, hypervisor functionality, logical partitioning and virtual page handling.

Compliant cores

* Cores that comply with the Power ISA v.2.03
* The PA6T core from P.A. Semi
* Titan from AMCC

Secondo me è il processore pasemi guardate le sue caratteristiche:

http://en.wikipedia.org/wiki/PWRficient

1-8 SMP cores

Come in questao foto:

Immagine

- Commodore 64c + floppy

AMIGATV

Staff

Messaggioda Danyblu » gio gen 07, 2010 1:25 am

NubeCheCorre ha scritto:Comunque e' vero... cioe' possono darci anche un super computer ma ci sara' sempre qualcuno a cui non andra' mai bene..

Vero , ma piu alzano l'offerta e piu' vendono. Ad esempio io questo computer lo acquisterei realmente.
Con Sam mi sentivo castrato... cioè io non volevo chissà che cosa , ma almeno un Ghz di spinta si ..e che cavoli. Addirittura ricordo che l'avevano portato a 800mhz inizialmente ma poi a 733 ... e vorrei vedere che tra un po non si fondeva ... per un G3 è gia fin troppo.
Ma comunque ritornando a tema , questa è davvero un ottima macchina per ricominciare.. ora dobbiamo solo sperare nel prezzo..

ps: del case si sa qualcosa ??!?!?! :riflette:
Danyblu

Eroe

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors