Nuovo Amiga AmigaOne X1000 Nemo di A-EON

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: A-EON AmigaOne !!!

Messaggioda MacGyverPPC » lun gen 04, 2010 8:08 pm

Kyle ha scritto:@ Mac

Aridajee :ahah:

Vi rimando all'altra pagina! :happyboing:
Memoria ci vuole visti i tempi! :ultralol:
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » lun gen 04, 2010 8:08 pm

luciodra ha scritto:@Amiga Supremo

Seeeeeeeeeeee...te ne compererai una decina :ahah:

Probabilmente uno solo, ma soltanto quando con AOS NG si renderà necessario HW di quel tipo. :ammicca:
Una cosa è più che certa però, non lo potrei divivere mai con nessuno! :no:
Pensa alle litigate... :riflette: "oggi lo uso io / NO domani lo usi tu, oggi tocca a me... :ahah: ). :ride:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Kyle » lun gen 04, 2010 8:18 pm

Comunque dagli indizi che ci ha dato Rouge tutto il sistema (Amiga e sistema operativo) è ancora sotto sviluppo e non sanno ancora quando sarà rilasciato (anche se dice presto).
Quindi anche il prezzo mi sa che per qualche mese ancora non sarà rilevato. :riflette:

Ma x domani cosa è previsto?
Quale sarà il prossimo perzzo del puzzle? E soprattutto quando finirà? :riflette:
Kyle

Leggenda

Messaggioda Danyblu » lun gen 04, 2010 8:25 pm

Raffaele ha scritto:Vi ricordate A1200 che poteva mappare solo 4 megabyte di FAST RAM e solo con una scheda acceleratrice VERA che avesse la sua memoria a valle del nuovo processore poteva sfondare questa barriera dei 4 MB?

Stop! .... alt! .. ma scusate, ma ultimamente vado in confusione.. la fast ram è quella che cè di serie??

no perchè ricordo bene l'Amiga500 che ne aveva 8mb su scheda esterna ma non ricordo se fosse fast o altro. E i 256mb che avevo messo sulla Blizzard del 1200?? che memoria è ?? :sperduto:
Danyblu

Eroe

Re: A-EON AmigaOne

Messaggioda Raffaele » lun gen 04, 2010 8:25 pm

NubeCheCorre ha scritto:non e' facile accedere ai fondi della comunita' europea cosi'.. sulla carta e' tutto facile, pero' quando li vai a chiedere e' sempre difficile...

samo79 ha scritto:Beh però in certe zone del sud ci riescono benissimo ! :ahah:

Giusto per chiarire la cosa cari amici, e per togliere una volta e per tutte ogni forma di dubbio...

Qui al Sud come al Nord, per ricevere i soldini della Comunità Europea devi avere la società già in fase di Start-Up e avviata...

I soldi arrivano a rate, in seguito...

Servono in pratica a coprire le spese GIA' FATTE per realizzare l'azienda!

Quindi se non hai già i soldi per aprire l'azienda, di tuo, o prestati dalla banca a mutui di strozzinaggio, con una bella ipoteca sulla casa, i soldi ANTICIPATI non te li darà mai nessuno.

Lo so perché ci ho provato e mi hanno avvisato persone che ci erano già passate. :triste:
Raffaele

Supremo

Messaggioda NubeCheCorre » lun gen 04, 2010 8:31 pm

Danyblu ha scritto:
Raffaele ha scritto:Vi ricordate A1200 che poteva mappare solo 4 megabyte di FAST RAM e solo con una scheda acceleratrice VERA che avesse la sua memoria a valle del nuovo processore poteva sfondare questa barriera dei 4 MB?

Stop! .... alt! .. ma scusate, ma ultimamente vado in confusione.. la fast ram è quella che cè di serie??

no perchè ricordo bene l'Amiga500 che ne aveva 8mb su scheda esterna ma non ricordo se fosse fast o altro. E i 256mb che avevo messo sulla Blizzard del 1200?? che memoria è ?? :sperduto:

Gli amiga uscivano tutti con la chipram di serie, il 500 all' inizio ne aveva 512Kb che poi venivano espansi ad un mega tramite l' espansione nella trapdoor, nota pero' che avevi sempre 512kb di chip e 512kb di fast ed in totale 1 mega.. Idem il 1200 che usciva con due mega di chipram.. tutta la memoria aggiuntiva che tu mettevi tramite la trapdoor e qui vedi le schede accelleratrici tipo blizzard ti aumentavano la fast ram, infatti sul 1200 e la blizzppc io ho 256 mega di fast ram.. :felice:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Raffaele » lun gen 04, 2010 8:38 pm

Danyblu ha scritto:

No quella era la Chip...

Se mi ricordo bene anche Amiga 500 poteva portare schede esterne (IO avevo quella della Supra, con 1, 2 o 4 megabyte massimo.. STOP...)

Anche con il 68020 poi l'A500 non poteva montare più di 8 mega...

Il 1200 invece veva questo blocco ai 4 megabyte a causa di come era conformata la mappa di memoria, a seconda della RAM CHIP, RAM FAST, e dell'indirizzamento delle periferiche...

Mi pare che il problema era che la PCMCIA a 16 bit interferiva con la possibilità di mettere altra memoria RAM nel 1200 oltre 4 mega.

NubecheCorre ha scritto:tutta la memoria aggiuntiva che tu mettevi tramite la trapdoor e qui vedi le schede accelleratrici tipo blizzard ti aumentavano la fast ram, infatti sul 1200 e la blizzppc io ho 256 mega di fast ram..

Turtte queste schede acceleratrici avevano il loro BUS di memoria A VALLE della CPU accelratrice quale che vuoi che fosse: 68020 puro a 25MHz, 68030 a diversi MHz, 68040 a 25 o 50 MHz eccetera...

L'Amiga le vedeva per grazia del processore accelerato e del suo BUS di memoria che supportava la RAM sui SUOI slot, ma erano Fast ram non visibile al processore base, e meno che mai visibile ai chip custom.
Raffaele

Supremo

Messaggioda Raffaele » lun gen 04, 2010 8:40 pm

21 utenti online, 14 di noi registrati e 7 visitatori...

Non male... :ride:

21 utenti online:
7 Visitatori
0 Anonimi
14 Visibili:
Amiga Supremo, AMIGATV, Baidu [Spider], Capitanvideo, Classic Amiga Man, esketos, Fogg_80, Google Adsense [Bot], Kyle, MacGyverPPC, NubeCheCorre, Raffaele, samo79, Yom72
Ultima modifica di Raffaele il lun gen 04, 2010 8:41 pm, modificato 1 volta in totale.
Raffaele

Supremo

Messaggioda NubeCheCorre » lun gen 04, 2010 8:40 pm

e io che ho detto ? :felice:
NubeCheCorre

Leggenda

Re: A-EON AmigaOne

Messaggioda samo79 » lun gen 04, 2010 8:46 pm

Raffaele ha scritto:Quindi se non hai già i soldi per aprire l'azienda, di tuo, o prestati dalla banca a mutui di strozzinaggio, con una bella ipoteca sulla casa, i soldi ANTICIPATI non te li darà mai nessuno.

Lo so perché ci ho provato e mi hanno avvisato persone che ci erano già passate. :triste:

Ma infatti io mi riferivo ad un altro tipo di economia, quella clientelare/mafiosa, non certo quella regolare, chiaro che se ci andiamo io e te le condizioni sono quelle "legali" :felice:

Cmq lo so, non è solo un problema del sud, si faceva una battuta :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Danyblu » lun gen 04, 2010 8:57 pm

X Raffaele

Grasse della spiegazione :carucciiii:

Raffaele ha scritto:21 utenti online, 14 di noi registrati e 7 visitatori...

Non male... :ride:

21 utenti online:
7 Visitatori
0 Anonimi
14 Visibili:
Amiga Supremo, AMIGATV, Baidu [Spider], Capitanvideo, Classic Amiga Man, esketos, Fogg_80, Google Adsense [Bot], Kyle, MacGyverPPC, NubeCheCorre, Raffaele, samo79, Yom72

Vero vero... la stessa cosa che era balzata al occhio anche a me ma io ne avevo visto solo 17 e gia mi ero stupito piu' che altro perchè non erano Bot ma utenti connessi in carne e ossa.
Si ma raga questa è una NOTIZIONA .. se non fosse che non mi va di tradurre da Inglese a Italiano andrei anche a leggere un noto forum Amighista :semo: che scommetto sia in subbuglio pure quello .
Uff...uff... voglio un Super Computer Amigoso :incaz2:
Danyblu

Eroe

Messaggioda Raffaele » lun gen 04, 2010 9:01 pm

NubeCheCorre ha scritto:e io che ho detto ? :felice:

Sì l'hai detto, però ci sei online? E spendi qualche click in più sulla tastiera, e spiegalo che i megabyte extra non potevano essere visti da un sistema base, e dovevano per forza risiedere a valle della cpu che aveva il bus sufficiente a vederli... :eheh:
Raffaele

Supremo

Messaggioda Amiga Supremo » lun gen 04, 2010 9:02 pm

Danyblu ha scritto:Uff...uff... voglio un Super Computer Amigoso :incaz2:

Fra poco pare che ce ne sarà un altro; aspettiamo il prezzo e la CPU e poi vedremo. :ammicca:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Danyblu » lun gen 04, 2010 9:17 pm

Amiga Supremo ha scritto:

Fra poco pare che ce ne sarà un altro; aspettiamo il prezzo e la CPU e poi vedremo. :ammicca:

Speriamo... :semo: ..Gia mi vedo... monitor ultra piatto a led , hard disk solido, tastiera proiettata sulla scrivania e un Computer Amigoso con un Boot di 3 secondi
...e non è nemmeno il 1 Aprile :riflette:

ps:ti devo ancora inviare quel frontalino...sono una persona oscena lo so :no:
Danyblu

Eroe

Messaggioda AMIGATV » lun gen 04, 2010 9:29 pm

Amiga Supremo ha scritto:

Parli di altri protagonisti? :mah:
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors